FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fino a Ottobre nulla da fare (https://fobiasociale.com/fino-a-ottobre-nulla-da-fare-52927/)

Bluevelvet93 16-02-2016 16:59

Fino a Ottobre nulla da fare

Fino a questo Ottobre avrò ben poco da fare se non studiare giusto qualcosina per qualche mese. E niente, per una persona normale sarebbe una pacchia, per me invece sarà un inferno non avere impegni, non doversi spostarsi dalla propria città e più in generale non avere la mente occupata da altro. Quindi mi chiedo come resisterò, già dopo un giorno mi sento già pieno di pensieri:testata:

Bluevelvet93 16-02-2016 17:09

Re: Fino a Ottobre nulla da fare

Stavo pensando di fare un bel po' di attività sportiva.

Antonius Block 16-02-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1683215)

ottima idea :bene:

Orion 16-02-2016 17:18

fossi in te io prenderei in seria considerazione l'ipotesi di un qualche lavoro stagionale.

cancellato16916 16-02-2016 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1683215)

Ottima idea.
Ti consiglio Karate, Jujutsu o Shaolinquan.

Inizia subito e vedrai che ti divertirai. È anche molto utile per avere consapevolezza e meditazione.

An.dream 16-02-2016 17:28

È per questo che esiste Internet. :sisi:

No, scherzo, meglio l'attività sportiva. :mrgreen:

cancellato16760 16-02-2016 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1683205)
Fino a questo Ottobre avrò ben poco da fare se non studiare giusto qualcosina per qualche mese. E niente, per una persona normale sarebbe una pacchia, per me invece sarà un inferno non avere impegni, non doversi spostarsi dalla propria città e più in generale non avere la mente occupata da altro. Quindi mi chiedo come resisterò, già dopo un giorno mi sento già pieno di pensieri:testata:

Ehhh, ti capisco, sono mesi che non faccio nulla e dovrò aspettare ancora un po'. In certi momenti pensieri, ansia e angoscia a mille.
Sto rimettendo a posto casa ultimamente, pulizia,pitturazioni,ridisporre l'arredo. E' utile e passo il tempo. Fai qualcosa di simile,trovati un hobby,uno sport e magari un lavoretto(si lo so,trovare lavoro son due palle).

gftime 16-02-2016 18:12

prova a trovare un lavoro part-time così riempi il tempo e guadagni qualcosa

Isil90 16-02-2016 18:24

Dedicarsi ad un hobby che hai sempre voluto provare e sport penso siano le scelte migliori per te.
Prova di tutto. Non stare senza fare niente... purtroppo quella è l'occasione migliore per farsi prendere dall'apatia o dalla depressione.

Suicitazzo 16-02-2016 18:29

Cosa intendete esattamente con "far nulla"? Perché io potrei tranquillamente dire che son vent'anni che non faccio nulla. Ok, avessi fatto quel che c'era da fare sicuro non sarei qui, ma tutto sommato quel che voglio fare è proprio questo: nulla. Voglio diventare nulla. Puff. Dov'è? Chi? Nulla.

L'unica cosa che vorrei veramente, ma veramente fare, è dedicarmi all'esplorazione del mio subconscio con l'ausilio di sostanze psicotrope. Vorrei avere accesso illimitato a sostanze quali Salvia Divinorum, LSD, DMT, Mescalina, ecc. ecc. Questa è una cosa, quella di trovare una risposta che sia una e definitiva, che prima di morire devo assolutamente conseguire. Mi renderebbe estremamente soddisfatto e realizzato. Fanculo la musica.

cancellato11788 16-02-2016 18:44

camino di santiago

cancellato15035 16-02-2016 19:25

Per me non è un problema "fare nulla", sarà che vivo quasi completamente nel mio mondo interiore e quindi ho sempre comunque la sensazione di star facendo qualcosa.

Sickle 16-02-2016 19:33

trovati un hobby di qualche tipo...

claire 16-02-2016 19:48

Invidia.
Ti appalterei metà del mio lavoro

Bluevelvet93 16-02-2016 19:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1683280)
Invidia.
Ti appalterei metà del mio lavoro

Se vuoi puoi appaltarmi la metà del tuo stipendio :sisi:

claire 16-02-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1683282)
Se vuoi puoi appaltarmi la metà del tuo stipendio :sisi:

Non vedo soldi da ottobre 2015,saresti messo bene

Balto 16-02-2016 20:08

Io è da ottobre che non faccio nulla, come passo il tempo? un po' di attività fisica, ma poca, potrei e dovrei fare di più, qualche film e simili, ma sopratutto giù di siti d'annunci di lavoro, ovviamente quest'ultima a differenza dell'attività fisica non mi fa stare per nulla bene in quanto non ci sono risultati :testata:

mmmax 16-02-2016 20:38

Imparare qualche lingua? magari una che aumenti le tue probabilità di trovare lavoro?
Lo scorso anno ho fatto un corso base di norvegese a Oslo. In tutto 3 settimane, 48 ore totali. Prima avevo imparato qualcosina su youtube, in modo da non arrivare del tutto impreparato...

argeo.94 16-02-2016 20:55

I periodi in cui gli impegni non ti riempiono le giornate sono difficili, ma cerca di tenere la mente occupata con qualcosa, comprati un videogame per geek, compra qualche libro, maratona di film, attività fisica di qualche tipo, se hai un cane portalo a fare passeggiate per km, tanto a lui piace...:)

Orion 16-02-2016 22:06

se ne hai la possibilità, potresti partire e fare un viaggio. Anche da solo. Io lo farei :pensando:

Hazel Grace 16-02-2016 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1683205)

Ti direi beato te, ma a parte quello puoi fare anche altro se vuoi: tipo trovare un lavoretto part time o iscriverti in palestra o coltivare una passione. Io mi iscriverei a qualche corso che mi interessa se avessi tempo. Comunque le giornate te le puoi riempire come vuoi anche se hai da studiare

Da'at 16-02-2016 22:24

Fai foto in giro.
Prova a scrivere dei racconti.
Prova a disegnare.
Impara uno strumento.
Leggi.
Fai attività fisica (l'hai già detto ma è per completezza).
Iscriviti a un sito di dating e usalo un tot al giorno.
Vai a presentazioni di libri, mostre gratuite e vernissage.
Stai fermo in una stanza fissando la parete bianca per almeno 5 minuti, senza pensare.
Iscriviti a volontariato.
Dai volantini in giro offrendo servizi che sapresti fare facilmente (riparare pc, pulizie, svuotare cantine, quello che vuoi).
Parla con i vecchietti in giro.
Raccogli fiori e foglie e cercane il nome.

Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.