![]() |
il grande thread dello YOLO
YOLO è l'acronimo di You Only Live Once: è una filosofia basata sul presupposto che siccome disponiamo di una sola vita, dobbiamo liberarci da paure e impedimenti psicologici e correre dei rischi che normalmente non corriamo. https://it.wikipedia.org/wiki/YOLO_(acronimo)
secondo me sarebbe interessante aprire un topic dove monitoriamo le nostre azioni quotidiane in cui seguiamo questa filosofia. /discuss |
Re: il grande thread dello YOLO
Io sono talmente compromesso a livello psicologico che, piuttosto che affrontare le mie paure, preferirei vivere segregato in cantina.
|
Rido fino a domani :mrgreen: :mrgreen:
|
fantastico il titolo
|
È anche vero che proprio perché viviamo una sola vita sarebbero giustificate certe paure
|
Magari vado a comprare qualcosa al supermercato...YOLO!!
|
ah ho capito,non è roba per fobici.
|
Me cojoni... Io invece temo nella rincarnazione O_O
|
Me coYOLO *O*
|
Diciamo che è un modo di pensare dal quale possiamo prendere qualcosa di utile, perché generalmente la tendenza di chi è ansioso/fobico è proprio quella di non affrontare le situazioni stressanti (evitamento).
Sicuramente è vero che la vita è una e l'evitamento ti fa perdere un sacco di occasioni per crescere e formarti. Credo che la soluzione non possa essere un semplice "buttarsi", perché devi avere le spalle larghe per permettertelo. Piuttosto l'esposizione graduale mi sembra l'unica strada. |
In realtà l'interpretazione dipende dalla persona.
Sapere che si ha un solo tentativo (ONCE) può essere motivo per spronarsi per alcuni e fonte di ansia per altri. |
l'altro giorno sono andato in giro indossando i sandali coi calzini, poi mi hanno arrestato per oltraggio al pudore.
|
YO!
|
|
Più che altro mi sembra il grande thread del LOL!!:miscompiscio:
Comunque credo sia un processo naturale di tutti gli uomini quello di liberarsi progressivamente delle proprie paure(o almeno provarci),chi più chi meno. |
Quote:
Ma sei un troll??:interrogativo: |
YOLO......
e prendi il volo :) |
Quote:
Raccontaci tu le tue avventure Yolo!! Vere però,quella dei calzini non vale. |
You Only Live Online, altrochè.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh, alla fine non vedo perché non fare cose tipo bungee jumping o sport estremi in generale. Magari provare quelle paure innate e non "artificiali" come le fobie sociali, potrebbe sbloccare qualcuno..
|
Quote:
Quelle che serve a noi è il coraggio di dire "devo andare a parlare con il mio capo per un cambio di mansione, oppure devo fare quel colloquio ma ho paura..".. il passaggio da fare sarebbe "a parlare col capo ci vado, sticavoli se si arrabbia, se si incazza, si scazza! Al colloquio di lavoro ci vado e se va male vado a fare altri 10 colloqui.." queste cose le vedo non come la guarigione, che forse del tutto non avverrà mai, ma come grossi passi in avanti |
Quote:
Poi è ovvio che non è una pozione magica, potrebbe essere il trampolino per affrontare cose quotidiane con più coraggio e forza di volontà |
Quote:
l'adrenalina,buona per le mie vertigini da gestire.. c'è un muro alto 6 metri,estremità di un sottopassaggio,non riesco a d attraversarlo alla the walk,la paura a metà mi blocca le vertigini prendono il sopravvento..ò cosi è per le fobie... se cado sono stato uno scemo incoscente, se ce la faccio,sconfiggo le mie paure vertigini che associo a fobie....paura di cadere... se cado e mi spacco una gamba o una spalla. ma perche l'ho fatto, eppure mi attira farlo, superarre questa prova... tenere concentrazione ed equilibrio... .. il bungee è piu semplice ti butti e via,non hai tempo per pensare. |
Quote:
ç_ç |
oggi ho camminato scalzo per 10 secondi al supermercato. nessuno ci ha fatto caso. domani provo per 15 secondi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |