![]() |
Chiesa dei Purex: il dibattito sulla castità prima del matrimonio in tv
http://www.ilsussidiario.net/News/Cr...-2016-/688505/
Sbarca finalmente anche in tv il dibattito sulla castità prematrimoniale e sul valore del sesso come dono da regalare al proprio marito/ amore di una vita. Che ne pensate?? Adtenersi per favore prese in giro inutili... se ne sta dibattendo seriamente, e come hanno detto anche oggi pomeriggio in tv, ogni scelta va rispettata... ;) Ahhh, appello ai moderatori: ho scelto la sezione adatta oppure il thread va postato nell'off topic generale??? Non lo so.. qui si parla di sessualità, ma della scelta di vita di viverla solo all'interno del matrimonio... e non di dettagli tecnici e/o spinti su tecniche sessuali varie come si legge qui nel forum sessualità... se ho sbagliato sessione me lo spostereste per favore? :) |
Re: Chiesa dei Purex: il dibattito sulla castità prima del matrimonio in tv
Rispetto le scelte altrui, ma non starei mai con una persona che vuole aspettare il matrimonio per fare sesso. Semplicemente perché non credo nel matrimonio e quindi non ho intenzione di sposarmi.
Alla fine, chi lo dice che la persona con la quale stai per sposarti, sia davvero quella della tua vita? E se poi ci si lascia per motivi X? Quindi, il "dono" sarebbe stato fatto alla persona "sbagliata", allora tanto vale vivere la relazione in tutto e per tutto, e poi vedere come va. Tra l'altro, pensare di stare per X tempo con una persona che mi piace, che amo e non poterla toccare nè farci sesso, mi sembra una tortura. :pensando: |
Il sesso è una componente importante nella relazione.
Arrivando al matrimonio senza averlo mai fatto non si rischia di ritrovarsi con una persona incompatibile da quel punto di vista? |
E' vero che si tratta di un fenomeno di nicchia, ma pur sempre esistente e pur sempre con un suo perchè anche importante e bello per chi ci crede:timidezza:
Ora non entro nel dettaglio di chi non crede nel matrimonio, perchè comprendo che non sia possibile trovare un compromesso in questo caso. Ma però.. cosa si intende con incompatibilità in quel senso? Ma se ci si ama.. il sesso non è comunque una cosa bellissima?? Non si impara assieme a farlo nel migliore dei modi in casoi, scoprendosi vicendevolmente??? Non so, non mi ha mai convinta questa ipotesi sul fatto di dover verificare la compatibilità sessuale.. sennò mi viene da chiedermi.. ci innamoriamo di una persona per com'è, o solo per come fa sesso? :interrogativo: |
aumenterebbe l'ansia da prestazione
|
Se una donna mi chiedesse di aspettare, penserei che in realtà volesse dire «Con TE lo farò soltanto dopo il matrimonio... e probabilmente neanche dopo» :miodio:
|
Sono anche bei principi ma difficilmente applicabili nella realtà, comunque sideralmente lontani dalla vita di un sociofobico/evitante
|
Quote:
Certo che ci si puó scoprire insieme etc, ma magari i gusti non combaciano e uno dei due deve "accontentarsi" perchè l'altro/a non vuole provare alcune cose, non è necessariamente cosí, ma ci puó stare. La frustrazione, non è mai una bella cosa. :nonso: |
credo sia una gran cavolata ...
|
Mi disturba proprio anche solo il pensiero di dovermi limitare in qualcosa che reputo naturale, sano, bello e salutare................quindi proprio non resisto, poi come diceva Stregatta, bisogna conoscersi anche sotto quell'aspetto nel rapporto di coppia è importante, altrimenti poi uno va a compensare eventuali carenze in altri modi.............ed ecco che escono fuori i tradimenti........i divorzi ecc....ecc.....
Sono stato insieme a donne molto religiose............alla fine anche loro giustificavano il far sesso spesso anche estremo con me, con il fatto che quella secondo loro era solo una regola antica che la chiesa aveva introdotto per limitare le gravidanze giovanili nelle donne.........per limitare i danni nell'antichità insomma. |
Coloro che prima l'hanno fatto e poi si dichiarano PURI semplicemente perché non è piaciuto loro sono ipocriti o non so cosa. Contenti loro, contenti tutti...
|
Non capisco l'uso della parola "puri" per indicare una persona vergine fino al matrimonio: per me essere puri ed essere vergini sono 2 cose diverse.
|
Quote:
cmq son discorsi medievali :D , io credo che nn è nemmeno un valore la verginità , ah no scusa io proprio nn credo nei valori , ah no scusa nn credo proprio :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Facciamo un esempio che puoi capire :sarcastico: : sei a dieta e a casa hai tutte cose dietetiche e non esci mai quindi è tutto facilissimo.. un giorno torni a casa e qualcuno ti fa trovare 1 salame di mezzo metro, 10 krapfen, 1 bottiglione di vodka e ogni roba che adori e che hai sempre desiderato mangiare dall'inizio della dieta.. ora dimmi.. come resisti? :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è vero cmq con la tentazione sotto mano è un altra roba , scusate :D.
io ormai parto dal presupposto che la tentazione nn c è più :sisi: . |
Sposarsi per fare sesso??? E' come buttarsi dal decimo piano per mangiarsi una pizza: vale la pena fare una cosa così dannosa (matrimonio) per un attimo di felicità?
|
Quote:
|
Quote:
|
Non riesco a vederlo come un gran "dono", mi pare piuttosto una forma di masochismo più o meno influenzata da una morale che non condivido.
|
Mi pare un'idea fallimentare
Sarà che io considero il sesso come una parte importante della vita di coppia, ma se ti sposi e poi scopri che non c'è intesa a letto con il partner? Che fai allora eh? Eh?!? :moltoarrabbiato: |
Ho visto il servizio alle iene, mi fanno ridere quelli/e che non sono più vergini ma aderiscono al movimento. Ridicoli davvero, più degli altri.:D
Mi sembrano solo dei poveretti senza speranze, per me è gente che ha qualche problema grave al cervello e ha bisogno di credere nella minchiata del matrimonio e della chiesa e tutte le stronzate annesse che ci hanno inculcato nella testa fin da piccoli. Poi se si sentono felici, meglio per loro certo, ma obbiettivamente sono un mare di minchiate diciamocelo. |
Secondo me invece sta cosa prenderà sempre più piede, la gente ora è talmente disperata e senza punti di riferimento che si aggrapperebbe a qualsiasi cosa per stare meglio, soprattutto per star meglio con sé stessa e magari perdonarsi qualche scopata di troppo (in riferimento ai non vergini che aderiscono).
Comunque credo prenderà piede anche come compensazione all'ostentazione del sesso e della sessualità che è esplosa in questi ultimi anni. Poi non so se è una mia impressione, da quando è uscito sex abd the city mi pare sia stato un dilagare di gente che vuole scopare come ricci e che soprattutto si sente in dovere di fartelo sapere. Ma credo passerà pure questa moda e il risultato sarà il bisogno di sentirsi tutti più puri e casti. Se non altro poi i fobici verginelli potranno spacciare il loro status come una scelta consapevole e far cadere le femmine, nuove sante, ai loro piedi. :mrgreen: |
Oggi sono andato ad una sorta di conferenza per giovani avente come tema la castità prematrimoniale organizzata da cuoripuri.it. Chi decide di aderire a "cuori puri" si impegna a vivere nella castità e come segno di questo impegno di fronte a Dio riceve un anello. La promessa deve essere rinnovata ogni anno davanti a un sacerdote. L'iniziativa è rivolta non solo a fidanzati ma anche a persone single. Alla conferenza ho anche incontrato una ragazza single della mia età che aveva fatto la promessa (e quindi portava l'anello al dito). Che dire: mi sono sentito piccolissimo. Credevo di essere credente ma mi sono reso conto che ci sono persone con moltissima fede in più di me. Altro che fumo, droga e alcol: la scelta di castità è la trasgressione più grande che si possa fare. Stimo moltissimo queste persone.
|
E' molto triste leggere di castità prematrimoniale come fenomeno di nicchia, quando sarebbe giusto che una religione coi controcazzi chiedesse a chiare lettere castità sempre tranne che per i tentativi di riprodursi.
|
Quote:
Le ragazze con l'imene intatto o i ragazzi dal ciccio intonso non possono essere dei gran stronzi, bugiardi, arrivisti, falsi, irrispettosi verso gli uomini e gli animali? |
Quote:
|
se avessi una fidanzata tromberei come un matto incallito alla faccia dei cristiani bigotti che invece di fare la cosa piu normale del mondo e amarsi nella maniera più romantica, pura e profonda della natura stanno a fà i timorati di iddio
|
Quote:
|
Quote:
Ma io non voglio ostentare il mio stato di motenai... io voglio scopare come un riccio, sigh sigh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |