FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Messaggi dati da una persona di Anguillara (https://fobiasociale.com/messaggi-dati-da-una-persona-di-anguillara-55499/)

Genesis_R 18-08-2016 01:16

Messaggi dati da una persona di Anguillara

Volevo dare spazio anche al credo pastafariano. Penso che anche le persone comuni possano avere qualcosa da dire, pur non parlando con le divinità.

Messaggio n. 1

Fratelli pirati, pastafariani e non, sentirete spesso i fedeli di altre religioni mainstream fare leva sui vostri sensi di colpa, per poter diffondere le loro credenze. Voi siate forti nelle vostre convinzioni e non lasciatevi sopraffare, perché nel mondo ci devono essere libertà di culto e di pensiero. La Chiesa Pastafariana si batterà per la reciproca tolleranza e non vi lascerà da soli.

lauretum 18-08-2016 01:48

Re: Messaggi dati da una persona di Anguillara

Eh?

barclay 18-08-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1772815)
Eh?

Pastafarianesimo :ridacchiare:

claire 18-08-2016 09:04

Ma perchè anguillara?:interrogativo:

barclay 18-08-2016 09:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1772869)
Ma perchè anguillara?:interrogativo:

Forse è un luogo sacro per i pastafariani :nonso: :mrgreen:

claire 18-08-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1772874)
Forse è un luogo sacro per i pastafariani :nonso: :mrgreen:

Ma veneta o sabazia?

*Stellina* 18-08-2016 09:37

Ma i pastafariani ci pensano ai celiaci??
Cioè io dovrei idolatrare la pasta.. che se la mangio mi porta persino allo shock anafilattico?:o

barclay 18-08-2016 09:39

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1772885)
Cioè io dovrei idolatrare la pasta.. che se la mangio mi porta persino allo shock anafilattico?:o

Donna di poca fede! :mrgreen:

http://www.ilfattoalimentare.it/wp-c...la-glutine.jpg

*Stellina* 18-08-2016 09:42

"anche nel pastafarianesimo è presente un inferno dove, a differenza del paradiso, il vulcano erutta birra stantia e le/gli spogliarelliste/i hanno malattie veneree"

Aridaje, mò pure la birra.... ma qualcosa senza glutine sti qui non ce l'hanno?!:pensando:

Genesis_R 18-08-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 1772823)
Ah si, il pastafarianesimo.
Che lo spaghetto volante ci conduca sulla retta via con le sue spaghettose appendici! :D

Quello della retta via è più un concetto di altre religioni :)

Genesis_R 18-08-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1772885)

Certo! Si può essere pastafariani anche se si è intolleranti al glutine?
Loro pensano a tutti :bene:

Genesis_R 18-08-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1772872)
Questo topic è chiaramente espressione di tolleranza.
(not)

Cosa ci vedi di sbagliato, di preciso? :interrogativo:

*Stellina* 18-08-2016 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1773017)

Incredibile... sono sconvolta... :o:miodio:

Genesis_R 18-08-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1773021)
Incredibile... sono sconvolta... :o:miodio:

Anche a me sconvolgono certe uscite di altre religioni, a dire il vero...

varykino 18-08-2016 12:43

hahaha sarà nata da qualcuno che se fa 2 kg de pasta al giorno e per non sentirsi in colpa ha fondato una religione :D , beh almeno ha senso hahahah

" ho appena scoperto che i miei spaghetti piangono sangue .... o sugo boh " :D

*Stellina* 18-08-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1773025)
Anche a me sconvolgono certe uscite di altre religioni, a dire il vero...

Ehy ma tu sei pastafariano veramente o quetso thread è per scherzare??
Perchè non è chiaro.. e soprattutto.. chi sarebbe sta persona di Anguillara?? Non ho mica capito...:nonso:

Weltschmerz 18-08-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1773027)
hahaha sarà nata da qualcuno che se fa 2 kg de pasta al giorno e per non sentirsi in colpa ha fondato una religione :D , beh almeno ha senso hahahah

No, è una parodia della religione cattolica tradizionale credo.

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1773017)

C'è la pasta senza glutine ma fa schifo :o

Una delle perle che mi piacciono di più:
"Il riscaldamento globale, i terremoti e gli uragani e gli altri disastri naturali sono conseguenza diretta della diminuzione del numero dei pirati fin dal XIX secolo."
Ramen

barclay 18-08-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1773018)
Cosa ci vedi di sbagliato, di preciso? :interrogativo:

Tiro ad indovinare: ultimamente, quando lo Stato dà al gruppo β diritti che prima erano solo del gruppo α, gli appartenenti a quest'ultimo dicono di essere stati discriminati :miodio:

barclay 18-08-2016 12:50

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1773028)
Ehy ma tu sei pastafariano veramente o quetso thread è per scherzare??

Ma avete letto l'articolo che ho linkato?! È una religione inventata da B. Henderson per provocazione e volutamente scherzosa http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

varykino 18-08-2016 12:51

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1773040)
Ma avete letto l'articolo che ho linkato?! È una religione inventata per provocazione e volutamente scherzosa http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

ma si lollavo pure io XD , sono volutamente scherzoso :D

Genesis_R 18-08-2016 12:53

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1773040)
Ma avete letto l'articolo che ho linkato?! È una religione inventata da B. Henderson per provocazione e volutamente scherzosa http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

Cito però le prime righe:
Il pastafarianesimo (Flying Spaghetti Monsterism o Pastafarianism in inglese) è una religione[1] creata da Bobby Henderson, laureatosi in fisica all'Oregon State University, per protestare contro la decisione del consiglio per l'istruzione del Kansas di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un'alternativa alla teoria dell'evoluzione. È generalmente ritenuta una religione parodistica,[2][3] nonostante gli adepti[4] e lo stesso fondatore rifiutino tale etichetta.[5]

Genesis_R 18-08-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1773033)
Una delle perle che mi piacciono di più:
"Il riscaldamento globale, i terremoti e gli uragani e gli altri disastri naturali sono conseguenza diretta della diminuzione del numero dei pirati fin dal XIX secolo."
Ramen

Esatto! I pirati sono i fedeli pastafariani. Anche il cristianesimo a volte ha sostenuto che le calamità fossero imputabili alla diminuzione della fede in Cristo... i pastafariani però hanno anche il grafico.

https://en.wikipedia.org/wiki/Flying...VsTemp(en).svg

Weltschmerz 18-08-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1773044)
È generalmente ritenuta una religione parodistica,[2][3] nonostante gli adepti[4] e lo stesso fondatore rifiutino tale etichetta.[5]

Beh certo che la rifiutano, sennò come fai a farti la patente con lo scolapasta in testa o andare in giro vestito da pirata?

barclay 18-08-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1773044)
È generalmente ritenuta una religione parodistica,[2][3] nonostante gli adepti[4] e lo stesso fondatore rifiutino tale etichetta.[5]

Certo che la rifiutano, sennò non potrebbero dire «A questo punto, le tesi pastafariane sono valide quanto quelle delle altre religioni».

Genesis_R 18-08-2016 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1773050)
Beh certo che la rifiutano, sennò come fai a farti la patente con lo scolapasta in testa o andare in giro vestito da pirata?

Lo scolapasta è un copricapo religioso, quindi dovrebbe essere permesso nelle patenti come tutti gli altri... Sul fatto che vadano in giro vestiti da pirata (al di fuori degli incontri di preghiera, quindi nella vita di tutti i giorni) non mi risulta, ma potrei anche sbagliarmi.

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1773051)
Certo che la rifiutano, sennò non protrebbero dire «A questo punto, le tesi pastafariane sono valide quanto quelle delle altre religioni».

È proprio questo il punto!

Weltschmerz 18-08-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1773053)
Lo scolapasta è un copricapo religioso, quindi dovrebbe essere permesso nelle patenti come tutti gli altri... Sul fatto che vadano in giro vestiti da pirata (al di fuori degli incontri di preghiera, quindi nella vita di tutti i giorni) non mi risulta, ma potrei anche sbagliarmi.

Infatti l'hanno fatto in Australia, accennavo appunto quel caso :D

Vestiti da pirata pure... ricordavo di un tizio che era entrato all'università vestito in quel modo, l'avevano cacciato via e lui aveva protestato proprio per "motivi religiosi".
:ridacchiare:

Svers0 18-08-2016 13:25

Inizialmente pensavo fosse il topic originale e infatti mi stavo chiedendo quand'è che gli irreligiosi del forum si sarebbero rivoltati o comunque sarebbero andati a trollare e invece mi trovo un topic che è tutto uno sfottò a quello religioso. :ridacchiare:

Comunque devo capire perché in questo forum e anche in quello inglese ci sono tutti questi miscredenti rispetto alle proporzioni tra credenti e miscredenti nella vita reale, un religioso potrebbe pensare che il disturbo sia una specie di punizione divina. :sisi:

Weltschmerz 18-08-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1773079)
Comunque devo capire perché in questo forum e anche in quello inglese ci sono tutti questi miscredenti rispetto alle proporzioni tra credenti e miscredenti nella vita reale

Perché va di moda sfottere la religione.

Svers0 18-08-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1773083)
Perché va di moda sfottere la religione.

Spero che sia una cosa comune alla maggioranza dei forum su Internet e non solo quelli sulla fobia sociale altrimenti un certo sospetto viene. :sisi:

Genesis_R 18-08-2016 13:37

Le religioni tradizionali possono anche fare stare male le persone, non dimentichiamocene.
Fin da bambini si viene educati a credere in un Dio onnisciente, che può osservare ogni nostra azione. Ci viene insegnato che solo per essere nati viviamo nel peccato originale, e anche il più piccolo pensiero che punta alla propria auto-affermazione può diventare un peccato.

Weltschmerz 18-08-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1773086)
Spero che sia una cosa comune alla maggioranza dei forum su Internet

Yees, mi pare di sì.
Anche se ultimamente da quel che mi risulta si è un po' quietata la situazione (Almeno credo?).

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1773086)
e non solo quelli sulla fobia sociale altrimenti un certo sospetto viene. :sisi:

Ah vabbè questo è un altro discorso, lo puoi chiedere a chi ha aperto il topic :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.