![]() |
angoscia troppo pesante
Cosa fate o cosa "prendete" quando l'angoscia si fa "troppo" pesante?Qualcuno conosce un rimedio immediato per nn sentire quel pugno nello stomaco?tutti i suggerimenti van bene
|
Re: angoscia troppo pesante
A me l'angoscia viene quando sono "bloccato" in una situazione spiacevole con gli altri,per prendere non prendo niente
|
Quote:
|
Non me ne intendo io penso di avere la distimia e dato che la psicoterapia non mi aiuta molto ho ordinato iperico da internet non so se sia utile o meno intanto lo provo..Comunque non va preso con altri antidepressivi
. |
Xanax e sonno.
E addormentarmi dicendo "dai che magari muoio nel sonno,si sa mai". Il risveglio è parecchio problematico |
Quote:
Almeno il cervello si spegne per un po'. Il guaio è quando ricomincia la mattina... |
Se ti sai controllare bene alcol o ansiolitici sono i rimedi principali, occhio a nn cadere nella dipendenza xò...oppure gli antipsicotici di vecchia generazione a basse dosi, ma questi nn andrebbero usati al bisogno
|
Benzodiazepine (ce ne sono di tanti tipi) ma potrebbero causare dipendenza.
|
Quote:
Però non capisco.. l'angoscia "fa parte" della depressione... quindi un antidepressivo dovrebbe agire pure su quella.. No, allora forse non ne fa parte. Quindi questa tua sensazione è un fatto recente oppure sono anni che te la tieni |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io per adesso tiro avanti con le benzo e qualche bicchiere di rosso,più o meno come tenere un muro in piedi con lo scotch.
|
Non bisogna mischiare farmaci che agiscono come SSRI si potrebbe avere una sindrome serotoninergica,se prendi altri antidepressivi ma che agiscono in altro modo forse puoi ma non sono sicuro..
|
Quote:
Non considero l'angoscia un sentimento negativo perché vuol dire che hai ancora voglia di vivere, quindi non soffocarla con i psicofarmaci ma cerca di utilizzarla in modo positivo. Nei periodi di forte depressione non provo angoscia, ma una forte apatia, al punto che l'idea di morire in qualsiasi momento mi lascia indifferente |
Si esatto la cosa peggiore e quando non si sente più niente si è freddi e distaccati da tutto,l'angoscia è comunque un energia che potrebbe essere trasformata in qualcosa di positivo
|
Se bastasse quello si starebbe tutti bene:D
|
Quote:
Specie quando diventa insopportabile; da togliere il fiato, da darsi pugni in testa, come è capitato sovente a me. Grazie a te (e anche a Boriss) per averlo scritto: ci penserò la prossima volta che mi ricapita :) |
Sarà la stagione, i casini, i problemi..ma a giorni mi sale un ansia incredibile. O meglio una forte insoddisfazione che si tramuta in ansia.
E vedere la gente che fa una fila di 30 macchine davanti al mc drive allora penso che il cibo è un ottimo palliativo. Come pure i ristoranti sempre pieni. Mi piace mangiare, ma non lo vedo una consolazione o una ragione di vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti scrivo qua perché mi sembra il tipico più 'in tema'. Alcol insieme a benzo, esperienze? Mi piace molto una birretta (o qualcuna di più) anche quando ho già assunto benzo (en), vi ha mai creato dei problemi particolari a parte il rischio a lungo termine di assuefazione?
|
io bevo e poi piango, mi sa che poi mi fa anche un effetto ancora peggiore
|
Quote:
|
Nato, non mi và di consigliarti altra chimica e robaccia che alla lunga fà male come farmaci o alcolici, e perché non risolvono il problema ne temporaneamente perché x quell'angoscia profonda di cui parli, annullarla credo sia impossibile perché và oltre l'ansia, le preoccupazioni quotidiane, se ho ben capito, ne alla lunga perché di solito è esponenziale, farmaci o no.
Non'è facile ma non devi aspettare quest'angoscia, devi occupare la testa con altro. E se ti sorprende devi fare qualcosa che muova il fisico, che crei rabbia e voglia di mandare via questa sensazione...La sensazione che proverai è abbastanza intensa, soprattutto quando la tua testa ti dirà:" ma che caxxo stò facendo? Stò ignorando questa IMPORTANTISSIMA preoccupazione, non và bene.........FOTTITENE...vai avanti a correre o fare quella cosa che pone l'attenzione su altro e che di solito per non avere molte complicanze ulteriori è sul nostro fisico, sul nostro essere. |
Quote:
|
Io prendo dei calmanti naturali che fanno il loro dovere anche se non nella misura in cui agiscono le benzodiazepine
|
Io ho provato un paio di volte ad arginare la situazione con le benzo ma non hanno fatto altro che peggiorare la situazione,anche notevolmente.
Ho provato anche con un paio di birre da 33cl e devo dire che hanno aiutato per un periondo,ovviamente lo fai una volta ogni tanto,gia dopo un paio di settimane bevendo ogni giorno mi sembrava di non riuscire a fare piú niente senza bere almeno un po. La soluzione con cui mi sono trovato meglio è uscire a correre fino a sentirmi morire,all'inizio mi sentivo ancora peggio ma dopo un paio d'ore di riposo ero una persona nuova. |
La cosa particolare è che L alcol e le benzo sono depressivi del SNC ma quando ci vado su assieme mi stampano una felicità che meglio che la morte
|
@NatoMorto hai trovato qualcosa?
Per vostra esperienza coi farmaci quali agiscono piu sul senso di angoscia? Forse dopaminergici tipo Abilify a basso dosaggio :interrogativo: |
io mi metto immobile coricata ma e' piu' un peso al petto (a dire il vero piu' sensi di colpa o vergogna che angoscia), mi viene istintivo farlo
ah, l'angoscia , ansia o tristezza se posso ci bevo su (annego il dolore e la paura), ma roba sana, acqua, latti vegetali ecc, credo i liquidi abbiano di loro un effetto calmante, come guardare un lago o il mare |
Il tempo. Se è generata da un evento scatenante ho scoperto che funziona
Quando è una sensazione generica cammino o se posso faccio sport più faticosi |
Ho un angoscia addosso che non riesco nemmeno a mangiare :testata:
|
angoscia troppo pesante
Piangere può aiutare, dopo ci si sente un po’ meglio, almeno per un po’
|
Quote:
|