![]() |
cosa possiamo fare per trarre il meglio da questa vita?
noi solitari, soli, introversi, asociali, strani, neet, studenti o lavoratori, che sia per scelta, per necessità, per contingenze multifattoriali o meno...
come da titolo, cosa possiamo fare per trarre il meglio dalla nostra vita? cerchiamo un attimo di organizzare le idee, non tanto per progetti di automiglioramento (che se c'è e meglio per carità) quanto piuttosto per cercare di trarre giovamento o quanto meno di trovare gli aspetti migliori di una vita che volenti o nolenti abbiamo... la resilienza come parola d'ordine per adattarsi nel migliore dei modi ad una condizione che spesso non dipende dalle nostre volontà, il più delle volte cronicizzata ed elevata a patologia come vivere bene la nostra condizione e trarne "se è possibile" un vantaggio? |
Re: cosa possiamo fare per trarre il meglio da questa vita?
la droga
|
Trarne vantaggio no,non ce la faccio.
Vivere nel meno peggio dei modi possibili è quello che tento di fare.Ma sono molto stanca,arranco. |
Dipende dalla gravità del malessere:se hai la depressione maggiore più l'ansia la nevrosi e chi più ne metta sarà difficile combinare qualcosa di buono.
In aggiunta se non brilli nemmeno per intelligenza sarebbe meglio schiattare proprio. |
Parlo per me naturalmente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Trovare piccole cose che ci danno piacere o fanno stare bene e dargli il valore che si meritano senza inquinare anche quelle coi nostri pensieri.
La gente al di fuori può criticare quel che siamo ma spesso siamo noi a sminuire quel poco che abbiamo, in un mix di perenne scontentezza e incapacità di godersi il momento. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
WELCOME TO THE NHK:applauso:
|
Quote:
|
Non so..forse mangiare
|
Quote:
Ma anche no. |
A dirla tutta non riesco ancora a vedere vantaggi. Al massimo mi chiedo: Come vivere traendo il MINOR SVANTAGGIO dalla mia condizione!
Ma penso che alla fine ci siano delle positività nella nostra condizione, ci sono sempre, ma non le ho ancora trovate. |
Quote:
|
Date le condizioni, io credo che la cosa migliore che si possa fare sia coltivare sé stessi. Personalmente punto ad accrescere la mia cultura in più campi possibili, dedicarmi alla musica, al disegno ed a tutto ciò che mi appassiona. Con una vita sociale fare tutto ciò sarebbe impossibile, perciò cerco di vederlo come un mezzo vantaggio.
|
Quote:
Io l'ho fatto per molti anni, anche rassegnandomi alla mia condizione. Lì per lì sembra anche funzionare, poi però un giorno la vita che non hai torna a farsi pesare :piangere: . Anche svagarsi troppo è sbagliato, gli svaghi poi, bisogna saperseli scegliere. Meglio attività sociali che alla lunga ci fanno crescere. Per trarre il meglio bisognerebbe essere felici di quello che si ha. Io però non ci riesco e mi sento molto infelice. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |