![]() |
In quale nazione vi piacerebbe vivere?
.
|
Re: In quale nazione vi piacerebbe vivere?
Unione Sovietica.
|
assurdooo hai elencato tutti i posti in qui vorrei vivere pure io. Cmq vorrei vivere anche nelle montagne della Cina sembrano cosi surreali forse ho visto troppo dragonball aahhahah:testata:
|
Per come vivo tutti i posti sono uguali. Magari un posto più fresco sì.
Se dovessi vivere normalmente uscendo, lavorando, facendo amici e fidanzata sceglierei il Giappone proprio per la cultura e il carattere riservato che hanno, inoltre il fenomeno hikikomori è nato lì è conosciuto e diffuso quindi sarebbe pure un elemento in più a favore. |
Se c'è un posto dove potrei stare meglio psicologicamente/socialmente, propenderei pure io per il Giappone. Non è che però vada matto per le giapponesi :mrgreen:
|
I paesi nordici mi danno l'idea di posti in cui la gente è mediamente molto più civile e al contempo discreta e meno espansiva. Penso che non mi troverei male anche se odio il freddo.
|
un tempo avrei detto irlanda , ora nn più , serve piu isolamento , ora dico islanda :D , ma devi essere tipo paperon de paperoni per vivere la , quindi niente da fare me ne resto nelle favelas romane -.- .
|
Giappone anch'io.
Chi c'è stato mi ha detto che è la terra dell'automazione, dov'è possibile vivere 24h/24 interagendo solo con macchine/distributori automatici, senza aver mai a che fare con altri esseri umani. Praticamente il mio paradiso. :mrgreen: |
mi piacerebbe viaggiare di più e stare in qualche nazione estera per lunghi periodi per provare altri stili di vita e conoscere nuove culture. mi attrae la zona caraibica o qualche isola tranquilla del Pacifico. Comunque qualche stato ancora immerso nella natura.
|
Vado controcorrente e dico che io voglio vivere qui in Italia, con tutti i suoi difetti :sisi:
|
Mi ha fatto un ottima impressione il mar baltico in particolare sulla costa polacca appena dopo il confine tedesco,ampi spazi verdi bei paesaggi,pochi islamici....
|
Quote:
|
In un paese anglosassone,ma non gli Stati Uniti,forse potrei prendere in considerazione Miami,sennò Irlanda avrei detto Uk ma sono fuori dall'Europa!
|
In un isola dove ci sono 50 donne e 10 uomini.
Il mare è vita, la città è morte. Se non fosse per la lingua, mi troverei bene in mezzo ai monti austriaci e all'organizzazione tipica dei tedeschi. Il ns paese è troppo allo sbando. |
Quote:
|
La polonia, un paese in forte espansione economica, pochi immigrati, ce lavoro, la gente è civile, le strade sono ok....un paese che offrira molto in futuro. L unica rottura di balle è imparare la lingua, però vengono da una cultura cattolica e ci si trova abbastanza bene.
Oppure la croazia per sentito dire. La nuova zelanda ne ho sentito parlar bene, appena posso ci andro in vacanza. |
In un paese sperduto nell'America profonda dimenticato da Dio.
In un paese su una scogliera in Irlanda. A Praga, a godermi la malinconia dell'est Europa. |
Quote:
|
Quote:
|
Paesi che mi attirano di più non ce ne sono, forse luoghi in montagna , paeselli ad alta quota...passeggiate nei boschi ecc... oppure qualche grande città del nord tipo milano o torino..:pensando: per motivi diversi, più profani....se guardo l'aspetto sacro, anche monaco in questo luogo mi andrebbe bene..:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Chartreuse.JPG |
Anche a me piacerebbe moltissimo vivere in Canada oppure in un paese scandinavo, mi ha sempre affascinata l'Islanda.
Però sarebbe altrettanto bello restare qui in Italia e viaggiare sempre, girare il mondo in lungo e in largo, fare tipo un mese in Giappone, uno in Australia, un altro in Brasile...ci vogliono un sacco di soldi per farlo, però :( |
I paesi bassi mi ispirano molto, come paesaggi e stili di vita della popolazione.
|
russia o paesi scandinavi, anche polonia
|
California, Los Angeles e Spagna, Malaga.
|
In Brasile.
|
Nuova Zelanda
|
Paesi nordici e forse anche qualche mese in Groenlandia.
|
mi piacerebbe essere a bordo dell'Enterprise alla ricerca di nuovi mondi.
|
Considerando che sono un povero ragazzo che ha paura della sua stessa ombra, incapace di fare le cose, e che in qualsiasi altro paese del mondo non mediterraneo alla mia età mi avrebbero già cacciato fuori di casa a calci nel sedere, credo che l'Italia sia il luogo più adatto a me.
|
mi sono scordato di dire che anche l'Islanda non sarebbe male
|
Isole Hawaii: a stare sdraiato sull'amaca con la brezza marina e le danzatrici di hula che mi portano da bere noci di cocco con cannuccia servite sul vassoio d'argento. :D
|
Mi piacerebbe andare anche in paesi dove la sanità funziona al meglio.
|
Diciamo Corsica. La natura, l'orgoglio indipendentista velleitario e il risentimento. :P
|
Ho vissuto all'estero per due anni, in un paese in cui mi sono trovato benissimo. Tuttavia questo periodo mi ha fatto capire che non riuscirei a vivere per sempre lontano dell'Italia, non solo per gli affetti personali, ma anche per tradizioni, usanze e cibo.
Forse potrei considerare la Svizzera. |
Quote:
In tutti i posti per quanto belli c'è pericolo che subentri la noia...quindi per chi può farlo magari 6 mesi di qua e 6 mesi di là. Nel nostro paese non si sta poi male come clima , d'inverno è un paese depresso, quindi sarebbe interessante passare l'inverno in paesi caldi e l'estate/primavera rimanere in italia. Se hai i soldi stai bene ovunque, se conosci solo italia ha visto poco del mondo. |
In Norvegia/Svezia/Finlandia.
Adoro le ambientazioni gelide, anche perché al freddo corrisponde generalmente una luminosità celeste bassa (ed io odio l'eccessiva luminosità). |
In Svizzera, perché mi pare che ci sia ancora un grande senso civico e un grande senso dello stato, cosa che in italia non c'è
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tornando in topic direi Paesi nordici dove la temperatura non sale mai oltre il 15-20 gradi |
Islanda: un terzo della popolazione di una normale città italiana, bel posto, clima per quanto mi riguarda piacevole, decisioni politiche veloci e democratiche per via di essere quattro gatti. Tra l'altro è un posto molto italiano nei modi di fare: gli orari non si rispettano e le ragazze se la tirano :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |