FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le ragazze senza umorismo e spente nell'animo (https://fobiasociale.com/le-ragazze-senza-umorismo-e-spente-nellanimo-56476/)

Sn0w 19-10-2016 15:59

Le ragazze senza umorismo e spente nell'animo

Ripensavo ad alcune ragazze conosciute nella mia vita, da quelle con cui ho messaggiato sui social a quelle reali, colleghe di scuola o lavoro. Ebbene l'elemento che accomuna molte di loro è stata sicuramente la totale assenza di umorismo, il sapersi prendere in giro, stare allo scherzo, ridere di una battuta in compagnia, cogliere la semplicità di una situazione. Con alcune bastava poco per tenertele lì davanti con il muso per una battuta oppure vederle sbuffare per un niente o una cosa secondo loro che non andava a genio. Ogni momento passato insieme era artificioso e perdeva di ogni naturalezza, perchè mi rimaneva sempre il dubbio di essermi comportato nella maniera più appropriata e consona al suo stile, annullando così il mio modo di essere. Ora rifuggo completamente da queste situazione, mi autoescludo subito dal conoscere ragazze simili.

Ho sempre provato quel senso di smarrimento al fianco di queste donne, sopratutto quando magari ero con loro in mezzo ad altra gente...non so se sto rendendo l'idea, però se mi capitava di passare con queste ragazze magari davanti ad un specchio, mi vedevo solo io e poi mi chiedevo "ma che ci faccio con questa e come ci vedono gli altri?". E' un sentimento che con il passare degli anni è andato sempre ad aumentare visto il comportamento della donna nella società odierna, spesso scazzata, scialba, come se mi ritrovassi davanti un sacco di punchball che ti fà ritornare indietro qualsiasi cosa dici. Attenta ad essere più come la società richiede, piuttosto che con le sue imperfezioni. Perchè non c'è feeling, non c'è umorismo, non c'è passione. Un piattume, magari profumata e fisicamente attraente...ma svuotata di carisma. L'anima si è spenta insomma in queste donne. E in rarissimi casi mi capita di vedere ragazze che si discostano da questo stereotipo moderno femminile. Ed infatti quando mi capita, ne rimango affascinato subito e devo fare attenzione, perchè non posso permettermi di rimanere sempre scottato.

cancellato13248 19-10-2016 16:27

Re: Le ragazze senza umorismo e spente nell'animo

Figo un topic che parla di noi:arrossire:
Io sono abbastanza spenta. Con gli anni sto diventando dannatamente formale.
Non so che dire e finisco per essere scontata . Non ce la faccio ad essere creativa , non ce la faccio a conoscermi . non ce la faccio a ricordarmi chi sono quando sono con gli altri ma anche da sola sono spesso ripetitiva e cercando gli altri in qualche modo .Non sono mai io e la mia passione o io e il sentimento, io e la situazione. Vorrei dare la colpa a qualche disturbo psicologico ma spesso anche da piccola ero ma avevo spesso anche momenti piu passionali.

Warlordmaniac 19-10-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810370)
Ripensavo ad alcune ragazze conosciute nella mia vita, da quelle con cui ho messaggiato sui social a quelle reali, colleghe di scuola o lavoro. Ebbene l'elemento che accomuna molte di loro è stata sicuramente la totale assenza di umorismo, il sapersi prendere in giro, stare allo scherzo, ridere di una battuta in compagnia, cogliere la semplicità di una situazione. Con alcune bastava poco per tenertele lì davanti con il muso per una battuta oppure vederle sbuffare per un niente o una cosa secondo loro che non andava a genio. Ogni momento passato insieme era artificioso e perdeva di ogni naturalezza, perchè mi rimaneva sempre il dubbio di essermi comportato nella maniera più appropriata e consona al suo stile, annullando così il mio modo di essere. Ora rifuggo completamente da queste situazione, mi autoescludo subito dal conoscere ragazze simili.

Ho sempre provato quel senso di smarrimento al fianco di queste donne, sopratutto quando magari ero con loro in mezzo ad altra gente...non so se sto rendendo l'idea, però se mi capitava di passare con queste ragazze magari davanti ad un specchio, mi vedevo solo io e poi mi chiedevo "ma che ci faccio con questa e come ci vedono gli altri?". E' un sentimento che con il passare degli anni è andato sempre ad aumentare visto il comportamento della donna nella società odierna, spesso scazzata, scialba, come se mi ritrovassi davanti un sacco di punchball che ti fà ritornare indietro qualsiasi cosa dici. Attenta ad essere più come la società richiede, piuttosto che con le sue imperfezioni. Perchè non c'è feeling, non c'è umorismo, non c'è passione. Un piattume, magari profumata e fisicamente attraente...ma svuotata di carisma. L'anima si è spenta insomma in queste donne. E in rarissimi casi mi capita di vedere ragazze che si discostano da questo stereotipo moderno femminile. Ed infatti quando mi capita, ne rimango affascinato subito e devo fare attenzione, perchè non posso permettermi di rimanere sempre scottato.

Da controtestare, prima di dare la diagnosi positiva.

Il test consiste nell'osservazione della (im)paziente in presenza di un maschio alpha.

Sn0w 19-10-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1810385)
Da controtestare, prima di dare la diagnosi positiva.

Il test consiste nell'osservazione della (im)paziente in presenza di un maschio alpha.

Ah ma io per donne intendo anche semplici amiche, senza per forza un secondo fine. Per sentire quella complicità con una ragazza devo tornare indietro ai tempi delle superiori. Altrimenti dopo ho sempre avuto a che fare con bot di sesso femminile. Rapporti freddi e distaccati.

Mike Patton 19-10-2016 16:52

È l'alta selettività quella.

Warlordmaniac 19-10-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810390)
Ah ma io per donne intendo anche semplici amiche, senza per forza un secondo fine. Per sentire quella complicità con una ragazza devo tornare indietro ai tempi delle superiori. Altrimenti dopo ho sempre avuto a che fare con bot di sesso femminile. Rapporti freddi e distaccati.

Francamente non trovo tutta sta differenza. Le energie estroverse sono limitate, per loro come per noi; quando sono molto limitate, noi siamo sfigati, loro sono sempre donne, ma un po' distaccate.
La complicità con una donna è rara perché hanno un'eccesso di valore di mercato che faticano a gestire; per cui non hanno granché bisogno di amicizie non così utili. Per noi ragazzi è diverso perché noi abbiamo il culto della donna; la confidenza della donna e la sua sola compagnia, ci innalza il valore sessuale, per cui non buttiamo via niente, soprattutto se siamo in fondo alla classifica.

Inosservato 19-10-2016 17:00

sì però magari le accusi di non avere umorismo ed invece semplicemente sei tu che non sei compatibile con la tipa in questione

magari una si diverte con woody allen e l'altra con i cinepanettoni, ognuno di noi ha una chiave di lettura, la complicità in fondo è questo, trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda

quante volte si vedono coppiette che ridono e scherzano su cose che fanno ridere e scherzare solo loro? e uno pensa "che deficienti, sono fatti l'uno per l'altra" :pensando:

Sn0w 19-10-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1810396)
sì però magari le accusi di non avere umorismo ed invece semplicemente sei tu che non sei compatibile con la tipa in questione

magari una si diverte con woody allen e l'altra con i cinepanettoni, ognuno di noi ha una chiave di lettura, la complicità in fondo è questo, trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda

quante volte si vedono coppiette che ridono e scherzano su cose che fanno ridere e scherzare solo loro? e uno pensa "che deficienti, sono fatti l'uno per l'altra" :pensando:

Ma parlavo di elemento in comune fra tutte le donne mie coetanee che ho incrociato...non devo per forza flirtare per sentirmi in empatia con una donna ecchecazz [emoji38]

Anakin 19-10-2016 18:36

Non saprei risponderti.
Io per primo non ho il senso dell'umorismo, magari metto il muso per niente(ad avviso degli altri) e spento nell'animo.
Non mi sento di giudicare, è un modo di essere purtroppo.

iturbe89 19-10-2016 18:50

Anch'io mi trovo meglio con quelle che sanno essere autoironiche.

cancellato2824 19-10-2016 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810370)
Attenta ad essere più come la società richiede, piuttosto che con le sue imperfezioni. Perchè non c'è feeling, non c'è umorismo, non c'è passione. Un piattume, magari profumata e fisicamente attraente...ma svuotata di carisma. L'anima si è spenta insomma in queste donne.

E' difficile essere tutto. Belle, profumate, impeccabili e al contempo serene, spontanee, spiritose.
Di solito l'umorismo e' piu' maschile.
Io non ho molto umorismo, ma spenta nell'animo non so, non credo.
Apprezzo e anche tanto l'umorismo, la capacita' di strappare un sorriso, magari anche su questioni difficili sdrammatizzando, pero' c'e' umorismo e umorismo, non sempre mi piace insomma. Autoironia non so, su alcune cose ci sta e su altre no.

illumi 19-10-2016 21:13

Sinceramente le ragazze senza umorismo e un minimo di autoironia mi fanno cadere le braccia -.-' Non dico che bisogna passare il tempo a ridere come se si fosse davanti a un film comico ma sorridere e cercare il sorriso mi sembra il minimo. Ridere e scherzare significa stare bene con l'altra persona. Amica o altro che sia. Ovviamente tutto questo in assenza di problemi per i quali la voglia di sorridere si annulla.

Inosservato 19-10-2016 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810409)
Ma parlavo di elemento in comune fra tutte le donne mie coetanee che ho incrociato...non devo per forza flirtare per sentirmi in empatia con una donna ecchecazz [emoji38]

ah no scusa, avevo interpretato in senso broccolatorio, è una deformazione professionale da utente di lungo corso di fobiasocialepuntocom .__.

paccello 19-10-2016 21:36

Capisco la sensazione, ma infatti per me conditio sine qua non per instaurare un rapporto anche di amicizia con una ragazza è che abbia una quantità sufficiente di senso dell'umorismo, che sia sveglia in quel senso. E ovviamente la cosa vale anche nell'altro senso: succede che l'altra persona gradisca il mio di sense of humour e ci si trova su una lunghezza d'onda compatibile. Di ragazze fredde, di quell'atteggiamento da piedistallo non me ne faccio niente, non posso neppure dire "Me le scopo e basta" ché non ci so fare, e loro non se ne fan niente di me. Anni fa mi misi in testa di provicchiarci con una che sembrava essere così, infatti ne ricavai una sensazione di "Chi me lo fa fare?".

HDoor 19-10-2016 22:01

Quote:

In negozio dietro la cassa in genere teniamo il cagnolino del proprietario che ha due mesi, oggi é entrata una signora e ha chiesto:
"Ma che carino, é tuo?"
Lin (il proprietario, cinese) l'ha preso in braccio:
"Questo non é mio cane, questo cena ahahahaha"
Io boh
Il post di una tipa che mi sono ritrovato su Facebook.

Sono troppo emotive per fare un po' di sano umorismo e un po' di sana autoironia. Sono tarate. "Cane bello, no toccare cane."

Paranoic 19-10-2016 22:07

Capisco benissimo cosa intendi ma non solo le donne si stanno spegnendo nell' animo anche i ragazzi sono sempre piu' lobotomizzati.:(

Sn0w 20-10-2016 06:35

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1810568)
Prescindendo dal mio intervento di prima (più generico e riferito ad entrambi i sessi), nello specifico del thread quel che mi pare non si prenda in considerazione è che le donne vivono una rivalità intragenere molto più forte che quella che vivono i maschi tra loro.
L'impressione è che vivano sempre, di continuo, la perenne minaccia di un qualche tipo di esclusione sociale.

Questo è anche vero, ma quindi stare in compagnia di un fobico o di una persona che comunque viene avvertita come tale, può far scattare nelle donne quel meccanismo di allarme e rischio di esclusione sociale?

Sn0w 20-10-2016 06:40

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1810510)
E' difficile essere tutto. Belle, profumate, impeccabili e al contempo serene, spontanee, spiritose.
Di solito l'umorismo e' piu' maschile.
Io non ho molto umorismo, ma spenta nell'animo non so, non credo.
Apprezzo e anche tanto l'umorismo, la capacita' di strappare un sorriso, magari anche su questioni difficili sdrammatizzando, pero' c'e' umorismo e umorismo, non sempre mi piace insomma. Autoironia non so, su alcune cose ci sta e su altre no.

Però mi è capitato sia con amiche che con ragazze da broccolare, spesso la mancanza di ironia rende difficoltoso qualsiasi discussione e il rischio di essere fraintesi è molto alto. Ho sempre trovato molto fastidioso quel tipo di donna che ti da 5 secondi per dire una cosa e poi non ti caga più...e se dici qualche cosa più complessa da capire, non c'è nemmeno lo sforzo di ascoltarti. Devo dire che questo accade anche con alcuni uomini, ma per la maggiore con le donne. Come un deficit d'attenzione progressivo con l'interlocutore.

TheCopacabana 20-10-2016 09:29

Secondo me, questi sono gli effetti della lobotomizzazione di massa.

La TV-spazatura per troppo tempo ha trasmesso il messaggio che non serve pensare, o essere intelligenti e colti; basta sculettare un po' (per le femminucce) o avere la macchina figa (per i maschietti), per avere "successo", essere "arrivati".

Ormai molti non vogliono fare neanche lo sforzo di pensare; si stancano a leggere più di 5 parole.
Gli basta copiare a pappagallo i dettami della moda, per credere di essere soddisfatti.

Sono troppo pessimista?

Warlordmaniac 20-10-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810625)
Però mi è capitato sia con amiche che con ragazze da broccolare, spesso la mancanza di ironia rende difficoltoso qualsiasi discussione e il rischio di essere fraintesi è molto alto. Ho sempre trovato molto fastidioso quel tipo di donna che ti da 5 secondi per dire una cosa e poi non ti caga più...e se dici qualche cosa più complessa da capire, non c'è nemmeno lo sforzo di ascoltarti. Devo dire che questo accade anche con alcuni uomini, ma per la maggiore con le donne. Come un deficit d'attenzione progressivo con l'interlocutore.

Ripeto, presentagli un tuo amico pieno di carta nelle mutande, poi vediamo se fa qualche sforzo con lui.

_Diana_ 20-10-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1810643)
Ripeto, presentagli un tuo amico pieno di carta nelle mutande, poi vediamo se fa qualche sforzo con lui.

Carta vetrata?

Mi raccomando, avanti con i test, le strategie e le tecniche manipolatorie, allontanandovi sempre di più dall'umanità.

redone 20-10-2016 11:33

Io con il mio "peso"devo esserlo per forza sennò al lavoro mi mangiano viva !

Myway 20-10-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1810625)
Devo dire che questo accade anche con alcuni uomini, ma per la maggiore con le donne. Come un deficit d'attenzione progressivo con l'interlocutore.

Io direi deficit di interesse....purtroppo con la mentalità ordierna tante donne son abituate ad essere idolatrate, vezzeggiate, riempite di complimenti IRL o su internet...hanno proposte a decine quindi se non le stimoli in breve tempo chiudono la saracinesca...un fobico medio si sa viene visto interessante zero, quindi spesso è una rottura di scatole interagire con un fobico, ed ecco che freddezza a palla e acredine vengono viste come un modo per toglierselo di torno...
Come ti è stato detto probabilmente con altri tipi di soggetti si comportano in modo diverso, anche se il livello di permalosità e boria ai giorni odierni e cmq altino in generale....davanti ad un fobico arriva alle stelle...
Spesso ho notato quasi fastidio immediato nelle donne appena si avvicina loro un fobico o tanto timido, lo vedono come una persona inutile, non serve per relazioni, non serve per tresche, non serve per avere un qualche vantaggio sociale, quindi nessun beneficio nel frequetnarlo e oggi si va avanti sopratutto con criteri utilitaristici nei rapporti umani..

Warlordmaniac 20-10-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1810657)
Carta vetrata?

Mi raccomando, avanti con i test, le strategie e le tecniche manipolatorie, allontanandovi sempre di più dall'umanità.

Ok, tu come la pensi? Vuoi dire che voi donne vi comportate allo stesso modo con tutti? Fammi capire.

DownwardSpiral2 20-10-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1810716)
Magari queste donne con le loro amiche sono assolutamente brillanti e spiritose è con gli uomini che tengono un atteggiamento distante, chiuso, disinteressato perchè sono chiuse nei confronti del sesso maschile, così come molto uomini sono chiusi nei confronti del sesso femminile e alla donna mostrano solo il loro lato giudicante, insicuro ecc... mi è capitato molte volte di vedere gruppi di ragazze che tra di loro scherzavano e poi quando si palesava qualche uomo si ammutolivano, assumevano un atteggiamento distaccato e snob...

Ma sì infatti, le insicurezze non sono una prerogativa fobica.

An.dream 20-10-2016 12:56

Sinceramente, in linea di massima, devo dire che l'ho notato anch'io. Poi magari è il mio umorismo che difficilmente trova un umorismo analogo nell'altro sesso, eh, ma se noto come scherzano gli uomini tra di loro e le donne tra di loro, in genere le donne mi fan cadere le braccia a terra. Ovviamente ci sono anche tante donne divertenti, ma per me sono molte meno rispetto agli uomini.

DownwardSpiral2 20-10-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1810745)
Sinceramente, in linea di massima, devo dire che l'ho notato anch'io. Poi magari è il mio umorismo che difficilmente trova un umorismo analogo nell'altro sesso, eh, ma se noto come scherzano gli uomini tra di loro e le donne tra di loro, in genere le donne mi fan cadere le braccia a terra. Ovviamente ci sono anche tante donne divertenti, ma per me sono molte meno rispetto agli uomini.

Quoto

paccello 20-10-2016 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1810643)

Secondo me, è logico che di fronte a un ragazzo che le interessa anche una ragazza "spenta" come quelle in oggetto si ammorbidisca. Ma al di là di questi casi, quello che forse giustamente rilevano in tanti qui dentro è un atteggiamento generale verso l'altro. Per alcune ragazze fortunatamente non è necessario avere di fronte un maschio alpha per porsi in un modo differente: probabilmente sono un po' meno giudicanti nei confronti dei maschi, sono mentalmente più sgamate e quindi il rapporto, sebbene non è assolutamente detto che evolva fino al letto, anzi, non parte da quella sgradevole sensazione che anche tu rilevi ovvero il "Non ho bisogno di mostrarmi friendly/simpatica, tanto so' donna".
Rapportandoci a una ragazza di bell'aspetto, noi maschi, forse specialmente se poco avvezzi alla seduzione, gradiremmo un atteggiamento rilassato da parte di lei, per facilitare le cose, nel senso almeno di rendere il "gioco" più gradevole. Ma appunto, non è detto che ci vada così, gli altri non sono come noi vorremmo. Allora, Winston style, tantovale cercare ragazze di aspetto gradevole e che sanno cos'è lo humour (in caso di baccaglio), o almeno che posseggono la seconda qualità (in caso di amicizia). Banalmente dico: esistono.

paccello 20-10-2016 13:30

P.S. forse alcune ragazze intervenute non hanno capito che non si tratta di volere che abbiate un sorriso stampato sul volto, che siate forzatamente di bell'umore. E' più questione di... personalità. Ci fa più piacere, credo, avere a che fare con una "persona" che non con una sorta di distante obiettivo vivente con cui non si riesce a trovare brecce che rendano l'interazione gradita.

muttley 20-10-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1810641)
Secondo me, questi sono gli effetti della lobotomizzazione di massa.

Non sono d'accordo, ma questo é un discorso di così ampia portata che andrebbe affrontato in separata sede, ovvero il predominio della cultura nella formazione di caratteri e abitudini.
Non esiste la cultura come viene spesso intesa qui e in altri ambiti di discussione, cioé un mostro dalle sette teste che prende, plasma e condiziona i giudizi delle persone al punto da rivoltarli da cima a fondo.
Non esiste ad esempio la rape culture vagheggiata dalle neofemministe, così come non esistono le varie vulgate di cui si parla spesso qui...ma questo é appunto un discorso da affrontare separatamente.

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1810767)
Ci fa più piacere, credo, avere a che fare con una "persona" che non con una sorta di distante obiettivo vivente con cui non si riesce a trovare brecce che rendano l'interazione gradita.

Ma questo é un appunto che viene spesso fatto alle persone introverse, o no? Fredde e distanti.

paccello 20-10-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1810779)
Non esiste ad esempio la rape culture vagheggiata dalle neofemministe

OT: Dillo ai femministi, come il Christian Raimo del "Noi uomini uccidiamo e stupriamo"...

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1810779)
Ma questo é un appunto che viene spesso fatto alle persone introverse, o no? Fredde e distanti.

Boh, sì. Immagino tu voglia parare nel "Tutto depende, tutto è relativo". Qui si stava rilevando lo schermo posto da certe donne perché come sai (o no? Boh) starebbe a noi l'andare verso loro e fare in loro breccia per portare a casa qualche risultato sentimental/sessuale, come vuole la vulgata (ops! Vabbé dai, faccio il WS dato che lui manca) e come vogliono loro. Credo proprio siano più limitate le donne che si lamentano come segue: uffa questi introversi! Sono molto interessata a loro ma è così difficile comunicarci, sono così freddi!

Clend 20-10-2016 15:18

Non so, difficile giudicare una persona solo in base a come interagisce con me.
Penso sempre a me e a come mi comporto diversamente a seconda delle persone che ho davanti. In generale a chi non conosco posso apparire super chiuso, serioso, forse persino snob, quando invece con gli amici sono l'opposto, non certo un istrione ma cmq non da dire che sono spento nell'animo :pensando:

cancellato11788 20-10-2016 15:20

quante ne ho conosciute..ma comunque sia ad un certo punto alcune iniziavo anche a sfotterle per alleggerire le atmosfere pesanti..ma con alcune non c'è proprio niente da fare!

HDoor 20-10-2016 16:57

Comunque probabilmente tendiamo anche a dare un'importanza troppo elevata al numero spropositato di donne senza umorismo. Cioè: ci sono ma ci sono anche quelle che l'umorismo ce l'hanno. Questo, logicamente, avviene perché ci sentiamo generalmente distanti dall'altro sesso proprio per questa mancanza di sintonia.

Alla fine, voglio dire, potremmo pure farcene una ragione. E sperare semplicemente di trovare qualcuna che l'umorismo ce l'ha, e riuscire ad attaccare bottone.
Se poi proprio ci convinciamo che di donne spiritose non ce ne siano, o che non ci siano donne autoironiche o che sappiano almeno fare ironia, e sarcasmo, allora mettiamoci una pietra sopra. Pucciamo il biscotto e addio.

muttley 20-10-2016 17:32

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1810804)
Boh, sì. Immagino tu voglia parare nel "Tutto depende, tutto è relativo". Qui si stava rilevando lo schermo posto da certe donne perché come sai (o no? Boh) starebbe a noi l'andare verso loro e fare in loro breccia per portare a casa qualche risultato sentimental/sessuale, come vuole la vulgata (ops! Vabbé dai, faccio il WS dato che lui manca) e come vogliono loro. Credo proprio siano più limitate le donne che si lamentano come segue: uffa questi introversi! Sono molto interessata a loro ma è così difficile comunicarci, sono così freddi!

Ho appena scritto sopra che non esiste alcuna vulgata e tu me la ritiri fuori? :D
Per me, in entrambi i casi, la situazione é la medesima: c'é un disinteresse, e le persone che percepiscono questo disinteresse come urtante, devono imparare a farsene una ragione. Si può cercare di suscitare interesse negli altri (nelle donne spente, negli introversi), ma se non dovesse funzionare, meglio non crucciarsi troppo.

alleny82 20-10-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1810568)
Prescindendo dal mio intervento di prima (più generico e riferito ad entrambi i sessi), nello specifico del thread quel che mi pare non si prenda in considerazione è che le donne vivono una rivalità intragenere molto più forte che quella che vivono i maschi tra loro.
L'impressione è che vivano sempre, di continuo, la perenne minaccia di un qualche tipo di esclusione sociale.

Nel mio caso non è così. Forse sono un uomo :nonso:

Sn0w 20-10-2016 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1810829)
In realtà non è che scatta qualcosa, dal momento che molta gente, e di conseguenza molte ragazze, è veramente così: un puro guanto bianco che passa sulle cose senza lasciare traccia.
Non è che fanno finta perché tu non muovi la loro attenzione e in altri momenti chissà come sono: c'è davvero il vuoto in giro.
Perciò quel che conta non è quel che la persona “è”, crede di essere; conta ciò a cui finora s'è destata, ha vissuto dei risvegli o è pronta a svegliarsi.

la similitudine della donna "spenta" come un guanto bianco asettico che non lascia traccia, direi che calza proprio a pennello :bene:

TheCopacabana 20-10-2016 19:38

Cioè, fatemi capire. Le donne si truccano, hanno unghie e ciglia finte, usano extensions, si rifanno le tette, labbra e quant’altro… E poi vorrebbero un vero uomo?

Sn0w 20-10-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1810943)
Cioè, fatemi capire. Le donne si truccano, hanno unghie e ciglia finte, usano extensions, si rifanno le tette, labbra e quant’altro… E poi vorrebbero un vero uomo?

stupenda questa :riverenza:

HDoor 20-10-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1810943)

Sì.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.