![]() |
Incontrate Dio e...
Dal momento che la maggior parte dell'utenza fobica si dichiara atea o agnostica, propongo 'sto sondaggio.
Un giorno Dio si mostra a voi, è lui, non c'è altra possibilità; non siete matti, non state delirando, nessuna allucinazione, nessuna droga pesante... Prima domanda: adesso che Dio vi si è rivelato, credete in Dio? Poi Dio vi dice che se volete la salvezza eterna dovete seguire un certo stile di vita d'ora in poi, altrimenti dopo la morte soffrirete all'inferno. Le condizioni che pone non sono semplici e, rispetto al vostro stile di vita e alla vostra morale attuale, richiedono dei sacrifici (comunque nulla di illegale). Non è di certo una passeggiata seguirle, insomma. Seconda domanda: seguirete le condizioni per il resto della vostra vita terrena e che vi garantirebbero la salvezza eterna, oppure no? Alla seconda domanda possono rispondere anche i credenti. |
Si a entrambe le domande. Certo che non avrei comunque una buona opinione di uno che minaccia sofferenze eterne se non si segue ciò che dice lui. Questo pensiero non so se riuscirei a cambiarlo per via del timore nei suoi confronti, e magari visto che il tipo (pardon, il Tipo) si dice legga anche nella mente, potrebbe prendere male questa mia considerazione nei suoi confronti e finirebbe per punirmi lo stesso? Ma che colpa ne avrei io se lui ha un atteggiamento un po' da... lasciamo perdere va'...
|
Se esistesse ed avessi l'assoluta certezza della discrezionalità del suo agire, mi verrebbe voglia di farlo fuori prima ancora che possa aprire bocca.
Provarci almeno. |
Re: Incontrate Dio e...
sono agnostico, quindi non escludo l'esistenza di Dio a prescindere... in questo caso se mi si dovesse palesare davanti direi si a tutte e due...
|
Dio non puo' rivelarsi all'uomo. Non ci crederei,
sono sicuro che sarebbe il Diavolo venuto ad ingannarmi. A minacciarmi in vari modi se non faccio cio' che vuole lui. Dover seguire le sue indicazioni per la salvezza ? Minacce e terrore, che vada fuori dai piedi. |
Crederei che esiste, ovvero sarebbe un dato di fatto, non è un credere, ma non crederei a quello in cui credono i credenti attuali e come si pongono verso la religione che comunque divulga la sua parola :bene:
|
Gli dico che la prossima volta che è annoiato che si faccia un solitario invece di creare la vita.
|
La risposta alla prima domanda è sì, la seconda è un po' più difficile...mi dovrebbe dire cosa pretenderebbe, poi vedrei se accettare o meno
|
Sulla seconda domanda: mi può chiedere di tutto, ma non di fare sesso con una donna (magari dopo il matrimonio e per procreare) :mrgreen:
(Tra l'altro in un paio di occasioni io ci sono stato con donne...) |
Quote:
le tue domande in realtà sono a risposta fissa mi spiego davanti a Dio certamente, senza dubbio faremmo la sua volontà (che non è altro che il nostro bene eh, se vuole che facciamo o non facciamo qualcosa è sempre per il nostro bene e per la nostra felicità) i peccati, tutti i peccati, principalmente derivano tutti dalla mancanza di fede se mi chiedi "credi in Dio?" nel classico sondaggio da forum io che mi definisco credente ti rispondo "certamente" eppure perchè se so che vuole (ad esempio) che non dica una bugia io la dico ugualmente? semplice, perchè non credo abbastanza... se credessi abbastanza non la direi, da lì non si scappa è per questo che la fede va sempre allenata, messa alla prova, coltivata, altrimenti si spegne e poi non è facile ritrovarla |
se esistesse lo ucciderei di bestemmie. Anzi, ci sto già lavorando da tempo.
|
Quote:
|
prima domanda: no, non mai creduto in lui e mai lo farò
seconda domanda: no, non gli devo nulla e lui non ha alcun ascendente su di me dato che io non credo in lui, tutto quello che gli direi sarebbe: "tornatene nel tuo cazzo di cielo e restaci, nessuno ha bisogno di te, al massimo sei TU che hai bisogno di noi per essere idolatrato" :moltoarrabbiato: |
Prima domanda. Si, ma chiederei comunque una prova per dimostrarmelo.
Seconda domanda. Si, perché, vero o no, avrei comunque troppa paura per rischiare di andare all'inferno |
Continuerei a non credere in Dio ma per la caga farei ciò che ha chiesto. :mrgreen:
|
Quote:
Però in realtà non posso essere sicuro al cento per cento di quello che sto vedendo, quindi credo che dubiterei piuttosto della mia sanità mentale. |
Gli sparerei in testa al vecchio bastardo :sisi:
|
Gli direi di andare a farsi fottere. Reazione perfettamente con la mia linea di pensiero su cosa sia Dio e sul perché sia venuto a rompermi le scatole.
Quote:
È vero che la prima domanda è contraddittoria con il presupposto, però evidentemente neanche l'autore del topic è tanto convinto del fatto che un'eventualità del genere lo soddisferebbe. |
Quote:
|
Un Dio così lo ripudierei, scago permettendo.
|
Ecco perché state male, siete lontani da Dio, tutto torna.
Post ironico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |