FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   IL LAVORO PIU'ADATTO PER UN SOCIAL FOBICO?????? (https://fobiasociale.com/il-lavoro-piuadatto-per-un-social-fobico-5790/)

Graziepapi 30-05-2008 18:38

IL LAVORO PIU'ADATTO PER UN SOCIAL FOBICO??????

Ciao ragazzi!Qual'è secondo voi la PROFESSIONE o il LAVORO più adatto per un social fobico?Aspetto numerose le vostre risposte cosi le commentiamo in sieme.. :wink:

mefiori 30-05-2008 18:41

mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro...tirare fuori l'acqua dalla barca e rigettarla nel lago

knulp 30-05-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da mefiori
mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro...tirare fuori l'acqua dalla barca e rigettarla nel lago

oppure sputare su un muro e notare l'opera d'arte che ne esce

Leggero 30-05-2008 19:33

impiegato, scrittore, falegname, magazziniere, camionista, servizio pulizie, programmatore, critico d'arte, bidello....

Jiky 30-05-2008 21:16

Lavori legati al computer(programmatore, sistemista, etc.)o magari autista di autobus o cose del genere, dove devi solo pensare a quello che fai senza essere obbligato a parlare con gli altri.

NoFear 30-05-2008 21:38

Il trader. Ssei solo contro il mercato; no people tra le balls :wink:

fuxxxia82 30-05-2008 21:40

quello che vorrei fare io:
critico cinematografico!
vai in un cinema, guardi un film, scrivi bello/brutto.
ahhh che goduria. 8)

KOBE 30-05-2008 22:57

il mantenuto

vetro 31-05-2008 00:05

Per i colloqui :

mefiori 31-05-2008 17:40

Odio lavorare... Non se ne parla... Mi devono mantenere

Milo 31-05-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviata da mezzelfo
un lavoro con le persone, possibilmente un team, un gruppo in cui ognuno è dipendente dall'altro così hai anche delle gratificazioni dagli altri e non li vedi solo come dei giudici.

8O

Mah io un la voro così non lo vorrei proprio....Il mio lavoro è il top tanti rapporti umani ma come dice Lilly "preinpostati" e nessun capo o collega che giudica il tuo lavoro,basta che porti a casa il risultato come lo faccio è affar mio... 8)

bardamu 31-05-2008 21:57

La cavia per gli esperimenti di isolamento nelle grotte.

http://tinyurl.com/4fmp5t

muttley 31-05-2008 22:11

Collaudatore di materassi.

Fear 31-05-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da harvest
Quote:

mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro

:wink:

Si e a fine mese come ci arrivi.

Ti sarò eternamente grato se me lo insegni.

Ps: non voglio essere mantenuto da chicchessia. 8)

stella 31-05-2008 22:52

Per quanto mi riguarda un lavoro telefonico, cosi' mi nascondo dietro un telefono e posso far finta di essere sicura di me stessa!!!

NoFear 31-05-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviata da stella
Per quanto mi riguarda un lavoro telefonico, cosi' mi nascondo dietro un telefono e posso far finta di essere sicura di me stessa!!!

Sarà, ma due palle.................................. :)

Terrorista?

Milo 01-06-2008 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Lilly_2
Quote:

E' proprio al telefono che io sono + insicura..proprio vero che il mondo è bello xchè è vario! :P

Anche io!Infatti mando quasi solo messaggi sopratutto con chi non conosco bene...un pò perchè mi vergogno della mia voce :roll: e un pò perchè non vedo la persona con cui stò parlando e ho paura di annoiarla....

P.s:Lavoro telefonico?in un call center magari a vendere?Ci vuole molta faccia tosta e non so in quanti l'hanno in questo forum....

Serotonino78 01-06-2008 05:34

Quote:

Originariamente inviata da harvest
Quote:

mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro

:wink:

siti du lagnusi tu e to compare mefiori

traduzione: pigroni!!!!!!!!!!!!

mefiori 01-06-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviata da gemini
Quote:

Odio lavorare... Non se ne parla... Mi devono mantenere

prima o poi i genitori verranno a mancare (facciamo corna), come farai?

Affitto le 3 case di mia proprietà che ho
e vivo di rendita

Saluti

cancellato2713 01-06-2008 11:53

Quote:

un lavoro nel quale tue sei competente e in cui gli altri dipendono da te, in questo modo ne giova anche la tua autostima. Tutti i rapporti tra persone sono preinpostati.

Quoto

Essendo lavoratore autonomo devo provvedere a trovare i clienti altrimenti nun se magna (anche se c'è ancora il supporto familiare, ma fino a quando?).
Per me è una gran fatica andare da uno sconosciuto e proporgli il mio lavoro, ma non tornerei mai a lavorare da dipendente come ho fatto per più di 10 anni.
Credo che per un sociofobico sia più utile lavorare a contatto con le persone (cameriere barista commesso rappresentante ecc), potrebbe essre un'ottima terapia d'urto anche se può risultare più angosciante.

blunotte_79 01-06-2008 12:03

l'autista/corriere/guardiano/il becchino

zero 01-06-2008 12:10

io vorrei fare lo psicologo... ammesso che prima risolvo i miei problemi. comunque tutto tranne stare in casa in stasi, è come morire.

stella 01-06-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Quote:

Originariamente inviata da Lilly_2
Quote:

E' proprio al telefono che io sono + insicura..proprio vero che il mondo è bello xchè è vario! :P

Anche io!Infatti mando quasi solo messaggi sopratutto con chi non conosco bene...un pò perchè mi vergogno della mia voce :roll: e un pò perchè non vedo la persona con cui stò parlando e ho paura di annoiarla....

P.s:Lavoro telefonico?in un call center magari a vendere?Ci vuole molta faccia tosta e non so in quanti l'hanno in questo forum....

Quote:

No vendere no per carita'!! Il lavoro telefonico e'una noia, pero' almeno non devo dimostrare niente a nessuno il lavoro e' sempre lo stesso non ci sono sorprese!!!
Il mio problema e' soprattutto il non sapere che faccia fare, l'espressione del viso, guardare in faccia le persone!! :( Per questo pensavo ad un lavoro telefonico.

blunotte_79 01-06-2008 16:26

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da blunotte_79
l'autista/corriere/guardiano/il becchino

il guardiano del faro?

anche!perche no :lol:

solo85 01-06-2008 16:45

se hai voglia di lavorare lavori e basta

blunotte_79 01-06-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviata da solo85
se hai voglia di lavorare lavori e basta

mmm...

Redman 01-06-2008 17:11

Il punto è ma il socialfobico vuole un lavoro che lo faccia rimanere tale o vuole guarire? o perlomeno provarci? 8)

caliserio 01-06-2008 20:05

Re: IL LAVORO PIU'ADATTO PER UN SOCIAL FOBICO??????

Quote:

Originariamente inviata da Graziepapi
Ciao ragazzi!Qual'è secondo voi la PROFESSIONE o il LAVORO più adatto per un social fobico?Aspetto numerose le vostre risposte cosi le commentiamo in sieme.. :wink:

il forum è ciclico
http://www.fobiasociale.com/posts4939-0.html
meno male che nun ti ha sgamato sauron, se no sai che caduta che ce faceva?

ps mudestament 8)

DjVet 01-06-2008 20:20

il lavoro perfetto è fare il pensionato...

SimonaLapazza 03-06-2008 18:48

Una propria attività

Crystal 31-03-2012 16:04

Come dice giustamente Redman, dipende dalla scelta di vita che si vuole fare, se insistere con un lavoro che alla fine ci può far guarire allora dico il lavoro per il quale si è più portati e con un grado di esposizione non troppo esagerato;
Se invece si vuole mantenere il proprio stato dico: lavorare da casa al pc;

Moonwatcher 31-03-2012 17:57

Necroposting, topic più vecchio di un anno e mezzo.

Ho selezionato per voi questo che mi sembra il più recente e con molte risposte: http://www.fobiasociale.com/che-lavo...ofobico-18819/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.