FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Baciare cani e gatti ecc (https://fobiasociale.com/baciare-cani-e-gatti-ecc-54893/)

alleny82 02-07-2016 18:40

Baciare cani e gatti ecc

I cani mi piacciono molto, i gatti pure... ma non mi sono mai lasciata leccare sulla bocca( a parte una volta in cui uno dei miei pastori tedeschi riusci' a prendermi di sorpresa :mrgreen:)
Non mi lascerei nemmeno baciare da qualcuno che si è sbaciucchiato il cane e poi non si è lavato.
Non è che non voglio.. è che ho l'impressione che non sia igenico... ipocondriaca come sono poi..

Voi vi lasciate leccare in bocca?
Credo che i miei quattrozampe mi abbiano capito e non si siano offesi.. ma a volte mi vengono dei dubbi: il legame con un animale è altrettanto forte anche senza bacio? Un addestratore di cani ad esempio può evitare questo tipo di effusioni?
Voi e i vostri animali come la vivete? O come l'avete vissuta in passato..

Suttree 02-07-2016 18:54

Re: Baciare cani e gatti ecc

Mi fa schifo già se il cane mi lecca la mano..figuriamoci baciarmi:nono:
La stessa cosa vale per i gatti.

goodenough 02-07-2016 19:03

Il mio gatto lo bacio lo mordo lo stritolo...non sono fedele ho un debole per i gatti

trapsky 02-07-2016 19:06

Penso che non sia igienico farsi leccare da un cane o peggio ancora baciarlo ps. Io amo gli animali più degli essere umani XD

cancellato16760 02-07-2016 19:10

Ho sempre evitato quando possibile,poi capita che ti prendono di sorpresa.
Non credo che il rapporto ne risenta e non credo nemmeno che un addestratore abbia bisogno di questo tipo di effusioni per addestrare un cane.
Il padrone è l'uomo ed è l'uomo che imposta il tipo di rapporto, il cane si adegua.
I miei cani non li facevo neppure entrare nella mia camera da letto...

Aree 02-07-2016 19:32

Mi piacciono gli animali, in particolare i cani ma l'idea di farmi infilare la lingua in bocca da un qualsiasi animale per me è disgustosa.
Vedo diverse persone che assecondano 'ste leccate e mi sembra trovino la cosa molto naturale...per me non lo è se penso a cosa leccano quotidianamente :gelato:

Leucina 02-07-2016 19:32

Tranne quelli capitati di sorpresa sulla bocca non mi sono mai lasciata baciare però mi piace farmi leccare sulle guance e sulle mani. I cani sono irruenti e il loro bacio è viscido, i gatti piú delicati e danno quei bacini ruvidosi che starei lí ore a farmi coccolare. :arrossire:

Pensieroso 02-07-2016 19:36

Di solito i miei cani mi leccano la mano, non so il perchè; i gatti invece mi leccano braccia, collo e a volte le guancie ed il motivo non lo so.
Forse una dimostrazione di affetto? :pensando:
Comunque è capitato che, preso di sorpresa, un cane mi abbia " baciato ".

Keith 02-07-2016 19:37

bleah!

alleny82 02-07-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Pensieroso (Messaggio 1749543)
Di solito i miei cani mi leccano la mano, non so il perchè; i gatti invece mi leccano braccia, collo e a volte le guancie ed il motivo non lo so.
Forse una dimostrazione di affetto? :pensando:
Comunque è capitato che, preso di sorpresa, un cane mi abbia " baciato ".

Quando cani e gatti ti leccano mani, braccia.. sicuramente è una dimostrazione d'affetto..
Il bacio vero e proprio del cane invece, una volta avevo sentito dire che è il sintomo che quell'animale ti vede come una mamma :)... Del resto il bacio tra umani ha origine dall'antico gesto della madre che imbocca i cuccioli.. trasferendo il cibo dalla propria bocca alla loro

Solitario90 02-07-2016 20:20

Anche a me fanno un po' senso le persone che baciano gli animali, si fanno leccare,li accarezzano e poi non si vanno a sciacquare, io raramente mi faccio leccare dal mio cane e se succede poi subito dopo mi lavo perché mi da fastidio avere "odore canino" addosso sulla mani o sulla bocca.

Inosservato 02-07-2016 20:28

io non credo ce la farei u_u

Weltschmerz 02-07-2016 20:29

No, la zoofilia non fa per me.

Vale90 02-07-2016 21:44

Sono l'unica a cui non dà fastidio? E' strano come la saliva umana mi faccia più schifo di quella di un cane. Mah :miodio:

Redrum_ 02-07-2016 21:52

ho 2 cani un husky siberiano e un maltese ,ogni giorno me li abbraccio e bacio XD e loro ricambiano, questo e' vero amore :innamorato::innamorato:

Redrum_ 02-07-2016 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1749515)
Mi fa schifo già se il cane mi lecca la mano..figuriamoci baciarmi:nono:
La stessa cosa vale per i gatti.

Quote:

Originariamente inviata da trapsky (Messaggio 1749525)
Penso che non sia igienico farsi leccare da un cane o peggio ancora baciarlo ps. Io amo gli animali più degli essere umani XD

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1749544)
bleah!

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1749573)
No, la zoofilia non fa per me.

in tanti anni che ho animali, mai avuto malattie ecc... o sono io che sono immune alle malattie, o voi esagerate...parlo di animali domestici, quindi vaccinati e tenuti bene

just92 02-07-2016 23:26

con i cani bisogna fare attenzione che ti infilano la lingua in bocca a tradimento :sisi: dal mio mi faccio leccare (non in bocca), e lo bacio, dagli altri cani invece mi fa schifo :nonso: comunque son tutti anticorpi :bene:

Sickle 03-07-2016 00:08

io ho un gatto e un cane, e li bacio, ma sulla testa... non ci penso neanche a limonarli... :D

Keith 03-07-2016 00:10

non è per le malattie, è che è proprio una cosa schifosa baciare le bestie :o

Keith 03-07-2016 00:25

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1749688)
Beh cmq meno schifoso di quando da bambina mi baciavano le vecchie. Meglio una leccata da un cane.
Gusti personali eh.

oddio! :o

vabbè dipende se sono vecchi puliti, qualcuno esiste..
non avete presente quando gli animali si leccano i genitali? O magnano la roba per terra? A me onestamente fa un pò..parecchio..disgusto.

questo forum sta riprendendo una piega schifosa :laugh:

Abuela 03-07-2016 00:26

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1749688)
Beh cmq meno schifoso di quando da bambina mi baciavano le vecchie. Meglio una leccata da un cane.
Gusti personali eh.

Voglio sperare che le vecchie non si lavassero l'ano con la lingua :ridacchiare:

Abuela 03-07-2016 00:35

Poveri vecchietti : (

Keith 03-07-2016 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1749703)
Poveri vecchietti : (

infatti prima di parlarne male meglio pensarci due volte perchè ci arriverete anche voi. Io no, ho già pronto il piano di uscita anticipata

limitless 03-07-2016 01:03

Voglio bene ai miei cani, ma farsi leccare o addirittura baciare mi fa abbastanza schifo

Vale90 03-07-2016 01:24

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1749715)
infatti prima di parlarne male meglio pensarci due volte perchè ci arriverete anche voi. Io no, ho già pronto il piano di uscita anticipata

Non sarai mica l'unico, sai?! Io prima dei 30.

Blue Sky 03-07-2016 01:34

Ho un cane e no.

The_Sleeper 03-07-2016 04:21

Non ho animali domestici.

Non ricerco attivamente questo tipo di contatto ma se capita non mi crea particolare fastidio o ribrezzo venire leccato da un cane o un gatto, anche in volto.

Non vedo neanche particolari problemi nel fatto che una persona baci, abbracci o comunque abbia un contatto con un animale domestico e subito dopo con me. Basta io abbia.la percezione l'animale sia sano e pulito (...e pure la persona ).

Ero pure allergico ai gatti, da bambino ed adolescente, poi col passare degli anni la cosa si è drasticamente ridotta.

Milo 03-07-2016 07:56

Limonare con animali che si leccanno i genitali e mangiano cacca per strada?ma anche no.

Ippocrates 03-07-2016 08:17

Quando la mia mi lecca mani,braccia o orecchie tutto ok, basta lavarsi dopo!Quando punta alla bocca la scanso, il rischio di trasmissione di parassitosi é alto nonostante fuori stia attento a non farle mangiare alcunché (soprattutto le feci di altri animali).

Ippocrates 03-07-2016 08:19

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1749683)
non è per le malattie, è che è proprio una cosa schifosa baciare le bestie :o

Dai schifoso é un tantino esagerato, sopratutto quando son leccatine affettuose xD quando succede ci si lava subito e problema risolto.

Boston 03-07-2016 08:27

Mi fa ribrezzo il solo pensiero...

Redrum_ 03-07-2016 08:48

Che menosi, manco un bacino dal cane:D:D

Keith 03-07-2016 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Vale90 (Messaggio 1749729)
Non sarai mica l'unico, sai?! Io prima dei 30.

esagerata :o no beh aspetta un'altro pò :(

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1749772)
Dai schifoso é un tantino esagerato, sopratutto quando son leccatine affettuose xD quando succede ci si lava subito e problema risolto.

Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1749774)
Che menosi, manco un bacino dal cane:D

Il mio gattone mi leccava la mano e ok, lo lasciavo fare, però poi basta, non gli concedevo altro :D

zoe666 03-07-2016 10:04

con i miei mici ho un rapporto molto fisico, amo abbracciarmeli e baciarli, il muso, la pancia, anche le zampine. Sono profumati e non so, non mi da il minimo fastidio che mi lecchino, quelle rare volte che lo fanno anzi mi sento onorata.
Col cane, non riesco. Mi da fastidio e se mi lecca mi da una sensazione fastidiosa.

Suttree 03-07-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1749636)
in tanti anni che ho animali, mai avuto malattie ecc... o sono io che sono immune alle malattie, o voi esagerate...parlo di animali domestici, quindi vaccinati e tenuti bene

Mi fa schifo comunque:nonso:

Leucina 03-07-2016 12:17

Non vorrei essere troppo volgare ma ci sono umani che mettono la bocca su altre parti umane che per natura non sono proprio pulitissime e incontaminate e poi il bacetto innocente del cane li fa vomitare. :pensando:
Mah, vai a capire. :D

(Era cosí per dire, senza polemica :) non incazzatevi).

Konkurs 03-07-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1749513)
Con le mie gatte però sono molto affettuose, le bacio sul nasino e le mordo pure. Non lo trovo poco igienico, o almeno non più di tante altre cose che si fanno abitualmente. D'altronde salgo pure sugli autobus, e mi tengo ai sostegni toccati da chissà quanta gente tra cui magari chi non si è lavato le mani dopo essere andato al cesso.

Non mi sembra un paragone troppo calzante, salvo essere dotati di branchie sulle mani...

con gli animali non è mai zero il rischio, persino dormirci insieme è sconsigliato.

Konkurs 03-07-2016 13:13

comunque non è vero che i cani necessitano di questo genere di effusioni, quando avvicino il volto i miei si girano dall'altra parte, ma forse è colpa mia che faccio troppo schifo :sisi:

Ippocrates 03-07-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 1749897)
Non mi sembra un paragone troppo calzante, salvo essere dotati di branchie sulle mani...

con gli animali non è mai zero il rischio, persino dormirci insieme è sconsigliato.

Nemmeno tenersi attaccati ai bus o bere acqua dal rubinetto è a rischio 0...in quasi 3 anni mai avuto un problema col cane in casa. E dorme sui letti e ci lecca. Bastano delle semplici regole da rispettare, ma vale per tutto.

Konkurs 03-07-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1749903)
Nemmeno tenersi attaccati ai bus o bere acqua dal rubinetto è a rischio 0...in quasi 3 anni mai avuto un problema col cane in casa. E dorme sui letti e ci lecca. Bastano delle semplici regole da rispettare, ma vale per tutto.

ah be', se è per questo manco respirando il rischio è zero :sisi:
maggiore è l'igiene dell'animale e minore il rischio, ma tra leccare e toccare non c'è paragone su cosa sia peggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.