FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   non se ne esce più (https://fobiasociale.com/non-se-ne-esce-piu-55259/)

sato 02-08-2016 21:26

non se ne esce più

era un po che non scrivevo anche se di tanto in tanto vengo a leggere il forum, però ho la necessità di sfogarmi

oggi mi è stato detto chiaramente "non hai amici" mi è stato detto a mo di sberleffo quasi in modo dispregiativo

è come un marchio, puoi fare tutto, puoi metterci tutta la buona volontà che vuoi, ma niente non se ne esce

non è servito a niente allora, tutto l'impegno, il partecipare a serate, il cercare di creare delle relazioni sociali, non è servito a niente

ho voglia di alzare bandiera bianca di dire "ok come volete voi, avete vinto voi" sono stanco di un fallimento dopo l'altro, sono stanco di chiedermi continuamente se il tizio che ho di fronte è sincero o mi sta prendendo in giro... ho soltanto voglia di isolarmi, non parlare con nessuno e rinchiudermi da qualche parte

sato 02-08-2016 21:34

Re: non se ne esce più

Quote:

Originariamente inviata da wendani (Messaggio 1764094)
Succede spesso anche a me.

E ultimamente sono arrivata a dirmelo da sola. No, non se ne esce più, specie quando giungi alla consapevolezza di essere solo e non avere nessuno al tuo fianco.

la cosa peggiore è che viene rinfacciato come se fosse una colpa...

varykino 02-08-2016 21:36

devi rispondere " te credo se so tutti come te , sto fresco :sisi:" cmq si la gente nn se fa mai i cazzi propri -.-

Weltschmerz 02-08-2016 21:37

Wow mi immagino quanto amor proprio debba avere la persona che te l'ha detto.

sato 02-08-2016 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1764103)
Wow mi immagino quanto amor proprio debba avere la persona che te l'ha detto.

tanto ti assicuro che ne ha tanto, è il classico tipo a cui le cose vanno sempre bene, per carità sono contento per lui... la differenza tra me è lui è questa io non gioisco delle difficoltà altrui

sato 02-08-2016 21:43

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1764101)
cmq si la gente nn se fa mai i cazzi propri -.-

mai...

Ansiaboy 02-08-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764109)
tanto ti assicuro che ne ha tanto, è il classico tipo a cui le cose vanno sempre bene, per carità sono contento per lui... la differenza tra me è lui è questa io non gioisco delle difficoltà altrui

se fosse veramente soddisfatto non glie ne potrebbe fregar di meno di ricordare e gioire delle difficoltà altrui

cancellato16760 02-08-2016 21:49

Bisognerà fondarle la lega per i diritti ci chi non ha amici!
Arcisoli!

sato 02-08-2016 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1764113)
se fosse veramente soddisfatto non glie ne potrebbe fregar di meno di ricordare e gioire delle difficoltà altrui

allora non lo da a vedere...

comunque la cosa che mi dispiace è che lo vedo tutti i giorni e non posso farne a meno, tra l'altro è il classico tipo che un minuto prima sembra essere il tuo "compare" diciamo così e il minuto dopo se ne esce con ste battutine... anche davanti ad altre persone...

comunque il problema volendo non è lui, il problema è che il passato te lo porti dietro e per quanto puoi cercare di dissimulare, le persone se ne accorgono

Weltschmerz 02-08-2016 21:57

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764109)

Non credo, tieni conto che chi giudica duramente gli altri riserva lo stesso trattamento a sé stesso.
Non dico per avere carità o compassione nei suoi confronti quanto per considerare che è un problema suo.
Esorcizza lo spettro delle sue paure attraverso di te ma questo non vuol dire che tu rispecchi davvero le sue aspettative.

Che poi tu soffra per conto tuo poi è un altro discorso ancora.

Centauro 02-08-2016 22:02

Mio fratello durante una grossa litigata me lo ha rinfacciato brutalmente.
Ma ormai non ci rivolgiamo parola da tempo.

leopo 02-08-2016 22:03

Io inconsapevolmente ero giunto alla stessa conclusione già in prima adolescenza, 20 anni fa, quando non ero neanche malaccio fisicamente, anzi, e, niente, è una società di m.... molto meglio stare a casa, anche se poi da isolato sei davvero finito, ma tanto uno nasce finito, la mia filosofia è che per alcune persone non c'è niente da fare, non c'è possibilità di vita, per poi, come sottolineato sopra,vederti pure rinfacciato che sei asociale quando sono gli ALTRI a farti diventare così. Il problema è che, al momento attuale, la maggior parte delle persone si ferma e si arrende a questa situazione, invece bisogna avere il coraggio di lottare, cioè del tipo: tu mi schifi e io ti schifo il doppio; però mentre quello ha una vita pur schifato ( solo ) da te, tu sei solo, è questo non è accettabile.

Io spero che un domani ci sia qualcosa/qualche legge che porti in tribunale con bei risarcimenti chi ha certi atteggiamenti contro qualcuno, io ho dovuto di fatto rinunciare ad andare in bicicletta che era la mia passione perchè, in breve, non venivo lasciato in pace, guardato come un alieno come se avessi metà faccia umana metà aliena, quando non è così, mentre a più brutti di me non facevano nulla e la sorte mi ha messo davanti a questa situazione di confronto, quindi, anche qui, se di fatto mettete in disagio e cacciate me, ma ( per esempio ) a quell'altro "differente" come me non fate nulla, perchè rompete il .... proprio a me? Ma questo non si può chiedere e anche se lo chiedi poi sei tu che sei complessato e bla bla...

Ho il mare più bello del mondo a 7 km e non posso andarci perche c'è questa m... di gente, non posso prendermi un gelato a un bar, insomma alla fine la consolazione è che a casa non ti rompe nessuno, ma non è una tua scelta, te l'hanno fatta fare gli altri, una persona deve essere libera di fare quello che gli piace, e io di fatto sono stato condotto ad allontanarmi ed escludermi dalla società come un criminale ma senza aver fatto nulla a nessuno.

Ippocrates 02-08-2016 22:05

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764089)
era un po che non scrivevo anche se di tanto in tanto vengo a leggere il forum, però ho la necessità di sfogarmi

oggi mi è stato detto chiaramente "non hai amici" mi è stato detto a mo di sberleffo quasi in modo dispregiativo

è come un marchio, puoi fare tutto, puoi metterci tutta la buona volontà che vuoi, ma niente non se ne esce

non è servito a niente allora, tutto l'impegno, il partecipare a serate, il cercare di creare delle relazioni sociali, non è servito a niente

ho voglia di alzare bandiera bianca di dire "ok come volete voi, avete vinto voi" sono stanco di un fallimento dopo l'altro, sono stanco di chiedermi continuamente se il tizio che ho di fronte è sincero o mi sta prendendo in giro... ho soltanto voglia di isolarmi, non parlare con nessuno e rinchiudermi da qualche parte

So che é dura constatare di aver fatto progressi quasi nulli, ma non mollare, non farti sopraffare da questi pensieri negativi e parassiti. Riposati, stacca un po' da tutto, hai fatto un'abbuffata di situazioni stressanti ed é normale sentirsi svuotati, esauriti.
Per il tipo che ti ha detto della mancanza di amici..cerca di non curartene, anche se é difficile farsi scivolare sempre addosso ogni cosa..é il tipico nano che sale sul piedistallo credendosi un gigante, non capendo che rimane pur sempre un nano. Ti ho sempre letto con piacere e sei una brava persona, non dargliela vinta.

Ippocrates 02-08-2016 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1764122)
Non credo, tieni conto che chi giudica duramente gli altri riserva lo stesso trattamento a sé stesso.
Non dico per avere carità o compassione nei suoi confronti quanto per considerare che è un problema suo.
Esorcizza lo spettro delle sue paure attraverso di te ma questo non vuol dire che tu rispecchi davvero le sue aspettative.
.

Secondo me non é sempre cosi, c'é effettivamente chi sfoga i propri complessi di inferiorità sugli altri ...ma altri son proprio stronzi a prescindere, che aprono bocca senza curarsi di ciò che dicono.

sato 02-08-2016 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1764135)
So che é dura constatare di aver fatto progressi quasi nulli, ma non mollare, non farti sopraffare da questi pensieri negativi e parassiti. Riposati, stacca un po' da tutto, hai fatto un'abbuffata di situazioni stressanti ed é normale sentirsi svuotati, esauriti.
Per il tipo che ti ha detto della mancanza di amici..cerca di non curartene, anche se é difficile farsi scivolare sempre addosso ogni cosa..é il tipico nano che sale sul piedistallo credendosi un gigante, non capendo che rimane pur sempre un nano. Ti ho sempre letto con piacere e sei una brava persona, non dargliela vinta.

ci provo... probabilmente domani mi sentirò meglio, per poi magari il giorno dopo starò male di nuovo, è un periodo che va così... sento di girare a vuoto

BlackDragon 02-08-2016 22:14

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764089)

E' una cosa che mi ha detto più volte, non con tono dispregiativo, una conoscente. Ma onestamente mi infastidisce molto di più un singolo sguardo, con una persona che lo pensa e si comporta di conseguenza, evitandomi.

Ippocrates 02-08-2016 22:14

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764137)
ci provo... probabilmente domani mi sentirò meglio, per poi magari il giorno dopo ancora stare male di nuovo, è un periodo che va così... sento di girare a vuoto

Cerca di non pensarci evitando il più possibile queste altalene emotive...piuttosto rifletti se la strategia adottata finora abbia bisogno di qualche "correttivo". Ovvero se ritieni di aver sbagliato a fare/non fare qualcosa,a frequentare un determinato gruppo di persone piuttosto che altre,ecc..

sato 02-08-2016 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1764142)
Cerca di non pensarci evitando il più possibile queste altalene emotive...piuttosto rifletti se la strategia adottata finora abbia bisogno di qualche "correttivo". Ovvero se ritieni di aver sbagliato a fare/non fare qualcosa,a frequentare un determinato gruppo di persone piuttosto che altre,ecc..

razionalmente, sarebbe il modo corretto di agire...

Ippocrates 02-08-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764145)
razionalmente, sarebbe il modo corretto di agire...

La cosa veramente importante Sato é che tu non ricada nella disperazione data dal "fallimento".. Hai già provato a ribaltare la tua situazione e questa può essere vista come una piccola vittoria, l'orgoglio e il senso di rivalsa ci sono. Coltiva quelli, incanalali nella giusta direzione e prima o poi qualche frutto lo si raccoglie ;)

cancellato16573 02-08-2016 22:40

Sato,

non so che importanza abbia questa persona, ma è chiaro che ti ha detto una cosa, sapendo che ti avrebbe colpito.
Ci sono parecchie persone distruttive, che gioiscono di un guaio che capita all'amico, anziché rattristarsene, come un vero amico deve fare.

A queste persone non interessa toccare questo o quell'argomento; l'importante è che ti ferisca. Possono prendersela con la calvizie o con la pancetta, basta che possano distruggere.

Se vuoi capire che tipo è questa persona che ti ha detto quella frase ignobile (e sicuramente neanche vera), basta che vai con la mente ai commenti che ti ha fatto sul conto di altri, perché sono anche persone poco riservate. Ebbene: trattamento che riserva agli altri, è quello che tocca anche a te.

Non si danno consigli non richiesti, ma è meglio evitare che le persone distruttive entrino nella nostra vita: sono come dei cavalli di Troia.
E se oggi tolleri un colpo, non finirà: ne verranno altri.

Pablo's way 02-08-2016 22:54

E' una grande fatica quella di imparare a stringere legami, ad aprirsi agli altri, per qualche strano motivo non siamo capaci di farlo, non abbiamo imparato come si fa quando era il momento e da grandi, da persone formate nel carattere e nelle abitudini diventa estremamente difficile.

Lo dico a te, ma è come se lo dicessi a me stesso, sono proprio in questi momenti di sconforto che bisogna tenere duro, lasciar passare, piangersi un po' addosso se necessario, ed aspettare di recuperare le energie per ricominciare.

La cattiveria che ti hanno detto è l'ultimo dei problemi, è chiaro che ha colto nel segno, è andata lì dove ti senti a torto o a ragione in difetto, perciò ti fa soffrire, ma questo tipo di cattiverie bisogna imparare a farsele scivolare un po' addosso, in fondo se ci pensi non credo abbia poi così tanta importanza per te il pensiero di quella persona, se è così non curartene, quello che ci passa veramente male è lui....

Nexus 02-08-2016 23:01

Sarebbe stata un'ottima cosa rispondere a tono con una frase del tipo: "se devo averne come te, di amici, allora è meglio stare senza", ma è anche vero che il rispondere a tono non è dono di tutti, e se il tipo in questione è come penso io non si sarebbe certo dato per vinto, continuando con le provocazioni per avere l'ultima parola.
E le schermaglie dialettiche, per persone timide/fobiche, sono sempre difficili da gestire.

Mi spiace leggere parole come quelle riportare nel tuo post iniziale..ma se è vero che ti sei impegnato, che ti sei sbattuto per cercare di migliorare, non darla vinta al primo "fenomeno" che ti trovi davanti.

CHAD 02-08-2016 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 1764165)
Sarebbe stata un'ottima cosa rispondere a tono con una frase del tipo: "se devo averne come te, di amici, allora è meglio stare senza", ma è anche vero che il rispondere a tono non è dono di tutti, e se il tipo in questione è come penso io non si sarebbe certo dato per vinto, continuando con le provocazioni per avere l'ultima parola.
E le schermaglie dialettiche, per persone timide/fobiche, sono sempre difficili da gestire.

Mi spiace leggere parole come quelle riportare nel tuo post iniziale..ma se è vero che ti sei impegnato, che ti sei sbattuto per cercare di migliorare, non darla vinta al primo "fenomeno" che ti trovi davanti.

Si, sono d'accordo, anche io la penso così. Mi dispiace molto questa situazione sato, ha delle analogie con quello che ho passato io, per un periodo di tempo è andato meglio di quello che pensassi, poi è crollato tutto. Queste persone sono i cosiddetti "chiacchieroni", tutto fumo e niente arrosto, e si fanno sentire solo nel momento del bisogno o quando devono attaccare, poi se ne fregano, non va bene così

Stella89 02-08-2016 23:38

La frase "ma tu non hai amici!",mi è stata detta non una,ma ben tre volte da persone diverse,sempre con tono giudicante e un pò derisorio.Una mia amica di vecchia data,un giorno,dopo svariato tempo in cui aveva preso l'abitudine a prendermi di mira e a canzonarmi soprattutto in presenza di altre persone, mi disse"tu sei sola come un cane,non ti s'in...a nessuno!Questa è la verità,sei una poveraccia".Quella frase fu detta in seguito ad un periodo in cui per via dei vari canzonamenti a ripetizione,io avevo cominciato a prendere le distanze da lei."Ma tu non hai amici!"con il mezzo sorriso di pena mi è stato detto più di una volta anche da mio cognato,in risposta alla mia lamentela circa il fatto di non avere nessun appoggio,sostegno morale,qualcuno vicino.La più stro.a comunque è stata l'amica di vecchia data,fu proprio cattiva,considerando i tanti anni di "amicizia".Un'altra conosciuta e frequentata in un corso di formazione,dopo un anno di amicizia passato in sintonia per via del suo periodo buio che collimava con il mio(aveva perso il lavoro ed era sola),si eclissò per mesi.Scoprii attraverso facebook che aveva trovato un buon lavoro e si frequentava con un ragazzo.Godendo di un tenore di vita nettamente superiore rispetto a prima,complice anche la posizione sociale del ragazzo(medico e con amici tutti professionisti imbarcati di soldi)cambiò vita,modo di vestire,abitudini,cominciando a divertirsi e far cose fighe.Provai a scriverle dicendole che il suo comportamento mi aveva lasciato perplessa.Era sparita dopo aver raggiunto livelli "più alti".Mi rispose in malo modo,dicendomi che mi dovevo far curare,che stavo male a contare il tempo che passava senza che mi chiamasse(due mesi!Dopo che fino a poco prima della sua svolta,mi chiamava più volte alla settimana per chiedermi di "farle compagnia" nei momenti morti o di accompagnarla da qualche parte visto che da sola si sconvolgeva).Da parte del figlio di una mia cugina mi è stato detto invece che "faccio una vita molto triste","che sembro già vecchia da giovane" e che mai vorrebbe fare da grande la vita che faccio io.Comunque Sato,comprendo i tuoi sentimenti e il tuo rancore nei confronti di tutte le persone che concorrono con i loro giudizi a metterci sempre più da parte,sempre più piccoli,fino a scomparire.Leggevo da qualche parte che non è tanto la malattia/disturbo/disagio a condannare,quanto il pregiudizio della gente nei confronti della persona in stato di vulnerabilità.Il pregiudizio condanna,invalida e uccide.L'immagine mortificata di sè restituita dagli altri,verrà introiettata dalla persona con vulnerabilità che la farà sua,condizionandosi.Il pregiudizio è un crimine,dovrebbe essere riconosciuto come tale,perchè i suoi effetti vanno a ledere l'integrità della persona giudicata,apportandole anche dei danni importanti a livello psicologico.

Centauro 02-08-2016 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1764183)
La frase "ma tu non hai amici!",mi è stata detta non una,ma ben tre volte da persone diverse,sempre con tono giudicante e un pò derisorio.Una mia amica di vecchia data,un giorno,dopo svariato tempo in cui aveva preso l'abitudine a prendermi di mira e a canzonarmi soprattutto in presenza di altre persone, mi disse"tu sei sola come un cane,non ti s'in...a nessuno!Questa è la verità,sei una poveraccia".Quella frase fu detta in seguito ad un periodo in cui per via dei vari canzonamenti a ripetizione,io avevo cominciato a prendere le distanze da lei."Ma tu non hai amici!"con il mezzo sorriso di pena mi è stato detto più di una volta anche da mio cognato,in risposta alla mia lamentela circa il fatto di non avere nessun appoggio,sostegno morale,qualcuno vicino.La più stro.a comunque è stata l'amica di vecchia data,fu proprio cattiva,considerando i tanti anni di "amicizia".Un'altra conosciuta e frequentata in un corso di formazione,dopo un anno di amicizia passato in sintonia per via del suo periodo buio che collimava con il mio(aveva perso il lavoro ed era sola),si eclissò per mesi.Scoprii attraverso facebook che aveva trovato un buon lavoro e si frequentava con un ragazzo.Godendo di un tenore di vita nettamente superiore rispetto a prima,complice anche la posizione sociale del ragazzo(medico e con amici tutti professionisti imbarcati di soldi)cambiò vita,modo di vestire,abitudini,cominciando a divertirsi e far cose fighe.Provai a scriverle dicendole che il suo comportamento mi aveva lasciato perplessa.Era sparita dopo aver raggiunto livelli "più alti".Mi rispose in malo modo,dicendomi che mi dovevo far curare,che stavo male a contare il tempo che passava senza che mi chiamasse(due mesi!Dopo che fino a poco prima della sua svolta,mi chiamava più volte alla settimana per chiedermi di "farle compagnia" nei momenti morti o di accompagnarla da qualche parte visto che da sola si sconvolgeva).Da parte del figlio di una mia cugina mi è stato detto invece che "faccio una vita molto triste","che sembro già vecchia da giovane" e che mai vorrebbe fare da grande la vita che faccio io.Comuque Sato,comprendo i tuoi sentimenti e il tuo rancore nei confronti di tutte le persone che concorrono con i loro giudizi a metterci sempre più da parte,sempre più piccoli,fino a scomparire.Leggevo da qualche parte che non è tanto la malattia/disturbo/disagio a condannare,quanto il pregiudizio della gente nei confronti della persona in stato di vulnerabilità.Il pregiudizio condanna,invalida e uccide.L'immagine mortificata di sè restituita dagli altri,verrà introiettata dalla persona con vulnerabilità che la farà sua,condizionandosi.Il pregiudizio è un crimine,dovrebbe essere riconosciuto come tale,perchè i suoi effetti vanno a ledere l'integrità della persona giudicata,apportandole anche dei danni importanti a livello psicologico.

Mamma mia che orrore sta gentaglia.

sato 03-08-2016 07:00

grazie per le cose che avete scritto e mi dispiace molto per chi queste cose le ha dovute sentirsele dire, andiamo avanti, nonostante tutto...

questa notte ho pure avuto gli incubi per quanto è successo...

Boston 03-08-2016 07:30

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764096)
la cosa peggiore è che viene rinfacciato come se fosse una colpa...

Be... a volte può esserlo.
Io ho pochissimi amici perché esco di rado, parlo poco e, soprattutto, sono estremamente selettivo con le persone.

Da un lato vorrei avere più amici per poter condividere momenti ed esperienze, dall'altro sono consapevole che ci sono dei motivi per cui ne ho pochissimi.

Chiaro, persone come quel tizio che ti ha detto così, sono completamente prive di tatto. Anzi, sembra vogliano ferire di proposito...
Poi magari è uno di quelli che ha amicizie di facciata, solo per avere qualcuno con cui uscire.

Ansiaboy 03-08-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1764117)
allora non lo da a vedere...

comunque la cosa che mi dispiace è che lo vedo tutti i giorni e non posso farne a meno, tra l'altro è il classico tipo che un minuto prima sembra essere il tuo "compare" diciamo così e il minuto dopo se ne esce con ste battutine... anche davanti ad altre persone...

comunque il problema volendo non è lui, il problema è che il passato te lo porti dietro e per quanto puoi cercare di dissimulare, le persone se ne accorgono

è facilissimo che magari avrà avuto scazzi in famiglia, amore o amicizia e non te lo va a dire...

solo per la frase che ti ha detto implica che l'ha dato a vedere :pensando:

claire 03-08-2016 11:40

Forza Sato :bene
Qui siamo in molti a fare il tifo per te, quello è solo il giudizio di una persona,che vada a cagare.
Se te lo dice ancora digli che sei pieno di amici su fs.com!
:D:consolare:

alleny82 03-08-2016 11:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1764274)
Qui siamo in molti a fare il tifo per te, quello è solo il giudizio di una persona,che vada a cagare.

Giusto!!

Skyl 03-08-2016 11:53

"...Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate...

Ed ecco verso noi venir per nave
un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando: "Guai a voi, anime prave! ...

Così sen vanno su per l'onda bruna,
e avanti che sien di là discese,
anche di qua nuova schiera s'auna..."

alleny82 03-08-2016 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1764282)
"...Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate...

Ed ecco verso noi venir per nave
un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando: "Guai a voi, anime prave! ...

Così sen vanno su per l'onda bruna,
e avanti che sien di là discese,
anche di qua nuova schiera s'auna..."

No, Sato, a me ispira più questo (forse lo ricorderai, provo a citarlo a memoria)

Con rischi indicibili e traversie innumerevoli
io ho superato la strada per questo castello, oltre la città di Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito:
la mia volontà è forte come la tua, il mio Regno altrettanto grande. Non hai alcun potere su di me.

Genesis_R 03-08-2016 12:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1764274)

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1764280)
La chat dei fusi di testa (cit. mio padre).

Ma chi se ne importa, scusa :nonso:

Masterplan92 03-08-2016 13:23

È così..un tunnel infinito..imboccata la strettoia non se ne esce mai..mai più

argeo.94 03-08-2016 20:37

Ti capisco, è imbarazzante quando succede :(, soprattutto non sai cosa rispondere :miodio: ...non saprei come farti stare meglio a dirla tutta, quello che so è che se ora ti senti così, domani ti sentirai meglio, anche se non so quanto possa essere utile :pensando:

sato 03-08-2016 21:50

grazie a tutti :)

Hazel Grace 03-08-2016 21:57

A volte te lo senti addosso come un marchio a fuoco il fatto che non hai mai avuto amici, puoi anche fartene di nuovi ma la Gente te lo fiuterà sempre addosso che non hai mai avuto una vita come la loro, una vita con amici, tappe prestabilite, laurea, lavoro, percorsi precisi, seguendo i dettami di quello che dovrebbe essere la vita da adulti. Se non ce le hai avute mai queste cose ti sentirai sempre in difetto. Io a sto punto mi sono stancata e facciano quello che vogliono e pensino quello che vogliono, meglio di così non so fare, non sono come gli altri e basta, nel senso che lo accetto e va bene così. Non avrò mai una vita completamente realizzata e piena di soddisfazioni come gli altri ma son sempre stata così tra alti e bassi. La gente il problema è che non accetta che tu possa sbagliare e fare passi falsi, non accetta che puoi avere le cose più avanti di loro e arrivarci tardi o non averle proprio. Tutto deve essere schematico, preciso, adeguato. No, basta, non facciamoci prendere paura dalla vita, vogliono instillarci la paura e creare barriere che non esistono, questo è

gordon77 03-08-2016 22:08

nessuno uscirà vivo da qui ( cit)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.