![]() |
Sono tempi oscuri: bisognerebbe armarsi. Sapreste difendervi?
Non intendo difendersi a mani nude ma ad esempio con uno spray accecante, lacrimogeni.. ecc
.. Spesso penso a quanti sarebbero ancora vivi se avessero lanciato un paio di lacrimogeni al maleintenzionato che li inseguiva!!! Basta lanciargli contro i lacrimogeni anche da una certa distanza e voi avrete il tempo di scappare mentre il tizio(o la tizia) si strofineranno gli occhi pieni di polvere bruciante. Okkio però a non lanciarli in un luogo chiuso perché la logica mi suggerisce che finireste mezzi accecati pure voi... Quindi all'aperto.. Non so voi ma io non voglio trovarmi impreparata se qualcuno mi insegue con un coltello.. gridando Allah e' grande o urlando:se non torni con me ti ammazzo.. |
Re: Sono tempi oscuri: bisognerebbe armarsi. Sapreste difendervi?
Quote:
|
Quote:
|
Uno spray al peperoncino per una ragazza di questi tempi è un must-have da avere sempre in borsa, sono assolutamente d'accordo. Purtroppo le violenze sessuali sono all'ordine del giorno, quindi se girate sole, specialmente la sera, un minimo di "difesa" dovreste avercela.
Se poi fate karate come Ran Mori tanto meglio. :perfetto: @Black-Hole, ho letto anch'io amarsi. E non sono astigmatico :nonso: |
1 allegato(i)
Kurdistan docet...:bene:
|
Me ne frego,ho ben altre paure
|
Il problema non è armarsi ma essere MENTALMENTE in grado di usare un arma: p.es. io ho paura che rimarrei bloccato per il panico :unsure:
|
Spero sempre che qualcuno mi pugnali al cuore per strada per rubarmi un portafoglio che non ho ma non succede mai :(
|
A me sono successe varie cose: un ragazzo sotto effetto di droga mi ha dato una gomitata fortissima su un fianco e senza motivo.. per fortuna non ha fatto di peggio perché non avevo nulla con cui difendermi..
Un altro sconosciuto ha minacciato di violentarmi in pieno giorno, la gente ha girato il viso dall'altra parte.. ero sola.. ho aumentato il passo e vedevo che quello mi inseguiva.. poi mi sono messa a correre e per fortuna e'sparito |
Quote:
|
Gli americani più che altro insegnano che la gente non è in grado di comprendere il concetto di legittima difesa. Dai un'arma a qualcuno, dagli la possibilità di usarla con relativa libertà e si trasformerà in carnefice.
|
Quote:
|
Quote:
Non voglio fare allarmismo. Volevo semplicemente consigliare una soluzione diversa da gas lacrimogeni e kalašnikov per difendersi da eventualissimi malintenzionati. ;) |
Io metterei in questione il titolo del topic.
Magari sono io fortunato per il luogo dove abito o perché non sono la vittima ideale ma non mi sembrano tempi particolarmente oscuri. :nonso: |
Non per dirvi ma a me hanno fregato un cellulare direttamente dalle mani e non ho fatto manco in tempo a inseguire il tizio pensate veramente che con questa gente fate in tempo a tirarla fuori un arma?
|
Quote:
Come ha già detto Dedalus, la giungla va bonificata e il cittadino non deve essere costretto a sopperire alle mancanze dello Stato (generrando con ogni probabilità altra violenza gratuita). Se a una denuncia delle molestie del tizio fossero seguiti quantomeno gli arresti domiciliari, non si sarebbe arrivati al tragico epilogo. Invece al momento denunciare non serve a niente finché non succede l'irreparabile. Quote:
|
Allarmismo no, ma neanche affrontare le cose troppo a cuor leggero.
L'italia non è il sud-america, ma neanche l'australia.. qualche pericolo c'è. Per come la vedo io l'unica arma è la pistola.. i corsi di autodifesa :) ma se neanche riusciamo a difenderci a parole.. la pistola però bisogna saperla usare e ci vuole il porto d'armi ma non lo danno a tutti. Purtroppo la legge italiana non tutela il cittadino, anche se al ladro gli spari a una gamba e gli provochi una lesione permanente, poi ti chiede il risarcimento danni. |
Quote:
|
Quote:
Il porto d'armi dato a cani e porci è il sogno di ogni affiliato all'ISIS. Quote:
Vale più una vita umana (anche quella di un ladro) del tuo o del mio portafogli. Se facciamo cadere questo principio, se i soldi contano più della vita, allora non lamentiamoci delle politiche neoliberiste e dello sfruttamento economico. La violenza è ammissibile solo per legittima difesa, ovvero vita umana contro vita umana. |
Quote:
Per quanto riguarda il tizio che potrebbe aggredire con il coltello gridando"Allah è grande".. non mi riferivo ovviamente alle esplosioni dei kamikaze ma a quello che è successo a Berlino, tempo fa, in metropolitana, vari feriti e un morto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma come fai a decidere che il tizio che hai di fronte, armato di pistola, coltello, o che altro, sta per ucciderti? Dopo che hai verificato (sei stato ferito a morte), è troppo tardi per reagire. |
Quote:
|
No e nel caso spero di crepare subito con un bel colpo secco in testa.
Quote:
Se non diventa un riflesso è inutile, non solo, potrebbero anche insegnarti boiate, ci sono corsi che usano la sciarpa per difendersi, LA SCIARPA. |
Quote:
Col senno di poi son bravi tutti. Il punto è che lei era stata già minacciata e aggredita giorni prima, ma nonostante questo il tizio non era stato denunciato. Questo mi porta a pensare che non avrebbe usato lacrimogeni o spray se non quando fosse stato troppo tardi. Quote:
Quote:
Quote:
Anche in quel caso mi pare che il raptus fosse stato improvviso. A meno di non viaggiare con il dito costantemente puntato sull'erogatore dello spray, la vedo dura anticipare una mossa del genere (il tizio seduto accanto che all'improvviso ti pianta una lama nella pancia). La violenza raramente è una soluzione rapida ed efficace come sembra. |
A questo punto meglio la scarpa :|
http://i.ebayimg.com/00/s/MTM2M1gxNj..._id=880000500F |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Comunque sia, in certi casi tentar non nuoce mentre non tentare nuoce di sicuro
|
Quote:
|
Quote:
Dipende dalle intenzioni di chi hai di fronte. Se quello ha intenzione "solo" di derubarti, vedersi rispondere a mano armata potrebbe esasperarlo e provocare una reazione più violenta. |
Quote:
|
beh oddio armarsi me pare troppo però indubbiamente le donne di questi tempi (ma nn solo di questi tempi) rischiano , anche solo a camminare in un vicolo :moltoarrabbiato: , non parliamo delle relazioni che vabbè s è visto che aria tira -.- .... fossi una donna forse una bel taser me lo comprerei :D , per fortuna a me nn me se incula nessuno :sisi: .
|
spray al peperoncino, taser, manganello telescopico, coltellino, e calcio nella balle :mrgreen:
|
Quote:
|
Ma quali tempi oscuri, tutto terrorismo psicologico inculcato da quei criminali dei media, è dai tempi di Goebbels che hanno capito sta cosa.
Mettendo le notizie che gli fanno comodo e omettendo quelle che non gli fanno comodo tecnicamente non mentono, però divergono l'attenzione pubblica dove vogliono loro, è un brutto mondo. |
secondo me è buona cosa evitare. ò_ò
intendo evitare (anche) le situazioni non sicure tipo qui a milano in certi contesti meglio non girare di sera o con scarsa illuminazione, in generale evitare luoghi isolati, in particolar modo se sei donna le battaglie culturali son sempre meritorie, ma poi c'è la vita quotidiana che non aspetta, l'autodifesa in genere non funziona, a meno che non si sia esperti nel campo, molto meglio pretendere che la sicurezza per quanto possibile possa essere assicurata da chi è deputato a fornirla, sperando di non avere il sindaco imbecille di turno che derubrica la sicurezza a "invenzione propagandistica populista" e che però la figlia di sera la manda in giro solo col mercedes... |
Quote:
|
Anche una chiave può diventare un buon strumento da difesa: la impugni facendo il pugno lasciando la punta fuoriuscire dalle dita. Immaginati un pugno dato in un occhio così...
Il punto è che bisogna essere preparati, reattivi e mantenere il sangue freddo: puoi avere un fucile ma se ti fai prendere dal panico è come se non l'avessi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |