FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   lavori da fobici (https://fobiasociale.com/lavori-da-fobici-59616/)

charles 05-05-2017 12:03

lavori da fobici

Solo a me l'idea di lavorare uccide? Non so davvero come fare, non so fare niente, ho difficoltà nell'imparare e anche se mi vengono spiegate le cose più semplici vado in tilt completo. Ci sono dei lavori più adatti a un sociofobico? :piangere: Qualcuno di voi ha di questi problemi? Dove lavorate?

charles 05-05-2017 12:24

Re: lavori da fobici

aho up

claire 05-05-2017 12:27

La maestra!

charles 05-05-2017 12:29

Ed è un lavoro adatto a te? Che grado di sociofobia hai?

TãoSozinho 05-05-2017 12:33

Siamo nella stessa barca... Ho il cervello spento, non ci capisco un emerito cavolo di nulla.
Lavori da fobici non esistono. Sicuramente uno di scarse/nulle responsabilità.

claire 05-05-2017 12:35

Quote:

Originariamente inviata da charles (Messaggio 1915895)
Ed è un lavoro adatto a te? Che grado di sociofobia hai?

No,sono nella merdissima! :D
Livello elevato.
Ma con i bambini no.

Keith 05-05-2017 12:55

Operazioni finanziarie online: forex, trading, etc.
Ma credo che bisogna studiare tanto per cercare di ottenere un reddito da queste cose, non dico come una laurea, ma cmq tanto.
Però è fico perché lo puoi fare tranquillamente da casa senza interagire con nessuno.

Dominic 05-05-2017 13:23

Fare il corriere per un sociofobico non dovrebbe essere malaccio. Contatti ridotti al minimo e sempre con sconosciuti. E poi lo fanno tutti non sarà così complicato. Giovani, vecchi, donne, immigrati che non sanno nemmeno la lingua.

claire 05-05-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 1915920)
Fare il corriere per un sociofobico non dovrebbe essere malaccio. Contatti ridotti al minimo e sempre con sconosciuti. E poi lo fanno tutti non sarà così complicato. Giovani, vecchi, donne, immigrati che non sanno nemmeno la lingua.

Basta non essere amaxofobici, spesso le due cose sono correlate

Dominic 05-05-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1915923)
Basta non essere amaxofobici, spesso le due cose sono correlate

Per fortuna questa mi manca. Anche se ho l'ansia quando devo parcheggiare. :timidezza:

cancellato18523 05-05-2017 13:51

Il fatto è che per la mia opinione le possibilità di trovare un lavoro da fobici ormai stiano a diminuire, penso alle pulizie o alle consegne, che ormai vengono svolti dagli immigrati a basso costo. Non so, penso convenga di più adattarsi a quel che si trova(perché già trovare qualcosa è una bella fortuna), anche se io per primo dico che è difficilissimo adattarsi (e reggere).

Misanthrope_ 05-05-2017 15:46

Il latitante

Konkurs 05-05-2017 15:48

il ciabattino.

iturbe89 05-05-2017 15:57

Ma proprio non so... credo quasi sicuramente tutti quei lavori che si possono fare col pc... come grafico (in cui il sottoscritto ha un diploma che a causa di incapacità mentali croniche non riesce a sfruttare), ecc.

Io adesso ho accettato una nuova "sfida" iniziando un lavoro ad un call center per 1 mese, poi si vedrà...

dotrue 05-05-2017 16:21

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1915907)
Operazioni finanziarie online: forex, trading, etc.
Ma credo che bisogna studiare tanto per cercare di ottenere un reddito da queste cose, non dico come una laurea, ma cmq tanto.
Però è fico perché lo puoi fare tranquillamente da casa senza interagire con nessuno.

Assolutamente sconsigliato, a meno di non aver un capitale elevato tanto da poterne vivere (cmq da povero) con gli interessi...quelli che ci guadagnano sono pochissimi e cmq si rischia sempre di perdere tutto ciò che si ha in poco tempo. Nn credete a quelli che fanno pubblicità in giro, xchè:
- se qualcuno ha trovato il modo di guadagnare stabilmente nn si capisce xchè andarlo a dire in giro
- quelli che si fanno pubblicità lo fanno per loro tornaconto, ossia guadagnano sui corsi o sui segnali inutili che vendono, nn sui mercati (xchè sennò rompersi ad insegnare)? si dice che "chi sa fa, chi nn sa insegna"
- nn c'è niente da studiare sui mercati xchè tanto questi sono imprevedibili nella stragrande maggioranza dei casi, prova ne è che perfino le banche speculative a volte si prendono enormi bastonate nonostante ci siano cervelloni che ci lavorano in ambito economico, statistico e informatico e siano decisamente in vantaggio tempistico rispetto ad uno che sta a casa col suo pc da 400 euro.
Se avete abbastanza capitale da poter pensare di iniziare piuttosto compratevi 2-3 appartamenti e metteteci dentro qualcuno, almeno l'affitto è più o meno sicuro e certamente nn si rischia in modo così elevato di perdere

It's Me 05-05-2017 19:16

Se eri abbastanza brava a scuola e ci sai fare coi bambini, ripetizioni. Se hai un po' più di pazienza (oddio...è opinabile :ridacchiare: ), babysitter.
Pensavo anche al dog sitter se ti piacciono i cani ma non sò se passeggiare per luoghi particolarmente affollati (vedi parchetti), potrebbe essere un problema
Badante, ma riguarda sempre il discorso della pazienza o domestica, se te la cavi con le pulizie di casa

HollywoodUndead 05-05-2017 19:19

hikikomori unica via

Ehi tu, coso... 05-05-2017 19:27

- Collaudatore di materassi
- Guardiano del faro (azz... ormai non c'è più come lavoro! Adesso è tutto elettronico)
- Hacker (ma bisogna essere bravi col computer)
- Frate/Suora di clausura
- Portiere di palazzi
- Qualcosa di creativo ed artistico da fare freelance a casa (scrittore, sceneggiatore, illustratore, pittore, inventore di strani marchingegni sperimentali, ecc.)
- Pescatore (da solo, con una barchetta e comprando una casetta sgangherata vicino al porto)
- Naufrago (sempre con una barca si va a vivere su di un isola deserta e ci si nutre di pesca e di frutti raccolti in giro per l'isola)
- Vincere alla schedina (si ha la botta di culo è si vincono 1.000.000.000.000 € grattando la schedina, poi si vive di rendita)

Lane#Boy#88 05-05-2017 19:38

Io mi trovo bene a sistemare oggetti su scaffali e a fare cose che agli sembrerebbero molto noiose... mi piace mettere a posto e pulire.
Mi trovo bene anche con le persone, ma con le cose è tutto molto più semplice (sul lavoro)

Svalvolato 05-05-2017 19:46

Il futuro cancellerà la maggior parte dei lavori, da questo punto di vista ci verrà incontro.

no-body 05-05-2017 19:49

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1916006)
...
Se avete abbastanza capitale da poter pensare di iniziare piuttosto compratevi 2-3 appartamenti e metteteci dentro qualcuno, almeno l'affitto è più o meno sicuro e certamente nn si rischia in modo così elevato di perdere

Con le tasse che devi pagare e spese varie con 3 appartamenti ci fai la fame.
A meno di non metterci 4-5 studenti caduno, forse. Ma e' una rottura gestirli,
ci devi stare sotto o paghi un'agenzia. Sul trading non mi dilungo si legge
di tutto in internet. Cio' che dici e' vero. In ogni caso e' uno stress
notevole e non esente dal portare una certa pesantezza mentale, e
distacco dalla vita. Non lo vedo un lavoro sano per un fobico;
per quando egli possa essere isolato, misantropo, cinico ecc... Il fobico ha
bisogno di riconciliarsi, non di fare la guerra contro il mondo
e contro se' stesso.

slowdive 05-05-2017 21:42

Se avessi la disponibilità per comprare 2 o 3 appartamenti non avrei dubbi punterei sui mercati finanziari. Se si parla di trading di breve sono d'accordo che sia rischioso e stressante, ma si può puntare su strumenti di medio lungo periodo con rendimenti interessanti. Per me sarebbe come ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

ElsaonMars 05-05-2017 21:48

Io ho fatto tutti lavori a contatto con il pubblico mi hanno uccisa e ho fatto schifo al cazzo, ma sono gli unici che si trovano.

Palmiro 05-05-2017 21:52

informatico/programmatore
guardiano del cimitero
disegnatore cad
operaio addetto alla catena di montaggio (se ne esistono ancora di umane..)
fattorino

Jacksparrow 05-05-2017 22:01

Un po di lavori ideal fobici :

Becchino al cimitero
Operatore alle pompe funebri
Guardia notturna
Batman alle feste
Speleologo
Zoologo forestale
Guardiano del faro
Centralinista
Addetto alle pulizie
Giardiniere

Queste sono le più gettonate.

dotrue 05-05-2017 23:15

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1916113)
Con le tasse che devi pagare e spese varie con 3 appartamenti ci fai la fame

Infatti,mica ho scritto che diventi ricco,ma almeno porti a casa qualcosa piuttosto che andare sotto

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1916113)
Non lo vedo un lavoro sano per un fobico;

Anzi,e questo mi sono dimenticato di dirlo prima,è addirittura più pericoloso se nn hai sangue freddo...è dura anche x quelli più stabili,figuriamoci x un ansioso...e nn parlo di salute psicofisica di chi fa trading ma del suo conto

Hazel Grace 05-05-2017 23:19

il cecchino
il killer su commissione :D

ilmisantropo 06-05-2017 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1916194)
il cecchino
il killer su commissione :D

ci penso spesso anch'io :sarcastico:

Dominic 06-05-2017 01:18

Lo sapete che a breve uscirà un concorso per allievi agenti di polizia aperto anche ai civili? Mi era venuta la folle idea di provarci. Non è proprio un lavoro da fobico ma ci si può buttare e o la va o la spacca.
Tra le tante prove però c'è anche un colloquio con uno psicologo e al solo pensiero parte l'ansia a manetta.

Hazel Grace 06-05-2017 01:27

Quote:

Originariamente inviata da ilmisantropo (Messaggio 1916233)
ci penso spesso anch'io :sarcastico:

si ahahah pensa che bello

limitless 06-05-2017 01:40

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 1916235)
Lo sapete che a breve uscirà un concorso per allievi agenti di polizia aperto anche ai civili? Mi era venuta la folle idea di provarci. Non è proprio un lavoro da fobico ma ci si può buttare e o la va o la spacca.
Tra le tante prove però c'è anche un colloquio con uno psicologo e al solo pensiero parte l'ansia a manetta.

Mio Dio no.
Ho un parente che è entrato con uno di questi concorsi e più mi parla della sua esperienza, più mi convinco che non farò mai e poi mai uno di questi concorsi

Dominic 06-05-2017 02:02

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 1916242)
Mio Dio no.
Ho un parente che è entrato con uno di questi concorsi e più mi parla della sua esperienza, più mi convinco che non farò mai e poi mai uno di questi concorsi

Scommetto problemi una volta a scuola. :nonso:

limitless 06-05-2017 02:20

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 1916249)
Scommetto problemi una volta a scuola. :nonso:

Si è vero ho avuto vari problemi a scuola, bullismo e ansia sociale che mi hanno portato ad abbandonare gli studi

Dominic 06-05-2017 02:24

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 1916252)
Si è vero ho avuto vari problemi a scuola, bullismo e ansia sociale che mi hanno portato ad abbandonare gli studi

Anche io ho abbandonato all'ultimo anno ma solo per l'ansia.

Comunque mi riferivo all'esperienza del tuo parente con il concorso. Ha avuto problemi una volta alla scuola di polizia o cos'altro?

limitless 06-05-2017 02:34

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 1916254)
Anche io ho abbandonato all'ultimo anno ma solo per l'ansia.

Comunque mi riferivo all'esperienza del tuo parente con il concorso. Ha avuto problemi una volta alla scuola di polizia o cos'altro?

Ops! Ho frainteso :mannaggia:
No, lui non ha avuto molti problemi , a parte qualche crisi di pianto dovute dallo stress. Lui era motivato, perché era quello che voleva fare nella vita, però non si era preparato abbastanza mentalmente e i primi periodi li ha sofferti molto

Redrum_ 06-05-2017 03:37

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1916006)
Assolutamente sconsigliato, a meno di non aver un capitale elevato tanto da poterne vivere (cmq da povero) con gli interessi...quelli che ci guadagnano sono pochissimi e cmq si rischia sempre di perdere tutto ciò che si ha in poco tempo. Nn credete a quelli che fanno pubblicità in giro, xchè:
- se qualcuno ha trovato il modo di guadagnare stabilmente nn si capisce xchè andarlo a dire in giro
- quelli che si fanno pubblicità lo fanno per loro tornaconto, ossia guadagnano sui corsi o sui segnali inutili che vendono, nn sui mercati (xchè sennò rompersi ad insegnare)? si dice che "chi sa fa, chi nn sa insegna"
- nn c'è niente da studiare sui mercati xchè tanto questi sono imprevedibili nella stragrande maggioranza dei casi, prova ne è che perfino le banche speculative a volte si prendono enormi bastonate nonostante ci siano cervelloni che ci lavorano in ambito economico, statistico e informatico e siano decisamente in vantaggio tempistico rispetto ad uno che sta a casa col suo pc da 400 euro.

se dovete operare sui mercati limitate il vostro capitale ad una percentuale che vi permetta, nel caso lo perdeste, di continuare a vivere. per il resto concordo...meglio avere 2-3 appartamenti in affito(sperando che paghino).

Svers0 06-05-2017 04:37

Ci sarebbe pure fare il sabotatore fobico, cioè sabotare discoteche e cose del genere in cambio di soldi da parte di locali rivali, scherzo ovviamente, però sarebbe una figata.

claire 06-05-2017 06:53

A breve dovrò cercarmi un altro lavoro:piangere:

ilmisantropo 06-05-2017 09:06

mica facile trovare lavoro adatto alle nostre caratteristiche.. a me la presenza di altre persone che giudicano, del pubblico dà noia e non poco.. di solito alle critiche mosse ho sempre risposto con educazione e tanti finti :riverenza:
comunque voglio liberarmi da qualsiasi dipendenza da chicchessia.. il mio sogno è trovare qualcosa che mi consenta di viaggiare, vedere posti e gente diversa di continuo, sono le solite facce che mi spaventano nel lavoro.. e mi infastidiscono nella vita.. gli sconosciuti/e sono sempre bene accetti.. purchè rimangano tali :sarcastico:

TãoSozinho 06-05-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1916307)
A breve dovrò cercarmi un altro lavoro:piangere:

Perché?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.