![]() |
Strano comportamento
Ciao a tutti
E' il mio primo post ufficiale su questo forum, e vorrei chiedervi un consiglio relativamente a una situazione che mi sta mettendo angoscia. Vi sintetizzo in breve la mia situazione sentimentale: a 24 anni, per la grande timidezza e un carattere particolare sono ancora vergine, e non ho mai baciato. Di recente tuttavia la sera della mia festa di laurea una mia amica, appena lasciata con il ragazzo (l'ho scoperto dopo) ha incominciato a fare discorsi strani, dicendomi di andare a trovarla e addirittura che se volevo poteva ospitarmi a casa di suo zio che al momento era in vacanza. Purtroppo il giorno dopo dovevo andare in un'altra città a trovare casa per cominciare a lavorare, e non ho avuto modo di rivederla. A causa di una serie di problemi e di stupidi tentennamenti da parte mia, ho avuto difficoltà a tornare nella città dove avevo studiato prima che fosse passato un mese. Ci siamo visti, e abbiamo passato una bella serata assieme, e ho cercato di baciarla, ma lei si spostata all'ultimo momento, dicendomi che si era appena lasciata e non voleva fare ancora cose in quel senso. Un paio di settimane dopo vedo una foto su facebook di lei con un tizio, il classico palestrato ricco e nullafacente.... era andata a passare un week end con lui alla casa al mare. Le foto sono poi scomparse dopo poche ore dal suo profilo. Io le ho mandato un messaggio chiedendole spiegazioni, e lei è stata evasiva, per poi mandarmi dei messaggi qualche giorno più tardi dicendo che era stata una botta di matto..... io le ho risposto piuttosto male, in quanto ero molto ferito. Abbiamo poi fatto pace, anche se lei continua a vedersi con il tizio. Ora io le ho mandato un regalo per la sua laurea ( anche per ricambiare il suo) unitamente a una lettera in cui le spiegavo quanto mi dispiaceva che le cose non fossero andate oltre e che il regalo era di addio oltre che di laurea. Lei mi ha risposto che l'ho fatta emozionare con questo regalo, che vuole rivedermi, che non sopporta l'idea di perdermi e che ci sia un addio tra noi. Ora io le ho proposto di vederci, ma da parte su non vedo grande entusiasmo.... relativamente al ponte di questa settimana mi ha dato una giustificazione plausibile e veritiera, ma rispetto alla proposta di vederci altri giorni ha nicchiato e non ha fatto controproposte. Secondo voi come dovrei comportarmi? Io vorrei tanto provare a rimettere a posto le cose...... ho fatto una cavolata enorme a lasciarla sola per tanto tempo.... le voglio un bene dell'anima e vorrei tanto stare con lei..... quando penso all'occasione che ho perso mi verrebbe voglia di spaccare la testa contro il muro...... a questo punto però ho paura che lei mi stia solo prendendo in giro. |
Re: Strano comportamento
Lasciala perdere, sta solo giocando con i tuoi sentimenti.
|
Si in effetti anche io penso che più o meno la situazione sia quella.... però alla fine non capisco perché dovrebbe comportarsi così.... da me non ottiene nulla.....
|
Alle donne piace essere desiderate, ed alcune sono molto stronze al riguardo. È come una gratificazione del proprio ego. Attenzione, non facciamo di tutta l'erba in fascio: fortunatamente non sono tutte così.
|
La ragazza mi dá l'impressione di provare "amore" bisognevole. Quindi un sentimento fittizio.
|
Vero, le donne assumono questi atteggiamenti anche nei confronti di uomini di cui non gli frega nulla.
|
Non ci siamo, sento qualcosa che stride
|
Quote:
|
Troppo tardi, l'hai persa. Passa oltre.
|
Quote:
|
Quote:
E' quello che penso anche io...... la mia occasione l'ho avuta, e l'ho sprecata malamente. Mi si spezza il cuore a pensarci. |
Sicuramente quando passa il treno e lo perdi. .chissà quando ricapita.
A me sembra che quella ragazza piace giocare e vuole il palestrato x scopare e divertirsi, mentre non ti vuole perdere ma come amico perché cmq la corteggi e la fai sentire desiderata e bella. La stessa cosa che mi disse una ragazza che frequentavo, al rientro dalle sue vacanze in Sardegna mi disse che dovevo guardarmi in giro, cercare altra donna perché con lei dovevo solo essere amico e non più farci sesso come prima !! Quando ci sono questi segnali, e non sei corrisposto lasciala perdere come ho fatto io e nega l'amicizia con qualche scusa. Alla fine eviti prima di soffrire dopo. |
la friendzone è un falso nemico. Sparisci, ti "figheggi" un pò, e riparti all'attacco. A meno che tu non ci abbia a che fare 24h su 24. Ma se sparisci per un pò, ti rimetti in sesto, e parti in quarta, potrebbero verificarsi sorprese inaspettate... però datti da fare!!! Ma il periodo di "reset" è fondamentale
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti sei dichiarato,sei stato romantico, sei stato anche accomodante dopo che l'hai vista con il palestrato......e lei ti evita ed eclissa.
Se ci stá lo deciderá solo ,come sempre,lei e non per altri letterine o fiorellini. Secondo me no. Probabilmente ci tiene a te come amico e forse il periodo della festa si voleva,divertire come si é divertita con il palestrato e niente più. Hai scoperto tutte le tue carte, puoi continuare a insistere ma sará ininfluente e l'eventuale tonfo sará ancora piú doloroso |
Io in genere sono una persona molto "ottimista",soprattutto su queste questioni amorose,ma in questo caso in particolare....no :pensando:
Quando hai detto "Di recente tuttavia la sera della mia festa di laurea una mia amica, appena lasciata con il ragazzo (l'ho scoperto dopo) ha incominciato a fare discorsi strani, dicendomi di andare a trovarla e addirittura che se volevo poteva ospitarmi a casa di suo zio che al momento era in vacanza" beh,lascia perdere,almeno per ora. Probabilmente voleva passare una serata con te per dimenticare la fine della sua relazione. Ma trovando il palestrato di turno,beh,amico mio..penso abbia risolto :mrgreen: |
Quote:
Inoltre, se era quello l'obiettivo una sera ci siamo visti, io ero in albergo, la libertà c'era e lei l'altro tipo ancora non lo conosceva.... insomma che volesse solo divertirsi lo escludo abbastanza. |
Quote:
La storia del divertimento non mi sembra credibile.... non penso di attirare le ragazze in quel senso. Se ha interesse sentimentale è interesse serio e probabilmente proprio questo complica la situazione. Con lui può divertirsi senza impegno, non ha amici in comune etc etc..... con me ci sono amici in comune, e magari non vuole impegnarsi seriamente subito. C'è naturalmente anche la possibilità che mi veda solo come un amico, ma allora non si spiega tutta la sceneggiata di quella sera. |
Sul fatto delle foto: non è che le mette e le toglie, ma non compaiono affatto. Se non avessi visto quella foto qualche tempo fa non ne avrei saputo assolutamente nulla. Sono solo sul profilo di lui che compaiono. Lui poi si dichiara impegnato, lei non ha messo nulla come situazione sentimentale.
Non potrebbe anche essere che lei stia ancora pensando all'ex fidanzato? Comunque che le mie intenzioni siano serie lei lo sa benissimo. |
basta che tu non sia la ruota di scorta, conviene chiarire subito u_u
|
:miscompiscio: :miscompiscio:
|
Quote:
Forse ho sempre fatto male io a non insistere per ottenere mai qualcosa, però dopo un no e dopo aver visto una tipa con un altro, guarda caso di un ben determinato tipo fisico-umano, avrei ricambiato il regalo di laurea ma con un semplice saluto e poi avrei chiuso ogni contatto. Questo genere di storie le ho vissute abbastanza da sapere che vanno a finire in un modo solo. |
Quote:
|
Quote:
|
...
|
Quote:
|
Quote:
Sul fatto che non sia stata sincera è vero. Sull'affidabilità non sono d'accordo, tra noi non c'erano impegni. |
...
|
Secondo me si sente sola e le serve il cagnolino da compagnia, se fosse stata seriamente interessata a te non penso se la sarebbe spassata col palestrato, prova a shit-testarla e vedi la sua reazione (cioè mettila alle strette e falle ammettere la verità )
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho avuto un'esperienza simile anch'io 2 anni fa ma la differenza era che ero io a inseguire (inutilmente)...e poi lei mi nascondeva pure il fatto di essere già fidanzata mentre ci vedevamo. ..alla fine ho tagliato io i contatti con lei ma ho stretto e mantenuto buoni rapporti con la sua amica, con cui mi vedrò a breve, e spero di farla rosicare per questo :mrgreen: |
Il tuo problema è che devi svuotare il pipino? Se è quello, allora insisti a vuoto. Se non è quello, allora hai il dovere per te e per noi che ti leggiamo di mandarla a quel paese.
|
Non voglio rompere i rapporti. Lei per me è una persona cara, e non credo che voglia farmi male.
Non riesco a provare rancore o desiderio di vendetta nei suoi confronti. Forse è un mio difetto o una debolezza, non lo so. |
...
|
Quote:
Naturalmente potrebbe anche essere che lei abbia perso la testa per lui e che ora non senta più niente per me (allora perché continuare a cercarmi? La gratificazione dell'essere amata è una spiegazione, ma non mi sembra sufficiente per imbastire una cosa così grossa) o che non abbia mai provato per me altro che amicizia fin dall'inizio (e allora perché assumere atteggiamenti tanto ambigui?). Insomma non ci capisco più nulla. Forse semplicemente essendo attratto da lei non voglio vedere i lati negativi e mi sto comportando in modo irrazionale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sa che voi maschi non tradite solo perché non potete non perché non volete...peccato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |