![]() |
C é qualcuno messo peggio di voi?
Stavo pensando ai miei compagni di scuola elementare media e superiori, amici e conoscenti vari che ho incontrato nella mia vita.A 35 anni sono un bel pó. Di quelli di cui so la storia bene o male...per conoscenza diretta o indiretta tramite social.
Ebbene si....dal punto di vista sentimentale credo che non ci sia nessuno messo peggio di me,facendo la somma delle passate e presenti relazioni e avventure. Non é commiserazione é proprio un dato di fatto!! |
Re: C é qualcuno messo peggio di voi?
La vita di coppia e la famiglia piu' sfasciata che unita rovinano
il portafoglio e la vita personale. Sono davvero pochi quelli messi meglio, solo quelli con i soldi, che a prescindere da tutto non gliene frega di niente. Un paio stanno messi come me, di altri non so. In definitiva invidio solo una piccola minoranza di loro e non per la situazione sentimentale. |
Ho sempre pensato che non c'è limite al peggio, quindi ci sarà sempre qualcuno messo peggio di noi.
Magari non tra i conoscenti, spesso realizzati e con le loro belle famigliola ma tra gli ammalati, profughi, carcerati, torturati e moribondi terminali c'è una bella fetta di gente che vede l'inferno ogni giorno. |
Meno di niente non si può avere.
|
Io ho addirittura la sensazione di essere uno dei messi peggio qui nel forum.
|
Direi proprio di no, io sono fermo da 6 anni, gli altri mi hanno superato e doppiato, più volte...
EDIT: Se si considera l'ambiente esterno al forum |
Quote:
Non scherziamo, ho conosciuto persone che sono già morte e non per loro scelta. Un ragazzo che lavorava in una salumeria nelle vicinanze di casa mia si è suicidato qualche giorno fa... Venti anni. Di persone disturbate, malate, che fanno una brutta vita ne vedo diverse intorno a me. E i ragazzi con disabilità gravi, pensate che il mondo circostante accolga tutti a braccia aperte? Se vedete che sono tutti più capaci di voi nell'adattarsi ai più svariati problemi secondo me dovreste guardar meglio in giro, le probabilità che le cose stiano davvero così per me non sono alte. Se mi dite "a me capita questa cosa qua, ci sto male" vi do ragione e avrete la mia solidarietà, ma se mi dite, "capita solo a me, la mia situazione è la peggiore in assoluto" non vi dirò che le cose stanno così. Non stanno così. |
Quote:
|
Sì, conosco due persone messe peggio di me.
La differenza è che io dei miei problemi sono consapevole, loro no. Sono entrambi miei compagni di corso universitario. Uno si è laureato, ma ha evidenti problemi ormonali e/o mentali: sproporzionatamente alto, grassoccio, flaccido, forse un po'di ritardo mentale, veste di merda. La gente lo evita come la peste per la sua predisposizione ad essere appiccicoso e mettere a disagio il malcapitato sfruttandolo con il suo sguardo vacuo. L'altro è messo ancora peggio. A vederlo in faccia in tutto e per tutto potrebbe ricordare uno con la sindrome di down, ma non lo è. Però ha altri problemi, tra cui essere dislessico e problemi agli occhi. Lui deve ancora laurearsi e sembra che il suo unico obiettivo sia ottenere questa laurea per portare avanti l'attività di famiglia (in cui date le sue caratteristiche psico-fisiche non verrebbe mai preso sul serio). Zero vita sociale. Quando penso a loro due , a volte mi spiace per loro, a volte mi viene da dire "menomale che non sono così". |
mah in passato in qualsiasi situazione ero la peggio del peggio. Ora a più di 30 anni facendo la somma delle relazioni sentimentali che ho avuto ovvero 0+0, dovrei essere ancora quella messa male.. ma un po' in generale sono migliorata e non la vedo più troppo in questo modo anche se la cosa un po' mi fa sentire na mezzatacca
|
Dal punto di vista sentimental-sessuale no, che io sappia, anche se ci sono casi di persone non a zero ma che non invidio. Esempi: chi ho visto mettersi con ragazze alla loro non alta portata -non per forza brutte ma sovrappeso-, chi nel tempo ha fortunatamente rimediato qualcosina lampo ma anche lì con ragazze non invidiabili e comunque resta bloccato nel rapporto con l'altro sesso.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E almeno se si parla di "target" non vedo lo scandalo, anzi: salvo playboy incalliti, un ragazzo sarà più portato, e probabilmente otterrà migliori risultati, non puntando a qualunque essere con la vagina ma a certi tipi di ragazze a lui congeniali e coi quali si trova meglio. |
Quote:
|
Il mago Otelma
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto, la trovo un'impostazione aberrante. |
Quote:
|
Non voglio essere,e non mi piace essere il pulcino Calimero isolato da tutti.
E non mi confronto con gente che nemmeno conosco tipo gente del forum. Ho aperto questo topic dopo aver aperto vecchie foto di gruppo della scuola. Uno ad uno ho pensato a cosa facessero e come gli é andata la vita sentimentale. Beh...di circa una settantina di persone forse solo ad una gli é andata peggio (una ragazza con seri problemi di obesità)gli altri bene o male le loro storie o matrimoni le hanno avute |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, e ce ne sono parecchi messi meglio dall'altro lato.
Per chi è messo peggio mi dispiace. Già sto di merda io, figurarsi lui/lei. La cosa non mi rincuora, al contrario, aumenta solo la percezione di ingiustizia, "mondo di merda", generale. Per chi sta meglio : buon per lui/lei. Avrà (avuto) meno problemi, una migliore situazione di partenza, più possibilità oppure è semplicemente più capace del sottoscritto (o una combinazione di queste cose). Quindi ? |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, la mia famiglia ahahaha.
|
Non me ne frega niente.
Mi sembra una cosa stupida starsi a paragonare a gnte che non sai bene come se la passa. Ma in generale mi sembra stupido farlo. E poi la ruota gira per tutti, che senso ha? A mo di masochismo per sntirsi un merda? Commiserazione? Bha |
Si le persone che vivono sotto la soglia di povertà,chi vive in un paese in guerra o fugge da esso,chi è affetto da malattie molto dolorose e incurabili.
|
Hai voglia. Io non sono abbastanza viziato come gran parte dei miei coetanei - tutto qua.
|
Quote:
|
Nel mondo sicuro. Da tutti i punti di vista.
Su questo forum, se consideriamo solo la fobia sociale e quindi l'isolamento che ne deriva, ancora non l'ho intravisto uno messo peggio di me. |
Considerando le zero relazioni, le scarse amicizie, la situazione di disoccupazione e quanto sono stata superata in tutto da chi era partito con meno potenzialità di me, direi che tra la gente che conosco sono decisamente quella messa peggio.
|
Non conosco molta gente ma sembrano tutti più felici di me o comunque soddisfatti,con taaante cose da fare!
|
ovviamente se si include la gente che è poverissima, non ha l'essenziale, oppure i malati gravissimi e incurabili (mi viene in mente mio zio che è in carrozzina dall'età di 18 anni) beh allora certo che c'è gente messa peggio di me.
se dobbiamo fare invece un paragone tra le persone ''normali'' allora sono messo molto male, tra i peggiori. |
Nemmeno io ho ancora conosciuto gente messa peggio di me in quel senso. Ho qualche ricordo di un paio di compagni delle elementari e medie che erano a livello cognitivo/intellettivo peggio di me... nel senso che ancora alle medie ad esempio non riuscivano ad imparare (o lo facevano con fatica immane) una tabella dal 2 in su, o il tempo presente dei verbi ausiliari (essere e avere). Fatta sta premessa... queste persone non hanno avuto a quanto pare difficoltà ad avere storie e storielle, anzi a sbirciare i loro profili li vedi spesso abbracciati con donne (anche fossero solo amiche)
Magari ora mi hanno pure surclassato a livello cerebrale e sono avanzati di livello pure da quel punto di vista, perchè diciamocelo che l'amore in generale ti migliora come persona e può fare veri e propri miracoli... la solitudine perenne può produrre al contrario un deterioramento a livello globale Poi un altro conoscente che da adolescente soffriva di balbuzie (non so se anche ora in misura minore), più piccolo di me di qualche anno e non proprio attraente a prima vista (almeno secondo i modelli "standard" che propinano i media e a cui in genere le ragazze vanno dietro) che è sposato e ha già un figlio. Io che sono probabilmente solo "mezzo autistico" (ma presto avrò una diagnosi ufficiale), con tutta l'incertezza che ne consegue, non ho mai "combinato" nulla, neanche una sola uscita in due (se non qualche cena di gruppo con l'uni, la scuola o tra parenti) |
A livello sentimentale non conosco nessuno messo peggio di me. Alle medie-superiori qualcuno che era sullo 0 c'era... adesso, almeno un'esperienza, un'uscita, una breve frequentazione l'hanno avuta tutti. Io no.
Comunque facebook è il male, vai a vedere i profili dei vecchi compagni delle elementari/medie che erano dei coglioni numero uno e li vedi sposati e con figli... :testata: sale la depressione:piangere: Per il lavoro (unica mia consolazione) invece sono messo molto meglio della media dei miei coetanei :occhiali: |
Ricordo che alle medie,anche io, avevo una compagna con qualche problema di comprendonio.La bocciarono in 2'.
Ha avuto una storia decennale con un tizio,poi finita.La rividi in palestra un,paio di anni fa e anche in quell occasione aveva spasimanti dietro |
Quote:
magari è fidanzato, ha giri di amicizia fuori ed è soddisfatto della sua vita in generale ma non lo viene a dire in giro uno ha pure lavoro assicurato..... |
Quote:
Penso che per loro sia troppo difficile entrare in un sito come questo e scrivere. |
i paraplegici
|
Quote:
Prendi uno. Mettilo all'ingrasso. Fallo vestire sempre con i soliti vestiti per giorni e giorni unti e bisunti (però i soldi per comprare robe di elettronica li ha). Mettigli due occhi all'infuori delle orbite. Mettigli disturbi dell'apprendimento. Mettigli una vocetta fastidiosa e petulante. Mettigli la propensione a parlare da solo e ad avere tic. Mettigli un modo strano di camminare. Mettigli il monociglio. Mettigli un aspetto non del tutto normale, tanto che la gente spesso si chiede che problemi abbia. Mettigli una famiglia pressante che lo tratta come un bambino. Mettigli tutto questo e dimmi se questo può avere vita sociale. A volte mi dispiace per lui. Che non abbia vita sociale lo si vede da facebook, dai suoi discorsi, da come ne parla (sfottendolo) il 100% delle persone che lo conosce e da come lo sfottevano subdolamente anche alcuni professori universitari. Il lavoro assicurato ce lo potrebbe avere, ma non so se la famiglia se la sentirà di lasciare tutto a lui. Obiettivamente ha molti, molti problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |