![]() |
Se il tuo modo di reagire agli eventi..
..è la depressione i farmaci tamponano i sintomi ma se non si cambia modo di reagire, la prossima volta che si ripresenta la stessa situazione reagirai allo stesso modo "disfunzionale".
Bisogna imparare a reagire in modo non depressivo, personalmente è una cosa che non ho mai fatto e non saprei neanche come si reagisce nel modo giusto. La psicoterapia dovrebbe cercare di cambiare questo approccio negativo in uno diverso in modo che la prossima volta uno avrà più scelta. |
Re: Se il tuo modo di reagire agli eventi..
peggio e' se reagisci evitando e deprimendoti, perche evitare poi ti spinge giu
|
Quote:
|
a voltr ho talmente paura che chino la testa e passo davanti alle persone senza guardarle solo che poi mi prendono per scema ritardata ed e' frustrante. Questo piu che altro in ambienti che mi spaventano. Poi quando affronti le cose ti senti meglio pero' sempre come un ritardato
|
Quote:
|
Quote:
Chi sembra il ritardato ora? ;) |
Quote:
|
Quote:
e malato, non puoi fare altro che diventare piu' marcio di quelli che sono gia' marci. Allora lasciamo tutto com'e' perche' non si puo' cambiare' in meglio. No, io non voglio essere ultimo, solo perche' qualcuno ha detto beati gli ultimi... Io volevo scopare anche mia sorella, rubare la donna degli altri; avere tutto. Potevo farlo, ma sono rimasto bloccato. Il motivo per non trovare risposte e' solo perche' qualcuno mi ha detto che non bisogna farlo ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma che stai a di! |
Quote:
lasciamo perdere. C'e' questa cosa dei tabu', delle leggi; e poi scopri che ti creano i comandamenti sopra di te apposta per prendersi tutto loro. Che e' tutta finzione e inganno, perche' hanno capito che gli riesce di farti restare ultimo perche' sei debole e manipolabile. Passeranno sopra il mio cadavere di fessacchiotto, ma dovranno sudare parecchio; voglio fare come Sansone. I farmaci dovresti scioglierli ben concentrati nel bicchiere di quelli che fanno le cose piu' turpi per farti sentire inferiore per intossicare te. |
Quote:
|
allora vietiamo tutto, buttiamo via le leggi, facciamo come le bestie.Ammazziamo chi non sopportiamo, scopiamo con fratelli e sorelle, liberta' totale, buttiamoci nella degradazione piu totale
|
Quote:
la memoria in rete su alcune cose lette nel passato e trovo conferma che nell'antico Egitto nella famiglia reale si potevano sposare tra fratello e sorella, ma non la gente comune. Partendo da questo esempio, in generale, perche' loro possono e io no ? Dovrei fare il poverello buon samaritano, che galoppa e raccoglie in periferia; mentre a Roma si scopano nel lusso i minorenni ? |
Tutto dipende dalla tua coscienza, da quello che tu ritieni giusto e non amorale, non perche i ricconi rubano scopano o violentano e vanno a braccetto coi mafiosi dico e perche non io.. anche se c'e gente libera di fare tutto lo schifo del mondo, io preferisco starmene nella mia povera piccola vita con i diritti e i doveri di tutta la gente normale.
|
Quote:
psicologici (bisogna leggere un po' di manuali di psicologia e psichiatria per saperne di più) |
Quote:
|
Quote:
I crimini sono gi omicidi, gli stupri, cose malvage. Crimine mi sembra proprio esagerato. Capisco che in questa epoca può sembrare una cosa grave a cui non siamo abituati. Mi ricordo di un film, mi pare si intitolasse "the dreamers" e parlava di fue fratelli gemelli che si amavano e vivevano nel senso di colpa ma se uno si ama.. non deve sentirsi in colpa. Lo so che può essere difficile da capire ma può succedere e l'amore non è un crimine. ps:mi pare che il film ci sarà in tv o stasera o comunque a breve. |
si The dreamers lo fanno stasera :) ma pensa se tutti si mettessero con la propria sorella o fratello e figlie si mettessero con i padri, madri/figli etcc.. come pensi diventerebbe il mondo? un posto migliore?più pulito? o diciamo uno schifo, per non parlare di malattie oltre che degradazione
|
Quote:
Mi viene in mente l'ex presidente della Repubblica diceva: bisogna fare spazio ai giovani, i giovani... Proprio lui. Perche' fa schifo fare come quelli che ti sfottono ? Perche' essere pieni degli scrupoli instillati dai cattivi maestri ? Io invece rosico, mi hanno fregato, e se non posso avere altrettanto voglio rovinargli la festa, tradirli, sforzarmi di non obbedire ai loro precetti. Magari un giorno m'ammazzo anch'io, se a fare questa vita da emarginato parassita non mi bastera'; perche' vissuta solo per disobbedire, per paura forse, per fare il diverso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tornando al reagire agli eventi: se una si pone in un certo modo, non reagire e' proprio difficile. |
Quote:
Cosa succede se persone con geni uguali procreano? Ci sono alte probabilità che nascano figli malati. Non distruggerà il mondo, ma distruggerà la vita delle vittime di incesto. E scusa se è poco. |
Quote:
Con tutte le cose brutte e crudeli che accadono... il mondo non crollerà certo per colpa dell'amore, anche se non ordinario. Ci si può riflettere ancora ma effettivamente siamo totalmente off topic e chiedo veramente scusa all'autore del thread :( Ps: Comunque le cose si devono fare perché si ha voglia di farle, non per il gusto di andare contro le regole. |
Quote:
Queste persone dovrebbero rendersi conto che dato la singolarità della loro relazione, non è il caso che procreino. |
Quote:
|
Quote:
|
Discussione interessante che ad un certo punto si è diramata in due tronconi...
1) Per quanto riguarda il discorso inerente l'amore (o la passione) incestuoso/a condivido l'opinione di chi afferma che, in presenza di individui capaci di intendere e di volere, non vedo alcun tipo di problema... Personalmente credo poco che si tratti di amore e me ne tengo ben distante (mentalmente più che altro...Sono figlio unico e mia mamma, in certi contesti poco ortodossi diciamo cosi, non mi è mai passata neanche per l'anticamera del cervello) visto che voglio arrivare alla fine della mia vita con la consapevolezza di aver vissuto come uomo (pur brutto, povero, "non interessante" etc...) e non come un essere ostaggio dei propri istinti più biechi e depravati...Ma non mi sogno comunque minimamente di giudicare il prossimo io in tal senso... 2) XL ha azzeccato il punto... E' proprio l'assenza di risposte positive in caso di cambiamento di reazione che spesso e volentieri mi abbatte...Infatti sto cercando di trasformarmi in una specie di cyborg utilizzando un'autodisciplina ferrea... (con tutte le immense difficoltà del caso).. Vado per la mia strada come un treno...Con le carrozze mezze sfasciate ed un conducente orbo sicuramente...Ma sempre un treno debbo essere... |
Quote:
Ad ogni modo non mi sento di paragonarla alla pedofilia e agli abusi. |
Mo che c'entra la sorella :) ritorniamo in topic
|
Tornando in topic... :) la depressione è "solo" uno dei mille disturbi che ho: quando trovai il modo di scacciarla, la psicosi le riaprì la porta di casa e lei rientrò. Provai a cacciare entrambe ma la doc e il panico buttarono giù la porta insieme a rinforzi vari e adesso sotto tutti lì che gozzovigliano.
Nel mio caso dovrei guarire dagli altri disturbi, non dalla depressione perché la depressione è principalmente una conseguenza degli altri disturbi(alcuni dei quali irreversibili purtroppo, secondo alcuni psichiatri) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |