FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   il grande thread dello YOLO (https://fobiasociale.com/il-grande-thread-dello-yolo-55115/)

captainmarvel 21-07-2016 15:29

il grande thread dello YOLO

YOLO è l'acronimo di You Only Live Once: è una filosofia basata sul presupposto che siccome disponiamo di una sola vita, dobbiamo liberarci da paure e impedimenti psicologici e correre dei rischi che normalmente non corriamo. https://it.wikipedia.org/wiki/YOLO_(acronimo)
secondo me sarebbe interessante aprire un topic dove monitoriamo le nostre azioni quotidiane in cui seguiamo questa filosofia.
/discuss

Mushroom 21-07-2016 15:31

Re: il grande thread dello YOLO

Io sono talmente compromesso a livello psicologico che, piuttosto che affrontare le mie paure, preferirei vivere segregato in cantina.

Yumenohashi 21-07-2016 15:33

Rido fino a domani :mrgreen: :mrgreen:

cancellato17598 21-07-2016 15:49

fantastico il titolo

alien boy 21-07-2016 16:09

È anche vero che proprio perché viviamo una sola vita sarebbero giustificate certe paure

Weltschmerz 21-07-2016 16:11

Magari vado a comprare qualcosa al supermercato...YOLO!!

claire 21-07-2016 16:30

ah ho capito,non è roba per fobici.

Wrong 21-07-2016 16:36

Me cojoni... Io invece temo nella rincarnazione O_O

~~~ 21-07-2016 16:41

Me coYOLO *O*

Blue Sky 21-07-2016 19:05

Diciamo che è un modo di pensare dal quale possiamo prendere qualcosa di utile, perché generalmente la tendenza di chi è ansioso/fobico è proprio quella di non affrontare le situazioni stressanti (evitamento).

Sicuramente è vero che la vita è una e l'evitamento ti fa perdere un sacco di occasioni per crescere e formarti.

Credo che la soluzione non possa essere un semplice "buttarsi", perché devi avere le spalle larghe per permettertelo. Piuttosto l'esposizione graduale mi sembra l'unica strada.

Antonius Block 21-07-2016 19:12

In realtà l'interpretazione dipende dalla persona.
Sapere che si ha un solo tentativo (ONCE) può essere motivo per spronarsi per alcuni e fonte di ansia per altri.

captainmarvel 21-07-2016 19:34

l'altro giorno sono andato in giro indossando i sandali coi calzini, poi mi hanno arrestato per oltraggio al pudore.

dentromeashita 21-07-2016 19:53

YO!

Abuela 21-07-2016 20:44

http://i66.tinypic.com/2n027v5.jpg

Ops è un po' grande

cancellato16760 21-07-2016 21:24

Più che altro mi sembra il grande thread del LOL!!:miscompiscio:

Comunque credo sia un processo naturale di tutti gli uomini quello di liberarsi progressivamente delle proprie paure(o almeno provarci),chi più chi meno.

cancellato16760 21-07-2016 21:25

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1758259)
secondo me sarebbe interessante aprire un topic dove monitoriamo le nostre azioni quotidiane in cui seguiamo questa filosofia.
/discuss

:miscompiscio:

Ma sei un troll??:interrogativo:

Wolferstein 21-07-2016 21:36

YOLO......

e prendi il volo :)

cancellato16760 21-07-2016 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1758440)
:miscompiscio:

Ma sei un troll??:interrogativo:

In effetti sei qui dal 2007,è un po' difficile che sia un troll.
Raccontaci tu le tue avventure Yolo!! Vere però,quella dei calzini non vale.

Krieg 21-07-2016 22:14

You Only Live Online, altrochè.

Yumenohashi 21-07-2016 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1758466)

:applauso::applauso::riverenza::mrgreen:

dentromeashita 21-07-2016 22:42

Quote:

:D...scusate..:miscompiscio:....:mrgreen:

Keith 21-07-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1758259)
YOLO è l'acronimo di You Only Live Once: è una filosofia basata sul presupposto che siccome disponiamo di una sola vita, dobbiamo liberarci da paure e impedimenti psicologici e correre dei rischi che normalmente non corriamo. https://it.wikipedia.org/wiki/YOLO_(acronimo)
/discuss

forse andrò controcorrente, ma concordo in parte con questa filosofia, si insomma, ho quasi 40 anni e non sono pochi.. ho meno remore nel pensare "eh ma se faccio o dico così cosa penseranno ,cosa succederà.." me ne frego un po' di più, ovvio che il substrato ansioso-evitante esiste sempre, e se vado un po' oltre le mie capacità poi mi devo riposare per una settimana.. però boh.. mi sembra come se non sia più il tempo di procrastinare..

Ogard 21-07-2016 23:44

Beh, alla fine non vedo perché non fare cose tipo bungee jumping o sport estremi in generale. Magari provare quelle paure innate e non "artificiali" come le fobie sociali, potrebbe sbloccare qualcuno..

Keith 21-07-2016 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1758521)
Beh, alla fine non vedo perché non fare cose tipo bungee jumping o sport estremi in generale. Magari provare quelle paure innate e non "artificiali" come le fobie sociali, potrebbe sbloccare qualcuno..

non penso che abbiamo bisogno di queste cose, alla fine sono pericoli che non portano a niente di concreto.
Quelle che serve a noi è il coraggio di dire "devo andare a parlare con il mio capo per un cambio di mansione, oppure devo fare quel colloquio ma ho paura..".. il passaggio da fare sarebbe "a parlare col capo ci vado, sticavoli se si arrabbia, se si incazza, si scazza! Al colloquio di lavoro ci vado e se va male vado a fare altri 10 colloqui.." queste cose le vedo non come la guarigione, che forse del tutto non avverrà mai, ma come grossi passi in avanti

Ogard 21-07-2016 23:51

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1758527)
non penso che abbiamo bisogno di queste cose, alla fine sono pericoli che non portano a niente di concreto.
Quelle che serve a noi è il coraggio di dire "devo andare a parlare con il mio capo per un cambio di mansione, oppure devo fare quel colloquio ma ho paura..".. il passaggio da fare sarebbe "a parlare col capo ci vado, sticavoli se si arrabbia, se si incazza, si scazza! Al colloquio di lavoro ci vado e se va male vado a fare altri 10 colloqui.." queste cose le vedo non come la guarigione, che forse del tutto non avverrà mai, ma come grossi passi in avanti

Fare cose estreme secondo me può dare emozioni anche ai più apatici, non escluderei questa cosa così alla leggera.
Poi è ovvio che non è una pozione magica, potrebbe essere il trampolino per affrontare cose quotidiane con più coraggio e forza di volontà

dentromeashita 22-07-2016 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1758521)

l'adrenalina,buona per le mie vertigini da gestire..

c'è un muro alto 6 metri,estremità di un sottopassaggio,non riesco a d attraversarlo alla the walk,la paura a metà mi blocca le vertigini prendono il sopravvento..ò

cosi è per le fobie...
se cado sono stato uno scemo incoscente,
se ce la faccio,sconfiggo le mie paure vertigini che associo a fobie....paura di cadere...
se cado e mi spacco una gamba o una spalla.
ma perche l'ho fatto,
eppure mi attira farlo,
superarre questa prova...
tenere concentrazione ed equilibrio...
..
il bungee è piu semplice ti butti e via,non hai tempo per pensare.

~~~ 22-07-2016 01:58

Quote:

Ahaahahahaahahahh nooo :miscompiscio:

ç_ç

captainmarvel 06-08-2016 00:18

oggi ho camminato scalzo per 10 secondi al supermercato. nessuno ci ha fatto caso. domani provo per 15 secondi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.