![]() |
Sesso e depressione
Ciao a tutti..Qualche tempo fa pensavo che sento proprio il bisogno di fare sesso con una ragazza.. Tuttavia mi trovo ancora in una situazione di stallo..Di blocco..
Dalle mie esperienze ho dedotto che il sesso aumenta un po' l'autostima ma la cosa che l'aumenta di più sono le attenzioni... Pensavo un mondo futuro dove invece di spendere soldi per farmaci e sostanze chimiche..Si spendessero per garantire sesso.. Un giorno in cui parlare di sesso non sarà più un tabù..Sarebbe bello avere come servizio sanitario un sopporto anche a livello sessuale.. Sia per le donne che per gli uomini ovviamente.. Sto delirando? |
Re: Sesso e depressione
Quote:
Se il problema di partenza è la mancanza di un rapporto sentimentale, potrà essere vero quello che dici. Ma se ci sono altre problematiche, non risolve un bel niente il sesso. (Io, per farti un esempio, nella mia vita di sesso ne ho fatto molto, forse troppo, ma sono la persona più insicura del mondo e l'autostima ce l'ho sotto i tacchi). |
Servirebbe una bella evoluzione culturale nei confronti del sesso.
|
Quote:
|
Non è una cattiva idea
|
Cioè prostitute pagate dall'asl?
|
Quote:
|
Quote:
|
Più che un delirio, è un'utopia :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho visto diversi uomini ridotti da cani nonostante tutto il sesso e le attenzioni di cui hanno bisogno.
secondo me stai idealizzando...speri che fare l'amore ti risolva qualcosa. Magari fosse così semplice. |
Quote:
a me farebbe sentire ancora peggio (ipotizzando di desiderare del sesso) qulacuno che lo fa per lavoro mi ricorderebbe che non posso averlo sincero, un' (un) assistente del servizio sanitario poi mi ricorderebbe anche il non essere normale, scrupoli che lei (lui) fa per lavoro quasi compatendomi un po' |
Quote:
|
Quote:
Il mio pensiero è che se come servizio sanitario ci fosse un servizio di sesso in alcuni casi si potrebbero migliorare le cose. Ovviamente senza generalizzare.. |
Quote:
Ho provato anche degli antidepressivi che per quanto mi riguarda non servono a nulla..Non per questo sono da bandire.. Probabilmente a qualcuno serviranno.. |
Quote:
Non so se l'esempio rende l'idea..:interrogativo: |
Breve storia triste:
Non trombi e stai male perchè non trombi. Hai la depressione. Prendi gli antidepressivi. Gli antidepressivi ti spengono tutto là sotto e diventi un grasso gatto sterilizzato nella pace dei sensi. Fine. |
Quote:
|
Quote:
Forse non sono tutti uguali |
si ma pagali sti 50 euro che taccagni oh :D , se davvero vuoi na roba del genere sgancia la grana.
che ce fai coi soldi? te li porti in tomba? |
Quote:
|
Quote:
|
prima di lei avevi avuto altre storie?
|
Quote:
Per il sesso occasionale nel periodo universitario riuscivo meglio..Ora che sono a casa con i miei è più difficile ma uso social tipo Badoo o tinder.. però dopo la terza uscita se non succede niente già mi stufo.. C'è da dire che Ho incontrato un paio di ragazze .. Niente di che.. |
Quote:
|
Quote:
|
Se come credo sei abbastanza piacente prima o poi arriverà l'occasione giusta..il punto è sempre lo stesso..crearsi le occasioni..e averne voglia
|
Io non riesco proprio a capire la convinzione di molti secondo cui il sesso rimuoverà la loro depressione.
Come se non esistessero depressi che fanno sesso. O che potrebbero farne, se ne avessero voglia (la depressione ha un brutto impatto sulla libido). |
Sì può vivere senza sentimenti, ma non si può vivere senza sesso almeno dal mio punto di vista.
Nessun medico ti prescrive il sesso 2 volte al giorno dopo i pasti, ma è risaputo quanti benefici ci sono a livello fisico e psicologico. Ovviamente dipende dall'intensità del desiderio, se uno ha problemi importanti economici o altro , il sesso è l'ultima delle preoccupazioni. Ma è deleterio avvertire un forte desiderio e non poterlo condividere con un partner. L'Autoerotismo è una panacea, da gioia nell'immediato ma poi si sente la mancanza dell'altro/a. Non solo i disabili hanno diritto al sesso, ma tutti coloro che hanno desiderio e sono da soli. La mancanza di sesso può generare la depressione o meglio una forte frustrazione e un calo dell'autostima, ma la presenza di depressione sicuramente non suscita interesse verso il sesso. Comunque l'Italia ricordiamoci che è il paese peggiore in fatto di sesso e di servizi. La prostituzione non è regolarmentata, costa molto e le donne italiane sopratutto del Nord Italia sono universalmente definite "fredde" x non usare un altro pesante eufemismo. Se vivessimo in Brasile non avremo di questi problemi, perché il sesso è vissuto in allegria senza tabù e falsi moralismi. E le donne non ti pigliano per amico del cuore e poi trombano il vicino di casa e magari già sposato. |
Quote:
sento messo da parte, escluso da una vita piena e giusta. Per non rischiare di cadere in una qualche forma di depressione cerco di tenere allenati mente e corpo, con hobby e attivita' extra. Diciamo che riesco a compensare per ora; ma credo basti un malanno serio, un crack finanziario o simili, e se non hai un affetto secondo me e' facile crollare. Il trombare e' secondario, e' tutto cio' che ruota intorno che manca. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Finalmente col Brintellix nessun problema. |
Invece a me è la prima volta nella vita che non mi frega niente di trombare..e io non l'ho mai fatto..Mi sa che è il caso di preoccuparsi:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Veramente lo Stato lo faceva eccome....una volta di vergini a 30 e rotti anni non ce n'erano va....poi la legge ha vietato i bordelli, ed ora abbiamo un immenso esercito sommerso di segaioli, con blocchi e complessi mostruosi verso il sesso opposto, che vive malissimo ma non lo da a vedere.
Ottimo direi. |
Guarda che se uno vuole andare con le buttane (cit.) ci può ancora andare adesso, senza per forza rischiare malattie o brutti incontri...ci sono anche le prostitute che operano in autonomia e in appartamento, lontano da sguardi indiscreti (dove abito io, per dirne una, c'è un intero palazzo pieno di signorine di questo tipo).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |