![]() |
Quale tra queste due vi mette più a disagio?
Tra a), una persona che vi fa un'osservazione di qualche tipo (ad esempio, "come sei serio", "come sei pallida",...) e b), una persona che si limita a fissarvi, lasciando comunque intendere che ci sia qualcosa che non vada?
|
Re: Quale tra queste due vi mette più a disagio?
Credo la seconda, perchè almeno nel primo caso viene fatta subito l' osservazione, mentre nel secondo rimani in un certo senso "sulle spine".
|
La 2 prevalentemente, a meno che l'osservazione non sia particolarmente offensiva.
|
La prima, perché è un'invadenza ficcanasante del mio spazio privato.
Nel secondo caso, se si limita a fissarmi, giro lo sguardo da un'altra parte finché l'altra persona non si stufa... |
Sono due situazioni che trovo particolarmente odiose, mi fanno proprio incazzare, forse è meglio quando qualcuno esplicita la cosa almeno mi risulta più facile manifestargli il mio fastidio :pensando:
|
La prima
|
Tendenzialmente, non mi sento a disagio in nessuno dei due casi proposti.
Nel primo, per quanto l'osservazione possa risultare fastidiosa, ho imparato ad affidarvi ben poco peso (soprattutto se volta ad offendermi). Nel secondo, attendo che l'attenzione dell'osservatore di turno venga catturata da altro. Tuttavia, una particolare insistenza in entrambe le situazioni può determinare una più o meno accentuata sensazione di disagio e/o insofferenza. |
Quote:
|
La prima, di solito mi atterrisce :miodio:
|
La seconda.. ho un odio profondo per chi fissa :moltoarrabbiato:
|
La seconda.
Sono molto permalosa e le osservazioni non mi piacciono, specie se arrivano da persone non confidenti però mi dà ancor piú fastidio essere fissata e non capire. |
La seconda ovviamente
|
gli esempi delle frasi citate non mi sembrano così offensivi, comunque in generale preferisco assolutamente che mi si dicano le cose in faccia, anche critiche, purchè non si arrivi all'insulto.
|
La seconda, perché non sai cosa sta pensando. Se non lo dice, evidentemente è qualcosa di tosto.
|
quello che mi fissa... anche se più che disagio mi fa venire il nervoso...
|
la 2 con una piccola modifica: quando mi guardano impauriti..
|
Forse la seconda; nel primo caso tendo più ad offendermi che a sentirmi a disagio :pensando:
|
cazzo guardi ????? direi proprio la seconda
|
Quote:
|
La seconda mi ispira una violenza inaudita, anche solo pensarci ora mi innervosisce e non di poco
|
La seconda, ma il "cazzo te guardi?" non glie lo toglie nessuno.
|
La prima, perchè potrebbe scapparci anche un attacco di eritrofobia.
|
Ho sperimentato entrambi e sicuramente la seconda è quella che mi crea più disagio.
il primo caso invece dipende dalla situazione. per esempio se sono in un gruppo e una persona all'improvviso si rivolge a me per sottolineare una mia caratteristica magari imbarazzante allora sì mi sentirei a disagio perché mi ritroverei improvvisamente al centro dell'attenzione. |
le osservazioni fuori luogo http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/56.gif
|
Normalmente la seconda, ma in fase up se mi guardano penso che lo fanno perché sono bellissimo e ho troppo stile :ridacchiare:
|
Sicuramente la prima, non sopporto commentini/osservazioni/critiche gratuite, soprattutto se da persone con cui non ho confidenza, peggio ancora da sconosciuti.
Se mi fissano pazienza, mi giro dall'altra parte e non mi pongo il problema, basta che non rompano le palle. |
Credo la seconda. Se qualcuno mi fa apertamente in osservazione almeno so cosa pensa e magari posso rispondere a tono o difendermi.
Se invece vengo fissata in malo modo mi imbarazzo tanto e mi posso sentir male senza sapere il motivo di uno sguardo tanto sprezzante |
tutte e due soprattutto perchè il risultato è lo stesso: arrossisco.
|
La prima, odio questo tipo di osservazioni mi mettono a disagio e non so mai come controbattere.
|
La seconda tutta la vita.
Odio i dubbi, i fraintendimenti e il non essere chiaro. Mi mette agitazione e paura. |
Quote:
|
Direi più la seconda, anche se dipende da chi mi guarda. La prima non mi dà fastidio, anzi, può anche essere vista come una forma di interessamento nei miei riguardi (a meno che, chiaro, non si tratti di qualche battuta per provocare in modo completamente disinteressato).
|
Quote:
|
Ho dimenticato di aggiungere alla lista i """consigli""", ovviamente non richiesti.
"Mi raccomando, vestiti bene per la cerimonia".... ma no, guarda, pensavo di venirci in mutande -_- Una buona dose di affari propri, no? E più che disagio, per me la parola giusta è fastidio. |
La seconda...quando ti guardano tipo specie protetta -.- :testata:
|
La 2^
|
Fondamentalmente nessuna delle due. Però mi mettono molto a disagio quando mi dicono che parlo poco, perché mi blocco ancora di più.
|
Tutte e due, ma forse più la seconda perché resta ignoto il motivo di chi osserva, per chi se ne preoccupa potrebbe essere qualunque cosa.... Comunque odio quelli che fissano e spesso mi verrebbe di dirgli ma che ti guardi...poi non lo,faccio ma sarei davvero tentata.... :moltoarrabbiato:
|
molti che fissano , lo fanno perchè nn vedono una mazza ..... lo so perchè mia nonna quando guarda la tv non la vede bene e ti fissa per tutto il tempo , è fastidioso :sisi: sopratutto perchè ogni 2 sec ti viene da dirgli " guarda la no a me " :sisi:
cmq si da fastidio chi fissa ..... però quando fissano troppo li rifissi finche nn si levano dai maroni e via. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |