![]() |
Giocare a scacchi
Proviamo a riproporre qualche iniziativa scacchistica... :)
C'è qualcuno qui nel forum che gioca a scacchi? E che ha voglia di fare qualche partita online? Magari organizzare un piccolo torneo con turni da 10-15 minuti, una delle prossime sere? Risolviamo i contrasti nel forum con correttissime battaglie senza esclusione di colpi :D |
Re: Giocare a scacchi
Io ho smesso di giocarci definitivamente dopo aver letto che essendo un gioco risolvibile prima o poi un computer sarà in grado di trovare una serie di mosse praticamente perfette con cui vincere tutte le partite, la cosa mi ha angosciato. :pensando:
|
Quote:
|
Io giocavo a discreti livelli, ma da molto tempo ho perso un po' (un bel po') la passione...
Preferisco gli RTS online ormai :ridacchiare: (a proposito se qualcuno gioca a Company of Heroes 2 mi addi su steam xD) Comunque eventualmente ci sarei per fare qualche partita.. |
Non so, potrei esserci :bene:
|
Ottimo :applauso:
[edit] Io sono discreto, anche se ogni tanto butto via le partite per errori stupidi XD ma a parte questi casi, lo trovo un hobby rilassante. |
Quote:
Quote:
Quindi la conoscenza di una serie di mosse perfette sarebbe più una cosa teorica che un fatto interessante per il giocatore medio :) |
Infatti, non mi risulta che nessuno di noi qua dentro sia un Pc ò_ò
Non la conoscevo PlayOk, però pare una piattaforma molto leggera e immediata ;) Ma dovremo loggare coi nostri nick di Fs? :mrgreen: |
Quote:
|
un torneo su lichess?
|
Quote:
Eventualmente può avere ricadute sulla programmazione di un'ai |
Quote:
Se siete bravi. |
A me interesserebbe.
Anche le varianti, se qualcuno le conosce. Anti-chess, crazyhouse... |
Quote:
Io spero che ci sia qualche principiante e qualche giocatore più navigato, in modo da avere competizione per tutti quanti! Quote:
|
Che nervoso perdere per il tempo giocando a incremento :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Comunque la posizione era questa :mannaggia: Io nero. |
Da buon fobico gioco solo contro l'intelligenza artificiale per ora e devo dire che mi asfalta. :mannaggia:
|
Quasi quasi uso sto topic per narrare le mie sconfitte contro l'IA. :ridacchiare:
|
Gioco: Combat Chess del 1997
Forza giocatore IA: 3 su 10 Frequenza errori giocatore IA: 3 su 10, si può anche disattivare questo parametro ma significherebbe perdere sempre, almeno per me Tempo intera partita: 20 minuti Vi risparmio di postare tutte le mosse, al limite la situazione di scacco matto. :pensando: |
Quote:
|
Ho perso, riproviamo va.
Forza giocatore IA: 2 Frequenza errori giocatore IA: 1 Durata: 5 minuti Sono il nero questa volta. |
Quote:
|
Scaricati l'applicazione chess.com e puoi giocare con gente da tutto il mondo
|
Lichess.org
|
Quote:
Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Forza giocatore IA: 2 Frequenza errori giocatore IA: 0 Durata: 30 minuti Sono il bianco. |
Quote:
|
Proviamo una roba seria va:
Forza IA: 3 Errori IA: 1 Durata: 2 ore Sono il nero. |
Quote:
|
Il gioco più bello del mondo, emblema delle lotta mentale.
|
Ho prima perso e poi pareggiato contro il PC a forza 3 e probabilità di errori 1, figo pareggiare per il fatto di ripetere tre volte le stesse mosse.
|
Perso ancora. :nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |