![]() |
Per favore , una preghiera
Pregate se vi va, per le popolazioni del centro Italia, è uno scenario tremendo
|
Re: Per favore , una preghiera
Ma piantala...!
|
O sublime maestro, non lo farei nemmeno se dio esistesse dato che se c'è è indifferente o financo malvagio. Purtroppo siamo soli, assolutamente soli e forse è anche l'ipotesi meno peggiore.
|
Preghiamo un fantomatico dio per aiutare gente che lui stesso ha colpito? :interrogativo:
|
Quote:
|
Non posso farlo perché non sono religioso.
E' terribile quello che sta succedendo, spero che torni presto un po' di pace. |
Quote:
Io non mi metto a discutere di queste cose perché anzitutto chi ha una fede non cambierebbe idea davanti a nessuna evidenza (ho amici cattolici con figli disabili che ringraziano pure Dio) secondo poi perché non sono io quello che deve dire agli altri di cosa debbano essere convinti e cerco di avere il massimo rispetto per il prossimo. Ma nella sfera personale, dove ho tutto il diritto di esercitare tutte le scelte che voglio, quando vedo catastrofi, sofferenze, pene e considerato quante ce ne sono in giro, non crederò mai a nessun dio "infinito amore". Naturalmente fatto salvo il Sublime Maestro Lauretum, di cui sono il maggior fan su questo sito. |
terribile
non avevo acceso la tv, leggo solo ora :( Per favore evitate commenti stupidi o polemici e fuori luogo in questo topic per rispetto a chi e' direttamente interessato Ai non credenti cercate in qualche modo di mostrare che sensibilita' ne avete anche voi, cercando di vedere come aiutare o dando una parola di sostegno |
in questo periodo non credo molto, ma oggi preghero' per voi
|
Quote:
La risposta sarà questa nel 90% delle disgrazie |
Premetto che non credo, sono agnostico. Ma non avete altro da fare che metter sempre bocca in ogni cosa? Non é un topic nato per contrapporre credenti a scettici. Finitela. Non credete in Dio o qualsivoglia religione? Benissimo, ma non rompete le scatole a chi é credente anche in questi momenti.
|
Polemizzare qua mi pare inopportuno, come minimo.
---- Una preghiera no, ma un pensiero alle popolazioni colpite certamente sì. E speriamo che le scosse di forte intensità finiscano qua. :( |
Quote:
Certe volte fate cadere le braccia. |
Quote:
O che lui stesso non ha salvato.. |
Quote:
|
Quote:
|
Non credo molto alle preghiere, tuttavia una piccola donazione la farei quando si saprà il numero emergenza terremoto.
|
Concordo con chi ha scritto che le polemiche religiose in questo momento sono chiaramente fuori luogo, non c'è neanche bisogno di specificarlo... però mi chiedo, qual è il senso del thread esattamente? Cosa si dovrebbe fare, trascrivere le proprie preghiere o pensieri? Per me non ha senso, alla fine credo non ci sia bisogno di dimostrare nulla, chi pensa al terremoto o alle persone colpite lo fa e basta, e chi vuole dire qualcosa in merito già lo fa nel thread "il vostro pensiero". A me sembra quasi un pretesto per scatenare flame, era scontato (almeno per me, e forse diversi altri) che molti avrebbero reagito come hanno reagito, per giusto o sbagliato che sia.
|
Quote:
Ma piantiamola... Ognuno fa quello che sente di fare. Io non ce l'ho con chi prega. Fatti suoi, però. La preghiera è una cosa spontanea, non indotta. |
Quote:
Prego per noi e per voi |
Quote:
|
Quote:
Quando c'è desolazione e impotenza, ognuno si aggrappa a qualcosa, scusate per li Topic |
mi fate cadere le palle...
non lauretum e gli altri che provano empatia ovviamente |
Non é che chi non prega non prova empatia eh..
Io non credo ma sono ovviamente "vicina" a chi é stato colpito.. |
Quote:
|
Quote:
|
Da come l'hai posta sembrava volessi dire che noi non credenti non siamo empatici.
Ok comunque.. |
Quote:
Probabilmente e' stato frainteso che non era un topic tanto per, ma qualcosa che l'autore sta vivendo molto da vicino... |
Rispondevo a tersite, Jerico, non mi sono mai riferita a colui che ha aperto il thread ..
|
Quote:
|
Si può anche rispondere.
|
Quote:
Purtroppo Dio laggiù non c'entra proprio nulla...Esiste il libero arbitrio e se l'uomo è intelligente sceglie il giusto, senza che Dio intervenga...purtroppo l'uomo, soprattutto con la natura non'è affatto intelligente. |
Quote:
quando succedera' qualcosa a te e chiederai anche solo un pensiero visto che immagino non credi io ti diro' che del pensiero non te ne fai una mazza e di smetterla con stupidi topic |
Quando avrò bisogno dei rimproveri di una tizia che non sa niente di cosa provo io davanti a certe tragedie, ti contatterò. Sarai il mio primo pensiero.
|
Quote:
Ho detto che l'autore e' di quelle zone. Mi aspetterei reazioni del tipo "oh non lo sapevo, mi spiace" "come e' la situazione da te (autore)?" e manifestazioni di supporto varie. Allora tu proverai tanta empatia e sofferenza per queste tragedie, comunque dal tuo comportamento verso una persona che ne e' vittima non sembrerebbe. |
Quote:
semmai si puo' dare la colpa a cio' che l'uomo inteso come concetto generale fa alla natura (non ho commentato prima visto che non era chiaro cosa intendesse Crystal) |
...
|
edit
|
Quote:
inoltre in qualsiasi campo le persone meno possono prendere vere decisioni (come la stragrande maggioranza) che incidono meno hanno colpe per il resto si' e' tutto un po' ot ma almeno non e' un aggredire o ridicolizzare chi chiede (da chi vuole) una preghiera per una situazione drammatica che vede tutt'intorno a se' |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |