FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Avete mai la sensazione che tutti siano attratti da voi? (https://fobiasociale.com/avete-mai-la-sensazione-che-tutti-siano-attratti-da-voi-60043/)

Alaska_BJJJH 30-05-2017 10:13

Avete mai la sensazione che tutti siano attratti da voi?

Ho sempre la sensazione che in qualunque rapporto, a qualsiasi livello, instauri con un uomo ci sia sempre un'attrazione sessuale da parte sua.
Oppure mi capita spesso di notare ragazzi/uomini che mi guardano e io mi sento subito a disagio, perché interpreto quei comportamenti sempre in modo sessuale.
Così inizio a fare delle fantasie e ripensarci in modo ossessivo, convinta che le loro intenzioni fossero quelle.

Ora io non sono una gnocca, neanche una appariscente... ma nemmeno una cessa, insomma.

A voi capita qualcosa del genere con l'altro sesso?

Masterplan92 30-05-2017 10:14

Re: Avete mai la sensazione che tutti siano attratti da voi?

Mi capita il contrario

freaktown 30-05-2017 10:24

Ciao dipende da come sei fisicamente :D.

Sickle 30-05-2017 10:37

È decisamente peggio avere il problema opposto...

senyek 30-05-2017 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Alaska_BJJJH (Messaggio 1931625)
Ho sempre la sensazione che in qualunque rapporto, a qualsiasi livello, instauri con un uomo ci sia sempre un'attrazione sessuale da parte sua.
Oppure mi capita spesso di notare ragazzi/uomini che mi guardano e io mi sento subito a disagio, perché interpreto quei comportamenti sempre in modo sessuale.
Così inizio a fare delle fantasie e ripensarci in modo ossessivo, convinta che le loro intenzioni fossero quelle.

Ora io non sono una gnocca, neanche una appariscente... ma nemmeno una cessa, insomma.

É innegabile che l'80% della popolazione maschile ti guardi tette e culo, soprattutto se sono vistosi e se vesti in modo che si veda e non parlo di vestire appariscente

Kitsune 30-05-2017 11:34

Mi succedeva da adolescente ora è più lieve ma è sempre quello più o meno non riesco a interpretare i livelli di complicità e ci rimugino spesso

Antonius Block 30-05-2017 11:53

Penso che qua la stragrande maggioranza delle persone abbiano il problema opposto. Sono (siamo) tutti trasparenti per il sesso opposto.
In quanto ad attenzioni ricevute ce la giochiamo con le cicche di sigaretta buttate per strada. E qualche cicca potrebbe pure spuntarla.

iturbe89 30-05-2017 11:57

Dal tuo punto di vista il pensiero mi sembrerebbe assolutamente sensato, almeno in qualche caso, non dico tutti! E' normale che l'uomo può eccitarsi alla sola vista di un corpo femminile rispetto ad una donna.

Dal mio punto di vista invece non ho questa sensazione, ovvero con le donne.... ma più spesso questi pensieri li ho quando mi trovo davanti a qualche soggetto di sesso maschile che credo possa essere omosessuale

Balto 30-05-2017 12:00

Che gli uomini se sei nella norma, perciò con un fisico anche normale, e ti vesti bene, scollata ecc (in questo caso il vestito importa poco in alcuni casi XD), guardino le tette o il culo è assodato, li non devi avere delle sensazioni :ridacchiare:

Che poi anche nelle conoscenze/amicizie la maggior parte degli uomini provi attrazione sessuale, o come si dice più in generale "Due botte gliele darei", è vero anche quello. In fondo siete del sesso opposto e se sono etero è normale, sopratutto per un uomo che è più visivo di una donna.

Balto 30-05-2017 12:01

Per rispondere alla domanda del titolo: no, non ho mai questa sensazione, passo inosservato, e sono anche convinto che se attirassi a qualcuno sotto questo punto di vista, dopo che mi conoscerebbe un po' meglio svanirebbe tutto :sarcastico:

Gilliant 30-05-2017 12:01

non sono attraente...non mi è mai capitato di intuire particolare interesse sessuale nei miei confronti da parte di una donna.

generalmente succede; un mio amico ha il fisico di un attore di Hollywood, da come lo guardano le donne è chiaro il loro interesse sessuale...
tant'è che sono le ragazze a proporsi...lui può!

cancellato2824 30-05-2017 12:03

e' possibile
se sei bella, anzi basta che sei donna giovane e non obesa ci son buone probabilita'
suppongo la cosa ti crei disagio

tanti mai guardati non capiscono che non e' bello, anche perche' si continua a sentirsi trasparenti, mentre questi vedono solo l'esteriorita', notano lo stato d'animo ancora meno di quanto normalmente avviene, presi dal guardare gli attributi.
quando mi succede lo trovo inquietante.
ma capitato che mi interpellassero direttamente, quindi non ambiguita'.
poi ci son quelli che ti squadrano per vedere se sei bella, quindi se per loro non lo sei a sufficienza ti guardano indagatori e poi si voltano facendo trasparire la loro delusione, ma vaff. anche loro.

se sono tuoi amici dovrebbero cercare di nascondere la cosa e tu di fartene una ragione, se sei bella praticamente ogni uomo etero provera' una certa attrazione

The_Sleeper 30-05-2017 12:06

Il pensare alla possibilità di attrarre sessualmente una persona del sesso opposto (ma pure del mio) mi attiva come risposta semi-immediata un "ma che cazzo stai dicendo ?", a livello interno.
Mi sento anonimo, trasparente, nella quasi totalità dei casi ed è difficile sbloccare questa percezione anche quando ho riscontri esterni.

Tornando a te, pensi di poter avere qualche atteggiamento, magari inconscio, che ti porti a spostare sul piano sessuale il discorso ?
Non che sia fuori dal mondo la possibilità che la maggior parte degli uomini con cui ti rapporti lo faccia per quel fine.

no-body 30-05-2017 12:21

Ormai sono vecchio, al massimo attiro le mendicanti zingare.
Se vuoi risolvere il problema indossa il burqa.

lonely heart 30-05-2017 12:24

Mi è successo qualche volta, mi sono sentita molto in imbarazzo, a questo punto preferisco passare inosservata.

SamueleMitomane 30-05-2017 12:37

Avoja sai quanti :sarcastico:
Ci sono alcune (molte) che ci provano gusto nel pensare questo.
Credo sia un pensiero molto limitante, tu sii sincera nel relazionarti con le persone e metti da parte questa sensazione, e se i messaggi sono espliciti metti i freni dove è necessario.

An.dream 30-05-2017 12:43

Continuamente.
Non se ne può più di tutte ste ragazzine che mi scambiano per Ryan Gosling e vogliono che gli autografi le tette. -_-
Che poi le BIC scrivono malissimo lì sopra, almeno si portassero dietro un Uniposca. :miodio:

varykino 30-05-2017 12:50

so cosi attratti da me che quando gli servo il caffè o il cappuccino , ringraziano mia sorella :D

Mike Patton 30-05-2017 13:04

Lol

Jacksparrow 30-05-2017 13:15

Quote:

Allora sei modesta e una gran gnocca.
Ma ti fa piacere o ti disgusta?
Guarda i gusti son gusti ma la bruttezza è oggettiva quando ti accorgi che su 100 ragazze solo 1 è attratta o miope.

paccello 30-05-2017 13:25

Se sei una donna ci vuole poco, per attrarre, per suscitare qualche pensiero in un uomo. Guardiamo (anche lato A e B) e se dal lato estetico e fisico c'è qualcosa di sufficiente o intrigante, anche senza essere "fighe", qualche pensiero lo facciamo. Perché il lato visivo ci basta, non abbiamo bisogno di valutare la Sicurezza o il cv sessuale, come per le donne, prima. Quindi direi che in quella sensazione ci può essere del vero, anche se scritta in quel modo sembra paranoica ed egocentrica, sia per quanto riguarda passanti che amicizie. "Tutti" no, ma...
Come già scritto da cento altri, "noi" maschi abbiamo il problema opposto. Vorremmo averlo qualche segnale che riconduca a quella sensazione, un consenso nell'altro sesso. Ma suscitarlo velocemente non è facile, se non si è belli, spalle larghe o con un ottimo non verbale sicuro.

*Tutto questo vale per la stragrande maggioranza degli uomini ma non dico valga per tutti sulla Terra eh, meglio mettere le mani avanti.

Alaska_BJJJH 30-05-2017 14:38

Scusate, forse mi sono espressa male.
Il mio timore è proprio che sia tutto nella mia testa..
Che io veda in chiunque mi dia un minimo di attenzione o uno sguardo di troppo un possibile partner sessuale.
Che io non riesca mai a mettere bene a fuoco il rapporto che ho con gli uomini e cosa vogliano da me.

Finché si tratta di gente che non conosco fa anche piacere, anche se mi mette molto in agitazione.
Però arrivo a pensarlo anche di persone a me molto vicine.. penso che potrebbero provare attrazione per me e partono le fantasie che mi ossessionano.
A volte mi vergogno anche di ammetterle a me stessa.

Jacksparrow 30-05-2017 15:14

Mediamente gli uomini non fobici ci provano sempre..a cominciare dal capo e si prosegue con il collega.
Poi dal benzinaio o dal lattaio etc..in maniera diversa con commenti o sguardi d'intesa.
A me capitava al supermercato mentre cercavo lo yogurt,
più di un imbecille tirava fuori la lingua con la mia donna
che se l'avessi visto gliela tranciavo con il trinciapolli.
L'uomo ci prova, ammira, guarda, commenta, desidera qualsiasi ragazza possibilmente sotto i 40 anni . È così per natura .
La cosa che mi fa schifo è che ci provano pure anche se vedono la donna con marito o fidanzato distratto che manco se ne accorge.

Jupiter 30-05-2017 15:24

No.
Però quando qualcuno che mi sembra interessante ha qualche interazione con me mi ci costruisco subito sopra i castelli di carta.
È una cosa simile ma di sicuro quello che capita a te è più fastidioso perché probabilmente ti fa sentire un disagio.
Le mie sono solo le classiche fantasie di una che non riesce a farsi una vita normale.
Comunque sei particolarmente fissata o interessata alla sessualità? Perché magari è la tua "ossessione" che ti porta a vedere tutti gli uomini così. A volte quando ci manca qualcosa tendiamo ad ossessionarci con la stessa.
Forse sei tu che vuoi che ti vedano con un intento di quel tipo?
Sto solo provando dei ragionamenti a caso comunque, ma magari aiutano a risalire al motivo u.u

Alaska_BJJJH 30-05-2017 15:27

Comunque secondo me l'unica grande differenza tra uomini e donne in questi casi è che noi siamo più discrete.
Non è assolutamente vero che notiamo solo i belloni.

Svers0 30-05-2017 15:32

Quote:

Posta la foto appena avrai accesso alla sezione privata e ti saprò dire se sono paranoie o no. :sisi:

paccello 30-05-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1931828)
Però quando qualcuno che mi sembra interessante ha qualche interazione con me mi ci costruisco subito sopra i castelli di carta.

Questo mi sa che capita anche a noi. Forse sono esclusi quelli con buona esperienza, che dovrebbero sapere distinguere meglio se ci sono segnali dall'altra parte o meno. (Salvo poi consigliare di "Buttarsi!" a testa bassa ai più imbra :ridacchiare:)

muttley 30-05-2017 15:45

Mi capita con gli uomini: la mia palestra è notoriamente molto gay-friendly, e ho notato che anche molti dei suoi utenti sono assai friendly con me :D
Anche su questo forum, tutte le volte che ho mostrato foto mie, ho ricevuto più apprezzamenti maschili che non il contrario. Ma è appunto la sessualità maschile, globalmente più espansiva e più facilmente risvegliabile...

Alaska_BJJJH 30-05-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1931828)
No.
È una cosa simile ma di sicuro quello che capita a te è più fastidioso perché probabilmente ti fa sentire un disagio.
Le mie sono solo le classiche fantasie di una che non riesce a farsi una vita normale.
Comunque sei particolarmente fissata o interessata alla sessualità? Perché magari è la tua "ossessione" che ti porta a vedere tutti gli uomini così. A volte quando ci manca qualcosa tendiamo ad ossessionarci con la stessa.
Forse sei tu che vuoi che ti vedano con un intento di quel tipo?
Sto solo provando dei ragionamenti a caso comunque, ma magari aiutano a risalire al motivo u.u

E' certamente come dici tu, ovvero che ho una fissazione con la sessualità..
Però appunto, mi chiedevo se fosse una prerogativa di chi ha problemi ad instaurare relazioni in generale.

Antonius Block 30-05-2017 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Alaska_BJJJH (Messaggio 1931831)
Comunque secondo me l'unica grande differenza tra uomini e donne in questi casi è che noi siamo più discrete.
Non è assolutamente vero che notiamo solo i belloni.

Assolutamente no ma se esistesse una specie di contatore delle occhiate in grado di rivelare anche le più discrete stai tranquilla che perfino un bellone avrebbe serie difficoltà a battere una ragazza normalissima.

Equilibrium 30-05-2017 16:06

Da tutti azz no, a qualche volta è capitato, ma io ero totalmente nn convinto che nella mia testa ho pensato che era solo nella mia testa:D

Jupiter 30-05-2017 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Alaska_BJJJH (Messaggio 1931845)
E' certamente come dici tu, ovvero che ho una fissazione con la sessualità..
Però appunto, mi chiedevo se fosse una prerogativa di chi ha problemi ad instaurare relazioni in generale.

Può essere... D'altronde quando si hanno problemi con le relazioni in generale si vede tutto distorto!

Keith 30-05-2017 18:26

No, ho la sensazione che nessuna sia attratta da me.
In realtà gli sguardi li ricevo, ma credo sia più per l'atteggiamento strano/goffagine/agitazione quando sto in giro, credo sia più una questione di curiosità per la stranezza che altro.

Inosservato 30-05-2017 18:39

non saprei, instaurare rapporti è da estro, francamente evito :pensando:

captainmarvel 30-05-2017 19:12

gli ormoni androgeni fanno sì che la sessualità maschile assuma facilmente caratteristiche di lussuria femminicida specialmente quando arriva il caldo e i sensi si risvegliano.

Boston 30-05-2017 20:39

Semmai il contrario.
Ho la sensazione che nessuna possa essere attratta da me.

Comunque, sapendo quanto gli uomini siano mediamente allupati, non fatico a credere che un buon 80% delle ragazze abbia questa sensazione...

paccello 30-05-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1931981)
gli ormoni androgeni fanno sì che la sessualità maschile assuma facilmente caratteristiche di lussuria femminicida specialmente quando arriva il caldo e i sensi si risvegliano.

E la Madonna. Io ho più voglia di fare sesso di prima, ma mica di accoppare qualcuna -semmai accoppiarmi-!

SoloUnaDonna 30-05-2017 22:02

Ho la sensazione di essere troppo al centro dell'attenzione e che in tanti mi guardino.. ma non per attrazione sessuale :sarcastico:

Zenfone2 30-05-2017 22:53

Qualche pensiero sessuale noi uomini lo facciamo verso tutte, per quanto una possa essere brutta :mrgreen:

Vertigo 31-05-2017 02:48

Mi faccio molti film mentali,l'impressione di attrarre una donna però non ce l'ho mai veramente avuta,mi metterebbe in imbarazzo soltanto l'idea.:arrossire:
Le donne sono meno morte di sesso e più selettive degli uomini,c'è poco da fare:)
Però,almeno per quanto mi riguarda,non guardo le ragazze solo per quel motivo li,a volte mi capita di soffermarmi sul viso di una e di pensare "quanto è carina":timidezza:,senza che ne scaturisca un pensiero o una fantasia sessuale,venendo rapito per un momento dalla sua bellezza. Non credo sia una cosa così rara tra gli uomini,almeno credo:pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.