![]() |
Omosessualità non espressa
Ciao a tutti.
Ho appena avuto una discussione con mia madre che praticamente mi implorava di non rendere pubblica la mia omosessualità, anche senza dirlo esplicitamente. Quanti di voi sono gay, e quanto questo a influito negativamente nella vostra vita? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk |
Re: Omosessualità non espressa
Non è l'essere gay a influenzare negativamente la vita, è il doversi confrontare con una società che odia il diverso quasi che portasse la peste bubbonica!
Se a questo aggiungi la paura del rifiuto, la percentuale bassissima di gay nel mondo e tutti i complessi che ti si formano addosso col passare degli anni... Beh, si, essere gay può essere un Inferno. |
Spero che tua madre ti abbia chiesto sta cosa solo perché ti vuole proteggere.
Come ha detto Silenzio essere diversi sgnifica quasi sempre non essere accettati. Anni fa chiesi a mia madre che cosa avrebbe pensato se fossi stata lesbica e lei mi ha risposto che sarebbe stato tutto uguale ma che sarebbe stata più in pensiero, avrebbe avuto timore per me, che qualcuno mi facesse del male |
Ricordo che una volta eravamo in macchina con mia madre e mio padre e parlavamo di che problemi potessi avere, il papà che stava guidando faceva stranamente il comprensivo e mi aveva posato addirittura la mano sulla gamba come per dar conforto, io ero seduto al sedile passeggero e la mamma era dietro, appena mia madre disse se per caso il mio problema potesse essere l'omosessualità mio padre tolse immediatamente la mano dalla gamba e divenne più freddo, mi sbrigai a smentire e dire che il mio problema fosse addirittura più grave dell'omosessualitá e mi riferivo al mio problema sessuale post orgasmo ma in quell'occasione non ebbi il coraggio di parlarne, chiedo scusa all'utenza omosessuale ma spesso mi tocca essere connivente con la mentalità omofoba che ancora imperversa al Sud anche perché rischio io stesso di passare per omosessuale non avendo avuto esperienze sentimentali.
|
Quote:
dipende da come la si vive, se la si vive male si vede marcio ovunque anche quando non c'è.... o meglio sicuramente c'è però nessuno ti rompe se si è discreti quindi spesso è un problema che non si pone nemmeno i gay veri saranno solo il 5% ma in compenso ci stan un ulteriore 10-15% di bisex praticamente uno su 5 sicuramente non è etero questi non mi sembran tanto pochi..... detto ciò a me avere forti attrazioni verso il sesso maschile ha giovato se sei introverso (anche se molto carino) è proprio raro avere delle pretendenti femmine e anche se non lo sei quelle a cui piaci son sempre occasionali e/o devi darti molto da fare...... essere maschi etero mi sembra più una forte limitazione dal punto di vista sessuale e se sei introverso è proprio na sfiga tolto la sfera sessuale i miei gusti sessuali non c'entrano nulla totale col resto della mia persona e quindi l'influenza è stata minima |
Fino ai 22 anni ha influito negativamente, perché credevo di essere malato e soffrivo come un dannato al punto di voler morire (alla faccia degli omofobi che credono che uno se lo scelga il proprio orientamento...)
Dopo, a 23 anni, è cambiato tutto: mi sono trasferito da un paesino siciliano ad una città molto gay friendly, ho conosciuto altri gay, ho avuto le prime esperienze sessuali e la prima storia importante, ho avuto anche il supporto di un bravissimo psicoterapeuta per accettare quello che non volevo accettare. Risultato? Da allora vivo il mio orientamento sessuale con gioia e serenità (fino a confidarlo a genitori, sorella, cognato, amici e qualche parente) ed è uno dei pochi punti di forza della mia personalità piuttosto fragile. Perché i miei veri problemi sono altri, purtroppo, e piuttosto invalidanti. |
Di me lo sanno solo gli amici fidati, non ho il coraggio di dirlo in famiglia. Penso che mia madre reagirebbe come la tua, vivendo in un piccolo paese è facile che le voci girino.
|
Per me non ci sono problemi, io rispetto i gay, basta che non ci provino con me, se ci provano con me mi dà fastidio, a meno che non scelga di andare in un locale gay per qualche laurea o compleanno, allora lì non mi potrei lamentare, è un rischio che si corre quando si accetta di andare in un locale gay.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io stesso, che sono un brutto verissimo, ho ricevuto qualche approccio da ragazzi omosessuali |
Quote:
E come me tantissimi altri gay (lo so avendo frequentato per anni le chat bear, che sono popolatissime) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fossi anche il mostro della laguna (e secondo me sei un tipo normale) ci sarebbe la sezione r/we❤️mostri |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono chimere, leggende metropolitane che ha sentito lo zio di un amico di mio cugggino. |
Quote:
Sì, lo so, questa terminologia è un po' ridicola, ma non l'ho inventata io. |
Quote:
questo non significa che le altre sono escluse a priori e non sono soggette a marpioni vari |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |