![]() |
Non possedere nessuna qualità
Non sono simpatico,non sono affascinante,non sono lo scemo del gruppo e forse non sono neanche così intelligente come pensavo di essere..forse per questo nessuno mi ha mai desiderato..perché sono insulso e senza polpa..
|
Re: Non possedere nessuna qualità
Quote:
|
Quote:
|
benvenuto nel club...
|
secondo me tutti abbiamo delle qualità, nascoste o meno.
dipende dall'ambiente in cui cresciamo e con le persone con cui ci rapportiamo poi se emergono o meno. se gli altri ci trattano da culo, possiamo avere tante qualità, ma tendiamo a chiuderci ed a tagliare i ponti con tutti. e le nostre qualità chi le nota? in giro ci sono tanti bastardi rosiconi.. che sminuiscono gli altri perchè sanno avere meno qualità degli altri.. non mollare, capisco benissimo il tuo punto di vista. in passato temevo sempre gli altri, mi consideravo una vera nullità, non sentivo di meritarmi nulla: amici, un ragazzo, dei buoni voti all'università, un lavoro decente, perchè guardavo gli altri e vedevo attorno a me gente che -in apparenza- era spigliata e riusciva in tutto. mi chiedevo..cos'hanno più di me gli altri? che qualità? poi ho deciso di mettermi in discussione, su più ambiti. questo significava affrontare le mie insicurezze, in particolare nelle relazioni sociali. ho cercato di frequentare delle persone (poi non siamo diventati amici, ma vabbè), cercato un lavoro, mi sono impegnata in attività all'università.. insomma, ho ricercato il vero confronto con gli altri. e ho capito una cosa: gli altri non sono tanto meglio di me. non voglio fare la superiore, non è questo il messaggio che voglio far passare. ma tutti hanno i loro problemi, chi la fobia, chi altre cose, cose da nulla o cose più gravi, come pure delle qualità. da lì ho appreso maggiore consapevolezza delle mie capacità/qualità e dei miei limiti, e ho attivato un processo di miglioramento. ho più fiducia in me stessa, e questo mi porta ad affrontare le cose in maniera diversa. certo ho ancora strada da fare, ma ho maturato una visione diversa delle cose. |
Quote:
|
Il vero problema non è il non avere alcuna qualità ma l'avere soltanto quelle socialmente inutili :testata:
P.es. io sono un ottimo programmatore e me la cavo bene anche col diritto, ma questo mi rende semplicemente quello non scopabile di cui ci si ricorda soltanto quando si ha un problema :moltoarrabbiato: --- EDIT --- Quote:
|
A volte si pensa di non valere nulla perché a scuola si andava male o non si ha degli amici o interessi particolari.
Ma è solo un pensiero, forse perché abbiamo bassa autostima e nessuno ci fa dei complimenti o valorizza la ns persona. In realtà dobbiamo cercare dentro di noi le qualità possedute e la strada da intraprendere come studi o tipo di lavoro. Qualità come la bontà o generosità sono cmq importanti a livello sociale o familiare anche se nel lavoro non hanno valenza professionale. Spesso, aspettiamo che ce lo dicano gli altri...avere conferme esterne sono più convincenti però cerchiamo per il ns futuro le qualità possedute, sicuramente qualcosa troviamo ci sono pure dei test per scoprirlo. |
Quote:
|
Quote:
A me avere delle capacità piacerebbe tantissimo,invece sono un'inetta su tutti gli ambiti e ormai tale resto. |
Quote:
|
Quote:
|
Presente. Rasento la mediocrità in qualsiasi ambito
|
Dovremmo un po' tutti lavorare sull'autostima. Se in primis non riconosciamo in noi delle qualità come possiamo pensare che gli altri le riconoscano in noi.
|
Credevo di avere delle qualità, finché ero nella scuola dell'obbligo ero considerato una sorta di genietto, ma il passare degli anni mi ha insegnato la dura realtà, ovvero che sono una persona mediocre che non riuscirà mai a raggiungere quelle punte di eccellenza che invece, finché studiavo, immaginavo di attingere.
|
Se a quoziente intellettivo sei normale potresti di sicuro avere e sviluppare delle qualità capacità ecc., è scientifico i neuroni ce li hai è saresti capace di fare qualcosa,il problema è l'autostima sotto la suola delle scarpe e la depressione che come si sa intacca il cervello diminuendo memoria,concentrazione ecc.,quindi quello che dobbiamo fare in teoria è ripigliarci..
|
Forse possiedo un minimo di qualità nello sport, ma niente di trascendentale cmq (o riconosciuto ad alti livelli)... per il resto sono veramente zero assoluto, scarsa cultura (e scarsa capacità di acculturarsi), scarso intelletto, abilità sociali, ecc... insomma ne risulta un elemento vuoto e superficiale
|
Un altro membro nel gruppo, presente.
|
Quote:
|
Fortunatamente ne ho. Molto spesso passano sottotraccia per il mio carattere. È tremendamente difficile far passare talune qualità con un carattere chiuso...
Quote:
|
Quoterei deepblue ma non si può :)
Abbiamo tutti delle qualità, non dobbiamo perderle di vista per la nostra scarsa autostima o per colpa di chi non le riconosce, tutto qua |
Io ho delle qualità evidenti, ma sono inutili. Sono qualità che vengono rese insfruttabili dai miei difetti. Sono il classico "sei particolare ed unico, non arrenderti". Spronato dall'incitazione che serve ad omettere il "peccato che...". Ma, del resto, mica posso pretendere che la gente mi capisca o mi voglia capire o mi dica "sarebbe meglio per te e per tutti se sparissi, perché obiettivamente sei un'eterna incompiuta".
Quindi, boh, in effetti potrei mascherarmi bene tra quelli che non possiedono nessuna qualità. |
Nessuna qualità, mai avuta. Che schifo.
|
Io penso di non possederne nessuna, di utile. Persone che mi conoscono mi ripetono il contrario. Non so.
|
Qwerty ma cosa intendi per giovani?fino a che età si è giovani per te?
|
Non è tanto il fatto di non avere nessuna qualità, l'importante è non avere difetti gravi.
Se andate a vedere le auto più vendute al mondo, e quindi le più desiderate (vw golf, ford fiesta, toyota corolla, etc.) non raggiungono l'eccellenza in nulla, in ogni campo hanno almeno un veicolo di pari categoria che ha risultati migliori, però allo stesso tempo non hanno nessun difetto grave |
Quote:
|
Abbiamo tutti qualita'. Ma...
Personalmente ho costruito da solo la mia cattedrale nel deserto; avendo scarse abilita' sociali non ho la capacita' di immettere valore aggiunto grazie alla collaborazione con altri. Con gli altri faccio per lo piu' scambi di natura commerciale. La mia cattedrale nel deserto puo' essere alta o bassa, gradevole o meno; ma sempre vuota e desolata resta. Qualcuno mi cerca per portarsi via un mattone e io lo rimetto; ma presto o tardi la sabbia cancellera' tutto. |
Ma il 99% delle persone al mondo non ha qualità, è normale.
|
Non trovo che la discriminante sia nell'avere o meno qualità.
Forse non è nemmeno necessario averne di particolari, talenti, per vivere con serenità e realizzarsi. In tutta sincerità : non credo al discorso che tutti hanno qualità, talenti etc ma penso che, in linea di massima, tutti abbiano il potenziale per arrivare a "poter vivere" anche senza di esse. Senza falsa modestia, di persone a cui non riconosco particolari qualità che vivono meglio di me non mi mancano esempi; ma forse anche questa capacità di adattamento è una qualità (forse è LA qualità). Credo di averne, alcune mi vengono anche riconosciute da altre persone spontaneamente. Il discriminante è quanto queste siano utili nella mia realizzazione personale, per trovare un mio posto in sto mondo (su ogni livello : lavorativo, affettivo, relazionale etc). E direi poco, non sono in grado di valorizzarle probabilmente. Può pure essere poi che alcune qualità siano a doppio taglio, possano anche muoversi in direzioni opposte, esempio palese è la sensibilità. La quale è sia una risorsa preziosa che macigno. |
Quote:
|
Ci sono persone vincenti, almeno sul lavoro pur non avendo particolari attitudini.
Piuttosto legami forti alto locati(paracadute) e un carattere da vero stronzo con adeguata abilità dialettale. Questa categoria di solito va avanti e vince sul lavoro, probabilmente per l'immagine che riflette anche nella vita privata. |
Quote:
|
Il mio problema non è non avere qualità (qualcuna ce l'ho), ma il fatto che i miei difetti, dovuti all'ansia, alla scarsa autostima e all'insicurezza penso azzerino qualunque possibile qualità io possieda...
|
Ammettendo che davvero tu non ne abbia...mi pare meglio non averne ed esserne cosciente che sapere di averne diverse e nn sapere cosa farsene...potresti essere pure peggio e rimpiangere questa tua condizione...c è un pezzo di gaber che ci starebbe benissimo...ma rischio il ban probabilmente
NO QUOTE |
Quote:
|
Quote:
Se si tiene conto che di Dio neppure si è sicuri abbia questa, non mi pare poco. :mrgreen: |
Se tutti hanno almeno una qualità, la mia qual'è? :pensando:
Forse non so cercare ma io non ne trovo. :nonso: |
Io pensandoci un po un paio di qualità in me ho trovato ( preferisco non dirle però), ma sono "utili" sopratutto per me stessa. Secondo me tutti se ci pensiamo qualcosa troveremo, almeno che non si ha troppo bassa considerazione di se stessi da svalutare cose positive o utili che si ha.
|
Io credo di averne alcune, ma evidentemente vista da fuori non emerge nulla. Se mi sforzo di essere normale sembro distaccata e antipatica, se non mi sforzo sembro impacciata e timida. Tra l'altro, assecondo sempre tutti, non parlo quasi mai di me e sembro una ritardata (almeno, questo succedeva quando ancora frequentavo gente... ho smesso da tempo di farlo).
Eppure, non mi pare che la gente che vedo in giro abbia chissà quali qualità, a parte una gran bella parlantina, ma quella mi manca proprio. Le mie qualità sono poco evidenti e mi si dovrebbe conoscere in maniera approfondita per apprezzarle. Ma ormai preferisco non farmi conoscere da nessuno. Tanto non mi piace mai nessuno e dopo un po' che conosco qualcuno perdo ogni interesse. Oppure, nel raro caso in cui mi piaccia qualcuno, alla fine rimango inevitabilmente delusa. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |