FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lascereste il vostro patner per...? (https://fobiasociale.com/lascereste-il-vostro-patner-per-56773/)

Solitario97 05-11-2016 15:48

Lascereste il vostro patner per...?

Domanda rivolta sia agli uomini e sia alle donne: "Lascereste il vostro patner per uno più ricco e oggettivamente bello?"
Il vostro attuale patner (ipotetico per chi è single) è fantastico sotto ogni punto di vista...andate d'accordo, condividete gli stessi ideali...ma...ad un certo punto si presenta una persona più ricca ed attraente...cosa fate?
Io resterei col mio attuale patner dato che non bado a certe cose, poco m'interessa la bellezza oggettiva e poco mi interessano i soldi in questi ambiti.

Yamcha 05-11-2016 15:53

Re: Lascereste il vostro patner per...?

No non potrei mai lasciare la mia mano

cancellato18053 05-11-2016 15:54

Domanda per me da riformulare, non credo in una bellezza oggettiva.
In ogni caso non mi è mai capitata una situazione simile per cui non penso di potere rispondere.
Conosco qualcuno/a che sta con qualcuno/a finchè non trova qualcuno/a di meglio, ma in tal caso metterei in gioco altri elementi.

Jacksparrow 05-11-2016 16:48

Non so in che percentuale, però il mito delle donne: uomo bello e ricco è sempre attuale.
L'amore è bello finché dura e molte coppie stanno insieme finché non trovano di meglio.
Escludo le coppie di Veri innamorati, quelle sono in una fase ultra terrena e non c'è soldi ne potere che li separa.

cancellato16760 05-11-2016 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1821331)
Non so in che percentuale, però il mito delle donne: uomo bello e ricco è sempre attuale.
L'amore è bello finché dura e molte coppie stanno insieme finché non trovano di meglio.
Escludo le coppie di Veri innamorati, quelle sono in una fase ultra terrena e non c'è soldi ne potere che li separa.

Devo dire che mi riconosco in questi ultraterreni, ma essendo solo per ora mi accontento di essere extraterrestre.

Hazel Grace 05-11-2016 16:55

Neanche morta lascerei il mio partner per un altro, per me è una promessa

Ippocrates 05-11-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Solitario97 (Messaggio 1821282)
Domanda rivolta sia agli uomini e sia alle donne: "Lascereste il vostro patner per uno più ricco e oggettivamente bello?"
Il vostro attuale patner (ipotetico per chi è single) è fantastico sotto ogni punto di vista...andate d'accordo, condividete gli stessi ideali...ma...ad un certo punto si presenta una persona più ricca ed attraente...cosa fate?
Io resterei col mio attuale patner dato che non bado a certe cose, poco m'interessa la bellezza oggettiva e poco mi interessano i soldi in questi ambiti.

Ma si condividono ideali anche con il partner più ricco e bello? O si chiede semplicemente se siamo disposti a rinunciare alla comunanza di ideali in favore di bellezza/ricchezza? :pensando:

cancellato17995 05-11-2016 16:57

...

JinX 05-11-2016 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1821334)
Neanche morta lascerei il mio partner per un altro, per me è una promessa

Questa presa di coscienza, se formulata senza incoscienza, ha un'importanza che non conosce alcun limite. Sarà la frase in sé, diretta e concisa, ma mi ha "sorpreso" (se le premesse son quelle).

Ippocrates 05-11-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1821331)

Nella facoltà che frequentavo mi capitava di imbattermi in alcune discussioni inerenti la tematica, e molte più ragazze di quante mi aspettassi facevano trapelare il fascino che esercitava su di loro soprattutto la ricchezza. A quanto dicevano, sarebbero state disposte a rinunciare a molte cose per avere la grana. Insomma, un "turarsi il naso e votare Dc" sentimentale...

cancellato17995 05-11-2016 17:00

...

JinX 05-11-2016 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Siamese Dream (Messaggio 1821339)
Ed è strano che colpisca, visto che dovrebbe essere la normalità.

In linea teorica Siamese Dream... ma nella pratica? Un concetto simile, espresso dall'utente, sono poche parole che insieme contengono nel mezzo qualcosa di molto ampio ed estremamente difficile da mantenere. Basta affacciare dalla propria finestra e, anche, affacciarsi dentro sé per capirne l'importanza ed il suo potenziale realismo applicato. In primo luogo bisogna essere onesti con sé stessi, e in secondo luogo bisogna essere fortunati di riconoscere e ricevere il medesimo feedback dall'altro/a altrimenti quel sassolino posto alla cima della propria montagna innevata si trasformerebbe in valanga.

cancellato2824 05-11-2016 18:10

Ovviamente no.
Lascerei se non c'e' intesa, se non mi sento veramente bene, capita.
Se ci sono queste condizioni e amo qualcuno di uno piu' bello/piu' ricco non saprei che farmene.
Solo se non mi sento capita, non sono coinvolta e' possibile pensi che potrei avere di meglio anche da quei punti di vista.

Hazel Grace 05-11-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1821337)
Questa presa di coscienza, se formulata senza incoscienza, ha un'importanza che non conosce alcun limite. Sarà la frase in sé, diretta e concisa, ma mi ha "sorpreso" (se le premesse son quelle).

Beh è formulata con presa di coscienza, non parlo così per astratto

JinX 05-11-2016 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1821396)
Beh è formulata con presa di coscienza, non parlo così per astratto

Brava.

Hazel Grace 05-11-2016 18:57

Quello che le persone non capiscono è che si deve prendere cura dei rapporti, la maggior parte delle coppie si lasciano perché non c'è volontà di migliorare le cose, di parlare dei problemi. Non penso che l'amore possa svanire così

Pensieroso 05-11-2016 19:00

No, resterei con la partner attuale.

JinX 05-11-2016 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1821404)
Quello che le persone non capiscono è che si deve prendere cura dei rapporti, la maggior parte delle coppie si lasciano perché non c'è volontà di migliorare le cose, di parlare dei problemi. Non penso che l'amore possa svanire così

Oppure son ottenebrate da scelte sbagliate che a monte mettono in evidenzia un problema fondamentale: il non conoscere se stessi; il cosa si vuole e cosa si è in grado di dare.
Non di rado questi vengono accantonati in """virtù""" di altri aspetti spesso carburati dall'euforico istinto.
Invece che aver un ragionato occhio di falco (evitando a priori determinati problemi), sono in molti a "buttarsi" ed andar per tentativi preferendo nettamente ondeggiare, e cullarsi, tra le onde dell'ignoranza solo per sentirsi al sicuro... per dar colpa all'altro e sentirsi illusoriamente nel giusto.

The_Sleeper 05-11-2016 20:00

Della bellezza oggettiva non me ne frega nulla, conta come lei appare ai miei occhi e questo è inevitabilmente funzione del legame e nell'intimità raggiunta.

I soldi... oddio, ma ha davvero senso considerare il reddito come elemento d'attrazione in un rapporto sentimentale ?
Posso capire desiderare un minimo di stabilità economica, ma arrivare a provare maggiore attrazione per chi guadagna di più è aberrante.
A me fregherebbe solo di avere accanto una persona che non si aspetti di esser mantenuta e mi dimostri di avere la volontà di provare a contribuire alle spese di coppia.
Poi, se lavora, che lavoro fa e quanto guadagna sono tutti elementi che non influiscono sull'attrazione.
È abbastanza vomitevole pensare di poter avere a che fare con una persona che ne preferisce sentimentalmente una ad un'altra un funzione della possibilità di "sistemarsi". Prostituzione in pratica.

tersite 05-11-2016 20:27

io credo nei sentimenti quindi NO non la lascerei, invece non sono sicurissimo ceh di fronte ad una ragazza bellissima che mi facesse l'occhiolino non tradirei la partner, però sto solo lavorando di fantasia :D

Solitario97 05-11-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1821465)
Della bellezza oggettiva non me ne frega nulla, conta come lei appare ai miei occhi e questo è inevitabilmente funzione del legame e nell'intimità raggiunta.

I soldi... oddio, ma ha davvero senso considerare il reddito come elemento d'attrazione in un rapporto sentimentale ?
Posso capire desiderare un minimo di stabilità economica, ma arrivare a provare maggiore attrazione per chi guadagna di più è aberrante.
A me fregherebbe solo di avere accanto una persona che non si aspetti di esser mantenuta e mi dimostri di avere la volontà di provare a contribuire alle spese di coppia.
Poi, se lavora, che lavoro fa e quanto guadagna sono tutti elementi che non influiscono sull'attrazione.
È abbastanza vomitevole pensare di poter avere a che fare con una persona che ne preferisce sentimentalmente una ad un'altra un funzione della possibilità di "sistemarsi". Prostituzione in pratica.

Eh si, e pure di gente così ce n'è a bizzeffe, ne ho sentite di tutti i colori da alcune mie coetanee...del tipo: "che mi frega se è brutto, l'importante è che io possa comprare tutto quello che voglio". Lasciare una persona per dei pezzi di carta che servono per comprare cianfrusaglie...incredibile la mentalità consumistica che c'è in giro. Che schifo...

Solitario97 05-11-2016 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1821302)
Nessuno risponderá di si anche se lo pensa.

Francamente non vedo perché qualcuno non dovrebbe dirlo apertamente...in fondo siamo "coperti" da dei nickname...possiamo tranquillamente esprimere la nostra opinione. Ammetto che una persona del genere mi fa un po' schifo...ma alla fine ognuno deve essere libero di vivere la propria vita come meglio crede, quindi...

Weltschmerz 05-11-2016 20:49

Per una fornitura di cremini annuale

http://elah-dufour.it/media/products...roclassico.jpg

o anche mensile.

Solitario97 05-11-2016 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1821335)
Ma si condividono ideali anche con il partner più ricco e bello? O si chiede semplicemente se siamo disposti a rinunciare alla comunanza di ideali in favore di bellezza/ricchezza? :pensando:

Personalmente credo che sia molto difficile trovare un'altra persona che condivide i nostri stessi ideali...quindi...magari rispondi ad entrambe le domande :D

Hazel Grace 05-11-2016 20:55

Io preferirei un poveraccio ma che mi ami davvero

Sickle 05-11-2016 21:39

resterei con la mia attuale partner... ma sicuramente lei non farebbe lo stesso...

Ippocrates 05-11-2016 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Solitario97 (Messaggio 1821524)
Personalmente credo che sia molto difficile trovare un'altra persona che condivide i nostri stessi ideali...quindi...magari rispondi ad entrambe le domande :D

Non so nemmeno perché ho puntualizzato, la mia risposta sarebbe sempre la stessa: sto con la ragazza, magari poveraccia, magari un po' bruttina, ma con cui c'è sintonia su tutto il resto. Riguardo ad eventuali critiche sulla mancanza di sincerità della mia risposta controbatto dicendo che questa è la mia risposta per come si è sviluppato il mio pensiero, per come ho trascorso il mio primo quarto di secolo di vita su questa terra. E' una risposta soggettiva, esclusivamente tarata su di me :)

Ippocrates 05-11-2016 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1821518)
Per una fornitura di cremini annuale

http://elah-dufour.it/media/products...roclassico.jpg

o anche mensile.

Potrei cedere anch'io :drool:
Che voglia mi hai fatto venire, domani riempio il carrello :D

OhNo! 05-11-2016 21:59

Se mai qualcuno/a dovesse farlo con voi, ringraziate colui che ve l'ha rubato/a, perché vi ha liberato di un bel fardello.

Inosservato 05-11-2016 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Solitario97 (Messaggio 1821282)

risponderei assolutamente no, ma tra le mie numerose qualità c'è pure l'umiltà u_u, perciò onestamente devo dire che non ti posso dare una risposta definitiva senza essermi mai trovato in una situazione simile

Hazel Grace 05-11-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1821614)
Devo dire che questo punto di vista ho difficoltà a capirlo. Per me prima c'è "sto con la persona che amo". Che mi ami passa in secondo piano. L'importante è che decida di stare con me, poi che io lo ami o cmq decida di stare con lui. Ma se io non lo amo, che me ne faccio poi del suo amore? Tra due persone, una mi ama e l'altra no, io scelgo chi mi piace di più, anche se è quella che non mi ama.
Vabbé l'ho messa giù in modo tanto confusionale che non s'è capito una mazza :D

Si ma se non ti ama come fa a stare con te? cioè deve essere una cosa reciproca. Non so, forse non ho capito che intendi. Comunque volevo dire che non mi importa niente da dove viene, chi è e se ha un lavoro, dev'essere una persona simile a me, con cui confrontarmi e parlare liberamente, che mi rispetti e mi ami così come sono. Intendevo dire che potremmo essere poveri insieme e fare una vita schifosa ma essere felici insieme.

Krieg 05-11-2016 22:14

A me non interessa il suo lavoro o la posizione sociale, potrebbe essere una spacciatrice o una direttrice di banca, l'importante è essere affini.
Quindi non lascerei mai per un partito migliore economicamente

dottorzivago 05-11-2016 22:15

Quote:

Eccome!!!
Io lavoro da svariati anni in un grande ospedale.....credo che sia un ottimo posto per osservare attività dei tutte le classi sociali. Ogni giorno entro in contatto con il dipendente delle cooperative con stipendio da fame fino al superchirurgo di fama internazionale con svariati milioni in banca.
Vedo cose da far accapponare la pelle.....le donne sanno bene dove andar a cercare.

Krieg 05-11-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1821651)
Eccome!!!
Io lavoro da svariati anni in un grande ospedale.....credo che sia un ottimo posto per osservare attività dei tutte le classi sociali. Ogni giorno entro in contatto con il dipendente delle cooperative con stipendio da fame fino al superchirurgo di fama internazionale con svariati milioni in banca.
Vedo cose da far accapponare la pelle.....le donne sanno bene dove andar a cercare.

Le mogli degli operai son tutte brutte?

Hazel Grace 05-11-2016 22:37

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1821654)
Ah ok. Perché la frase che ho quotato diceva solo "basta che mi ami", come se il resto non contasse. Così sono quasi d'accordo :)

Quasi, per rispondere anche alla tua domanda. Potrei stare con una persona che non mi ama, ma che mi vuol bene e mi stima e sta bene con me.

Quindi tu riusciresti a stare con una persona che non ti ama ma che sta bene con te? non so se è possibile che una persona stia con te non amandoti ma solo provando affetto e stima

ndm 05-11-2016 22:39

Per un flacone di lormetazepam credo che tornerei single senza problemi :pensando:

Hazel Grace 05-11-2016 22:53

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1821681)
Se stare con quella persona è quello che desidero sì, ci riuscirei.
Penso che sia possibile. Io potrei stare con una persona per cui provo affetto e stima e con chi sto bene pur non amandola. Quindi immagino potrebbero anche gli altri.

Peccato che gli altri non la pensino come te, eppure è così semplice essere felici: stai con una persona che ti fa star bene, punto

cancellato15732 05-11-2016 23:01

No, i ricconi mi stanno sul cul e poi "belloccio" che vol dì? Se intendi il tipico ragazzo, ovvio, con il solito "bel faccino" e magari occhi chiari no, a me personalmente non piacciono.

Invernomuto 05-11-2016 23:11

No.
E poi "oggettivamente più bello" che dovrebbe significare? La bellezza è soggettiva, a maggior ragione in questo caso; se esistesse un partner "più bello" si ritornerebbe al discorso dell'interesse superficiale per quella persona, legato esclusivamente all'aspetto fisico. I soldi poi non mi interessano, servono sicuramente ma di certo non fanno la felicità.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1821689)
eppure è così semplice essere felici: stai con una persona che ti fa star bene, punto

Quoto.

Svalvolato 05-11-2016 23:14

Prima devo trovare una partner, poi mi preoccupo del resto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.