FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Monowi, la città con un solo abitante (https://fobiasociale.com/monowi-la-citta-con-un-solo-abitante-56920/)

Orion 12-11-2016 20:14

Monowi, la città con un solo abitante

Negli USA, in Nebraska, esiste un vilaggio chiamato Monowi. La particolarità di questo villaggio è che è l'unica città al mondo a contare 1 abitante.

In origine Monowi era un villaggio con un centinaio di abitanti. Poi è andato spopolandosi, fino a quando sono rimasti solo i coniugi Rudy ed Elsie Eiler. Nel 2004 muore Rudy, ma la vedova Elsie non ha mai voluto abbandonare la sua casa per trasferisi in un'altra città. E così, da allora, Elsie Eiler è diventata l'unica abitante di Monowi, e in quanto tale affianca al suo lavoro di barista l'ufficio di sindaco e di bibliotecaria.

https://it.wikipedia.org/wiki/Monowi

Che ne pensate? Anche voi avreste fatto come Elsie, oppure una volta rimasti gli unici abitanti di una città avreste deciso di trasferirvi altrove?

Yamcha 12-11-2016 20:16

Re: Monowi, la città con un solo abitante

Penso che mi trasferirò:pensando:

Silent Bob 12-11-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1826080)
Penso che mi trasferirò:pensando:

Idem.

È il mio nuovo sogno :D

Yamcha 12-11-2016 20:22

Si può mandare un CV?

sparatemi 12-11-2016 20:25

mi sarei trasferito, sociofobico e problematico si, essere orso eremita no

Pensieroso 12-11-2016 20:25

Se trovassi tutto il necessario per viverci, ci rimarrei anch' io.

silenzio 12-11-2016 20:25

Se io fossi l'unico abitante di una città sarebbe triste, soprattutto vederla consumarsi e distruggersi a poco a poco dal tempo e dagli elementi. Una sola persona (per giunta anziana, in questo caso preciso) non sarebbe mai in grado di prendersene cura, se non della propria casa. Diciamo che escogiterei un sistema per attrarre turisti ed eventuali nuovi abitanti, magari esaltando la tranquillità del luogo, che garantisce riposo mentale a chi soffre di stress cittadino, oppure con l'idea di costruire agriturismi, non so come, però so bene quanto, ovvero non troppi.

Sayuri 12-11-2016 20:57

Penso che dopo un po' inizierei a sentirmi sola, io mi trasferirei

cancellato2824 12-11-2016 21:03

Se fa barista, sindaco e bibliotecaria...insomma non credo che significhi che si fa il caffe' e si occupa dei suoi problemi ...relazioni ne avra'...anzi l'essere la sola le porta un sacco di attenzione, vedi che ne parlano pure su wikipedia.
A meno di campanilismo che pero' per ora non sento (forse per la mia storia personale) e ragioni di principio (voler tener viva la memoria di un luogo, ma e' una cosa lontana dal mio modo di pensare) me ne andrei e mi nasconderei nel bell'anonimato di una citta' o di un luogo qualsiasi.

Abuela 12-11-2016 21:12

Il bar la biblioteca e il comune sono un'unica stanza in cui lei si prepara il caffè, organizza riunioni con se stessa e si autopresta i libri automultandosi quando ci mette troppo a consegnarli? :ridacchiare:

Abuela 12-11-2016 21:16

È anche l'architetto del paese

http://msnbcmedia.msn.com/j/MSNBC/Co...otoblog900.jpg

(sì, sto ridendo da sola :sisi:)

Balto 12-11-2016 21:25

Diciamo che dove vivo io il numero di abitanti non è che sia molto più alto :sisi:

~~~ 12-11-2016 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1826084)
Si può mandare un CV?

rooooofl

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1826165)
È anche l'architetto del paese

:miscompiscio:

Bluevelvet93 12-11-2016 21:56

Derivativo:occhiali:
http://ilgazzettino.it/home/l_omicid...io-425094.html

silenzio 12-11-2016 22:07

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1826148)
me ne andrei e mi nasconderei nel bell'anonimato di una citta' o di un luogo qualsiasi.

Ma anche lei può farlo, inoltre sarebbe l'unica a poter avere, al posto di una casa, un'intera città di vacanza! :ridacchiare:

pokorny 12-11-2016 23:16

C'è un limite a tutto io non mi addormenterei mai sereno, tanto per cominciare. Posti molto tranquilli con pochi abitanti, paesino nell'appennino tosco emiliano cose così fantastico, ma se uno si sente male o passa un malintenzionato, ma vogliamo scherzare???

Yamcha 12-11-2016 23:31

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1826272)
C'è un limite a tutto io non mi addormenterei mai sereno, tanto per cominciare. Posti molto tranquilli con pochi abitanti, paesino nell'appennino tosco emiliano cose così fantastico, ma se uno si sente male o passa un malintenzionato, ma vogliamo scherzare???

Circondato da immigrati ti senti al sicuro:interrogativo:

cancellato14678 13-11-2016 00:06

:arrossire:

pokorny 13-11-2016 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1826286)
Circondato da immigrati ti senti al sicuro:interrogativo:

Se è per questo mi sento come quello che sta per essere cacciato di casa propria e non scherzo. Dato che per una serie di motivi sono e sarò costretto a restare in Italia anche quando non ci sarà più mia madre spero che la situazione tra i circa 30 anni che mi restano prevedibilmente da vivere, sarà degradata (questo è certo) ma non fino al punto di rendermi una vecchiaia non serena. Sono arrivato al punto che quando sento di un barcone che affonda mi dispiace fino a un certo punto. Il nazismo è nato anche da cose come quelle che questi scellerati governi favoriscono e incoraggiano, e come si dice "chi non ricorda la storia è destinato a ripeterla". Naturalmente spero di morire stanotte, ma per altri motivi.

BlackDragon 13-11-2016 00:19

Non credo riuscirei mai a vivere in una città fantasma, nonostante io apprezzi moltissimo la quiete notturna e le strade deserte che la notte offre.

Yamcha 13-11-2016 00:26

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1826319)
Se è per questo mi sento come quello che sta per essere cacciato di casa propria e non scherzo. Dato che per una serie di motivi sono e sarò costretto a restare in Italia anche quando non ci sarà più mia madre spero che la situazione tra i circa 30 anni che mi restano prevedibilmente da vivere, sarà degradata (questo è certo) ma non fino al punto di rendermi una vecchiaia non serena. Sono arrivato al punto che quando sento di un barcone che affonda mi dispiace fino a un certo punto. Il nazismo è nato anche da cose come quelle che questi scellerati governi favoriscono e incoraggiano, e come si dice "chi non ricorda la storia è destinato a ripeterla". Naturalmente spero di morire stanotte, ma per altri motivi.

Condivido completamente ciò che hai scritto, quello che i governi stanno facendo è nazismo indotto.

camadorea 13-11-2016 00:26

Che tristezza, non penso che riuscirei a viverci... e comunque nei luoghi affollati ci si nasconde meglio.

choppy 13-11-2016 03:57

Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 1826305)
Questo villaggio è troppo popolato per i miei gusti. Preferisco Pripyat che ha zero abitanti e le cui strutture sono rimaste ferme al 1986, l'ideale per un nostalgico-fobico :mrgreen:

e poi muori a causa della radioattività :piangere:

trapsky 13-11-2016 04:26

no raga che figo ci andrei subito e proverei a mettere a posto quella città in qualche modo :D

Orion 13-11-2016 11:20

Comunque lo spopolamento dei villaggi rurali non riguarda solo il Nebraska, ma in generale tutti i paesi industrializzati.

Anche in Italia ci sono molti villaggi dell'entroterra che si sono ridotti a quattro gatti, o addirittura a città fantasma.
Non mi risulta però che ci siano casi analoghi a quello di Monowi, con 1 solo abitante superstite deciso a rimanere lì per il resto della vita.

iturbe89 13-11-2016 11:46

Sarebbe un vero dramma. Di solito piace immischiarmi nella diversità e nella moltitudine.

Moonwatcher 13-11-2016 12:41

C'è pure Roscigno, in Campania, anche se solo la parte vecchia conta un unico abitante (non che nella parte nuova ce ne siano tanti di più):

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-abitante.html

silenzio 13-11-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviata da trapsky (Messaggio 1826457)
no raga che figo ci andrei subito e proverei a mettere a posto quella città in qualche modo :D

Tutta da solo?

Auguri... :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.