Ieri una giovane coppia mi passa accanto e...
E io li ho osservati per un attimo.
Due bravi ragazzi, lo si vedeva dalla faccia. Lui un ragazzino ben in vista, ben vestito. Lei altrettanto, molto carina. Potevano avere sui 16-18 anni. Ecco perché, secondo me, sarebbe meglio cercare sempre e comunque persone in un intorno della nostra età. I ragazzi e le ragazze a 20 anni devono avere la possibilità di proporsi ai loro coetanei senza che i 'grandi' sbarrino loro la strada. È giusto così. È giusto così perché è logico che sia così. Perché così facendo anche noi, alla loro età, avremmo avuto più chances con le nostre coetanee che tanto ci facevano palpitare il cuore. È giusto così perché abbiamo il diritto e il dovere di crescere. Perché si deve sbagliare insieme, perché non è giusto che uno sia un supporto totale all'altro. È giusto per noi stessi: perché è una denigrazione di noi stessi competere per una fanciulla di 10 anni più giovane con altri ragazzi altrettanto più giovani. È giusto perché non è mai saggio "vincere facile": la realizzazione vera di noi consiste nell'affermarci tra i nostri simili. È giusto perché osservando quel ragazzetto ieri mi chiedevo perché mai necessiterebbero uomini di 30 o 40 anni per garantire alle adolescenti ventenni tutto ciò che desiderebbero da un uomo quando quei ragazzi, sì, quei ragazzi lì, sono già in gamba e più svegli di chi a 30 o 40 anni va a cercare tra le 20enni. L'ETÀ CONTA. La differenza mentale, di percezione del mondo, di percezione di sé, è troppo evidente non appena il gap d'età raggiunge/supera i 5 anni. È già percettibile, secondo me, anche con un gap di soli 3 anni. Mi aspetto una discussione costruttiva. |
Re: Ieri una giovane coppia mi passa accanto e...
beh, secondo me la differenza di età conta solo in certe situazioni. Secondo me, per esempio, può esserci già tanta differenza tra una persona di 16 e una di 20, quindi solo 4 anni di differenza, perchè appartengono a due "mondi diversi", ma ce ne può essere molto poca tra una persona di 22 e una di 30, cioè dai 20-22 anni in poi secondo ma la differenza di età non conta più di tanto, una persona di 22 e una di 28 (esempio) sono praticamente coetanei, così una di 32 e una di 40
|
Quote:
Secondo me 16-20 può andare, appartengono entrambi ad una sfera sociale simile. 22-30 a mio parere è già troppo fuori portata. È fattibile 21-25 al massimo, 25-27, già 27-30 c'è differenza, anche se lieve. Purtroppo la differenza è marcata dal contesto sociale che richiede di aver raggiunto una data età, secondo me. |
Quote:
- età e maturità mentale non necessariamente coincidono con l'età fisica - le differenze non sono necessariamente un aspetto negativo anzi potrebbero essere proprio gli aspetti che fanno scattare l'attrazione nella coppia |
Quote:
Ma ciò che intendevo, implicitamente, è che puoi avere 30 anni ma non essere maturato abbastanza, mentre è impossibile avere 20 anni e avere la maturità (e percezione) di un 30enne. Quote:
|
Quote:
cioè le esperienze di vita a quelle età sono le stesse, non è che a 27 anni uno va a scuola e si mette a fumare per sentirsi grande xD (come magari fa uno di 15 anni che vorrebbe uscire con una di 20, per esempio) |
Il discorso della concorrenza non ha senso, le donne trentenni che io lascio libere sono a disposizione dei maschi ventenni, che le desiderano molto.
Inoltre, se parliamo di giusta concorrenza, allora gli uomini ricchi dovrebbero andare solo con le donne ricche altrimenti portano via quelle povere ai poveri? E le donne belle dovrebbero andare solo con uomini belli altrimenti fanno troppa concorrenza a quelle brutte? Purtroppo non funzionerà mai così.. E non riuscirai mai a cambiarlo |
Condivido pienamente, infatti io scarto tutte quelle che non sono del mio stesso anno. Per quanto riguarda la differenza di mesi, posso accettarla se non supera i 3/4 mesi e c'è una forte intesa su qualsiasi cosa.
|
Quote:
Il fatto e che dai 13 ai 18 si vive una fase della vita ''cioe' l'adolescienza'' che e molto dura, il corpo si trasforma, ogni piccolo problema ti sembra gigantesco. |
Quote:
Esiste l'attrazione che altro non è che la spinta dell'incoscio ad avvicinarci ad una certa persona. Se questa persona ha 10 anni più di noi o 10 anni meno di noi, l'inconscio ha già elaborato questa informazione. Non dico che dobbiamo ritornare allo stato bestiale primitivo, ma almeno non considerare una regola generale cose che sono fortemente soggettive. Se pensi che la differenza di età renda l'uomo più adulto un maniaco pedofilo privo di dignità e di fair play, fai pure, ma la guerra è guerra e il sesso ne è parente stretto. |
Quote:
Quote:
Non credo che i ventenni desiderino le trentenni. Sono le trentenni che, essendo donne più mature e meno ingenue (e per ovvi motivi meno ''succulente'' sessualmente) possono forse mettere paura ai loro coetanei? Ma un ventenne avrebbe sempre vita breve... Dico, semplicemente: lasciamo che tutto vada come deve andare. E dovrebbe andare come la natura vuole. Noi abbiamo 30 anni, dobbiamo farci valere tra questi. |
Quote:
Farci valere? :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
La tua è una risposta spiccatamente intelligente, devo ammetterlo. Hai perfettamente ragione. Ma purtroppo chi ha un bisogno dannato di seguire una logica è il sottoscritto e sono incapace di dare sfogo alla parte più "istintiva" nella fase dell'approccio. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È molto difficile però che questo mi accada. Finora mai successo. Di solito non capisco quanti anni abbiano le ragazze, mi sembrano tutte piccole quando le trovo carine... Ma metti in conto che a me piace un tipo di donna da lineamenti un po' "mongoli"', ergo più fanciulleschi (slavi/asiatici). Tuttavia ci sono delle cose che solo nelle 'donne' mature (non adolescenti) posso notare e che mi piacciono anche molto. |
Quote:
Chi siamo noi per dire chi si può mettere insieme e chi no? Altra cosa: il farci valere. Ma tu il sesso lo vorresti agonistico? Vorresti un sesso simile al pugilato con le categorie di peso, dove pugili di peso diverso non possono combattere? E soprattutto, lo vedi uomini vs donne? A me un sesso così, non riesce a piacere. |
Quote:
Ad esempio io preferisco una partner più giovane di me e le relazioni migliori le ho avute con donne che avevano 5-10 anni meno di me. A livello di solo sesso, sono arrivato anche a 15 anni in meno con enormi soddisfazioni. Quote:
Semmai le persone devono imparare a valorizzarsi e rendersi appetibili. Quote:
Secondo me è il solito discorso, comprensibile umanamente, di chi non ha avuto una vita sentimentale o ha numerose difficoltà ad averla. Quote:
Quote:
|
E io che speravo che la discussione non finisse in un certo modo...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se qualcuno tenta d'impedire dinamiche CONSENSUALI è giusto che venga perseguito e che vengano adottate tutte le misure (legali) per evitare che funesti l'intimità tra l'adulto ed il minore o l'incolumità di una delle due persone. A patto, ripeto, che l'intimità avvenga nel rispetto della Legge. Preciso che il post non vuole invitare un adulto a far sesso con un minore ma vuole solo difendere la legittimità del sesso tra adulti e minorenni e l'onore di chi condivide ciò, visto che il confine tra la critica nel rispetto dell'individuo e l'ingiuria/diffamazione è sottile. |
Quote:
Questo valore morale però viene aggravato dalla qualità della percezione. Quest'ultima aumenta per abilità acquisite e per esperienza con gli anni, secondo una legge che è variabile da individuo a individuo ma sempre e comunque crescente o al più crescente a tratti. Quote:
Allo stesso modo, mi rendo conto che una ragazza di 20 anni non potrà mai percepire il vissuto di un uomo di 30 anni perché semplicemente non ha 30 anni, ma 20. Non c'entra la sua intelligenza e serietà. Ma conta la capacità di percepire, non per ultimo anche la capacità introspettiva che a 20 anni è messa in secondo piano rispetto alla voglia di conoscere il mondo. Quote:
Quote:
Quote:
Non è un loro difetto, piuttosto è meglio dire che loro appartengono ad un altro mondo. Quote:
Eh, ma appunto... Non credi che siano state proprio le tue skills affinate con gli anni a consentirti di metterti in tasca i ragazzetti di 20 anni e sedurre le 20enni? |
Quote:
Lo so che qui vige la legge del "Chissenefrega cazzituoi" ma magari pensaci. |
Quote:
di per sé non c'è nulla di male e questo basta e avanza il 50enne(e anche il 70enne) ha diritto a provarci con la 16enne come il 20enne con la 16enne. |
Quote:
|
Quote:
Ha diritto secondo la legge... Ma consentimi di scrivere che per fare una cosa del genere, quel 50enne deve aver passato 50 anni molto male. |
Quote:
Semplificando, nelle relazioni (quindi non parlo di solo sesso) ci si lega a chi ci coinvolge sentimentalmente e soddisfa le nostre esigenze materiali, spirituali e sessuali. Perché dovrebbero esserci precedenze, corsie preferenziali, quote riservate in base all'età? Quote:
Ho conosciuto molte ragazze ventenni più valide ed interessanti di trentenni ormai consumate dal lavoro e dalla vita e con una distimia, pessimismo o altre sofferenze tali da renderle poco interessanti per averci una relazione. Quote:
Nei fondamentali sono molto simile a quando ero ventenne. |
Quote:
Quote:
Quote:
tantissime donne (e diversi uomini) son stati abbordati da maturi e non han avuto nessunissimo problema di per sé |
Quote:
Quoto... Però, come dici bene, in ambito relazionale serve che il partner offra di più oltre la bellezza esteriore e un carattere socievole e compatibile col nostro. Questo, secondo me, è ben rispecchiato 99 casi su 100 con l'età. |
Quote:
Non va bene liberalizzare tutto, ok. Allora che regole metti? Mi sono già espresso in ambienti antifemministi contro quelli che dicevano "Eh ma chi ci prova con le adolescenti/prostitute è un mezzo uomo, è uno stupratore, perché con quelle è troppo facile, non vogliono mettersi in discussione con le loro coetanee, sono dei falliti, degli insicuri" Risposta: "Allora se ci prova con me Jennifer Lopez la denunciò per stupro, perché per lei è troppo facile rimorchiare una persona comune come me" |
Quote:
L'uomo vive DUE vite. Nella prima vita, egli cercherà di svilupparsi, di crescere, di conoscere, di acquisire saggezza. Di instaurare rapporti amicali, sentimentali. Poi c'è la seconda vita. Questa seconda vita consiste nel trasmettere quanto imparato ai più giovani e a continuare ad accumulare il sapere. |
Quote:
Onestamente, il mio consiglio è quello di non trascinare troppo il tema specifico degli atti sessuali con una persona 14enne nella discussione perché è stato sviscerato spesso qui. |
Quote:
Se per te è normale provarci 40enne con una 14enne non so che dirti, per me e molti altri non è normale e non mi convincerai. |
Quote:
Se ha passato 50 anni molto male è giusto che comunque possa prendersi alcune soddisfazioni; deve ammazzarsi? |
Quote:
|
Quote:
Voglie sessuali che il 50enne può benissimo sviluppare altrove, con donne consenzienti. Ma che ci sia qualcos'altro oltre al sesso che una 16enne possa offrire ad un 50enne ne dubito fortemente. |
Quote:
|
Quote:
non penso siano rari gli approcci dei maturi verso giovani donne..... per il resto la normalità non esiste ed è un concetto molto relativo.... Quote:
comunque sicuramente ci saran ma ci saran anche tanti coetanei e simil esempi che approcciano coetanee ingannandodole o con la violenza etc.... quindi non mi pare sia tanto un discorso legato all'età.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |