![]() |
Voglia di sesso o amore ?
La domanda legittima e non scontata, perché se ne hanno l'occasione o se potessero anche i fobici amano o hanno pulsioni sessuali.
L'amore non sempre è ricambiato anzi, quindi è un valore difficile da ottenere e si può anche vivere senza seppur sia difficile. Il sesso almeno per noi maschietti è una pulsione difficile da controllare, siamo bombardati da immagini sexy con donne bellissime, e più si è soli e più si soffre la mancanza di un partner. Per le donne non mi pronuncio, è un altro mondo. Per i fobici o depressi gravi è una domanda superflua credo. Per tutti gli altri, con una vita semi normale e un pò di socialità seppur minima, chiedo un parere come indicato nel topic. |
Re: Voglia di sesso o amore ?
Rigorosamente solo la prima
|
Amore per fare sesso. Sesso con amore.
|
Più amore che sesso..perché la mera pulsione sessuale la soddisfo in parte con il fai da te:D l'amore/affetto invece non puoi darteli da solo:(
|
amore!!!
pero' vorrei intenso , sentito, ma non appiccicoso, niente stare incollati, ma piu' semplice essere punti di riferimento... pero' tenerci veramente all'altro troppo insolito quel che voglio... |
Vuoi i tuoi spazi. Non mi pare tutta 'sta cosa così grave.
|
Quote:
|
Il sesso fine a se stesso lo trovi a 50 euro e tanto vale
|
Amore con una persona e sesso con le altre.
|
Quote:
Non ho nessuna pretesa di dare a queste considerazioni un valore universale, ma penso che la questione sia molto più sfumata e che un'avventura occasionale valga non solo più di 50 euro ma forse tutto l'oro del mondo, da un certo punto di vista. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
L'amore non esiste.
|
Sesso sesso, senza null'altro in ballo, che sia uno conoscenza più o meno profonda o altro, mi dice ben poco. Altrimenti mi sarei affidato da un pezzo alle signorine a pagamento :ridacchiare:
|
Amore.
Il problema è che non si può ottenere a comando, cioé "dai, oggi mi innamoro, fanculo". Prima ancora di cercare qualcuno che ricambia, bisogna essere nello stato mentale adatto. Come giustamente dici te Jacksparrow, in caso di depressione le pulsioni vanno ad affievolirsi. Sia quelle romantiche che quelle sessuali. Però, il sesso, se uno ha avuto le sue esperienze e non ha traumi a riguardo, è qualcosa che richiede molto meno sforzo. Cercare una partner sessuale richiede meno vincoli. La voglia si può far venire, se la libido non è completamente svanita. E' un po' meccanico ma funziona. L'amore è qualcosa di completamente diverso, travolgente e totalizzante. Non dev'esser neanche necessariamente il grande Amore con la A maiuscola, basta una cotta per sentirsi vivi. Tuttavia come già detto è complicato, specie per chi ha una vita sociale scadente. |
Senza sesso si può vivere.
Ma senza affetti stabili no. Preferisco l'amore. |
Quote:
|
Non credo di potermi innamorare, sono una persona molto calcolatrice, fredda e distaccata in queste situazioni. Quindi direi sesso, e se non arriva gratis (molto probabile non essendo arrivato in 32 anni) me lo compro.
|
Quote:
|
Amore.
|
Quote:
Aggiungo che anch'io concordo con M.Adelaide sulla cioccolata......:ridacchiare: |
Basta, mi pare che quelli a favore del sesso siano il 99% dei votanti, mods, potete chiudere il topic :mrgreen:
Adoro quando ho ragione :mrgreen: |
Relazioni sessuate e bilanciate......non lo so manco io che Caspio scrivo
|
sogno l'amore...ma e' troppo diverso da come vivo ora, non riesco nemmeno a immaginarlo, infatti non ci credo, non mi immagino proprio la mia vita con qualcuno...mi fa strano pensare che forse se lo volessi potrei (forse non realmente, ma all'apparenza...)
lo sogno e basta a volte ci faccio un pensiero reale (buffo che in questi casi son gli altri a prendere le distanze o forse e' impressione), normalmente lo lascio consapevolmente solo all'ambito dell'immaginazione |
ho voglia di crack :sisi:
|
Entrambi.
|
Mi pare che il primo sia consequenziale al secondo, mentre non lo è il contrario.
Quindi dico la due e l'accendiamo. |
Per ora solo sesso. Il cosidetto "amore" mi porterebbe solo alla rovina
|
Amore, nel senso platonico reciproco del termine.
|
Quote:
|
Quote:
Non eludendo la domanda : amore. Il sesso, nel peggiore degli scenari, lo si può ottenere a pagamento se proprio diviene una mancanza insostenibile. In ogni caso è più semplice da ricercare che l'amore ( vedi post sopra) L'affetto, quindi l'amore, non si compra; o c'è o nisba. Sebbene credo sia impossibile il sesso non includa anche una pur minima componente affettiva, quando non è mercenario. |
Quote:
Il sentimento vero nasce in molto più tempo che in qualche notte di sesso, secondo me. |
Quote:
|
Il sesso si compra, l'amore quello vero no.
È anche inteso che l'amore è fragile e non sai quanto dura pur se intenso. Il sesso si fa in due e il tempo lo si decide di comune accordo. Il sesso comprato non è il max dalla vita, diciamo che per i potenti è normale scegliere una donna e divertirsi senza guardare il timer e il budget. Noi uomini poveri preferiamo al max una zoccola x diletto ad una zoccola di professione. Si cerca il risparmio, questa è la sottile differenza. L'amore invece è come essere in un film, dove l'attore viene scelto e può solo decidere se partecipare o no. |
Quote:
|
Quote:
Se ho amore, affetto, ho una persona con cui confidarmi e a cui appoggiarmi nei momenti critici. Sempre. Effettivamente, è questo di cui sento la mancanza. E può fare la differenza tra la vita e la morte. |
stranamente, in questo momento nessuno dei due... :sisi:
|
sesso.
ma non a pagamento o pseudopagamento, quello non mi interessa. l'amore non sarebbe male ma la vedo dura e poi non dura.. |
Pseudopagamento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |