FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   E' più potente il sesso o il vittimismo? (https://fobiasociale.com/e-piu-potente-il-sesso-o-il-vittimismo-53219/)

cancellato15035 07-03-2016 01:55

E' più potente il sesso o il vittimismo?

Allo scopo di indurre una persona ad essere più buona con voi, a farvi dei favori, quale di queste due strategie usereste?

A) Il sesso: "Ti faccio intuire tramite l'abbigliamento giusto i miei attributi sessuali in modo da indurti subliminalmente il desiderio e la speranza di fare sesso con me in futuro, così sei incentivato ad essere gentile con me ora"

B) Il vittimismo: "Faccio parte di una categoria oppressa :( La società mi odia e mi discrimina :("

(avevo messo un sondaggio ma nel pubblicarlo mi ha dato un messaggio di errore e non me l'ha fatto più pubblicare)

Ecce 07-03-2016 01:56

Ripijate.

Yamcha 07-03-2016 01:57

Re: E' più potente il sesso o il vittimismo?

Le ho provate tutte, alla fine cambia un cazz:ridacchiare:

An.dream 07-03-2016 02:10

Io non capisco l'opzione A. :/

tersite 07-03-2016 02:22

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1693267)
Io non capisco l'opzione A. :/

vale solo se hai la fighetta *__*

The_Sleeper 07-03-2016 02:27

Strani topic di FS :mrgreen:
suppongo sia da rivolgersi all'utenza femminile visto com'è impostato.
Anyway :

Mah, nessuna delle due opzioni.

Il vittimismo nè mi interessa applicarlo nè conduce a grossi risultati. In genere peggiora solo la situazione sia a livello personale che nel rapporto con altri se messo in pratica.
Poi essere accettati perchè compatiti non è una gran bella sensazione, no ?

Il sesso...
Ho forti dubbi di poter fare leva su quell'aspetto per far "intuire mediante il giusto abbigliamento i miei attributi sessuali" ed accendere speranze che potrei sfruttare.
Che poi più che sfruttarle indirettamente per avere trattamenti di favore, arrivati a 'sto punto, preferirei fare sesso con chi trovo a mia volta almeno un poco attraente tra le interessate, se proprio solo sesso dev'essere.
Ma non credo di risultare un soggetto sessuale interessante, nella stragrande maggioranza dei casi, ad una conoscenza superficiale o meramente basata sull'attrazione fisica:pensando:

cancellato14678 07-03-2016 02:32

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1693262)
A) Il sesso: "Ti faccio intuire tramite l'abbigliamento giusto i miei attributi sessuali in modo da indurti subliminalmente il desiderio e la speranza di fare sesso con me in futuro, così sei incentivato ad essere gentile con me ora"

Pensando a questa frase attribuita ad un maschio mi vengono in mente i vecchi jeans ascellari che a momenti mettevano in mostra pure l'uretra :sarcastico:

tersite 07-03-2016 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1693272)
Pensando a questa frase attribuita ad un maschio mi vengono in mente i vecchi jeans ascellari che a momenti mettevano in mostra pure l'uretra :sarcastico:

http://images2.corriereobjects.it/me...v=201512040801

The_Sleeper 07-03-2016 02:59

Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1693272)

Pensavo più a qualcosa tipo Borat ( evito di postare immagini).

liuk76 07-03-2016 03:03

Nessuna delle due.

Per ottenere favori, non spontanei, uso l'assertività o, con abuso di linguaggio, PNL.

super unknown 07-03-2016 03:38

Il vittimismo.

notmyname 07-03-2016 04:50

Quote:

Originariamente inviata da Ecce (Messaggio 1693263)
Ripijate.

Underrated post

barclay 07-03-2016 07:56

L'opzione A funziona soltanto per le donne, l'opzione B non funziona. In altre parole, evito di chiedere favori.

Ecce 07-03-2016 08:46

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1693292)
L'opzione A funziona soltanto per le donne, l'opzione B non funziona. In altre parole, evito di chiedere favori.

A dire il vero, son molte le persone che si fanno impietosire da chi è bravo a recitare il ruolo di vittima.

XL 07-03-2016 09:11

In pratica sono d'accordo con Liuk, nessuna delle due strategie funziona bene se poi si vogliono tenere in piedi queste relazioni. Alla lunga credo che non si possa mentire, si può far finta di esser vittime o di provare attrazione (e si è disponibili ad avere relazioni sessuali) in modo credibile solo per poco e con persone che non si conoscono bene.

(avevo fatto un ragionamento più lungo, ma mi sembra più economica questa esposizione qua :mrgreen:).

super unknown 07-03-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1693292)

Funziona anche con gli uomini, idioti per di più, se siete bravini, anche appena credibili, vi suggerisco di apprendere l'arte del vittimismo.

cancellato15732 07-03-2016 10:03

Nessuna delle due, non chiedo favori perché mi piace sbrigarmela da sola.

kitsungi 07-03-2016 10:23

Boh, l'unico modo che conosco per ottenere un favore da qualcuno è chiederlo e basta, alla peggio cedono per sfinimento.
Manipolazioni, strategie varie... per carità...

kitsungi 07-03-2016 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1693315)

Precisamente :D
(Ma spesso mi sfinisco da sola e cedo io :/ Dovrei perfezionare la tecnica)

Sickle 07-03-2016 13:38

il vittimismo... per forza... non sono mica gabriel garko...

Daniele89 07-03-2016 18:09

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1693277)
Nessuna delle due.

Per ottenere favori, non spontanei, uso l'assertività o, con abuso di linguaggio, PNL.

Ma la PNL è passata di moda. Ora non so sotto quale acronimo si trovi attualmente riunita la schiera maggioritaria dei cialtroni della psicologia (sarebbe meglio dire, della "pubblicistica") U.S.A., ma insomma, pur non toccando personalmente queste cose neanche con un palo di dieci metri, sospetto sia necessario un aggiornamento.

Dragofobico 07-03-2016 18:33

Nessuna delle due, per come sono fatto, non riuscirei ad indurre ad un favore neanche sul punto di morte................

cancellato15035 07-03-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Dragofobico (Messaggio 1693523)
Nessuna delle due, per come sono fatto, non chiederei un favore neanche sul punto di morte................

Infatti non ho scritto "chiedere", ma indurre.

Dragofobico 07-03-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1693535)
Infatti non ho scritto "chiedere", ma indurre.

Si ho corretto, grazie per la precisazione;

dentromeashita 07-03-2016 23:46

cosa intendi per A) Il sesso: "Ti faccio intuire tramite l'abbigliamento giusto i miei attributi sessuali in modo da indurti subliminalmente il desiderio e la speranza di fare sesso con me in futuro, così sei incentivato ad essere gentile con me ora":interrogativo:

lauretum 08-03-2016 01:34

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1693519)
Ma no, in un certo senso la Pnl funziona: con quelli che comprano i libri sulla Pnl.

Che acronimo complicato

Forse perché a chiamarla 'circonvenzione' pare brutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.