![]() |
Monowi, la città con un solo abitante
Negli USA, in Nebraska, esiste un vilaggio chiamato Monowi. La particolarità di questo villaggio è che è l'unica città al mondo a contare 1 abitante.
In origine Monowi era un villaggio con un centinaio di abitanti. Poi è andato spopolandosi, fino a quando sono rimasti solo i coniugi Rudy ed Elsie Eiler. Nel 2004 muore Rudy, ma la vedova Elsie non ha mai voluto abbandonare la sua casa per trasferisi in un'altra città. E così, da allora, Elsie Eiler è diventata l'unica abitante di Monowi, e in quanto tale affianca al suo lavoro di barista l'ufficio di sindaco e di bibliotecaria. https://it.wikipedia.org/wiki/Monowi Che ne pensate? Anche voi avreste fatto come Elsie, oppure una volta rimasti gli unici abitanti di una città avreste deciso di trasferirvi altrove? |
Re: Monowi, la città con un solo abitante
Penso che mi trasferirò:pensando:
|
Quote:
È il mio nuovo sogno :D |
Si può mandare un CV?
|
mi sarei trasferito, sociofobico e problematico si, essere orso eremita no
|
Se trovassi tutto il necessario per viverci, ci rimarrei anch' io.
|
Se io fossi l'unico abitante di una città sarebbe triste, soprattutto vederla consumarsi e distruggersi a poco a poco dal tempo e dagli elementi. Una sola persona (per giunta anziana, in questo caso preciso) non sarebbe mai in grado di prendersene cura, se non della propria casa. Diciamo che escogiterei un sistema per attrarre turisti ed eventuali nuovi abitanti, magari esaltando la tranquillità del luogo, che garantisce riposo mentale a chi soffre di stress cittadino, oppure con l'idea di costruire agriturismi, non so come, però so bene quanto, ovvero non troppi.
|
Penso che dopo un po' inizierei a sentirmi sola, io mi trasferirei
|
Se fa barista, sindaco e bibliotecaria...insomma non credo che significhi che si fa il caffe' e si occupa dei suoi problemi ...relazioni ne avra'...anzi l'essere la sola le porta un sacco di attenzione, vedi che ne parlano pure su wikipedia.
A meno di campanilismo che pero' per ora non sento (forse per la mia storia personale) e ragioni di principio (voler tener viva la memoria di un luogo, ma e' una cosa lontana dal mio modo di pensare) me ne andrei e mi nasconderei nel bell'anonimato di una citta' o di un luogo qualsiasi. |
Il bar la biblioteca e il comune sono un'unica stanza in cui lei si prepara il caffè, organizza riunioni con se stessa e si autopresta i libri automultandosi quando ci mette troppo a consegnarli? :ridacchiare:
|
È anche l'architetto del paese
http://msnbcmedia.msn.com/j/MSNBC/Co...otoblog900.jpg (sì, sto ridendo da sola :sisi:) |
Diciamo che dove vivo io il numero di abitanti non è che sia molto più alto :sisi:
|
Quote:
Quote:
|
Derivativo:occhiali:
http://ilgazzettino.it/home/l_omicid...io-425094.html |
Quote:
|
C'è un limite a tutto io non mi addormenterei mai sereno, tanto per cominciare. Posti molto tranquilli con pochi abitanti, paesino nell'appennino tosco emiliano cose così fantastico, ma se uno si sente male o passa un malintenzionato, ma vogliamo scherzare???
|
Quote:
|
:arrossire:
|
Quote:
|
Non credo riuscirei mai a vivere in una città fantasma, nonostante io apprezzi moltissimo la quiete notturna e le strade deserte che la notte offre.
|
Quote:
|
Che tristezza, non penso che riuscirei a viverci... e comunque nei luoghi affollati ci si nasconde meglio.
|
Quote:
|
no raga che figo ci andrei subito e proverei a mettere a posto quella città in qualche modo :D
|
Comunque lo spopolamento dei villaggi rurali non riguarda solo il Nebraska, ma in generale tutti i paesi industrializzati.
Anche in Italia ci sono molti villaggi dell'entroterra che si sono ridotti a quattro gatti, o addirittura a città fantasma. Non mi risulta però che ci siano casi analoghi a quello di Monowi, con 1 solo abitante superstite deciso a rimanere lì per il resto della vita. |
Sarebbe un vero dramma. Di solito piace immischiarmi nella diversità e nella moltitudine.
|
C'è pure Roscigno, in Campania, anche se solo la parte vecchia conta un unico abitante (non che nella parte nuova ce ne siano tanti di più):
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-abitante.html |
Quote:
Auguri... :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |