![]() |
Problema con una ragazza con cui esco
In questi giorni sto accusando una notevole ansia e malessere nei confronti di una situazione con una ragazza che ho conosciuto. Vi spiego, c'è una ragazza che sta nella mia città che mi interessa da un po, così qualche mese fa le scrissi. Tra di noi è subito scattato già per messaggio un notevole feeling, ci siamo sentiti per qualche settimana e poi siamo usciti. Appuntamento dopo appuntamento vedevo che stavo sempre meglio con questa ragazza, passavamo il tempo sempre a parlare e fare battute ma non c era stato nessun tipo di contatto fisico. Al 3 appuntamento per sbaglio le ho visto dalla chat di whatsapp che prima di vederci aveva parlato con il suo ex. Ma non gli diedi peso, anche perché tra noi non c era nessun tipo di coinvolgimento sentimentale. La volta dopo per una serie di cose la baciai, ed è stato un momento molto significativo per me, poi man mano che usciavamo io ho iniziato a stare sempre meglio con lei, non vedevo l ora di baciarla, di stare abbracciati , insomma di passare il tempo con lei. Un giorno ho scoperto che mette mi piace nelle foto del ex che ha lasciato a fine 2015 sempre quello che avevo visto che ci si sentiva. Da lì ho iniziato a insospettirmi, perché si sente con il suo ex e si scambiano mi piace sui social? La cosa mi puzza però dato che ci conosciamo da 1 mese e mezzo non sapevo se parlargliene. Non siamo fidanzati però io sto iniziando a provare qualcosa per lei, e non vorrei essere preso in giro. L altra sera è successo un altro episodio, per sbaglio ho visto da whatsapp che parlava con un ragazzo con cui usciva prima di uscire con me. A questo punto mi sono stranito e l ultimo appuntamento mi sono sentito veramente in imbarazzo, non sapendo se fargli notare la cosa o meno. Adesso mi sento confuso nei confronti di questa ragazza perché mi sembrava interessata a me, però non vedo perché si debba sentire con altre persone. Io da quando sono uscito con lei ho solo risposto a dei messaggi di ragazze che mi stanno dietro ma che non ho mai conosciuto, non sono mie ex o cose simili! Sinceramente credo che lei mi prenda un po' in giro, mi tenga un po come ruota di scorta perché ok io non sono nessuno per ora per stare a sindacare se lei deve rispondere ai suoi ex o meno però dato che siamo all inizio di questa conoscenza e so che gli scheletri nell armadio non fanno bene vorrei parlargliene. Però ho paura che questa cosa possa infastidirla, non vorrei sembrar ossessivo e geloso e invadente perché così scapperebbe, nemmeno voglio fare tragedie... Però se vi devo dire la verità sto pensando se è meglio portare avanti o meno questa conoscenza perché non vorrei starci male in futuro in caso scoprissi altre cose....alla fine ci conosciamo da un mese e mezzo, ho paura che se gliene parlo passo come un pazzo fissato con lei..voi al posto mio cosa fareste ?
|
Re: Problema con una ragazza con cui esco
Boh non mi sembra una buona partenza con questa ragazza,quelle fissate con gli ex non sono mai il massimo,non so forse dovresti parlargli non tanto degli ex ma su che intenzioni abbia con te e da come risponde decidere di conseguenza.
|
Stai affrontando la cosa in modo troppo "morbido"... tante parole, baci, ecc.
C'è stato dell'altro? Le hai fatto capire che la desideri "fisicamente" o vi leggete le frasi dei Baci Perugina? Magari coloro che ti hanno preceduto le hanno dato anche altri tipi di emozioni. Inoltre, è bene che lei sappia che ci sono altre ragazze che ti vanno dietro, e anzi, trova il modo di rendere palese la cosa. Un giocattolino dopo un pò può annoiare, ma se un altro prova a prendertelo, all'improvviso diventa prezioso. Quindi, o riesci a dare una "sferzata" alla situazione, rendendola più attratta, o lasciala perdere, sicuramente in questo momento sei più coinvolto tu e rischi di soffrire. |
Secondo me è peggio chattare con "ragazze che mi vengono dietro" che con gli ex.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragionando con gli "ex sono qualcosa di concluso"che io ho visto finire la mia unica relazione,gli ex sono qualcosa di concluso solo quando non li senti più.
|
Beh tra tutti e due mi pare ci teniate a tenervi in fresco le soluzioni alternative :pensando:
Potresti accennarle al fatto che hai deciso di troncare con le altre ragazze con le quali ti sentivi perché ti sei reso conto di non essere più stimolato a sentirle da quando stai approfondendo con lei e vedere se coglie l'imbeccata :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi,ti devi rassegnare che per molti la fs non riguarda la sfera sentimental sessuale(cit.dell'altissimo)siamo tutti fobicamente diversi. Io per esempio trovo strano che qualcuno riesca a guidare,per me è una prestazione sociale altissimamente fobica, tu mi sembra che guidi, e molti altri. |
Hai ragazze che ti stanno dietro quindi addirittura piú di una... allora sei un figobullo :o
|
Io ci sono passato in questa situazione. All'inizio sembrava una cosa da niente, alla fine sono stato friendzonato poco a poco.
Secondo me c'è poco da fare ormai, se il tipo di ragazza è quello, la gatta morta manipolatrice...sarai sempre un burattino nelle sue mani, perchè tu sei in buona fede e probabilmente anche innamorato. Lei lo sa. Io sono per una soluzione radicale. Falla ingelosire con qualche altra ragazza. E poi le spieghi che era una finzione, chiedendole come si è sentita in quei momenti. E che tu ti senti in quel modo tutte le volte che lei fa la principessina con gli altri. Dichiarati e regalale qualcosa. Se accetta, allora ci sono i presupposti per continuare la relazione. Altrimenti direi di metterci una croce se non vuoi essere l'ennesimo zerbino. |
io penso che devi capire cosa pensa lei di te.. ed intendo il tuo vero te.. falle capire chi sei, se ti piace per come sei vale la pena andare avanti e provarci. Poi beh gli ex di solito sono sempre un problema ma dipende dai casi.. Io con la mia ex ho continuato a sentirla sempre e solo per amicizia. Ps: Non fidarti mai di nessuno e cerca di apprendere che ogni persona ti può deludere.. quindi esamina la situazione ma non sperarci più di tanto.. (scusa per la negatività ma io vado avanti così quindi è quello che ti posso dire per esperienza)
|
Quote:
|
Al momento vi state solo frequentando quindi non puoi pretendere che non senta altri ragazzi perché a te da fastidio. Certo se si mette a chattare con altri (ma con chiunque direi) mentre è lì con te, non è un buon segno. Questo darebbe fastidio a chiunque. è segno di scarso interesse. Quindi potresti farle notare la cosa con una battuta/frecciatina e vedere come reagisce.
Per il resto è normale e sano che entrambi manteniate i vostri rapporti amicali al di fuori della coppia (se le cose andranno in quel verso). p.s. In genere l'interesse/l'ossessione per l'ex va a scemare quando si trova un nuovo partner. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché non chiedere serenamente in che rapporti si è con l'ex? Mi pare una domanda normale da parte di una persona che è interessata ad avere una relazione più seria. E poi cerchiamo di non fissarci troppo sui like e i post di fb che vogliono dire tutto e niente. |
Quote:
|
per me è ora di chiarire quale sia il vostro rapporto, dovresti parlarne chiaramente con lei
restare così è come restare sul limbo di tutto e essere niente, credimi che una cosa così ti logora continuamente e più stai così e più sarà difficile mano a mano che continua |
Possibile che nessuno abbia mai sentito parlare di quelle donne che tradiscono i fidanzati pro-tempore con gli ex?! :malvagio:
|
Quote:
L'ho detto 50 volte in questo topic,come si fa a guardare solo da una parte e non dall'altra? |
Quote:
Poi ogni azione ha delle conseguenze. Lei giustamente potrebbe prenderla male e lui deve considerare questa possibilità. |
Quote:
|
il suo ex l aveva lasciato lei tradendolo ma poi pentendosi, io ora sono sicuro che lei si sia rivista con lui perché tutto questo scambio di messaggi, commenti, like secondo me hanno un senso e non è quello dell' amicizia. la conosco di persona da un mese, c'è stato un approccio fisico ma fermo al bacio, per questioni logistiche (mancanza di un posto dove stare) non ci siamo spinti oltre ma le ho fatto capire che vorrei farlo. Ora però le cose per me sono cambiate prima cosa perché lei secondo me mi sta prendendo poco sul serio, butta troppo tutto sullo scherzo e sulla battuta che per carità all inizio ci sta ma poi conoscendosi bisognerebbe anche concretizzare le cose e inoltre mi puzzano troppo questo scambio di messaggi con il suo ex. Lei secondo me ha il piede in più scarpe, vuole essere sicura di stare con una persona che le stia sempre dietro come un cagnolino (come faceva l ex) mentre io non le ho mai dato certezze forse per non farmi prendere per scontato. Però dopo un po' capisco di iniziare a provare qualcosa per lei e non vorrei sprecare tempo ed essere preso in giro. Ieri ad esempio ho visto un commento dell ex a una sua foto. Lì per lì mi sono veramente incazzato e ci sarei pure andato a parlare per mettere tutto in chiaro. Ma poi vedo che lei continua a cercarmi come se niente fosse... Che confusione
|
Quote:
|
È il pensiero che conta :pensando:
|
Quote:
Se fosse lei a sentirsi con ragazzi che le vanno dietro andrebbe bene?Bah. |
secondo me:
il topic starter non ha nessuna che le va dietro o l'interesse è probabilmente scemato(da parte delle ragazze.... non di lui che probabilmente una ne vale l'altra) o sono distanti o sono obese la ragazza del topic non ha molte amicizie e la fa annusare per aver compagnia mi sembra lo scenario decisamente più realistico e probabile |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
--- EDIT --- * Ti rammento che persino qui ci sono stati utenti bannati per essersi finti utentesse. |
Quote:
Come non escludo che lei possa non provare nulla per l'ex.Sei tu che escludi a priori. Io mi scoccerei sia se l'altro sente l'ex,che se sente persone che gli fanno il filo,poco importa che siano "solo"contatti virtuali. |
allora specifico che io con le ragazze con cui mi sono sentito sui social non le
Ho mai viste e incontrate , sono loro che mi cercano e io rispondo. Loro mi hanno anche chiesto di vederci ma io ho sempre rifiutato proprio perché avevo in ballo questa situazione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |