![]() |
Come vi fa sentire il fatto di non avere una ragazza?
A me il fatto di non avere una ragazza fa sentire inferiore agli altri. E credo di non poter mai rimediare a questa lacuna. Più tempo passa e più entro in crisi :piangere:
|
Re: Come vi fa sentire il fatto di non avere una ragazza?
Attualmente non ci penso molto,quello che più mi preme è cambiare il mio modo di essere :piangere:anche perché così che fidanzata vuoi che trovo,nemmeno ho la voglia sinceramente
|
Pensi solo alla scupaggio. Penso a quando dovresti andare a pranzo dai suoi, fare l'uomo, ecc. e ti passa :sisi:
|
Mi fa sentire incapace. Un buon 90% dei ragazzi della mia età ha gia avuto almeno un'esperienza sentimentale, il fatto di non riuscire in una cosa dove la stragrande maggioranza riesce anche solo con risultati minimi mi rende oggettivamente inferiore.
Mi consolo parzialmente sapendo che non sarei in grado di gestire una relazione. Oltre a ciò c'è di "facciata", c'è anche un dietro le quinte (vedi commento sopra al mio) e non so come mi comporterei in tali situazioni. |
Credo che questa canzone spieghi tutto quello che provo a riguardo:
|
Mi da la motivazione per trovarmi qualcosa da fare specialmente nei weekend: nel caso della vita di coppia ci sarebbero degli impegni da assolvere...e quindi anche se, ovviamente ci sono gli aspetti positivi, tuttavia mi sentirei un po' ingabbiato da obblighi che non vorrei.....per fare un esempio..andare al centro commerciale la domenica, un vero incubo!
|
Mi fa sentire uno schifo, vedere tutte le persone che ho intorno accoppiate è terribile, ma la cosa che soffro di più è il non avere una persona accanto con cui condividere emozioni, belle o brutte che siano, e quindi sento come se ogni giornata che affronto fosse sprecata senza tutto ciò.
Avere così tanto da dare e non poter avere qualcuno al proprio fianco è una vera e propria tortura. |
Mi fà sentire così:
solo che lui è più fortunato... |
Fino ai 25 circa non me ne fregava nulla, poi alcuni anni di depre per sto motivo, adesso sono tornato ad una sorta di menefreghismo. Non ho alcuna intenzione di mettermi in gioco e di darmi da fare in tal senso; forse in futuro, se la situazione sarà disperata, farò qualcosa, ma conoscendo la mia pigrizia è facile non accada nulla di ciò. Di certo, facendo un bilancio generale, ritrovarmi in sta situazione alla mia età significa essere delle totali nullità, considerando che non ho avuto particolari impedimenti fisici, mentali o di salute che non mi permettessero di avere almeno una storia.
|
Quote:
E poi non è che la sfera maschile sia inabitata da elementi che amano trascorrere in quel modo la domenica -.- |
Quote:
|
come mi fa sentire.. certo non è che faccio i salti di gioia, ma se ripenso che ogni volta che ci ho provato le storie sono sempre clamorosamente naufragate.. a un certo punto uno si rende conto che non è portato e amen
|
Mi pesa molto meno di un tempo, o comunque non al punto da indurmi a forzare la situazione e "creare" occasioni affinché possa trovarla.
Non sono sicuro che sia una cosa positiva. :pensando: |
Quote:
Idem, uguale mi sa sentire inferiore agli altri, perchè è uno dei pilastri fondamentali della vita di ogni essere umano! |
ho la consapevolezza che se stessi in coppia non riuscirei a renderla pienamente felice, anzi, potrei fare danni, anche senza volerlo. Quindi meglio di no. Va bene così.
Vorrei suscitare interesse, questo sì, ma è abbastanza difficile conducendo una vita appartata. Non sono nato per combinare disastri nel mondo. Prima mi devo "rimettere a posto", poi potrò portare realmente valore nella vita di una donna. Il mondo è pieno di gente con piccole e grandi disfunzionalità che vuole, vuole vuole.. ma il suo volere crea insoddisfazione (e talvolta danni) negli altri. Questa è mancanza di responsabilità. |
Non lo so. Sono forse entrato in un automatismo compensativo, una specie di loop. Cioe' mi vedo solo da un lato, e dall'altro mi godo il mio tempo, il mio stile di vita senza condizionamenti e vincoli. Altrimenti non sarei arrivato vivo e vergine alla mia eta'.
Pero' quando mi capita di uscire da questo stato ipnotico mi vien da piangere. Succede ad esempio mentre sto tranquillo per i fatti miei, ed improvvisamente incontro una donna che conosco, e per la quale provo un minimo di attrazione e curiosita'. E qui crolla il mio bel castello, mi vedo da fuori e capisco di essere il nulla; che non dovevo nascere. |
Un tempo la desideravo e mi faceva stare male la cosa, adesso invece me ne frego, sono subentrati problemi decisamente più grossi che richiedono la mia completa attenzione, della ragazza non mi importa più niente.
|
come hanno detto in molti mi fa sentire inferiore, anche perchè veramente si vedono a volte persone non oggettivamente carine eppure accompagnate.
Quindi il problema non è essere belli o brutti, il problema è il non essere all'altezza della situazione approccio/relazione |
Onestamente, non ne faccio una questione di vita o di morte: un po' per scappare della realtà, un po' perchè mi piace pensare che un ultimo treno per me è rimasto.
|
Solo.
|
Mi fa sentire una m***a :piangere:
|
Solo
|
Non nascondo che la cosa mi fa sentire leggermente inferiore agli altri, come se non fossi accettato dall'altro sesso per qualche motivo a me ignoto.
Per usare un paragone, è come quando da piccolo dovevamo fare le squadre per giocare a calcio: venivo scelto sempre per ultimo e nessuna delle due squadre sperava di essere quella obbligata a prendermi. La stessa cosa sembra succedere con le ragazze: tutte si scelgono un partner e io rimango a bocca asciutta. Però devo dire che in questo periodo non me ne frega più di tanto: ho i miei hobby e le mie passioni effimere che riempiono la giornata. Forse la cosa che mi manca di più è il sesso, ma tolto quello non credo me la sentirei di avere una relazione, la vedrei come un impegno. (Qua vado un pò off-topic) Pensate una cosa: se di colpo, a causa di uno strano virus, nessuno potesse più fare sesso con il proprio partner, vi sentireste ancora invidiosi e inferiori alle altre persone? Avreste ancora voglia di fidanzarvi? Ogni tanto ci penso e in questo momento mi viene da rispondere che sto meglio da solo :D |
Quote:
|
Quote:
|
Sfigaterrimo.
|
Quote:
:D |
E' un periodo in cui non ci penso, quindi non mi sento né bene né male. Fino a qualche anno fa idealizzavo il rapporto di coppia e non avendo mai avuto una ragazza mi sentivo male. Poi l'ho avuta e ho capito che non è tutto rose e fiori, ci sono i pro e i contro. Da allora sono più tranquillo.
|
Quote:
Essendo single da sempre mi manca la sensazione di avere una ragazza, il sesso a dir la verità mi spaventa anche un po'... Non so se sarei pronto e di sicuro non sarei all'altezza della situazione vista la mia totale inesperienza. |
Io penso che comunque piuttosto che stare con certe ragazze ( quante storie di "zerbinaggio" vedo in giro..) sono contento di stare solo... certo che se incontrassi quella giusta (ma giusta giusta, cioè mi sa 1 su 1000 o 10.000 potrebbe andarmi bene, deve avere determinate caratteristiche) non mi spiacerebbe avere un rapporto di coppia stabile e, perchè no, anche progettare un futuro assieme.. (ovvio che alla mia età preferirei avere un rapporto stabile e duraturo, non vorrei più storie "adolescenziali" come comunque qualcuno ha ancora a 35 anni...).
Per il resto si vive lo stesso anche da single, come dice anche Wolferstain il fatto di essere single ti da una spinta in più a coltivare hobby e passioni... |
mi fa sentire come uno non in grado di rivolgere la propria attenzione, essere presente, verso un'altra persona. Al di là di fobie e insicurezze, essere troppo concentrati su stessi causa una distanza con le persone che non può essere superata sulla base, per esempio, del solo impulso ad avere rapporti intimi.
E' come se si riuscisse ad amare solo una persona che si trova nella propria mente e non realmente esistente al proprio fianco, con la quale si cerca di entrare in contatto solo attraverso l'idea e la sensazione che dà il suo pensiero. |
Quote:
Non starò mica diventando asessuato?! :o A parte gli scherzi, anche a me piacerebbe avere un contatto con una ragazza, anche solo tenersi mano nella mano. Però in questo periodo, forse perchè sto perdendo la speranza, o forse è l'inverno che mi fa questo effetto, (tipo un "letargo sessuale" :D) ma non ci sto pensando più tanto. Vedremo con l'arrivo della primavera... |
Da soli non si sta poi tanto male, anzi si fa quello che si vuole, senza chiedere come , quando e perché.
Sia chiaro non è la normalità, quando circa 80% delle persone è in coppia o ha frequentazioni con l'altro sesso. Ma può essere motivo di emarginazione sociale, visto che ad un certo punto della vita , gli amici uno dopo l'altro si accoppiano e pure i gay lo fanno e si rimane da soli x forza anche senza volerlo. Altro punto a sfavore di non avere una donna fissa o intercambiabile, è che la voglia di sesso non si riesce a soddisfare, e non ditemi che la masturbazione è soddisfacente quanto stare accanto a una donna in carne e ossa. In passato come già scritto in altre discussioni, la mancanza di una donna a un certo punto mi fece sclerare un po' come il carcerato che rimane rinchiuso per qualche anno in prigione. Molta rabbia, delusione e odio per la vita in generale perché siamo fatti x stare con una donna e viceversa Avete presente quelle donne senza figli quanti soffrono pur di averne uno? Immaginate un uomo senza donna, difficile se non impossibile starne lontano. Sicuramente qualcuno qui dirà che non gli interessa né Il sesso, né una donna e nemmeno una famiglia futura. D'accordo ma che vita del cavolo è? Vita da single infelici direi. |
Quote:
E ci sono donne senza desiderio di maternità. Eviterei inoltre di bollare le vite altrui come vite del cavolo,qui dentro lo si fa spesso,ma gli obiettivi di vita possono essere diversi e vanno rispettati. Una vita che non farei mai è quella di una mia coetanea in attesa del quarto figlio,ma non le dico certo che ha una vita di merda, quelle sono le sue scelte e mi fa piacere per lei che si sia realizzata così. |
Io sto superbene senza una ragazza. :)
|
Quote:
soli come se si fosse asessuali. Direi che a tutto c'e' un limite. Personamente ammetto i miei problemi irrisolti con l'altro sesso; c'e' nella mia testa una matassa piuttosto intricata. Sono in un loop, stacco i petali dalla margherita: ci provo, non ci provo, conviene o non conviene; e non mi decido mai ad agire. Deve esserci per forza qualcosa di patologico in me in certi comportamenti. Faccio un esempio con un paio di app di dating che uso. La tipa dopo il match mi dice: ciao; e io non rispondo e resto muto. Siccome non rispondo una si scoccia e addio, e ricomincio il gioco con un' altra. Sono un pendolo che oscilla. Si puo' stare bene cosi' ? Vorrei tanto metterci una pietra sopra e dire: ormai tra un po' avro' 50 anni e morta li, amen, tanti aspetti di questa societa' mi hanno sempre schifato e non mi sono mai voluto allineare. Ma niente da fare; sara' perche' ho convissuto per tanti anni con i familiari, ed ora che sono solo mi pesa non aver piu' qualcuno intorno. Ma e' solo per questo che sento una mancanza ? Che confusione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |