![]() |
Bambini svegli
Stamani una mia collega ha portato con se suo figlio che avrà intorno ai 10 anni.E' un tipo piuttosto sfacciato e per questo definito "sveglio" e quindi considerato simpatico. Cresciuto solo dalla madre vedova che ne ha avute di cotte e di crude.
Le colleghe hanno iniziato a ricoprirlo di complimenti... "ma come sei bello" risposta "lo so!" "sei bravo a calcio" risposta "si certo!" Battute sulle ragazzine "ti staranno dietro ma forse sei piccolo per questo" risposta" ne so abbastanza so che la figa ha questa forma!!!" "vai al mare con la mamma" risposta "non la voglio rompe le scatole?!?!" "non si dicono queste cose" risposta "mammaaaa ma stai zitta non rompere" Avessi un figlio del genere mi girerebbero molto le scatole!!!Già a questa età con una smania di protagonismo e pieno di se da far accaponire la pelle. Non entro in merito a cosa ha fatto o non fatto la madre....ma vedere sta cosa come positiva mi inquieta!! |
Re: Bambini svegli
si sente la mancanza del padre nell'educazione del bambino in questione...tenderà a sviluppare un carattere narcisistico ed egocentico.
saranno anche svegli (lo confermo per esperienza), ma trattare i genitori come pari non è indice di sana educazione. |
Quote:
C'avete fatto caso che le neo mamme sembra che ciascuna di loro abbia compiuto qualcosa di mai visto prima nella storia? |
Pensate come siamo messi a scuola.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
L'umiltà vá insegnata sin da piccini....ne ho visti e conosciuti diversi ragazzini cosi che erano miei coetanei....e non é che poi si sono trasformati |
Quote:
|
Sono bambini svegli, ma alcuni arroganti e presuntuosi già in tenera età. Piuttosto viziati, alla loro età non eravamo così audaci ma i tempi sono cambiati e ora generalmente sono anche più intelligenti.
Il caso citato non è da ammirare , anzi un esempio per non educare un figlio così maleducato ma basta andare al parco o in spiaggia se ne trovano anche di peggio. A volte i bambini sviluppano già un caratterino non facile e i genitori si fanno un mazzo così per gestirli. |
Piccoli figobulli crescono…
|
L infanzia finisce quando capisci come é fatta la figa
Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Non credo sia frutto di intelligenza. Forse semplicemente scimmiotta qualche personaggio televisivo. |
io non so se questi bambini di oggi siano effettivamente da definire svegli, dico solo che già alle elementari hanno in mano il cellulare o tablet dei genitori, le ragazzine si truccano, hanno un linguaggio a dir poco volgare, insomma.. mi pare brucino le tappe presto. non credo sia indice di intelligenza e dell'essere svegli, io mi chiederei che tipo di educazione ricevono dai genitori.. :interrogativo::interrogativo:
|
Quote:
è evidente che la mamma di questo bambino è caratterialmente debole, magari anche emotivamente fragile o, peggio, infantile essa stessa, incapace di contrapporsi ai capricci del marmocchio. Di sicuro con la presenza di un padre, sto bambino avrebbe avuto meno possibilità di passarla liscia. |
Quote:
|
Dipende molto da come li educhi. Una mia collega ha 3 figlie più o meno di quella età, e nessuna si avvicina minimamente a quel genere di comportamenti. Diciamo che però sono sicuramente ragazzine sopra la media come educazione.
Tali comportamenti sono la conseguenza dello sfascio delle famiglie moderne; non conosco la situazione della signora nello specifico, ma tra divorzi, nuovi matrimoni, famiglie allargate ecc... i bambini perdono di vista i punti cardine della propria crescita, coi genitori che per compensare li difendono a spada tratta sommergendoli di regali. Pensano di fare il loro bene, ma finite le superiori si accorgeranno che il mondo là fuori è molto duro; finché si tratta di andare a scuola (ormai quasi del tutto privata della sua componente educativa) è un conto, dopo le cose cambiano. |
Quote:
|
Più che sveglio mi sembra maleducato.
E' importante l'esempio che dai al figlio, se gli adulti si rivolgono a lui con fare superficiale senza rispetto, intendo dire..esempio; al bambino non lo si ringrazia quando ti fa un favore o non chiedi il permesso quando entri nella sua stanza ma irrompi e interrompi i suoi impegni magari senza chiedergli scusa ... Esempio:" mi dispiace che ti disturbo nel tuo impegno ma devi studiare" poi se non lo fa è un'altro discorso e userai i metodi opportuni ma sempre rispettandolo. Ecco il comportamento educato degli adulti, nei confronti di tutti e con il bambino è essenziale. |
Spero per lui che sia molto ricco o molto bello perchè presto il mondo gli insegnerà quello che non gli ha insegnato sua madre...
|
Quote:
|
Quote:
|
La mela non cade mai lontana dall'albero.
|
Meglio cosi che fobici, in quanto se capisce che sbaglia da cosi fa con più facilità a limitarsi che diventare sveglio e con la rispsta pronta da fobico, se il bambino è sveglio oltre a essere maleducato ovviamente :sisi:
|
Quote:
|
Detesto ragazzini maleducati, come adulti del resto. Mio figlio solo una volta nella vita mi ha detto "non rompere" e anche se dopo 10 minuti mi ha chiesto scusa non gli ho parlato per 2 settimane.
|
Quote:
|
Quote:
|
Potrebbe diventare un altro infelice, come noi. Non lo invidio, ma certamente nella vita non vivrà i miei stessi problemi.
|
Quote:
|
probabilmente a 20 anni sarà un tamarro drogato con l'AIDS... la maggior parte di questi "sveglioni" va a finire così...
|
Quote:
I figli di oggi sono viziati e principeschi, questo è il problema.I 40enni genitori di oggi hanno fallito. Questo ragazzino non è sveglio,è idiota a cui sono mancate delle belle sberle. |
Quote:
|
Quote:
Va detto che le problematiche sociali del narcisista sono legate alla fobia sociale da una comunanza soltanto apparente, poiché l’elemento che determina l’evitamento sociale del narcisista è il timore di non essere al livello che il suo narcisismo pretenderebbe; è un problema che nasce dal confronto, legato ad un giudizio di valore sull’individuo e sulla sua prestazione. Più che di vergogna, si tratta di umiliazione, connessa al segreto desiderio di esibirsi con una modalità grandiosa. [http://www.jpsychopathol.it/issues/2...rogiovanni.htm ] |
Beh? Sarebbe la scoperta dell'acqua calda?? Non ci vedo nulla di nuovo. La colpa ricade sempre sui genitori, sono loro i responsabili che dovrebbero educare e avviare a una sana vita il figlio. Purtroppo si aspettano un bambino già confezionato con queste qualità...
|
Io un po' avrei voluto essere sicuro di me come questo bambino, magari solo più rispettoso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |