![]() |
Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
Come da titolo.
Se vi va spiegate anche il perchè |
Re: Quali altre fobie(non sociali) avete tra queste?
Aghi: rischio lo svenimento ad ogni prelievo..infatti non faccio un esame del sangue da quasi 10 anni:miodio::testata:
Altezze: solo se sono in equilibrio precario..fatico a salire sulle scale a pioli. Ragni: mi fanno parecchio schifo..ma a meno che non si tratti di ragni grossi e pelosi stile tarantola non parlerei di vera e propria fobia:pensando: |
Mi associo a chi rischia lo svenimento durante dei semplici prelievi, devo sempre coprirmi gli occhi e girarmi comunque dall'altro lato. Una volta non riuscivo a tenere fermo il braccio e hanno dovuto chiamare qualcuno per bloccarmelo. L'ultima volta invece ho pianto :miodio:
|
Tutte,e altre.
|
- Altezze: soffro un po' di vertigini, ad altezze elevate, m nulla di estremamente grave;
- Ragni: anche quelli più piccoli non li sopporto o.o, non è che mi metto a gridare ma rimango impietrito per parecchi secondi prima di agire |
altezze,sto male,vertigini,giramenti di testa
ragni,grossi e neri,mi prende panico e stomaco |
Quote:
|
Io ho paura della bambina di The ring.. ma neanche in realtà, quella è deboluccia, un paio di cazzotti e la lancio giù dalla finestra. Però se esce dal televisore quella di Scary Movie 3? E lì so cazzi, quella è forte e non sono abbastanza allenato. :pensando: Devo cominciare a fare pugilato.. o karate e affitto anche un pozzo, così si sente a casa sua e non passo per cafone.
Poi ho anche paura di farmi la doccia quando noto che, nonostante la zanzariera, un'ape si è infilata nel bagno. E se me lo punge? :scared: |
Nulla per fortuna, certo vedere speleologi passare per cunicoli e passaggi strettissimi mi mette un'ansia non indifferente ma niente di trascendentale. Insomma la paura di rimanerci incastrati penso ce l'abbiano tutti...a parte loro :)
|
ho un po paura delle navi ,traghetti e robe cosi , anche se l ho presi in passato ne faccio tranquillamente a meno ... l'idea di poter rimanere in mare aperto o essere maciullato dalle eliche dello scafo un po ce l ho visto che una volta nei fiordi norvegesi per poco nn si ribaltava il traghetto e c'era un mare nero come la pece O.o
|
Amaxofobia.
Mi vergogno molto a parlarne. |
Quote:
|
ho paura a nuotare nell'acqua profonda, come nuotare in mare aperto ecc... penso sempre che possa passare chissà cosa sotto di me... :D
|
Quote:
|
Nessuna di queste, ma ho paura a parlare con le persone al telefono ma lo considero una cosa che fa parte della fobiasociale quindi non dovrei avere altre fobie, direi che sta merda FS mi basta e avanza! :perfetto:
|
C'è l'opzione altro ma non specifico,la lista è lunga e mi vergogno troppo. :(
|
Ho votato l'aereo, nonostante sappia che le probabilità di incidenti aerei siano notevolmente più basse rispetto ai mezzi di superficie :miodio:
|
Gli ospedali.
|
Tra quelle elencate, aghi e ragni, ma più che fobie vere e proprio sono fastidi, più o meno forti, a seconda dei casi. Sicuramente non mi piacciono, e se posso, evito.
Altro, al momento, non mi viene. :pensando: |
Mi inquietano in certi momenti e in certi modi gli animali.
|
Quote:
|
L'unica mia vera fobia (se così si può chiamare) è il terrore di essere appiccicoso, di troppo, di dare fastidio.
Il divario tra percezione e realtà è così grande che mi è capitato di essere accusato di essere assente, evanescente, di non avere alcun interesse in periodi in cui io invece lottavo contro la sensazione di essere come una cozza attaccata allo scoglio. |
Quote:
|
Insetti.. nello specifico: vespe e calabroni ._. se li vedo fuggo..
|
Si sta parlando di fobie o di normali paure? bisognerebbe specificare. Penso sia normale scattare quando si ha un ragno sulla mano, è normale andare in panico in mare aperto (soprattutto se non si sa nuotare) ed è normale temere le altezze. Le fobie sono caratterizzate dall'eccessiva irrazionalità , cosa che non vedo nella maggior parte dei post.
|
Claustrofobia penso proprio di sì: una volta sono finita a casa di una conoscente che era così basso (il soffitto) che mi stavo sentendo male :mannaggia:
Altezze: soffro di vertigini pure da 50 cm :D Ragni, scorpioni, ecc. sì - quelli grossi. Non salto in aria per quelli piccolini, anche se mi fa comunque senso. |
Ho votato altro, ho la fobia delle farfalle e un po' anche dei cani (di essere morsicato).
|
Altezze: ma solo se ho la possibilità di cadere. Se ci sono ringhiere sicure non ho problemi. In tutti gli altri casi, fossero anche scogli di due metri, comincio a sudare freddo.
Sangue: solo quello vero. Svengo o mi sento mancare. Squali e coccodrilli:mrgreen: |
Ho paura di ragni e scorpioni e altri insetti, specialmente quelli che volano (tranne mosche)..mi mettono ansia
|
Prima erano abbastanza accentuate, ora di meno:
Altezza: prima non potevo nemmeno affacciarmi ad un balcone un po' più alto, ora decisamente risolto. Anche se, come già detto, ad equilibrio precario si accentua. Vespe e tutti gli altri mostri: le vespe e le api non li posso vedere, solo che mentre prima c'era il terrore assoluto per cui scappavo letteralmente, ora ho un po' timore, ma alla paura si è sostituita la furia omicida. Non me ne frega nulla dell'impollinazione e del pianeta, ammazzo qualsiasi ape mi si presenti. Mostri del cazzo. Gli insetti in generale mi fanno un po' schifo, come tutti, quindi se li trovo in posti in cui assolutamente non dovrebbero stare tipo, che so, IL MIO ZAINO, mi cago. Se se ne stanno per i fatti loro invece tutto a posto. Forse anche l'acqua di mare molto profonda, non tanto per la profondità, ma perché non so quello che c'è sotto. Se prendo coraggio però riesco a combatterla. Insomma, la solita paura dell'ignoto. |
Le vespe.. una volta un calabrone gigante mi ha preso di mira, inseguita per attaccarmi e ha pure cercato di pungermi attraverso il vetro di una porta di casa.. pareva indemoniato.. fortuna che son riuscita a scappare ._. ma pure prima di sta esperienza ho sempre avuto il terrore delle vespe e di un pò tutti gli insetti che pungono ._.
|
Nessuna di quelle da te elencate. E non me ne vengono in mente altre.
Forse un po' di vertigini quando guardo giù da zone poste molto in alto, ma non è una fobia perché non evito affatto poi questi posti. Gli insetti li catturavo, riuscii a catturare anche uno scorpione una volta con un'ampollina per evitare il pungiglione. Comunque era molto piccolo, in tv sembrano molto più grandi, o forse sono quelli qua da noi che son piccini. Gli aghi nemmeno mi spaventano e spaventavano più di tanto, volevo donare il sangue una volta ma mi dissero dopo il prelievo preliminare che avevo valori dell'emoglobina troppo bassi (sono portatore sano di anemia mediterranea però mi dissero di provare lo stesso perché talvolta i valori vanno bene). Se l'ago non comporta alcun dolore significativo, non faccio una piega, se invece comporta dolore (come l'iniezione di penicillina sul sedere) allora là iniziano i problemi :mrgreen:. Il dolore fisico mi fa paura, ma più che altro non lo sopporto, non è proprio paura, tollero molto poco varie frustrazioni. In aereo non ci sono mai andato, ma non penso che avrei paura, se c'era da barcamenarsi su funivie e cose del genere, da ragazzino ero il primo. :pensando: Ho più paura delle persone che di tutte queste cose. Una conversazione imprevista mi fa sudare non sette, ma mille camicie, roba da maratona. |
Quote:
|
Quote:
|
Altezze e aereo no, anzi, mi piacciono pure.
Aghi non mi fanno impressione. Ad esempio, se mi prelevano il sangue, io voglio pure guardare cosa mi stanno facendo. :mrgreen: Peccato non poterlo donare. Ragni, scorpioni un po' si. Tendenzialmente un po' tutti gli animali velenosi, vespe comprese. |
nessuna tra queste...in compenso dei ratti e serpenti...ma soprattutto la gente:bene:
|
mi sono accorta ora che avevo già risposto.. che genio :sarcastico:
|
Non so se sia esattamente claustrofobia, ma una delle cose che non sopporto è l'aria viziata in un luogo chiuso... se sto in una stanza per molto tempo, dopo un po' (1-2 ore al massimo) DEVO aprire la finestra per il ricambio d'aria, e anche di notte mentre dormo ho bisogno di lasciare sempre uno spiraglio aperto, anche minimo, a prescindere dalla temperatura esterna.
|
L'altezza.. Ho così tanto la fobia dell'altezza che a Gardaland ho potuto fare solo 4 giostre.. Che se mi sporgo dal balcone e guardo in alto ho le vertigini, se attraverso un ponte sospeso nel vuoto non mi sento più le gambe e tremo. Una volta scendendo le scale ho dimenticato due gradini e mi stavo sentendo male, a parte il dolore alla caviglia
|
La bella fobia di tutti i rumori forti
Me la porto da sempre e mi sta sul cazzo Probabilmente avrà pure contributo a sviluppare la fobia sociale perché molte volte, soprattutto da piccolo, sono successi eventi molto spiacevoli dovuti all'ansia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |