![]() |
I figli restano, l'uomo si cambia
A volte i rapporti familiari vanno a rotoli perché la donna
privilegia i figli e il marito rimane in secondo piano. Magari è un comportamento inconscio e di protezione, però se il rapporto finisce il figlio rimane e l'uomo si cambia. Mi sembra che lo scopo della vita sia procreare e poi se l'uomo non si adegua alle nuove regole familiari , o rimane in casa ignorato oppure si sbatte fuori di casa. Anche l'uomo ha le sue colpe eccome, però ho sempre più l'impressione che l'importante è fare i figli e poi si crescono anche con un altro. Che ne pensate? |
Re: I figli restano, l'uomo si cambia
non penso che ci intendiamo molto di matrimoni e figli, sai com'è :ridacchiare:
|
penso che tanti uomini, visto che razza di padri sono, avrebbero dovuto essere sterilizzati appena raggiunta la maggiore età
|
Quote:
|
Quote:
|
I figli restano perché mica li puoi buttare. :ridacchiare:
|
Quote:
in pratica diceva che dopo aver partorito , la moglie poteva anche farsi mezza città e andarsene allegramente, ma guai avesse osato portargli via il figlio per cui si, concordo che sia normale che la paternità maternità sia più forte di altri legami, e lo trovo anche giusto questo però non significa che sia giusto venir meno a promesse matrimoniali o da fidanzati insomma ok la natura, ma abbiamo anche cervello e anima |
Quote:
|
Quote:
Scusate lo sfogo ma è quello che è capitato a me! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Non puoi mettere un adulto grande e vaccinato sullo stesso piano di un bambino per di piu' che tu hai fatto nascere, e' chiaro che il grosso delle cure e attenzioni van dedicate a quest'ultimo.
A quanto sento dire spesso , senza voler generalizzare, tanti uomini non lo realizzano appieno e invece di essere realmente di aiuto (un minimo e gia' gli sembra di aver fatto chissa' che), si sentono trascurati, o infastiditi che la moglie si trascura nell'aspetto ecc. Non realizzano quanto e' impegnativo e stancante per la donna prima la gravidanza e poi la cura del bambino. Anche il tuo post Jacksparrow mi pare evidenziare questo atteggiamento. Se una preferisce star sola avra' le sue buone ragioni.. crescersi da sola i figli piccoli non e' una cosa da niente; poi parli di donne che cambiano uomo, non mi risulta sia cosi' facile trovare uomini che vogliono impegnarsi con donne con figli, se cotali danno di piu' a lei e ai bambini nonostante non ne siano i padri, come non capirla? |
Infatti il vero amore di una donna va ai figli, al massimo ai gatti :D. Non certo all'uomo.
|
io amero' piu' la mia gattina, glielo dico al primo appuntamento
|
Quote:
|
I figli restano, la donna si esaurisce, l'uomo si trova l'amante:D
Purtroppo molti prima di fare un figlio non si rendono conto di cosa comporta. Un figlio non è un oggetto, va accudito, bisogna impegnarci parecchio tempo e risorse. Hai voluto il figlio? Mo so cazzi li tua. Cmq non è facile per molte persone occigiorno mettere da parte se stessi e sacrificarsi per qualcun altro, in sta società egorroica col cazzo |
Io pure sulll'argomento non mi posso pronunciare,la maternità coma la paternità può essere solo vissuta,per me i bambini sono solo esseri urlanti e sinceramente non mi sbrodolo quando ne vedo uno,tuttavia sentendo le colleghe che ne hanno i figli sono l'universo,possono parlare di loro ininterrottamente e di una il marito si lamentava sempre che a lui non prestava più attenzione,scherzando le diceva che aveva l'amante,lei gli rispondeva arrivederci e grazie!
|
Quote:
Beh queste sono chiaramente coppie sbagliate fin dal principio |
Da un certo punto di vista non trovo così anormale che la donna si attacchi ai figli e abbia con loro un rapporto più stretto.
Il "problema" è che l'uomo, indipendentemente dai figli e dal rapporto "madre-figli", diventa comunque ingombrante con il tempo (nella nostra società attuale poi è la norma), c'è un limite di sopportazione ormai bassissimo (ma probabilmente è una cosa reciproca). basti vedere le tante separazioni e divorzi. Forse i figli non si dovrebbero neanche fare perchè ne soffrono parecchio |
Le donne scelgono gli uomini per mille ragioni di cui una delle ultime è l'amore o la stima.. ovvio che poi dopo un po' si stufano. Non tutte, ci sono donne che mettono alla pari marito e figli, come è giusto che sia..come poi ci sono uomini che hanno il cervello di un organismo unicellulare e sono o troppo prevaricatori o troppo arrendevoli. Spesso chi non dovrebbe riprodursi lo fa e viceversa, la natura segue regole strane
|
Quote:
Oggi come oggi non si vuole più rinunciare a nulla, si vuole fare i genitori ma allo stesso tempo la vita che si faceva da single.. Ovvio che bisogna fare delle rinunce, ad esempio non puoi portarti tuo figlio di due anni in discoteca fino alle 3 del mattino (ho visto anche questo!!) oppure a fare un viaggio esotico in chissà quale destinazione (a 2 anni al massimo lo si porta a Loano in Liguria o a Cesenatico) tanto per fare qualche esempio. |
Quote:
|
Quote:
Si traducesse in un modo migliore di accudire questo tipo di sacrificio, ne comprenderei il senso, invece spesso diventa un sistema sostitutivo in cui poi magari si usano come "oggetti erotici" i figli dato che risulta molto più comodo comportarsi così. Meglio che una madre continui ad esser donna e si curi esteticamente e riesca a sentirsi sexy come faceva prima, cercando soddisfazione erotica altrove, che agire così. Io l'invertirei e l'interpreterei in senso opposto il complesso di Edipo. Comunque non parlo di pedofilia ma di qualcosa di molto più strisciante. Penso che anche il tipo di comportamento che ho descritto sia egoistico... Son finti sacrifici questi. All'apparenza non si trascurano i figli e li si mette in primo piano, ma in concreto li si trascura ancor di più in relazione ai loro bisogni psicologici. |
Quote:
|
Ti dedichi ai figli=trascuri il marito,non va bene
Ti dedichi al marito=trascuri i figli non va bene Ti dedichi al lavoro=trascuri figli e marito,non va bene Ti dedichi alla casa e lasci il lavoro=Non va bene,mantenuta Sei sexy e discotecara=Non va bene,devi essere materna Sei materna=non va bene,sei sciatta e grassa,devi essere figa ... |
Avevo una ex separata con figlio di 10 anni.
Finché il figlio stava dal padre, lei era donna e pure ninfomane quando il figlio era a casa con lei allora si trasformava in mamma chioccia iperprotettiva e anche un po' morbosa. Definiva il figlio come il più bello al mondo e il suo uomo ideale (!!). In quei momenti io contavo come un 2 di coppe. Non mi meraviglio che il suo matrimonio fini in malo modo così pure la mia relazione con lei e le successive relazioni con altri uomini. La donna deve avere equilibrio se vuole figli e un uomo accanto, deve essere mamma e donna allo stesso momento per questo molti matrimoni falliscono dopo la nascita dei figli. Spesso diventa mamma e si dimentica di essere donna e femmina. |
Quote:
Eh poveri fobici,tutti che li giudicano e loro non giudicano mai nessuno |
Troppe pippe mentali
Se due persone si amano e amano i loro figli, questi problemi non sorgono Se sorgono questi problemi, vuol dire che c'è ben altro dietro, non sono i cambiamenti importanti a mandare a rotoli un rapporto |
Quote:
È chiaro che sono i cambiamenti importanti a destabilizzare il rapporto di coppia. Qualcuno si adegua altri no. |
Sposarsi e fare figli, con le leggi italiche, è follia dal punto di vista maschile. Quindi il problema è a monte, quello che viene dopo è solo l'inevitabile disastro di una scelta errata. Le statistiche in tal caso parlano chiaro, una famiglia "Mulino Bianco" la si deve cercare col lanternino.
|
Quote:
tra l'altro viviamo in epoca dove si puo' scegliere (qualche decennio fa eri praticamente quasi "obbligato" ad avere una famiglia e dei figli), quindi dipende dalle priorità del soggetto... se l'uomo o la donna vogliono fare la "bella vita" hanno il sacrosanto diritto di poter scegliere, ci sono quelli ad esempio che i figli non li vogliono proprio perché sarebbero d'impiccio per la loro vita. Poi c'è chi non desidera altro che avere dei figli, una famiglia, pur sapendo di dover fare dei sacrifici. Sono scelte di vita |
Quote:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda trovo le classifiche ugualmente sbagliate, quando si parla di legami così stretti. Sia nel caso di una donna totalmente o quasi assorbita dal ruolo di madre, per la quale l'uomo è quasi un fastidio necessario per avere dei figli, sia nel caso di un uomo che non si prende le sue responsabilità con i figli e che li tiene in scarsa considerazione "tanto ci pensa lei a educarli" e per il quale l'importante è che lei continui a servirlo e riverirlo. Il guaio è che a volte due tipi così si mettono insieme, e poveri figli. |
Quote:
È "come" reagisci ai cambiamenti ... Se una delle due persone incappa in un serio handicap e l'altra la molla, la responsabilità è dell'evento o della persona? Chi avere accanto va scelto con molta attenzione, sennò meglio soli, è facile fare la coppia felice quando tutto va bene |
Credo che non condividerò mai l'idea per cui si amano o ci si dedica "più" ai figli che al partner con cui si sono avuti...
il partner in un certo senso ce lo scegliamo, diversamente dal figlio, e poi è la persona con cui condividere il resto della vita...i figli ad un certo punto si allontanano dai genitori per costruirsi la propria vita, com'è giusto che sia e alla fine si torna ad essere in due. |
Quote:
|
Quote:
Sarò all'antica ma anche io la penso così. |
Quote:
|
Quote:
E non voglio dire che il figlio vada trascurato, ma che non è una buona scusa per annullare tutto il resto: coppia, partner, ma anche amicizie, passioni, lavoro... secondo me il più sta nella forza di volontà, nell'organizzazione ma soprattutto nel legame con l'altro genitore che se non è abbastanza forte sicuramente non viene recuperato grazie al figlio che non è un terapeuta di coppia. |
Quote:
sarà anacronistica per alcuni, per me non lo è non lo ignori neanche a 40 anni, ma la relazione effettiva si regge su tre telefonate a settimana, una volta messo giù il telefono, nel migliore dei casi, la persona con cui ci si interfaccia è il padre/la madre con cui -si spera- ci si ami ancora ed è molto probabile che questo avvenga nel momento in cui, crescendo il figlio, non ci si annulli trascurando tutto il resto. |
Quote:
|
Quote:
ma appunto io sono anche per la razionalità (organizzazione, volontà) che sicuramente aiuta ad equilibrare lo stato di alterazione in cui si trova una madre (in particolare neo-) dati gli ormoni impazziti. Poi come dici tu non avendo esperienza diretta in merito non posso capire fino in fondo, ma ho visto coppie che riescono a mantenere un equilibrio e che -pur adattandosi alla nuova situazione- continuano a funzionare bene. ...aggiungo tu parli di amore che va oltre tutto, ma io non lo chiamerei amore quello che tu dici si prova verso un figlio, tutte le madri ti diranno che amano il proprio figlio...quante effettivamente gli fanno del bene? Per me quello è voler bene e quindi amore. "L'amore al di la di tutto" è una cazzata, quella è solo una questione di ormoni e neurotrasmettitori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |