FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vergognarsi ad andare in bagno con i coinquilini (https://fobiasociale.com/vergognarsi-ad-andare-in-bagno-con-i-coinquilini-55890/)

Bluevelvet93 11-09-2016 12:52

Vergognarsi ad andare in bagno con i coinquilini

Questa è una delle mie più grandi fisse. In pratica mi vergogno tantissimo a farmi sentire quando vado in bagno. Questo succede in certi casi pure con i miei. Quando ero con gli altri coinquilini invece era proprio un incubo, spesso dovevo aspettare che se ne andassero oppure dovevo andare proprio in bagni pubblici (cosa che succedeva praticamente sempre ed è orrendo per diversi motivi). Un giorno ho avvertito il bisogno la notte verso le 11 e passa. Ero già con il pigiama e pur di non andare in bagno stavo per vestirmi, strisciare sotto al cancello del parco chiuso e fare lì... disagio al massimo. Per fortuna è passato tutto e ho aspettato il giorno dopo. A Ottobre tornerò a vivere fuori, quindi ci sono alte possibilità che il tutto si ripresenti (a meno che i coinquilini non ci siano, ci siano sul tardi, o nel bagno non si senta nulla(. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Lo ha risolto? Come?

claire 11-09-2016 13:10

Re: Vergognarsi ad andare in bagno con i coinquilini

È uno dei motivi per cui non vivrei mai con coinquilini.

MEandjustMe 11-09-2016 13:12

In effetti vivere con dei coinquilini deve essere dura, non oso immaginare nel caso ci siano anche ragazze, scherziamo, poi uno con che coraggio riuscirebbe a segarsi nel cesso? :pensando:

Bluevelvet93 11-09-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1788235)
È uno dei motivi per cui non vivrei mai con coinquilini.

Ah, già beccato un altro! Magari è più comune di quello che sembra, visto che in effetti se ci penso anche i miei coinquilini erano molto discreti e in bagno si sentivano poco e nulla (a parte una singola volta in cui... vabbè, lasciamo stare:D).

claire 11-09-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1788236)
In effetti vivere con dei coinquilini deve essere dura, non oso immaginare nel caso ci siano anche ragazze, scherziamo, poi uno con che coraggio riuscirebbe a segarsi nel cesso? :pensando:

Beh ma quello forse è più silenzioso come attività rispetto al cagare...poi cagare se hai il cagotto....e rimane la puzza...:D

Bluevelvet93 11-09-2016 13:17

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1788240)
Beh ma quello forse è più silenzioso come attività rispetto al cagare...poi cagare se hai il cagotto....e rimane la puzza...:D

Il problema del cagare non è il plofff che si può mascherare così come la puzza con appositi metodi, ma il prottt:sarcastico:

Comunque per me sul forum è pieno di persone con problemi simili ma che non ne parlano per vergogna. Sarebbe da aprire un generico thread del cagotto dove non ci sono tabù e dove poter raccontare i vari drammi.

claire 11-09-2016 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1788242)
Che linguaggio non femminile:o:o
ecco ad esempio,io per paura di giudizi femminili non avrei mai scritto in maniera così esplicita :sisi:.

E mi sono moderata!!

claire 11-09-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1788243)
Il problema del cagare non è il plofff che si può mascherare così come la puzza con appositi metodi, ma il prottt:sarcastico:

Comunque per me sul forum è pieno di persone che con problemi simili ma che non ne parlano per vergogna. Sarebbe da aprire un generico thread del cagotto dove non ci sono tabù e raccontare i vari drammi.

Si per il plof si mette la carta igienica sul fondo,ma il prott non si può nascondere...oppure si può fare il colpo di tosse, ma si capisce dai

Svalvolato 11-09-2016 13:28

Io per le gite cagavo sempre prima di partire, così ero abbastanza sicuro, se la gita non era lunga, di non doverlo più fare fino al ritorno.

Bluevelvet93 11-09-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1788245)
Si per il plof si mette la carta igienica sul fondo,ma il prott non si può nascondere...oppure si può fare il colpo di tosse, ma si capisce dai

Io ho anche ideato il metodo di tirare lo sciaquone ogni scarico di materiale. Cosi, il ploff non si sente neanche (con la carta igienica si sente lo stesso a volte!) e la puzza va via subito perchè non si deposita ma va dritta nello scarico:perfetto: (c'è il problema però di dover minimizzare lo sciacquone, perchè se poi lo tiri tre volte gli altri si faranno anche delle domande)

Comunque, cosa non ho visto e cosa non mi è successo a forza di andare nei bagni pubblici:miodio:

Bluevelvet93 11-09-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1788254)
Io per le gite cagavo sempre prima di partire, così ero abbastanza sicuro, se la gita non era lunga, di non doverlo più fare fino al ritorno.

Io quando vado in gita sto anche due giorni senza il bisogno di cagare, anche se non sono stressato e magari sono al mare con i miei. Non so perchè mi succeda, ma mi pare che anche questo sia relativamente comune.

Silent Bob 11-09-2016 13:31

Io vado in bagno solo quando qualcuno in casa ascolta musica metal a palla :D

A parte gli scherzi, ce l'ho anch'io il problema, non mi faccio mancare nulla.
Persino con il mio fidanzato mi vergogno :mannaggia:

Bluevelvet93 11-09-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1788260)
Io vado in bagno solo quando qualcuno in casa ascolta musica metal a palla :D

A parte gli scherzi, ce l'ho anch'io il problema, non mi faccio mancare nulla.
Persino con il mio fidanzato mi vergogno :mannaggia:

Ah, ma sei leonard!

Silent Bob 11-09-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1788264)
Ah, ma sei leonard!

Yep.
Ciaoo

Comunque se qualche scienziato vuole mettersi a trovare una soluzione a questo problema, per me si merita minimo 13 premi Nobel

Bluevelvet93 11-09-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1788269)
Yep.
Ciaoo

Comunque se qualche scienziato vuole mettersi a trovare una soluzione a questo problema, per me si merita minimo 13 premi Nobel

Secondo me è una cosa fastidiosa anche lo schizzo d'acqua che viene addosso sul culo se c'entri l'acqua in pieno :sisi:
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1788262)

Ahahaha

illumi 11-09-2016 13:42

Io so solo che è uno dei momenti più rilassanti della giornata.
E ci si deve poter esprimere in piena libertà :arrossire:

~~~ 11-09-2016 14:02

A casa mia si sentono le sinfonie

muttley 11-09-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1788226)
Questa è una delle mie più grandi fisse. In pratica mi vergogno tantissimo a farmi sentire quando vado in bagno. Questo succede in certi casi pure con i miei. Quando ero con gli altri coinquilini invece era proprio un incubo, spesso dovevo aspettare che se ne andassero oppure dovevo andare proprio in bagni pubblici (cosa che succedeva praticamente sempre ed è orrendo per diversi motivi). Un giorno ho avvertito il bisogno la notte verso le 11 e passa. Ero già con il pigiama e pur di non andare in bagno stavo per vestirmi, strisciare sotto al cancello del parco chiuso e fare lì... disagio al massimo. Per fortuna è passato tutto e ho aspettato il giorno dopo. A Ottobre tornerò a vivere fuori, quindi ci sono alte possibilità che il tutto si ripresenti (a meno che i coinquilini non ci siano, ci siano sul tardi, o nel bagno non si senta nulla(. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Lo ha risolto? Come?

Un po', deriva dalla solita paura di essere giudicati. Ma se davvero la gente avesse tutto questo tempo da perdere giudicando i rumori molesti altrui, avrebbero anche loro tutte queste paure, e invece no. Ennesima conferma del fatto che il giudizio é dentro di noi.
Ciò detto io ho brevettato due metodi infallibili per coprire i rumori molesti prodotti dall'atto defecatorio: metti qualche strato di carta igienica nella tazza wc prima di "esprimerti", in modo da attutire la caduta della materia fecale e quindi il "plop" che ne consegue, mentre per quanto riguarda i fenomeni di dissenteria, apri il lavandino o il bidet e fai scorrere l'acqua per coprire il rumore delle scariche...se si tratta di scariche veloci e immediate, basta tirare lo sciacquone mentre c**** e in quei 3-4 secondi il frastuono dovrebbe coprire completamente l'infausto trombettìo.

An.dream 11-09-2016 14:11

Non mi sono mai fatto problemi, davvero ci si vergogna di fare una scorreggia? Capisco in un luogo pubblico, ma in bagno...

Weltschmerz 11-09-2016 14:23

Questa mi manca, provando a mettere la musica dentro il bagno non migliora?

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1788289)
il mio sogno: un cesso a cielo aperto ed una vista spettacolare davanti. *__*

Mi ricordi l'epiphany toilet di scrubs :D

http://i.imgur.com/tQrkFTY.gif

cancellato2824 11-09-2016 14:29

Per me il bagno e' un problema tutto, quello nello specifico non lo e' piu' del resto. Fosse a casa mia pensarei a metodi come rubinetto, lavatrice, ventilatore piu cercare di fare poco rumore (un po' di ingegno...)

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1788238)
Magari è più comune di quello che sembra, visto che in effetti se ci penso anche i miei coinquilini erano molto discreti e in bagno si sentivano poco e nulla (a parte una singola volta in cui... vabbè, lasciamo stare:D).

Eh appunto, secondo me si riesce a essere discreti e non far sentire quasi nulla, magari anche immagini te che si debba sentire cosi' tanto, perche' non e' improbabile che i tuoi coinquilini il problema neanche se lo pongano.
Una volta puo' capitare...gli imprevisti della vita...e' imbarazzante ma di solito tutto finisce li'.

Bluevelvet93 11-09-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1788295)

Venus 11-09-2016 16:27

E' il mio grande problema questo, quando sono fuori in viaggio ahahahha ho la capacità di bloccare pure il ciclo (non so come xD) e non andare in bagno per settimane (anche qui non so come ahahahha)

Suttree 11-09-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1788371)
E' il mio grande problema questo, quando sono fuori in viaggio ahahahha ho la capacità di bloccare pure il ciclo (non so come xD) e non andare in bagno per settimane (anche qui non so come ahahahha)

A me basta uscire di casa per essere così..nei primi giorni di lavoro i miei colleghi si erano chiesti come facessi in 8 ore più pausa pranzo a non andare mai in bagno:miodio::D
Col tempo ho imparato a fregarmene ed andare quando avevo bisogno:D

limitless 11-09-2016 16:42

Anche io se devo uscire di casa mi chiudo completamente :D

Silent Bob 11-09-2016 16:54

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1788295)

Intendi una roba del genere?

:D

tersite 11-09-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1788298)
Ciò detto io ho brevettato due metodi infallibili per coprire i rumori molesti prodotti dall'atto defecatorio: metti qualche strato di carta igienica nella tazza wc prima di "esprimerti", in modo da attutire la caduta della materia fecale e quindi il "plop" che ne consegue, mentre per quanto riguarda i fenomeni di dissenteria, apri il lavandino o il bidet e fai scorrere l'acqua per coprire il rumore delle scariche...se si tratta di scariche veloci e immediate, basta tirare lo sciacquone mentre c**** e in quei 3-4 secondi il frastuono dovrebbe coprire completamente l'infausto trombettìo.

:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

seriamente non mi ricordo fosse stato mai un problema, però da adolescente probabilmente essendo molto timido, la cosa mi metteva un po' a disagio ... ma non hai rinunciato ad andare al gabinetto "perchè si potrebbero sentire dei rumorini" . solo una cosa era un taboo per me ed era pisciare nei cessi della stazione, allora erano in comune per così dire (non so oggi) e parte quelli che guardavano (è successo è successo) io non riuscivo e mi bloccavo questo è capitato per lunghi anni, fino alle soglie della maturità ...ora non me ne frega più niente :mrgreen:

Abuela 11-09-2016 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1788373)
Anche a me scatta la modalità viaggio :perfetto:

Per me la modalità viaggio significa esattamente l'opposto. Soprattutto se penso al non potere andare in bagno mi viene da andarci con urgenza intrattenibile :sisi:

alice89 11-09-2016 18:53

Topic fantastico. :D
Il trono dell'umiltà (perché ci finiamo tutti, ricchi e poveri) è un posto intimo. è vero che son cose naturali, ma siamo umani, non bestie, quindi ben venga essere soli e liberi in certi momenti. :mrgreen:

Seriamente parlando questo del bagno è uno dei mille motivi per cui spero di non dover mai condividere una casa con altre persone.

alien boy 11-09-2016 22:36

a me dà fastidio andare a bagno fuori casa, dove per casa intendo anche un posto in cui alloggio temporaneamente, ma per altri motivi, non per quello.

Comunque ricordo che una volta alloggiavo in un appartamento in cui c'erano due bagni adiacenti. Il bagno a me riservato era anche senza chiave e ho dovuto inventarmi un sistema per bloccare la porta. Ma il problema non era solo quello... I due bagni erano aperti in alto nella parete che li divideva (non si vedeva niente perchè l'apertura era vicino al soffitto, però si poteva sentire ed effettivamente non è che regnasse sempre il silenzio...).

Doomguy 15-09-2016 01:49

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1788373)
Anche a me scatta la modalità viaggio :perfetto:

Idem, mi succede molto spesso quando sono ansioso. Nei luoghi che percepisco come safe zone, non ho problemi di sorta.

Poi intendiamoci bene, anche il cesso conta molto, certi posti mi mettono ansia solo a vederli e non riuscirei mai a farci le mie cosine.

È comunque anche questione di abitudine.

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1788236)
non oso immaginare nel caso ci siano anche ragazze, scherziamo, poi uno con che coraggio riuscirebbe a segarsi nel cesso?

Nessun problema, vi risparmio i particolari.

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1788273)
E ci si deve poter esprimere in piena libertà :arrossire:

Quoto :applauso:

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1788302)
Non mi sono mai fatto problemi, davvero ci si vergogna di fare una scorreggia? Capisco in un luogo pubblico, ma in bagno...

Se è per questo non mi vergogno neanche in luogo pubblico, ancora meglio se tra amici :ridacchiare: .

bhoo 15-09-2016 08:44

:popcorn:

tersite 15-09-2016 11:28

a me qualche imbarazzo me lo crea : ho il bagno proprio accanto all'ingresso dove c'è il telefono : provate voi a fare rumorini mentre di là ci sta mio fratello che telefona, mi sento bloccato :(

Bluevelvet93 15-09-2016 11:39

Quote:

Originariamente inviata da bhoo (Messaggio 1791056)
:popcorn:

Visto il contesto direi che è più appropiata questa :sisi:

http://www.wandamontanelli.it/cdd/opi/immag/nut.jpg

Qwerty 15-09-2016 12:36

Ma come pensate di andare a convivere? :pensando:
O è un problema solo con estranei?

Keroro 21-09-2016 18:02

Apri il getto del lavandino o bidet al massimo e ci metti qualcosa sotto così sembra che ti stai lavando . A me una cosa che ha imbarazzato da morire ( ma riguardava tutte le coinquiline) è stato comunicare che il bidet si era intasato (presumibilmente di peli pubici accumulati nel tempo, che schifo ) e andava sturato

cancellato16760 21-09-2016 18:09

A me da fastidio sentire gli altri,tipo il rumore delle pisciate:mazza:

cancellato16760 21-09-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1795076)
anche tu ti tappi le orecchie? o.O

No,resisto stoicamente

zoe666 22-09-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1795333)

in effetti mi capita sovente:o , però quando abitavo con coinquilini cercavo sempre di andare in bagno ( che affacciava sulla cucina ) sempre quando vedevo gli altri erano in camera loro e non in cucina a chiacchierare, altrimenti me la tenevo :|

Bluevelvet93 22-09-2016 10:49

Fantastico, il cesso è affacciato alla camera del mio nuovo coinquilino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.