![]() |
in che città andreste a vivere?
Città italiana intendo.
Se aveste la possibilità di cambiare città, tra quelle che conoscete, dove preferireste andare? e perchè? |
Re: in che città andreste a vivere?
Milano,abito a un'ora da questa città e mi piace..
|
Bolzano o Trento. Non per la loro bellezza ma per il loro essere a statuto speciale.
|
In nessuna. Sono una campagnola, in città starei male.
|
Milano, Torino o Roma....grandi città, tante attrattive e a milano pure diverse fobichine...:arrossire::timidezza::mrgreen:
|
Mi piacerebbe tornare a vivere a Bologna (che amavo moltissimo), ma purtroppo mi sono fatto conoscere pure lì come un individuo psicolabile :(
Però non mi dispiacerebbe trasferirmi definitivamente a Maybole (in Scozia), invece di andarci tre volte l'anno per qualche mese. |
Palermo. Perche' mi piace il sole,
il mare, la storia, l'inverno mite. Ci sono le vicine montagne. |
Padova.Forse ci vado.
|
Anni fa avrei detto Roma, ma è una città in decadenza - tra qualche anno la vedo come una sorta di città post-nucleare.
Torino mi sembra ancora tenga quel rigore e riservatezza sabauda, è un buon compromesso fra grande città e vivibilità. Quindi dico Torino. |
Forse mi trasferirò dalle parti di Lecco tra non molto, se avrò (parecchio) fondo.
Ci sono stato di recente ed in passato, mi piace molto come città, quindi sarei abbastanza soddisfatto. Altrimenti :pensando: direi Torino o Genova, tra le grandi città. Tolte queste, città un minimo popolate del centro/nord. Trento mi incuriosisce, ma non la conosco minimamente. E Campobasso. Devo ancora togliermi il dubbio sull'esistenza del Molise. |
Quote:
|
Milano....pulita, ordinata, con molti svaghi
|
In una cittadina di provincia qualsiasi, purchè la casa sia indipendente, e circordanta da spazi verdi.
Non so se riuscirei a vivere in un appartamento di un palazzone di Roma o di Milano... |
Quote:
|
Capri..
|
Domandona :pensando:
Non saprei, probabilmente una qualunque cittadina non troppo caotica e con dei mezzi pubblici molto efficienti. E magari anche non troppo cara :D |
se fosse una grande città forse sceglierei Torino (che è anche abbastanza vicina a dove abito, è la grande città di riferimento della mia zona), diciamo che non è malvagia come città, il centro è carino e poi c'è il po, la collina (che è stupenda), ecc ...
Milano, da questo punto di vista, la trovo molto meno bella.. città medie? Parma, Bergamo, Verona (quest'ultima poi molto carina e in una posizione ideale tra colline, montagne, lago di Garda) |
Tra tutte le città che finora mi è capitato di visitare, italiane e non, quella che più mi è piaciuta e in cui andrei a vivere è Napoli. Per quello che ho visto l'ho trovata stupenda e super affascinante. Come atmosfera, gente, paesaggi, etc etc... Certo, andrebbe tenuta meglio, ridotto il traffico stradale e tante altre cose che non funzionano (come del resto in altre città italiane....), ma in ogni caso a me ispira tantissimo.
Al secondo posto Torino. :arrossire: |
Quote:
|
Non vorrei vivere in una grande città, sto bene dove sono ora in una città di piccole dimensioni. Riuscendo a guidare è tutto più semplice.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Milano...ma non perché mi piaccia particolarmente come città, ma per il fatto che tutti i concerti che m'interessano li fanno da quelle parti e anche perché è vicina ai grandi laghi del Nord e da lì si possono raggiungere in poco tempo le Alpi.
|
Mi è sempre piaciuta Bologna
|
Quote:
|
Pisa, per motivi personali, diciamo. Poi ho sentito parlare bene di Torino, sarebbe da valutare.
Di Roma, dove probabilmente tornerò, fino a qualche anno fa ero innamorato, ora la vedo con occhi diversi, caotica, abbandonata a se stessa, ansiogena. Ma da un momento all'altro può farti riscoprire il suo fascino e farsi perdonare. |
Tra un paio di settimane vado a vedere torino ( sono in cerca di una nuova città dove vivere:mrgreen:).
|
Quote:
|
Quote:
Io da Lecco disto un po', una ventina di km. In effetti, pur non amando le città, stare nel mio capoluogo sarebbe sicuramente il meno peggio tra tutte le varie città, è abbastanza piccola, un po' meno caotica anche rispetto ad esempio a Como e Bergamo, c'è il lago e i monti sono a due passi. Certo, come posizione preferisco dove abito, bassa collina, verde, ma non certo per la gente. A Lecco ci sarebbe qualche possibilità in più, forse, di fare nuovi amici via web ed eventualmente incontrarli, facendo poca strada. Anche se forse fino a un certo punto, non è che becco spesso gente di Lecco città. Molto più facile beccare persone a Milano e hinterland sul web. |
non cambierei Genova con nulla al mondo, nonostante i problemi che ha
motivo? presenza contemporanea di mare, monti e valli condensati in un piccolo fazzoletto di terra, i caruggi, la colazione con la focaccia, ecc ma ahimè a brevissimo dovrò trasferirmi per lavoro a oltre 1000 km di distanza :testata: |
anche io vorrei vivere a Genova, è la mia città alla fine, ci viveva la mia nonna e la amo. Amo i carrugi appunto, il mare che è stupendo, il paesaggio.. la nonna mi comprava la focaccia per colazione con il latte
|
Semplice, Florence :bene:
Oppure Bologna, dove andrò a studiare. |
passo rolle :D
|
Una città in particolare non saprei dirla, mi basta che sia una città del centro-nord, che qui al sud sembra di stare in un mondo completamente diverso.
|
Torino, per me, é una delle città più belle, ci ho lasciato il cuore :cuore:
Ma preferirei comunque una città estera ad una italiana, più a nord del posto in cui sono ora :mrgreen: |
Londra, Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra,se capito!
|
Dove ce il lavoro, dove ci sono buone scuole, buoni ospedali, la gente è civile, dove ce il mare e la montagna e il lago è a due passi, dove ci sono foreste, le strade sono asfaltate bene, il clima è piacevole sia di inverno che d'estate.
Dove può essere?:pensando: |
Rovaniemi.
|
Quote:
E qualsiasi altro posto montano di qualsiasi regione. Sopra i 500 m i luoghi hanno un fascino particolare ovunque. Oltre una certa quota subentrano inevitabilmente sempre più problemi logistici, penso a quote superiori a 1500 m, di alta montagna, tanto più se non c'è una strada carrozzabile. Però certo idealmente sarebbe fantastico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |