![]() |
Esperimento su sessismo e specismo
Interessante esperimento sociologico: uno bambino di 6 anni, una bambini di 6 anni, un cane ed un gatto vengono abbandonati in un parco. Ciascuno figura da solo (non accompagnato da un adulto) e smarrito.
Chi viene salvato per prima? Dopo 3 minuti i passanti si fermano a salvare la bambina, dopo 4 minuti il cane, dopo 10 minuti il gatto, il bambino maschio non viene salvato da nessuno, dopo 45 minuti di attesa l'esperimento viene sospeso. I passanti che si sono fermati in aiuto della bimba o degli animali erano tutte donne. http://www.dailymail.co.uk/news/arti...y-ignored.html A voi le conclusioni. |
Che s'intende per salvare? È normale che degli animali girino soli.
|
Re: Esperimento su sessismo e specismo
Leggi l articolo viene spiegato tutto con foto
|
La questione di genere non riesce a farmi indignare: sono già abbastanza cosciente del minor valore delle persone di sesso maschile e del maschilismo soprattutto femminile.
Faccio fatica a comprendere la questione degli animali, credo che in Italia ci sia più menefreghismo. |
l'unica cosa che mi viene in mente è che di bambine per strada non se ne vedono nemmeno col binocolo se non nel pianerottolo sotto casa
mentre di bambini maschi abbastanza e che son pure abbastanza spavaldi.... |
Abbastanza raccapricciante :miodio:
|
I maschi sono forti..non hanno bisogno di aiuto:sisi::testata:
Il cane e il gatto erano chiaramente più pucciosi..andavano salvati subito:sisi::D |
Beh ma ora siamo chiaramente nella fase del "Quando si tratta di universo femminile tratteniamo il respiro dieci secondi prima di azzardarci a dire una parola di troppo e per lo meno nella quotidianità o nei nostri comportamenti di facciata teniamo la donna sul palmo della mano", ovvio che le bambine hanno la priorità, i bambini maschi dato lo scotto che deriverebbe dal dar loro la precedenza sulle femmine in quanto pubblica gogna sono in qualche modo sacrificabili. È un meccanismo inconscio, dato che nessuno secondo me agisce per puro altruismo ma più per un 'se faccio questa cosa mi sentirò a posto con la coscienza/gratificato, ancor più se c'è qualcuno a guardarmi'
Non dubito che da qui a qualche decennio a ripetere l'esperimento saranno gli animali ad allarmare per primi. |
Ovviamente parlando in un'ottica di eventuale pericolo. Secondo me i più davanti ad una situazione di pari pericolo di vita per entrambi, potendone salvare o solo un duomo o solo una donna, salverebbero la donna. Almeno al momento attuale nella nostra società. Non perché venga naturale ma perché siamo socialmente portati ad avere un occhio di riguardo. Per questo dico che tendenzialmente non ce la passiamo male a livello di considerazione sociale per quanto le nazifemministe potrebbero dissentire.
|
A me ha stupito che la bambina ha battuto il cane e il gatto,cmq scandaloso che nessuno si sia fermato ad aiutare il maschietto che cmq aveva solo 6 anni,altro dato interessante che si son fermate solo donne,non credo perchè più buone ma perchè un maschio adulto che si ferma da un bambino desta sempre sospetto e per non rischiare accuse infamanti molti uomini tirano dritto di fronte a certe situazioni che coinvolgono minori.
|
Quote:
|
Penso che questo "esperimento" dovrebbe essere ripetuto almeno altre cento volte per poter essere un minimo significativo
|
Quote:
|
partendo dal presupposto che sono stato da sempre un antisessista il video mi sembra una cagata pazzesca, se si vede la bambina si continua a guardare attorno impaurita mente il bambino sembra giocare da solo con un bastone, è seduto e non sembra per niente spaventato. se invertivano i ruoli probabilmente la bambina venina "salvata" comunque, ma se mettevano la bambina sul prato a giocare con le bambole non l'avrebbe cagata nessuno
|
Quote:
|
Nn è mica così sorprendente...quando si dice: "sono morte X persone di cui Y donne" (con X spesso maggiore di Y) è già implicito che si da più importanza alla vita della donna. Si parla dei "femminicidi" come fossero un'emergenza xchè le morti sono femminili, quelli sul lavoro sono 20 volte di più e quasi tutti maschi e a nessuno interessa...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho parlato di situazioni inevitabili, tu preferiresti succedesse il contrario?
|
Quote:
|
Quote:
|
gli esperimenti in psicologia sociale vanno fatti in maniera più seria. si parte da una ipotesi che si vuole verificare, si isolano le variabili in gioco, si usano due gruppi di cui uno di controllo, e si ripete più volte l esperimento, che deve essere ripetibile in altri contesti. a me pare che questa sia la solita notizia dei giornali che si spaccia per scientifica, ma non soddisfa i più elementari requisiti di verificabilità
|
Quote:
|
Quote:
|
Il daily mail campa di ste stupidaggini, vaccate così grandi da diventare virali.
Manco lo leggo. |
Dopo una strage si dice sempre tra i morti DONNE e BAMBINI mentre gli Uomini passano in secondo piano...
|
Il bambino era uno sporco maschilista che pensa solo al sesso, se l'è cercata (pluricit.) LOLLONE
|
Quote:
|
Concordo che questo esperimento non ha alcun valore scientifico ma per come vedo io la società di oggi credo che non sia molto lontano dalla realtà,cmq l'esperimento era solo lo spunto per una discussione.
|
Nun c'allarmamm. . . .
|
Ora non ho ancora letto l'articolo ma 'sti esperimenti sociali alla Il fattore umano mi stanno profondamente sul cazzo
Non si capisce che vorrebbero dimostrare |
Oltretutto pure evidenziassero una qualche tendenza umana, invece di analizzarla e di discutere sulle cause e sul perché certe cose vanno in un certo modo si ergono a giudici di questo cazzo, accusando di razzismo, menefreghismo, sessismo, etc. etc.
Per questo non le sopporto. |
Sono arrivato sin qui, oltre non ce la faccio "Experiment was conducted by DailyMail.com", che è successo? Se son magnati lu bambino? Arrostirono lu cane?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I media ragionano in termini di pucciosità e debolezza: vecchi, donne, bambini... l'uomo invece è una specie di essere speciale che magari non va ammazzato, ma sul quale infierire è ben più lecito. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |