FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   per chi si sente solo/a (https://fobiasociale.com/per-chi-si-sente-solo-a-58649/)

cancellato2824 09-03-2017 15:40

per chi si sente solo/a
 
Topic scaturito da una chiusura e ban per cui sinceramente un po' mi spiace

Apro queto topic dove la gente puo' scrivere indirettamente, mi sento solo, vorrei calore umano, eventuali proprie difficolta' al riguardo ecc.
Nessuna richiesta diretta anche se credo da regolamento si potrebbe... io ho detto ieri che mi sarebbe piaciuto qualcuno mi facesse gli auguri per la festa delle donne, in un altro topic avevo scritto mi sarebbe piaciuto avere qualcuno a cui importi di me... c'e' chi la mette sul ridere e dice "per broccolamenti mandate mp qui" e simili...e ne trovo quante ne voglio di richieste piu' o meno velate, piu' o meno dirette, piu' o meno spiritose... Invece mi sembra che se uno lo fa candidamente e innocentemente in modo diretto e meno furbo zac...del resto il mondo e' dei furbi, e di chi sa come muoversi perche' conosce il forum. L'amara verita' della vita che torna anche qui. Poi che devo dire, sara' il regolamento.

Quindi qui si puo' dire es. vorrei (ipotetico, nessuna richiesta diretta) qualcuno con cui aprire il mio cuore, che mi ascolti ecc.

Perche' cavolo, qui si puo' dire che si cerca gente con cui parlare di sport o francobolli ma non per le necessita' piu' umane (e difficilmente meetic o badoo e' ideale per queste cose, soprattutto per persone fragili e con problematiche attinenti a fobia)
Mi scoccia che ci si metta sempre il sesso di mezzo, a me il sesso interessa ben poco ma il bisogno di uno scambio profondo lo capisco (e parlare con un ragazzo non e' esattamente come una ragazza, e si creano dimnamiche diverse in parte in ragione della societa' stessa perche' le stesse persone dell'altro sesso tendono a rapportarsi in modo diverso con noi da come farebbe uno del proprio sesso. Comunque non c'e' bisogno di precisare perche' tanto domanda quanto offerta tendano a pensarla uguale e comunque al limite ci si pensera' poi )

Ci sara' qualcosa che non va in sto topic? avro' azzardato troppo? (in realta' a volte gia' mi sembra incredibile di non essermi presa il ban in tutti questi anni)

Aree 09-03-2017 15:54

Re: per chi si sente solo/a
 
Anche a me è dispiaciuto per quel topic,
l'ho trovata una richiesta innocua che come al solito diventa occasione per far polemica e tirare fuori paroloni che con la richiesta stessa avevano poco a che fare. Detto questo mi sembra una buona idea creare uno spazio come questo in cui esprimere il desiderio di interagire.

Krieg 09-03-2017 15:57

Re: per chi si sente solo/a
 
È che qui bisogna demonizzare chi cerca di socializzare

Mike Patton 09-03-2017 16:01

Re: per chi si sente solo/a
 
Il problema è che qui dentro si dà troppo adito ai pensieri disfunzionali. La questione è sottilmente, ma marcatamente, diversa dal "non mi interessa avere a che fare con Pippo".

hermit94 09-03-2017 16:28

Re: per chi si sente solo/a
 
Buona idea,per adesso io non cerco contatti,mi sento abbastanza noioso non è il momento adatto per me

Annie 09-03-2017 16:36

Re: per chi si sente solo/a
 
sono d'accordo....mi sembra sinceramente che siano state un po' eccessive le critiche all'autore del topic ( a cui attribuisco solo un po' di ingenuità ). Non vedo che cosa ci sia di male a sperare di trovare qui un po' di calore umano. Come in ogni altro posto, ci sono persone disposte a ascoltare e altre no, disposte a aprirsi o no, con cui si trova affinità o no.Basta trovarle. E, come nella vita normale, può succedere che da un'affinità si passi a qualcos'altro. Ma non ci vedo nulla di male.

senyek 09-03-2017 17:13

Re: per chi si sente solo/a
 
É normale che si generi la polemica, è come andare parlare di sangue e aglio in un forum di vampiri

varykino 09-03-2017 18:03

Re: per chi si sente solo/a
 
boh ma c è un regolamento sugli annunci , poi che un annuncio puo essere meno esplicito di un altro non toglie che è un annuncio :D e che è vietato .

anche se scrivi " cercarsi uomo munito di arco e frecce , volenteroso di andare contro i mulini a vento" è pur sempre vietato XD

Hazel Grace 09-03-2017 18:04

Re: per chi si sente solo/a
 
Ma se è stato chiuso quel thread ci sarà un motivo cioè, evidentemente voveva cuccare e stop :D mi pare ovvio. Poverino mi dispiace, magari era meglio proporsi più in la , dopo qualche chattata

OhNo! 09-03-2017 18:26

Re: per chi si sente solo/a
 
Fatto sta che parecchi post in quel thread non superavano il messaggio dell'OP, in quanto a pregnanza.
En passant, dico che secondo me cercare il dialogo e scrivere post lunghi non necessariamente vanno a braccetto. In linea molto generale, su 'sto forum noto un arroccamento sulle proprie posizioni e una scarsa capacità di riconoscere punti di vista differenti (che ci può stare benissimo eh; però rendiamocene conto) che spesso portano ad inevitabili diatribe, perlopiù sul nulla.
Il tutto al netto dell'inopportunità di aprire un thread come quello, essendo in palese violazione del regolamento.

#mytwocents

Svalvolato 09-03-2017 21:19

Re: per chi si sente solo/a
 
Ma che topic era che me lo sono perso?

An.dream 09-03-2017 21:29

Re: per chi si sente solo/a
 
La cosa più divertente è che un bisessuale non può cercare né amici né amiche senza essere bannato. :sisi:

max78mi 09-03-2017 21:42

Re: per chi si sente solo/a
 
Non ho capito se si può, cmq io sono di Milano, abbastanza solo e quindi chi vuole mi contatti! :)

Wolferstein 09-03-2017 22:18

Re: per chi si sente solo/a
 
Questo topic mi ha fatto ricordare i primi tempi in cui ero iscritto al forum e in cui il mio chiodo fisso era l'educazione che si ha ricevuto in famiglia, infatti il tema dei miei post era in pratica sempre quello.

Il fatto di cercare conforto, calore umano, comprensione mi ha fatto subito venire in mente come delle qualità che sono proprie della figura materna: ora è palese che la scarsa considerazione, la mancanza di empatia siano deleteri per una persona per ovvi motivi e quindi qualcuno che sia disposto ad ascoltare sia necessario.

Allo stesso tempo credo anche che ci voglia anche dell'altro...ovvero una funzione più paterna (anche qua ovviamente dev'essere esplicata nel modo giusto, non svilente tanto per dirne una) che ti incoraggi ad attivarti per raggiungere qualche risultato: se l'indifferenza, la scarsa considerazione sono dannose, tuttavia anche un'atteggiamento solamente comprensivo e di ascolto, non è del tutto giusto perchè non ti da la motivazione a prenderti qualche piccolo rischio.....con il pensiero "tanto c'è qualcuno che mi ascolta e mi consola".

Quindi ritengo che ci voglia sia un atteggiamento comprensivo e di ascolto, ma anche uno incoraggiante che ti sproni a fare qualcosa e a ottenere piccoli risultati da cui ripartire.

MEandjustMe 09-03-2017 22:22

Re: per chi si sente solo/a
 
Ho letto anche io il topic incriminato, mah, ovviamente l'op subito additato come il peggior mostro sulla faccia della terra. Poi alcuni post mi hanno riportato alla mente i bei vecchi meme sul "Did you just assume my gender?" Ah, questo forum, così pieno di contraddizioni, una metafora perfetta della vita. Ed io e la vita non è che siamo arance e biscotti. :pensando:

illumi 09-03-2017 22:56

Re: per chi si sente solo/a
 
A me ha ispirato tenerezza e compassione, in chiave positiva.

Krieg 09-03-2017 23:07

Re: per chi si sente solo/a
 
Ma una sezione solo "contattiamoci" sarebbe così un male? Che problemi vi darebbe?

hermit94 09-03-2017 23:15

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1883282)
Ma una sezione solo "contattiamoci" sarebbe così un male? Che problemi vi darebbe?

Boh..Ma non c'è??Forse i creatori del Sisto temono che così si trasformi in una sorta di sito di incontri x sociofobici :ridacchiare:

ocelot83 10-03-2017 00:12

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1883282)
Ma una sezione solo "contattiamoci" sarebbe così un male? Che problemi vi darebbe?

Il topic c'era:

http://www.fobiasociale.com/contattiamoci-43603/

Never98 10-03-2017 01:30

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1883288)
Boh..Ma non c'è??Forse i creatori del Sisto temono che così si trasformi in una sorta di sito di incontri x sociofobici :ridacchiare:

E anche se fosse che male c'è? Ahahaha! Una sezione dedicata a persone che desiderano, anche semplicemente conoscere qualcuno per instaurare un rapporto, non ci vedo nulla di male. D'altronde, molte persone qui hanno difficoltà nel conoscere persone la fuori. Perciò, l'apertura, appunto, di una sezione "conosciamoci" può solo giovare a molti. Poi certo, non si deve sfociare nel "non rispetto" con annunci che non hanno nulla a che fare con la conoscenza e la creazione di un rapporto, che sia d'amicizia o sentimentale. Io stesso trovo difficoltà a conoscere persone nella "realtà". Purtroppo la cosa si rispecchia anche su internet, con la scarsità di siti o forum dedicati unicamente a ciò. E quei pochi buoni sono saturi di persone che hanno tutte le intenzioni, meno che l'interesse di instaurare una relazione con alla base una conoscenza.

cancellato2824 10-03-2017 06:22

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1883309)
Fosse per me farei la sezione anche per chi cerca delle relazioni, di qualsiasi tipo.

Massi' voglio dire, non mi pare terribile.
Che poi infatti implicitamente gia' avviene che la gente da cio' che scrive lasci presupporre che avrebbe piacere a avere un fidanzato/a e, insomma a meno che voglia non trovarlo qui, si puo' presupporre che avrebbe piacere a essere contattato/a e poi chi lo sa.
Si tratterebbe solo di mettere le cose con piu' chiarezza, una raccolta (basta un topic) di chi lo desidera cosi' piu' facilmente consultabile (che poi piu' che cercare un partner, penso il piu' delle volte cio' che si desidera e' affetto e rapporti veri e che succedesse anche quello non guasta)
C'e' pure un topic sessualita' in cui si puo' parlare di quali fantasie e pratiche piacciano, poi pero' la cosa terribile e' dire di voler chattare con una ragazza... a meno che non so chattare abbia qualche altro significato che mi sfugge...
E poi il consiglio che gli e' stato dato...contatta a caso e vedi...ma boh, io trovo che dire solo che si vorrebbe sia piu' discreto e corra meno il rischio di infastidire (anche se teoricamente se uno e' in chat dovrebbe non infastidirsi comunque).

Poi in sto forum si ride un sacco del broccolare e ci sta, pero' oltre un certo punto mi pare che crei timore nei ragazzi di essere visti cosi' e nelle ragazze del terribile broccolatore... si crea cosi' un rapporo insano con anche con un minimo contatto umano quale lo scambio di un messaggio (almeno fra uomo e donna) che sia su questo forum o altrove.

Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 1883306)


E' vero c'e' il topic contattiamoci, si puo' continuare a far riferimento a quello, sentivo comunque il bisogno di un topic per queste riflessioni .
Poi non so quanto abbia successo quel topic, quanto si venga contattati, pero' penso che spesso le richieste siano un po' troppo sintetiche e generiche... allora e' vero che uno potrebbe dare un'occhiata al profilo degli utenti, ma di fatto penso sia piu' immediato e invogliante se uno dice due parole sul perche' vorrebbe, come si sente ecc (es. se vorrebbe discutere di un suo hobby o problematiche legate all'ansia o se cerca anzitutto affetto e uno scambio non sporadico).... il che sta agli utenti, pero' e' anche vero che se subito si rischia di incorrere in un sacco di pregiudizi e malgiudicati (se non bannati) non aiuta

HDoor 10-03-2017 06:41

Re: per chi si sente solo/a
 
C'è gente che tromba e quant'altro. Mi pare che il forum espleti pienamente le funzioni per cui è stato creato, ovvero esprimere sé stessi. Se tanto mi dà tanto, direi che è più funzionale scrivere post inerenti ad argomenti più disparati piuttosto che elemosinare.

varykino 10-03-2017 08:43

Re: per chi si sente solo/a
 
si ma se scrivete l'annuncio " cerco bici a metà prezzo usata" venite bannati lo stesso eh , è il regolamento sugli annunci , nn centra niente amicizia broccolaggio etc.. :\ è una regola che riguarda gli annunci niente di più

Centauro 10-03-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1883387)
Qui leggo a volte di gente che si sente sola, si pone facendo gli occhioni come Il gatto degli stivali di Shrek e poi magari su altri thread invoca guerre nucleari e altri cataclismi in cui crepino tutti; o sostiene forme di discriminazione con risvolti anche violenti. In un altro thread, pretende che le relazioni funzionino come il fare la spesa al supermercato (con tanto di persone rese solo a corpi oggetto alla "mi dia tre etti di cotto e uno di crudo" -ma ok, per carità, mo'mi bollano di moralismo, fate il cavolo che vi pare), cosa che magari quando rivoltà a sé stessi viene sofferta; in altri, discussioni sul trovare soluzioni comuni (sul lavoro, per esempio) vengono magari derisi e snobbati.
Senza contare che ci sono post (tipo questo, spero) che non sono di critica sterile perchè sollevano qualche punto, e invece vengono trattati alla stregua di flame o bollati come gratuitamente polemici e noiosi (ma verranno letti fino alla fine?).

Boh, che cosa si vuole, dunque?

Detto ciò, è naturale ricercare la compagnia... auguro a chi si sente solo di riuscire a trovarne.
Sembra che la sezione "contattiamoci" funzioni

Vabbè...qui c'è gente con problemi psicologici seri è normale assistere a sfoghi e di rabbia e misantropia.

Purtroppo anni di isolamento e delusioni incattiviscono.

La storiella dei due lupi.

Krieg 10-03-2017 11:28

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1883387)
Qui leggo a volte di gente che si sente sola, si pone facendo gli occhioni come Il gatto degli stivali di Shrek e poi magari su altri thread invoca guerre nucleari e altri cataclismi in cui crepino tutti; o sostiene forme di discriminazione con risvolti anche violenti. In un altro thread, pretende che le relazioni funzionino come il fare la spesa al supermercato (con tanto di persone rese solo a corpi oggetto alla "mi dia tre etti di cotto e uno di crudo" -ma ok, per carità, mo'mi bollano di moralismo, fate il cavolo che vi pare), cosa che magari quando rivoltà a sé stessi viene sofferta; in altri, discussioni sul trovare soluzioni comuni (sul lavoro, per esempio) vengono magari derisi e snobbati.
Senza contare che ci sono post (tipo questo, spero) che non sono di critica sterile perchè sollevano qualche punto, e invece vengono trattati alla stregua di flame o bollati come gratuitamente polemici e noiosi (ma verranno letti fino alla fine?).

Boh, che cosa si vuole, dunque?

Detto ciò, è naturale ricercare la compagnia... auguro a chi si sente solo di riuscire a trovarne.
Sembra che la sezione "contattiamoci" funzioni

Non vedo come una cosa possa escludere l'altra, cosa c'è di più bello di guardare l'apocalisse mano nella mano con un altra persona?
Non è che se uno si sente solo automaticamente deve accettare qualsiasi relazione sociale.

Demiurgo 10-03-2017 13:06

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1883415)
Non vedo come una cosa possa escludere l'altra, cosa c'è di più bello di guardare l'apocalisse mano nella mano con un altra persona?
Non è che se uno si sente solo automaticamente deve accettare qualsiasi relazione sociale.

L'immagine è talmente bella e poetica da commuovermi fino alle lacrime. Straquoto.

Krieg 10-03-2017 15:21

Re: per chi si sente solo/a
 
Il punto non è "farla finire male" ne salvarla da chissà cosa, il punto invece è finire male insieme, quello è il fine ultimo, trovare qualcuno/a con cui valga la pena morire e che renda questo viaggio un pò meno inutile nel mentre.
Non si tratta di cambiare il mondo assieme ma piuttosto di accettarlo per come è, e di accettarsi sopratutto per come si è, io ad esempio sono una persona cattiva, ed ho fatto pace con questa parte da un bel pò oramai ma questo non mi impedisce di frequentare e stare bene con un altra persona come me, l'avevo trovata in passato, magari la troverò di nuovo se riesco a sopravvivere.

Jacksparrow 10-03-2017 15:53

Re: per chi si sente solo/a
 
Per relazioni e contatti c'è pieno di forum in giro..
qui è meglio rimanere in ambito psico problematico.
La cosiddetta Friend zone spesso fa più danni che altro specie se uno dei due è fobico e ci sono esigenze diverse tipo la donna vuole l'amico confidente e l'uomo ovviamente ben altro.

XL 10-03-2017 17:19

Re: per chi si sente solo/a
 
Comunque ci sono diverse forme di solitudine, la mia è una forma di solitudine da contatto fisico e scambi non verbali (e credo che inevitabilmente questa cosa qua abbia a che fare col sesso, anche se non necessariamente con l'atto sessuale vero e proprio, la penetrazione e cose del genere).
Si possono comunicare frasi ed idee profonde anche con una corrispondenza epistolare o relazionandosi con uno psicoterapeuta.
Sento questa mancanza forse perché sono sempre stato trattato come una mente e quasi mai come un corpo.
Ad ognuno manca qualcosa di diverso mi sa quando afferma di sentirsi solo.

alien boy 10-03-2017 17:22

Il forum in sé, in teoria (in pratica per alcuni), dovrebbe già fornire l'opportunità di conoscere altre persone con problemi simili e che vivono in una condizione di solitudine, ma che allo stesso tempo siano in grado di trovarsi, di avere un minimo di compatibilità, di accettare spigoli o mancanze di individualità comunque diverse e spesso chiuse in se stesse, emotivamente non equilibrate, relazionalmente inefficienti.
Ma appunto le problematiche personali rendono molto più difficile uno scambio rispetto al caso di persone non fobiche, depresse, ecc.
Poi le diverse visioni e approcci alle discussioni fanno scattare contrasti, schieramenti e antipatie e ci si ritrova in mezzo in qualche modo, peggio che in IRL forse, dove un minimo di diplomazia si cerca di mantenere, eventualmente.
Un topic come questo potrebbe essere comunque utile, si può evidenziare quello che magari traspare in altre discussioni, e per me è del tutto normale che chiunque che si senta solo possa lasciare il suo messaggio per chi poi vuole cogliere, indipendentemente da chi e cosa dice in genere nel forum, chi si sentirà di rispondere in qualche modo avrà modo di farlo, magari qualcuno/a che sente di avere qualcosa in comune o a cui ha suscitato qualcosa.
Il problema sarebbe più che altro: e se quello che mostra la sua disponibilità finisce per essere considerato come poco importante, nel senso che il primo magari si aspettava risposte da altri?
È il tipico caso del ragazzo (o uomo) che si aspetta risposte femminili e non maschili, per cui effettivamente risulterebbe comodo che precisasse a chi è rivolto il suo messaggio, ma da regolamento a quanto pare non si può.
Ma se anche precisasse e trovasse risposte in base ai suoi 'filtri' rischia comunque di non trovare quello che cercava, ed essendo stato il messaggio iniziale esplicito e il riscontro avuto riferito ovviamente a quel messaggio, l'altra persona potrebbe sentirsi rifiutata e umiliata quando intuisce che viene poco considerata.
Comunque poi alla fine questi rischi sarebbe giusto correrli se in gioco ci sono delle opportunità positive, visto che rapporti anche di conoscenza o amicizia (virtuale, principalmente) possono nascere con un 'pretesto' come quello del 'ho letto il tuo post nel topic ecc.'.
Personalmente ho difficoltà a creare rapporti amicali o a trovare persone con cui interagire stabilmente e in modo continuo (ancor meno realizzabili, credo, eventuali relazioni sentimentali o affini) sia IRL che nel virtuale, anzi nel secondo caso è pure più complicato non essendoci vincoli di necessaria interazione come potrebbero esserci frequentando un corso o andando a lavoro.
Bisognerebbe decidere di investire in un certo rapporto, ma nel virtuale tutto mi sembra troppo fumoso, non si conoscono le persone come nella vita di tutti i giorni, paranoie e idealizzazioni sono dietro l'angolo, e non c'è abbastanza motivazione se sai che molto probabilmente non si andrà oltre agli scambi di messaggi testuali tra un computer (o smartphone) e un altro.

no-body 10-03-2017 17:27

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1883387)
Qui leggo a volte di gente che si sente sola, si pone facendo gli occhioni come Il gatto degli stivali di Shrek, e poi magari su altri thread invoca guerre nucleari e altri cataclismi in cui crepino tutti; o sostiene forme di discriminazione con risvolti anche violenti. In un altro thread, pretende che le relazioni funzionino come il fare la
....
Boh, che cosa si vuole, dunque?

Detto ciò, è naturale ricercare la compagnia... auguro a chi si sente solo di riuscire a trovarne.
Sembra che la sezione "contattiamoci" funzioni

Parlando di donne con alcune persone informate sui fatti, pero' andiamo cauti e con i piedi di piombo. E' estremamente facile cadere nei bisogni indotti non necessari, e che ti rovinano senza che neanche te ne accorgi. Su una faccenda che ahime' pure mi coinvolge. Parlo del fenomeno delle badanti che assistono i vecchietti. Non credo basti dire e' donna e quindi merita amore. Alcune hanno un metodo innato per asservire l' uomo, una specializzazione che noi maschi non possediamo nei confronti della donna. Non e' una roba che studi sui libri o che te la insegnano, sono fatte di natura cosi', non e' una colpa. Qualcuno si irrita qui sentendo di gente che butterebbe bombe, farebbe violenza, vive nell'odio ecc... Sappiamo come funzionano le cose la' fuori, un conto e' tenerle fuori e guardarle in faccia per quello che sono; un altro e' portarsele in casa, dentro di se' nel proprio intimo. Occhi sempre aperti gente, e barriere alzate; le sirene sono ovunque.

Myway 10-03-2017 17:28

Re: per chi si sente solo/a
 
Mi pare che già ci siano 3d per raduni, per contattarsi su skype , per fare qualcosa di interessante assieme, visite hobby ecc

Il broccolo meglio in pvt...:pensando:

zoe666 10-03-2017 18:32

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1883555)
State attenti/e a quali utenti/esse contattare,certe neanche rispondono,poi si parla di sensibilità o altre problematiche,ahahahahahahahahah,cercate di distinguere bene le persone da evitare e quelle con cui è possibile instaurare un ''rapporto'' per quanto possa avere senso un rapporto virtuale che non si materializza in realtà

Ma stare in un forum non equivale a dover rispondere a chiunque. Non siamo psicologi o quanto altro, e sopratutto, parlando di empatia/sensibilità, ognuno può avere i propri cazzi e magari non poter/voler rispondere in determinati momenti.
Io vengo spesso contattata da utenti con cui magari non ho mai interagito e che mi fanno tipo interrogatori, "di dove sei? che problemi hai?", così, dal nulla.
A certi approcci non perdo manco tempo a rispondere. E anche per questo ho disabilitato la chattina perchè stava diventando a volte inquietante.

no-body 10-03-2017 19:25

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1883590)
"Là fuori"? Hanno già risposto utenti a cui le bombe stanno bene (purchè ci vadano di mezzo altri insieme a loro/tutti, anche questo è stato specificato). Là fuori il mondo è vario e fatto delle persone che lo compongono e che ne determinano in parte il cambiamento, incluse le persone che partecipano a questo forum.
Vabbè, sono o.t.
P.s.: non ho capito cosa c'entrasse il resto del tuo post con il mio che hai quotato


Mi e' parso pertinente tirare in ballo la solitudine di certi anziani che si fanno accalappiare dalle badanti. Ok, ho il dente sempre piu' avvelenato sul fronte donne. Esempi da elogiare non ne trovo alcuno. Volevo rimarcare che la solitudine e' come la fame, e' cattiva consigliera. Se una persona non agisce nel pieno delle sue facolta' rischia di mandare giu' bocconi avvelenati. Secondo me, meglio andare ai raduni piuttosto che intestardirsi a cercare intima compagnia nel forum. Alla fine e' IRL che ci si mette alla prova.

no-body 10-03-2017 19:48

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1883601)
@no-body: temo tu abbia frainteso. Il mio primo post era volto a sottolineare dei comportamenti che mi lasciano perplessa, e mi riferivo ad atteggiamenti di parte dell'utenza del forum, a prescindere dal genere e che non c'entra con ciò di cui scrivi. Non colgo la pertinenza, ma ritrovo questo atteggiamento del non prendersi responsabilità delle proprie azioni

La gente anche virtualmente cerca una qualche forma di ritorsione. Se ha preso una sberla vorrebbe buttare una bomba, un po' qua e la'; e ritiene giusto farlo. Un sentirsi forti per lavare l'onta della propria debolezza manifestata in altre situazioni anche totalmente diverse. E' normale non si puo' perdere sempre nella vita. Potrebbe essere la fine della civile convivenza, si' capita pure questo.

Jacksparrow 10-03-2017 20:17

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1883601)
@no-body: temo tu abbia frainteso. Il mio primo post era volto a sottolineare dei comportamenti che mi lasciano perplessa, e mi riferivo ad atteggiamenti di parte dell'utenza del forum, a prescindere dal genere e che non c'entra con ciò di cui scrivi. Non colgo la pertinenza, ma ritrovo questo atteggiamento del non prendersi responsabilità delle proprie azioni

Ma uno del forum come dovrebbe presentarsi a te?
Con quale frase magica o frase ispirata..
Sicuramente essendo una donna sicuramente ricevi più richieste di contatto che noi uomini.
Magari hai già il tuo boy o amico la fuori e quindi altri interessi.
I msg in pvt spesso muoiono presto dopo aver chiesto info generali sull'altro utente, a meno che c'è stato magari già un incontro o un raduno.

varykino 10-03-2017 20:34

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1883387)
Qui leggo a volte di gente che si sente sola, si pone facendo gli occhioni come Il gatto degli stivali di Shrek, e poi magari su altri thread invoca guerre nucleari e altri cataclismi in cui crepino tutti; o sostiene forme di discriminazione con risvolti anche violenti. In un altro thread, pretende che le relazioni funzionino come il fare la spesa al supermercato (con tanto di persone rese solo a oggetto alla "mi dia tre etti di cotto e uno di crudo" -ma ok, per carità, mo' mi bollano di moralismo, fate il cavolo che vi pare), cosa che magari quando rivolta a sé stessi viene sofferta; in altri thread, post sul trovare soluzioni comuni (sul lavoro, per esempio) vengono magari derisi e snobbati.
Senza contare che ci sono post (tipo questo, spero) che non sono di critica sterile perchè sollevano qualche punto, e invece vengono trattati alla stregua di flame o bollati come gratuitamente polemici e noiosi (ma verranno letti fino alla fine?).

Boh, che cosa si vuole, dunque?

Detto ciò, è naturale ricercare la compagnia... auguro a chi si sente solo di riuscire a trovarne.
Sembra che la sezione "contattiamoci" funzioni

è tutto fakeeee , io è da quando so iscritto che dico che è tutto fake , il funzionamento è come quando a scuola c'avevi gli amici che ti dicevano " nn ho studiato un cazz... ora come faccio?" e poi prendevano 9 .

uno se ha veramente dei problemi , li risolve da solo , nn va a chiedere aiuto a ignoti sconosciuti.

cancellato16336 10-03-2017 20:58

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1883636)
è tutto fakeeee , io è da quando so iscritto che dico che è tutto fake , il funzionamento è come quando a scuola c'avevi gli amici che ti dicevano " nn ho studiato un cazz... ora come faccio?" e poi prendevano 9 .

uno se ha veramente dei problemi , li risolve da solo , nn va a chiedere aiuto a ignoti sconosciuti.

Credo di sì, ma forse non ho trovato le persone giuste o non ho pazienza di mettere da parte l'orgoglio per cercare conforto.

cancellato16336 10-03-2017 21:00

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1883555)
State attenti/e a quali utenti/esse contattare,certe neanche rispondono,poi si parla di sensibilità o altre problematiche,ahahahahahahahahah,cercate di distinguere bene le persone da evitare e quelle con cui è possibile instaurare un ''rapporto'' per quanto possa avere senso un rapporto virtuale che non si materializza in realtà

Una persona può non rispondere per n-motivi, non per questo si è insensibili.

illumi 10-03-2017 21:46

Re: per chi si sente solo/a
 
Quote:

Originariamente inviata da sparkles (Messaggio 1883646)
Una persona può non rispondere per n-motivi, non per questo si è insensibili.

Non sono completamente d'accordo (chissene? :pensando:). Ma se n'è già discusso di recente ne "Il mio pensiero....." e tutti si era concordi nel dire che non si tratta di sensibilità diverse ma semplicemente d'educazione.
Vabbè forse quasi tutti (solo io XD).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.