![]() |
(FOTO)Cosa preferite: sentirvi dire la verità o solo complimenti positivi
Idea nata dal topic che non nomino perché troppo lungo il nome :sarcastico: Quando fate vedere a qualcuno delle foto, sia qua sul forum, ma anche all'esterno, tramite vari canali social e altro (dal vivo, nella pietra dov'è scolpita la vostra faccia ecc Xd), preferite che vi venga detta la verità, cosa ne pensano di voi, anche andandoci giù duro, se la pensano cosi, o comunque preferite il silenzio se non hanno un buon giudizio sulla vostra estetica?
Ps: non collegatevi al discorso nato sull'altro topic, non lo faccio mai, ma se nasce del flame, e non si argomenta in modo civile, inizio a segnalare a ruota. Se i mod ritengono che ho esagerato con questo topic, possono chiuderlo (ovvio che possono, mica glielo devo dire io :sisi:) |
Re: (FOTO)Cosa preferite: sentirvi dire la verità o solo complimenti positivi
io vorrei intervenire nei dovuti modi quindi con molta calma, secondo me non e' richiesta in quel topic una valutazione oggettiva sull'estetica in particolare della persona, e' un bel modo di far vedere la persona che sta dietro l'avatar, diciamo a dare un'anima e un volto, e' un topic per mostrarci anche scherzosamente senza doppi fini. Poi se qualcuno a me non piace non lo dico affatto perche non e' carino, anche di persona nessuno ti va a dire brutto o bello mi piaci o no, questo posto per quanto possibile deve rispecchiare la realta' e le regole del buon vivere civile
|
A meno che non sia un concorso di bellezza, non vedo perché uno su internet dovrebbe giudicare quanto sono bella, con tanto di voti e classifiche rispetto alle altre..
|
Quote:
|
Meglio il silenzio:bene:
Se però è l'utente a chiedere espressamente una valutazione allora è giusto dire sinceramente ciò che si pensa. |
Se non altro adesso nessuno potrà dire che Hazel delude le aspettative dell'avatar:ridacchiare:,dai sdrammatizzo..Io preferisco la verità su di me..
|
Quote:
|
E se solo commenti positivi e verità coincidessero?
A parte gli scherzi a me i commenti sinceri, anche se negativi, fanno sempre piacere quando posto una foto perché è ciò che spero di ricevere. Ci rimango un po' male solo se la foto passa totalmente indifferente. I commenti negativi mi stanno sul cazzo quando sono fatti dal vivo e non sono richiesti. |
Quote:
|
Nella realta' se sei bello/a quelli di sesso
opposto te lo dicono in faccia; e non solo quelli interessati a relazionarsi con te. Se non te lo dicono possono venirti dei legittimi sospetti. Non te lo diranno le bellocce/cci pariestetici e oltre; si limiteranno a chiedere opinioni ad altri per fare i confronti tra te e loro. Esiste anche la presa in giro ipocrita tra individui dello stesso sesso. Tipo: che bella sei oggi, sei uno schianto, stai benissimo ecc... Tra donne per lo piu'. Lo stesso accade nei social network. Questo forum magari sembra volersi sottrare a questa logica; come sembra voglia fare questo topic buonista. Se uno si espone che accetti il giudizio e basta. |
Mah fondamentalmente uno lo sa se è di bella presenza o meno.
|
Diciamo la verità comunque,uno mette foto o per avere conferme sulla sua bellezza o per avere delle smentite sulla sua bruttezza.. almeno la maggior parte delle volte..
|
Quote:
è una questione di rispetto per le persone.. ma ho capito già da tempo che non tutti hanno la stessa sensibilità su certe cose. |
Secondo me il punto centrale del discorso è l'esistenza di due thread separati, uno per le foto commentabili e uno per le foto non commentabili. Questo, a logica, implica che se uno mette la propria foto nel thread per le foto commentabili, automaticamente sta rendendo lecito il commento stesso, positivo o negativo che sia.
Io rimango dell'idea che se uno (in maniera del tutto lecita e per mille ragioni perfettamente sensate, specialmente in un forum come questo) non vuole ricevere determinate tipologie di commenti, dovrebbe mettere le foto nel thread dedicato alle foto senza commenti. Ovviamente l'eventuale commento, anche negativo, non dovrebbe essere offensivo. Io preferirei che mi venisse detto che faccio schifo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre io parlo in generale, non solo del topic nel forum eh. |
Per me è la cipolla.
|
Quote:
|
Quote:
|
zucchina d'altronde che commenti negativi bisogna fare, non trovo niente di abominevole in nessuno degli utenti, tutto il resto e' invidia o tanto dare aria alla bocca
|
Dubito che la verità venga detta sempre e comunque... soprattutto commentando. Spesso magari anche una non-risposta può dire molto (scarso numero di "ringrazia" per esempio, che può significare "non mi piaci" oppure "non ti conosco ancora bene, quindi per ora non ti cago di striscio anche se sei figo" :pensando:).
Cmq se uno decide di mettersi in mostra dovrebbe accettare tutto in teoria, io ho messo varie foto per i social, chat, badoo, anche qui tempo fa, ecc. ... lo sforzo nel metterla è stato maggiore qui a dir la verità (ma principalmente per l'eventualità di essere riconosciuto/spiato da "gente di fuori"), e purchè venga fatto con parsimonia accetto i giudizi negativi... dal vivo nel gruppo che frequento spesso alcuni fermano per gioco le ragazze delle altre classi e a volte mi ci sono trovato in mezzo un paio di volte. Una ragazza disse che non sono il suo tipo, e la novità è che per la prima volta mi ha rifiutato anche un omosessuale (pur non essendo io gay) :D ... e devo dire che non l'ho presa assolutamente male |
Quote:
persone a mettere la propria foto, e in chi poi giudica. C'e' chi ha fini nobili e chi no. Ma come si fa a saperlo ? Una modella/o si puo' pensare lo faccia per guadagno e per pomparsi l'ego; o per farsi semplicemente conoscere ? Il peccato e' sempre negli occhi di chi guarda, oppure nelle intenzioni di chi mostra ? |
Ho un pessimo rapporto con i complimenti, se li ricevo ok ma non sono capace a farli. Ovviamente vale anche per le critiche (sempre riferite all'aspetto).
Non sono capace di dire a una ragazza che è bella, non ci riuscirei neanche con una pistola puntata alla tempia. Però boh, non ho mai ricevuto feedback. Qualche anno fa una vecchia compagna di scuola mi ha detto "come sei cambiato", penso fosse un complimento, non lo so. In generale se la critica è mossa in maniera educata e costruttiva ci sta, nel dubbio preferisco che non mi venga detto nulla, però non essendo un cesso è difficile che qualcuno mi dica che sono brutto, una critica del genere non la accetterei perché oggettivamente falsa. |
La verità, con la speranza che siano commenti positivi. Se negativi pazienza, suppongo di fare abbastanza schifo quindi nel mio caso sarebbero solo conferme. Niente di nuovo.
|
A me quando le metto potete dire quello che volete...:bene:
|
Quote:
Sennò, meglio il silenzio Odio le bugie...meglio verità orribili...ma finché una bugia mi illudo sia verità...allora Ok XD Comunque, se qualcuno mi giudica male per l'aspetto me la prendo con me stesso...non con l'altro...sono insicuro :D |
Piuttosto che ricevere commenti scritti negativi preferisco che non mi scrivano niente...
possono essere anche molto offensivi..e' vero, per me comunque dipende anche dai toni usati x criticare |
Io mi chiedo solo obiettivamente cosa ci sia di costruttivo in un commento negativo mirato all'estetica di una persona, considerato che non è qualcosa che dipenda dalla nostra volontà al 90%. Specialmente se so in partenza che la sua autostima non raggiunge proprio picchi da Acqua Levissima e dato che girare coltelli in eventuali piaghe non mi gioverebbe, non ne vedo il motivo. A maggior ragione se la persona non la conosco o non mi ha fatto nulla di male.
Di riflesso mi infastidirebbe, io mi ricordo TUTTI gli sfottò e i commenti velenosi che mi sono stati fatti dalla pubertà ad ora, senza eccezione. :miodio: |
Quote:
Mancano proprio le basi in certe persone. Io evito proprio di mettere foto e risolvo:mrgreen:, che da quanto leggo, ci son pure le classifiche di utentesse dalla più bella alla più brutta in certi lidi, come all'asilo, e ad alcune persone la cosa va anche bene.:mrgreen: Come dicono qui, "mi sembra di sognare". |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Seriamente parlando, quando si parla con qualcuno del forum in privato, ci sta che si parli di tutto, perciò di cose dette del forum, delle foto pubblicate ecc, certo, ci sono modi e modi di parlare. |
Quote:
Il problema sarebbe se veramente girassero "Classifiche" o punteggi in stile Forum dei brutti :sisi: |
Quote:
E comunque in effetti anche i commenti positivi sono un po' fini a se stessi, quelli dettati dal buonismo mieloso poi sono il peggio del peggio. Nessuno ti obbliga a esprimere un giudizio, di conseguenza ci si può tranquillamente avvalere della facoltà di tacere. E comunque vista l'aria che tira non mi stupirei si arrivasse a limitare la pubblicazione delle foto al topic senza commenti :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quindi non è questione di costruttività, ma di sensibilità. |
Io evito il problema, non posto nulla :mrgreen:
Tanto la verità già la so, non ho bisogno di conferme. |
Quote:
|