![]() |
Siete stati voluti?
Prendendo spunto dal topic sul "Perché siamo nati", vi domando, siete stati voluti?
Nel senso, i vostri genitori vi hanno voluti o siete stati degli "incidenti"? Io ad esempio sono stato un incidente a metà, nel senso che mia madre mi ha voluto tenere, anche se poteva abortire, mentre mio padre insisteva per l'aborto. Ero il terzo figlio, quello di troppo, quello che avrebbe messo in difficoltà (principalmente economica) la famiglia. Mia madre mi ha anche raccontato che è stato in quel periodo che mio padre è diventato violento, nel tentativo di farla abortire con la forza, e poi è rimasto in quel modo. In un certo senso è colpa mia se la famiglia (me compreso) ha dovuto subire la violenza di mio padre, anche se non me lo faccio pesare molto, dato che non ho chiesto io di venire al mondo. E voi? Siete stati voluti, oppure no? |
I miei volevano un figlio, ma più in là nel tempo - non molto in realtà.
Credo volessero aspettare di sposarsi. Invece mia madre è rimasta incinta, il matrimonio lo hanno fatto nel durante e io sono nato qualche mese dopo. |
Sì, mi cercavano con insistenza e alla fine sono sbucata fuori forando il pancione della mia mamma
|
Re: Siete stati voluti?
Io non sono stata voluta, sono stata un incidente
|
Quote:
|
Incidente.
Poi voluta,ma me l'hanno comunque fatta pesare |
Quote:
|
Io mi considero un surrogato. Sicuramente è una mia fissa mentale perché i miei genitori non me lo hanno mai fatto pesare. Però un anno prima che nascessi io, mia madre ebbe un aborto spontaneo. Se fosse nato lui penso che non sarei esistito io. Inoltre un medico aveva dichiarato morto pure il sottoscritto e stava per applicare il raschiamento (mia madre mi ha raccontato così ). Ma all'ultimo un altro dottore fermò tutto dicendo che non era sicuro che fossi andato. Dopo oltre 40 anni non so ancora se ringraziare o meno quel medico che ha fermato tutto. E uno psicologo mi ha detto che le fondamenta della mia vita sono venute incasinate probabilmente dall'angoscia materna di quei momenti.
|
Quote:
|
Quote:
|
la scelta sbagliata era che non nascevi :)
|
incidente , anche se poi m'hanno adorato perchè ero buonissimo da piccolo , tant è che gli amici dei miei han fatto tutti i figli per causa mia :sisi:
il medico che m ha fatto nascere è morto dopo poco .... gli è venuto un colpo facendo il bagno al mare dopo che aveva mangiato .... nn scherzo è vero. |
Sono stato voluto all'epoca, ma i miei non fanno che dire di essersi pentiti di aver fatto una famiglia e mi incitano ad evitare di sposarmi. Consiglio di cui non avevo particolare bisogno, per assenza di persone consenzienti.
|
Sì,i miei volevano un figlio,ma se ne pentono tutte le volte che mi vedono.
|
Fortemente voluto.
Anche perchè avevano già provato un anno e mezzo prima ma, per un problema, mia madre perse la figlia al 5°-6° mese. (cosa che, tra l'altro, mi fu spifferata da mia nonna perchè i miei non ne hanno mai voluto parlare. Credo che mia sorella, che è più giovane, nemmeno lo sappia) |
non lo so non gliel ho mai chiesto certo e' che mia mamma ha avuto difficolta' quando sono nata (non perché me lha detto lei) ma vari problemi miei sembrano siano legati proprio ai primi momenti di nascita come se mia mamma in quel momento non mi voleva. infatti mi ripete sempre di non sposarmi e di non fare figli ma nonostante non sia stata perfetta e non lo sia tutt ora non gliene faccio una colpa anzi direi che nel tempo sono diventata anche troppo paranoica con loro, ho sempre paura gli capiti qualcosa
|
Quote:
|
sono stato molto voluto (almeno da mia madre, mio padre non so) che voleva un fratellino per mio fratello
voleva anche una terza figlia, ma mio padre è riuscito a convincerla di non farla sia perché 2 figli sono già tanti sia a causa dell'età non più giovanissima di mia madre :pensando: |
Boh, credo di si, sono arrivata dopo sette anni dal primo, suppongo perché lo abbiano voluto :nonso:
|
Sì. I miei stavano già insieme da tanto tempo.
|
Dopo la prima femmina avrebbero voluto un maschietto, quindi teoricamente no.
|
Sì, a quanto pare mi hanno cercato. Mannaggia a loro :sisi:
|
Penso che se avessero potuto effettuare un reso con rimborso l'avrebbero fatto xD
|
Sono stata voluta.
Ma li ho resi infelici e questo mi fa stare molto male. |
Mia madre voleva una femminuccia, una cosa alla Lady Oscar però a sessi invertiti :D
|
Assolutamente sì
|
Non ho mai indagato e ho paura a chiedere.
Ma conoscendo i miei genitori, se anche non mi avessero voluto non mi direbbero mai la verità. |
Che io sappia si :pensando:
|
Sono stata voluta,anche se due anni prima di me mia madre ebbe un aborto spontaneo e ogni tanto credo che il figlio giusto sarebbe dovuto essere quello non nato e non io.Ho passato i primissimi anni di vita sola con mia mamma perché mio padre non c'era mai,e vivevamo in una città dove non conoscevamo nessuno.Credo che il vivere in un ambiente ovattato ,se pur piacevole e protetto, nei miei primi tempi di vita abbia contribuito alla mia introversione e al non sapermi rapportare con gli altri.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ho sempre pensato di essere stata un incidente, invece un giorno mio padre mi disse che ero voluta. :o
Beh, allora complimenti. :sisi: A me fanno incazzare quelli che rinfacciano al figlio di non averlo voluto, di chi è la colpa se loro sono degli incoscienti? Gli incidenti succedono anche, ma raramente, di solito la colpa è della stupidità di chi lo fa senza pensare alle conseguenze, stateci con la testa la prossima volta. E se non volete rimediare, la scelta è solo la vostra, il figlio non c'entra nulla. |
Sì, sono stata voluta. Mia madre aveva perso una bambina perché i dottori sono stati degli imbecilli e tuttora non sa il perché. Così due anni dopo l'accaduto sono nata io e ho rischiato di fare la stessa fine, ma non so come ce l'ho fatta (quanto mai).
Sarebbe stato terribile per mia madre perdere anche me (tra l'altro mi ha dato lo stesso nome e questa cosa la trovo un po' inquietante ma ok), però non è che io sia una soddisfazione per i miei... Forse si meritavano solo mio fratello. Ricordo che una volta parecchi anni fa mio cugino disse a mia madre: "Mi dispiace ma io preferisco che sia nata lei perché è come una sorella per me". Ce l'avrò per sempre in testa 'sta frase perché mi aveva colpito tantissimo. |
Quote:
|
Si, diciamo... anche per il fatto che, i miei, volevano dare un fratello al loro secondo figlio.
E quindi eccomi qui. Se si fossero fatti i cavoli loro quel giorno, sinceramente, sarebbe stato meglio. |
Quote:
Vabbè, parlo a nome dei futuri bambini fobici. :yes: |
bo... credo che mi abbiano voluto... :nonso:
|
Quote:
|
Non mi hanno voluto; hanno eseguito ordini impartiti dall'alto.
Dio non gioca a dadi con l'Universo (cit. Einstein) |
Quote:
Aspettare il morto ormai no perché adesso si è calmato, si è reso conto che io e i miei fratelli siamo cresciuti e non aspettiamo che il minimo pretesto, e quindi fa molta attenzione, certo, i danni li ha fatti comunque e persistono tuttora... |
Sono stato un incidente:testata:
Mia madre aveva 17 anni e mio padre 18..la mia nascita ha rovinato l'esistenza a tutti e due:miodio: |
A dire la verità non lo so :pensando:
Però credo di essere stato voluto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |