![]() |
Avete paura di essere brutti?
Anni fa avevo letto un libro intitolato -la paura di essere brutti-, perché io brutto mi vedevo un sacco, goffo e deforme. Ovviamente non era così. Adesso, però, questa cosa mi è passata. Non so bene come.
Vorrei sapere da voi se: avete paura di essere brutti, goffi, inamabili? Questo vi condiziona nella vostra vita sociale? E se si perchè? |
Re: Avete paura di essere brutti?
Io vado a periodi, a volte mi sento un figo a volte inguardabile. In adolescenza provavo un forte fastidio nel riguardarmi in foto/video, perchè mi sembrava di essere quasi deforme. Per fortuna ho imparato ad accettarmi ed apprezzarmi di più, e quindi la mia vita sociale non è condizionata da questo aspetto, anche se mi capita, nei momenti di sconforto, di sentirmi poco attraente per l' altro sesso, ritenendo i miei coetanei molto più piacenti di me.
|
Lo sono :nonso:, una paura in meno :D
|
paura ??? io sono brutto e me ne vanto :D..no dai me ne vanto un ca..o :D
|
Tanto invecchiando il nostro aspetto diventerà sempre più decadente, dobbiamo farcene una ragione prima o poi, anche quelli che adesso da giovani sono bellissimi :D
|
Alterno momenti in cui mi vedo carino (a volte figo) in altri in cui mi vedo brutto. Finché si tratta dello specchio, mi vedo quasi sempre carino, ma quando si passa alle foto e i video... il disastro. Mi vedo ogni volta bruttino, o brutto e basta, e soprattutto diverso da come mi vedo allo specchio. Però talvolta mostrando queste foto ad altre persone, la loro opinione è totalmente opposta alla mia. Eppure specialmente vedendo un video in cui anche io venivo ripreso ho avuto una bruttissima impressione tanto da pensarci per giorni sentendomi anche un po' giù. Forse sono dismorfofobico, boh.
|
bello o brutto, nel mio caso non avrebbe fatto differenza, i risultati sono stati uguali :(
|
Si ha paura di ciò che non si conosce, in questo caso purtroppo ho solo certezze.
|
Sì, mi condiziona abbastanza. Ho un'autostima sotto le suole, per cui il sentirmi così goffa e ridicola di fronte agli altri non agevola la mia situazione sociale. Poi, il fatto di sentirmi inamabile, mi fa davvero rompere ogni rapporto. :pensando:
|
Non ho paura di essere brutta, ho paura che la gente mi insulti perchè lo sono ._.
|
Non sono brutto, anzi, e dal collo in su mi piaccio pure.
Ma ho le paranoie sul corpo,non mi piace il resto del corpo,salverei solo la testa. Sono troppo magro, un po' stile campo di concentramento. E le gambe un po' a X, ma non tanto. Tuttavia tanto basta. La cosa mi condiziona,non mi va di mostrare il mio corpo in pubblico quindi,per esempio, non vado al mare,o in piscina ecc... Goffo e inabile so di non esserlo, ma comunque mostrare agli altri la mia abilità è un problema. Inoltre ci sono alcune azioni in cui mi sento goffo, ma io direi che le ritengo più che altro antiestetiche. Ora ridete pure, ma per esempio camminando per strada l'atto di salire su di uno scalino(non una rampa,ma il gradino singolo) non mi piace come viene,non so come dire,lo trovo antiestetico,si intromette nella fluidità della camminata,lo trovo in effetti un po' goffo. Si lo so, è follia. |
Sì, mi vedo brutto/bruttino e questo mi fa sentire in posizione di inferiorità nei confronti di ragazzi belli o di ragazze che mi attraggono.
|
Quote:
|
Nello specchio mi guardo solo quando devo uscire di casa e molto velocemente ... ogni tanto lo interrogo sulla bellezza o bruttezza e lui immancabilmente mi risponde con la solita frase... Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. :miodio: Scusate, oggi è una Domenica strana.. :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ho paura di esserlo, lo sono e basta
|
Si e mi condiziona la vita sociale perché per essere accettata /apprezzata devi essere bella (anche carina va bene), curata e alla moda (almeno qui dove vivo io). "Purtroppo" io sono l'esatto opposto e francamente ormai non me ne importa quasi più, anche se la paura di essere brutta un po' rimane.
Odio poi quando mi fanno le foto, esco sempre da schifo, non sono per niente fotogenica e mi vedo sempre "deforme e goffa" come dici tu. |
Anni di derisioni sul mio fisico e il mio aspetto mi hanno reso immune, sono brutto e pazienza.
Anche se dicono il contrario so che mentono, non rientro nei canoni di bellezza, sono pure poco virile (discorso già trattato nel mio topic della barba) Poi che faccia tanta attività fisica non è per migliorarmi nell'aspetto, è più per sfogo e passatempo, non penso sia possibile migliorare più di tanto se si nasce poco piacenti. |
Paura no. Casomai sono gli altri che dovrebbero averne guardandomi hahaha. Scherzi a parte, pensare di esserlo ovviamente butta giù e affossa la poca autostima faticosamente accumulata. Per fortuna non mi capita spessissimo.
|
Io ho paura di finire il fumo.:ridacchiare:
|
Tra le tante paure che ho, non c'è quella di essere brutto perché oggettivamente non sono brutto, mi ritengo un ragazzo normale, il classico tipo che ad alcune ragazze ne piace ne non piace e ad altre invece piace, in questi anni ho avuto anche apprezzamenti (soprattutto dopo aver messo su kg grazie alla palestra visto che prima ero molto sottopeso), il mio problema non è il fisico ma la testa e il mio modo di rapportarmi o meglio non rapportarmi (per paura di essere deriso o giudicato per la mia asocialità) con gli altri.
|
No, paura no, penso di aver imparato a conviverci con la bruttezza.
Non mi ha creato impedimenti dal punto di vista delle amicizie (quelle poche ma buone che mi interessano) nè dal punto di vista lavorativo. Non mi sono mai sentito bloccato o inadeguato per via del mio aspetto che, comunque, non considero orripilante. Ovvero, brutto lo sono, ma non faccio ribrezzo. Chiaramente il lato che ha "sofferto" di più è quello sentimentale... per il quale non serve essere bellocci ma, se già si è timidi, essere anche brutti non aiuta di certo! :mannaggia: |
Sono un cesso.
|
La mia fobia sociale è legata a quello. Oltre al fattore povertà che mi ha spinta a nascondermi da tutti perché umiliante c'è l'aspetto sgradevole e la malattia per cui non è che non abbia motivi per essere sociofobica, non ne ho per non esserlo.
|
Le certezze non fanno paura;) .
Non sono carina e questo è un dato di fatto. Ormai ho accettato la cosa e cerco di conviverci al meglio. Tutto qui. |
Più che brutto in senso stretto.. si,ok, bello non sono, ma neanche un mostro marino.. sono trascurato.. e di questo me ne accorgo e mi frena
|
Quote:
|
Ma la bruttezza, salvo casi particolarmente gravi, dipende dal modo in cui ci si pone. Se pensi di essere brutto, automaticamente lo trasmetterai agli altri e quindi verrai considerato brutto. C'è tanta gente messa male, (ma proprio male eh) che è fidanzata con ragazze carine, quindi l'aspetto di per sé non conta. E' tutta questione mentale.
Per quanto riguarda me dipende, ma generalmente sento di fare schifo rispetto ai miei coetanei. |
Quote:
Però l'estetica ha comunque la sua importanza. Per dire, esistono donne dotate di carisma e personalità eppure perennemente sole. Essere poco piacenti è difficile, soprattutto in un mondo così legato all'apparenza, alla vernice dorata. E la società fomenta queste situazioni, mettendo già nelle culle insicurezze e paranoie.. il tutto per questioni economiche :P . |
Si,meno da quando ho altri problemi a cui pensare.
Poi in età adulta vedo i belli soggetti a pettegolezzi e invidie,eh ma si è rifatta,eh ma senza trucco fa schifo,oppure gli si deve trovare altre pecche caratteriali o di incapacità lavorativa.....Non si va mai bene agli altri,avranno sempre da ridire su tutto. |
Quote:
|
Quote:
Quindi la donna brutta e schifosa deve essere gaudente?Tanto trova l'ebete che le dà il cazzo!#tuttavita |
Quote:
Prima cosa, che lusso ritrovarsi in situazioni del genere.. ma sai, almeno parliamo di zinzin. Non so, forse una donna potrebbe (anzi dovrebbe) augurarsi altri orizzonti. Una persona innamorata, magari... Secondo. Non è sempre questione di timidezza o altro. Sai quante donne vengono rifiutate ogni giorno proprio per l'estetica? Quante ragazze si sono sentite dire "fai schifo", "sei un cesso" e così via?. A volte senza l'aspetto giusto non ti prendono nemmeno come commessa in un negozio, figuriamoci a fare la fidanzatina.. |
Quote:
|
Quote:
|
Cerco di accettarmi per come sono, pregi e difetti. Mi son autoconsiderato brutto(anche se qualche feedback negativo l'ho avuto ..da ragazze cafone) per tutta l'adoloscenza e anche dopo , ma da un annetto a questa parte mi guardo allo specchio e penso che mi poteva andare peggio. Come ha detto Syd non sono bello, ma nemmeno un mostro marino.
Ovviamente questi complessi di inferiorità hanno minato autostima e conseguenti capacità sociali, magari qualche ragazza a cui piacevo c'era pure ma ero troppo occupato a giudicarmi orribile sia fuori che dentro. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |