![]() |
Maschio alfa, la donna lo vuole davvero?
Spesso mi chiedo se è vero che la donna anche inconsciamente sceglie un maschio per le sue caratteristiche in previsione di una futura progenie o solo
per senso di protezione e scarta gli altri meno compatibili. Nel mondo animale accade che più femmine hanno un maschio alfa che le impollina e altri maschi solitari e senza speranza di procreare. Mi pare che anche tra gli essere umani succeda questo.. |
Re: Maschio alfa, la donna lo vuole davvero?
Oddio no, adesso arriva muttley con la solita solfa delle donne che preferiscono l'uomo alto, e gli uomini la donna giovane solo per procreare. :D
|
Quote:
|
:miscompiscio: :miscompiscio:
|
Assolutamente sì. Nek cantava "siamo fatti per procrea-reee-eee"
|
nn so problemi che ci riguardano , nn siamo in via d'estinzione :D
|
Non penso sia tanto diverso dal mondo animale. Maschi che si azzuffano e il vincitore si accoppia. Le liti per le donne sono frequenti anche tra gli umani... poi a differenza degli animali dovremmo usare anche la ragione!
|
un altro paio di mesi su questo forum e ti toglierai gli ultimi dubbi che ti sono rimasti
|
Sempre a suon di chiacchiere però, mica per altro :sisi:
|
Quote:
Negli uomini è uguale, c'è chi tromba tanto e variegsto, chi tanto ma con uno o pochi cambi di partner, chi alterna periodi di astinenza a sparute fortune, ecc. E ciascuno si gioca la sua relativa "alphaness" con le proprie risorse e capacità. Bellezza, intelligenza, status&denaro, creatività, qualsiasi altra cosa. Il mondo è grande abbastanza da rendere improbabile che una persona scelga un partner a tavolino solo su una specifica caratteristica alfa. Certo, a fare queste domande tendenzialmente si esprime una insicurezza mostruosa, per questo i discorsi simili sono da beta. |
lo vuole in determinate situazioni, e lo vogliono tutte, così come tutti noi vogliamo la donna oca in determinate situazioni, o in altre la donna debole ed indifesa (quando magari è più forte di noi)
è il gioco delle parti u_u |
Penso che con tutti i "distinguo" necessari, col fatto che il meccanismo di base è temperato dal raziocino eccetera eccetera, sì, penso che se una donna dovesse scegliere una sola caratteristica credo sceglierebbe la sicurezza di sé nell'uomo. Forse questo non è esattamente alfismo ma è anche vero che l'alfismo non può sussistere senza una elevata sicurezza di sé.
|
Pesce grosso mangia pesce piccolo
|
sì in teoria , cioè alla fine siamo animali anche noi
ma nell'uomo è molto più complicato, perchè intervengono altri fattori tipo lo status sociale avete mai sentito una donna dire di un bruttino che però ha un sostanzioso conto in banca "però ha un suo fascino!" io sì :mrgreen: anche la visibilità pubblica gioca un suo ruolo , il vincitore di telequiz o il concorrente del Grande Cuggino che fino all'altro gg non era nessuno diventa appetibile se è un 'eroe' dei 25 polllici , pure l'intelligenza, l'arte lo spirito l'arguzia sono 'armi' spendibili Modigliani era uno oscuro pittore pure malaticcio eppure ha avuto tante donne,Michael Petrucciani ben 5 mogli ... |
il maschio alpha esiste in tutte le specie animali, uomo compreso... bisogna farsene una ragione...
|
ppe?
|
Quote:
|
Inb4 conta solo il bel faccino
|
Conta solo il conto in banca, potete essere anche deformi con un Q.I DI 50.
|
Quote:
|
Quote:
Edit: Yamcha mi ha anticipato |
Quote:
Mah..io ad esempio ho una gatta (sterilizzata) e 3 maschi interi. Il micio "dominante" del gruppo sembra proprio lei! Se uno di loro si avvicina troppo cominciano a partire zampate, ringhi e soffi, e loro che sembrano una manica di beta sottomessi :sarcastico: |
Quote:
più che per convenzione credo sia biologia, credo sia comune a tutte le specie che abbino i sessi distinti che la creatura "maschio" abbia un ruolo più attivo. |
Quote:
|
gli Alpha ricambiano con una'audace controtattica: si trombano fra di loro.
|
Quote:
|
Quote:
Ora, io penso che sia inutile capire se le donne preferiscano un uomo alpha, o un dominante, o uno gentile e dolce, o uno simpatico e solare, o uno ricco e generoso, ecc., se alla fine di tutto il risultato è: stare sul forum a scrivere. Perché più o meno il problema di capire le regole del gioco chiamato "vita" (e nello specifico le sottoregole della seduzione) ce l'abbiamo tutti, uomini e donne. La soluzione? Vivere e trattarsi bene. La maggior parte delle persone che hanno successo sentimentale o sessuale stan bene anche in altri ambiti. Quindi, più ambiti si riescono a migliorare e più si migliora anche in quello delle relazioni, e viceversa. Soldi? Non servono miliardi, ma chiaramente se non puoi neanche pagarti un caffé sarai limitato nelle attività. Relazioni sociali? Con molti amici potrai esser presentato, con pochi ti toccherà faticare il triplo per cercar di conoscere da zero. Bellezza? Beh, dire che non conta è ipocrita, ma non è nemmeno fondamentale, certo che se si è totalmente trascurati l'impressione che gli altri ne ricavano è negativa. Gentilezza? Se fai lo stronzo egoista semplicemente indisponi, molti scambiano la sicurezza (anche eccessiva) per stronzaggine. E' comprensibile che in mancanza di persone sicure, spesso quelle esageratamente tali vengano preferite a persone che dan l'impressione di esser gentili solo perché non sono capaci di essere sincere, che reprimono rabbia e rancore e se ne vergognano, non si sentono capaci di esprimerle. Una persona sicura di sé ma gentile quando serve, senza esser falsa o debole avrà uno charme imbattibile, perché sono ancor più rare. |
Quote:
|
il maschio β deve solo ritirarsi e stare a vedere gli alpha che trombano
questo è il suo destino . dovrà studiare con zelo o imparare un mestiere sperando di attrarre le femmine con la sua tranquillità economica, ma le femmine continueranno a sognare gli alpha che magari non fanno un caxxo, ma hanno il mascellone , le spallone e il pisellone :mrgreen:* *naturalmente sto celiando |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Son fregato pure in questo ambito:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Però qui stanno rispondendo solo uomini, sarebbe bene sentire il parere di qualche donna. :D
|
Quote:
|
Quote:
Chi non ha voglia di rispondere è liberissimo di astenersi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |