![]() |
Le ragazze senza umorismo e spente nell'animo
Ripensavo ad alcune ragazze conosciute nella mia vita, da quelle con cui ho messaggiato sui social a quelle reali, colleghe di scuola o lavoro. Ebbene l'elemento che accomuna molte di loro è stata sicuramente la totale assenza di umorismo, il sapersi prendere in giro, stare allo scherzo, ridere di una battuta in compagnia, cogliere la semplicità di una situazione. Con alcune bastava poco per tenertele lì davanti con il muso per una battuta oppure vederle sbuffare per un niente o una cosa secondo loro che non andava a genio. Ogni momento passato insieme era artificioso e perdeva di ogni naturalezza, perchè mi rimaneva sempre il dubbio di essermi comportato nella maniera più appropriata e consona al suo stile, annullando così il mio modo di essere. Ora rifuggo completamente da queste situazione, mi autoescludo subito dal conoscere ragazze simili.
Ho sempre provato quel senso di smarrimento al fianco di queste donne, sopratutto quando magari ero con loro in mezzo ad altra gente...non so se sto rendendo l'idea, però se mi capitava di passare con queste ragazze magari davanti ad un specchio, mi vedevo solo io e poi mi chiedevo "ma che ci faccio con questa e come ci vedono gli altri?". E' un sentimento che con il passare degli anni è andato sempre ad aumentare visto il comportamento della donna nella società odierna, spesso scazzata, scialba, come se mi ritrovassi davanti un sacco di punchball che ti fà ritornare indietro qualsiasi cosa dici. Attenta ad essere più come la società richiede, piuttosto che con le sue imperfezioni. Perchè non c'è feeling, non c'è umorismo, non c'è passione. Un piattume, magari profumata e fisicamente attraente...ma svuotata di carisma. L'anima si è spenta insomma in queste donne. E in rarissimi casi mi capita di vedere ragazze che si discostano da questo stereotipo moderno femminile. Ed infatti quando mi capita, ne rimango affascinato subito e devo fare attenzione, perchè non posso permettermi di rimanere sempre scottato. |
Re: Le ragazze senza umorismo e spente nell'animo
Figo un topic che parla di noi:arrossire:
Io sono abbastanza spenta. Con gli anni sto diventando dannatamente formale. Non so che dire e finisco per essere scontata . Non ce la faccio ad essere creativa , non ce la faccio a conoscermi . non ce la faccio a ricordarmi chi sono quando sono con gli altri ma anche da sola sono spesso ripetitiva e cercando gli altri in qualche modo .Non sono mai io e la mia passione o io e il sentimento, io e la situazione. Vorrei dare la colpa a qualche disturbo psicologico ma spesso anche da piccola ero ma avevo spesso anche momenti piu passionali. |
Quote:
Il test consiste nell'osservazione della (im)paziente in presenza di un maschio alpha. |
Quote:
|
È l'alta selettività quella.
|
Quote:
La complicità con una donna è rara perché hanno un'eccesso di valore di mercato che faticano a gestire; per cui non hanno granché bisogno di amicizie non così utili. Per noi ragazzi è diverso perché noi abbiamo il culto della donna; la confidenza della donna e la sua sola compagnia, ci innalza il valore sessuale, per cui non buttiamo via niente, soprattutto se siamo in fondo alla classifica. |
sì però magari le accusi di non avere umorismo ed invece semplicemente sei tu che non sei compatibile con la tipa in questione
magari una si diverte con woody allen e l'altra con i cinepanettoni, ognuno di noi ha una chiave di lettura, la complicità in fondo è questo, trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda quante volte si vedono coppiette che ridono e scherzano su cose che fanno ridere e scherzare solo loro? e uno pensa "che deficienti, sono fatti l'uno per l'altra" :pensando: |
Quote:
|
Non saprei risponderti.
Io per primo non ho il senso dell'umorismo, magari metto il muso per niente(ad avviso degli altri) e spento nell'animo. Non mi sento di giudicare, è un modo di essere purtroppo. |
Anch'io mi trovo meglio con quelle che sanno essere autoironiche.
|
Quote:
Di solito l'umorismo e' piu' maschile. Io non ho molto umorismo, ma spenta nell'animo non so, non credo. Apprezzo e anche tanto l'umorismo, la capacita' di strappare un sorriso, magari anche su questioni difficili sdrammatizzando, pero' c'e' umorismo e umorismo, non sempre mi piace insomma. Autoironia non so, su alcune cose ci sta e su altre no. |
Sinceramente le ragazze senza umorismo e un minimo di autoironia mi fanno cadere le braccia -.-' Non dico che bisogna passare il tempo a ridere come se si fosse davanti a un film comico ma sorridere e cercare il sorriso mi sembra il minimo. Ridere e scherzare significa stare bene con l'altra persona. Amica o altro che sia. Ovviamente tutto questo in assenza di problemi per i quali la voglia di sorridere si annulla.
|
Quote:
|
Capisco la sensazione, ma infatti per me conditio sine qua non per instaurare un rapporto anche di amicizia con una ragazza è che abbia una quantità sufficiente di senso dell'umorismo, che sia sveglia in quel senso. E ovviamente la cosa vale anche nell'altro senso: succede che l'altra persona gradisca il mio di sense of humour e ci si trova su una lunghezza d'onda compatibile. Di ragazze fredde, di quell'atteggiamento da piedistallo non me ne faccio niente, non posso neppure dire "Me le scopo e basta" ché non ci so fare, e loro non se ne fan niente di me. Anni fa mi misi in testa di provicchiarci con una che sembrava essere così, infatti ne ricavai una sensazione di "Chi me lo fa fare?".
|
Quote:
Sono troppo emotive per fare un po' di sano umorismo e un po' di sana autoironia. Sono tarate. "Cane bello, no toccare cane." |
Capisco benissimo cosa intendi ma non solo le donne si stanno spegnendo nell' animo anche i ragazzi sono sempre piu' lobotomizzati.:(
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me, questi sono gli effetti della lobotomizzazione di massa.
La TV-spazatura per troppo tempo ha trasmesso il messaggio che non serve pensare, o essere intelligenti e colti; basta sculettare un po' (per le femminucce) o avere la macchina figa (per i maschietti), per avere "successo", essere "arrivati". Ormai molti non vogliono fare neanche lo sforzo di pensare; si stancano a leggere più di 5 parole. Gli basta copiare a pappagallo i dettami della moda, per credere di essere soddisfatti. Sono troppo pessimista? |
Quote:
|
Quote:
Mi raccomando, avanti con i test, le strategie e le tecniche manipolatorie, allontanandovi sempre di più dall'umanità. |
Io con il mio "peso"devo esserlo per forza sennò al lavoro mi mangiano viva !
|
Quote:
Come ti è stato detto probabilmente con altri tipi di soggetti si comportano in modo diverso, anche se il livello di permalosità e boria ai giorni odierni e cmq altino in generale....davanti ad un fobico arriva alle stelle... Spesso ho notato quasi fastidio immediato nelle donne appena si avvicina loro un fobico o tanto timido, lo vedono come una persona inutile, non serve per relazioni, non serve per tresche, non serve per avere un qualche vantaggio sociale, quindi nessun beneficio nel frequetnarlo e oggi si va avanti sopratutto con criteri utilitaristici nei rapporti umani.. |
Quote:
|
Quote:
|
Sinceramente, in linea di massima, devo dire che l'ho notato anch'io. Poi magari è il mio umorismo che difficilmente trova un umorismo analogo nell'altro sesso, eh, ma se noto come scherzano gli uomini tra di loro e le donne tra di loro, in genere le donne mi fan cadere le braccia a terra. Ovviamente ci sono anche tante donne divertenti, ma per me sono molte meno rispetto agli uomini.
|
Quote:
|
Quote:
Rapportandoci a una ragazza di bell'aspetto, noi maschi, forse specialmente se poco avvezzi alla seduzione, gradiremmo un atteggiamento rilassato da parte di lei, per facilitare le cose, nel senso almeno di rendere il "gioco" più gradevole. Ma appunto, non è detto che ci vada così, gli altri non sono come noi vorremmo. Allora, Winston style, tantovale cercare ragazze di aspetto gradevole e che sanno cos'è lo humour (in caso di baccaglio), o almeno che posseggono la seconda qualità (in caso di amicizia). Banalmente dico: esistono. |
P.S. forse alcune ragazze intervenute non hanno capito che non si tratta di volere che abbiate un sorriso stampato sul volto, che siate forzatamente di bell'umore. E' più questione di... personalità. Ci fa più piacere, credo, avere a che fare con una "persona" che non con una sorta di distante obiettivo vivente con cui non si riesce a trovare brecce che rendano l'interazione gradita.
|
Quote:
Non esiste la cultura come viene spesso intesa qui e in altri ambiti di discussione, cioé un mostro dalle sette teste che prende, plasma e condiziona i giudizi delle persone al punto da rivoltarli da cima a fondo. Non esiste ad esempio la rape culture vagheggiata dalle neofemministe, così come non esistono le varie vulgate di cui si parla spesso qui...ma questo é appunto un discorso da affrontare separatamente. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non so, difficile giudicare una persona solo in base a come interagisce con me.
Penso sempre a me e a come mi comporto diversamente a seconda delle persone che ho davanti. In generale a chi non conosco posso apparire super chiuso, serioso, forse persino snob, quando invece con gli amici sono l'opposto, non certo un istrione ma cmq non da dire che sono spento nell'animo :pensando: |
quante ne ho conosciute..ma comunque sia ad un certo punto alcune iniziavo anche a sfotterle per alleggerire le atmosfere pesanti..ma con alcune non c'è proprio niente da fare!
|
Comunque probabilmente tendiamo anche a dare un'importanza troppo elevata al numero spropositato di donne senza umorismo. Cioè: ci sono ma ci sono anche quelle che l'umorismo ce l'hanno. Questo, logicamente, avviene perché ci sentiamo generalmente distanti dall'altro sesso proprio per questa mancanza di sintonia.
Alla fine, voglio dire, potremmo pure farcene una ragione. E sperare semplicemente di trovare qualcuna che l'umorismo ce l'ha, e riuscire ad attaccare bottone. Se poi proprio ci convinciamo che di donne spiritose non ce ne siano, o che non ci siano donne autoironiche o che sappiano almeno fare ironia, e sarcasmo, allora mettiamoci una pietra sopra. Pucciamo il biscotto e addio. |
Quote:
Per me, in entrambi i casi, la situazione é la medesima: c'é un disinteresse, e le persone che percepiscono questo disinteresse come urtante, devono imparare a farsene una ragione. Si può cercare di suscitare interesse negli altri (nelle donne spente, negli introversi), ma se non dovesse funzionare, meglio non crucciarsi troppo. |
Quote:
|
Quote:
|
Cioè, fatemi capire. Le donne si truccano, hanno unghie e ciglia finte, usano extensions, si rifanno le tette, labbra e quant’altro… E poi vorrebbero un vero uomo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |