FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   i vostri vizi capitali... (https://fobiasociale.com/i-vostri-vizi-capitali-52820/)

Sickle 08-02-2016 21:02

i vostri vizi capitali...

quali sono i vizi capitali in cui vi riconoscete di più?... (sondaggio risposta multipla)

Sickle 08-02-2016 21:07

Re: i vostri vizi capitali...

manca la "u" alla parola superbia :D se un admin riesce a correggere gliene sarei grato...

An.dream 08-02-2016 21:15

Accidia e invidia, forse più accidia. Un po' meno gola e lussuria.

NatoMorto 08-02-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1679379)
quali sono i vizi capitali in cui vi riconoscete di più?... (sondaggio risposta multipla)

ovviamente accidia...in modo serio:testata:

Hazel Grace 08-02-2016 21:45

Ce li ho tutti tranne la superbia, mi frusto se spendo soldi, invidio di brutto quelli più in gamba di me, sono golosa, e sono pigra perché non ho mai voglia di fare un cacchio..

OhNo! 08-02-2016 21:53

Invidia e avarizia.

liuk76 08-02-2016 22:15

Tutti eccetto la gola.

Superbia? Ponendo me stesso al centro del mondo e ritenendo spesso il prossimo con deficit rispetto a me sì.

Avarizia? Solo in alcuni casi. Mi ritengo parsimonioso. Alcuni però vedono avarizia in ciò.

Lussuria? Assolutamente e ne sono fiero...

Invidia? In rari casi c'è, sopratutto in termini di denaro e di comfort.

Gola? No, visto che mangiare non mi appassiona.

Ira? Raramente ma la inserisco

Accidia? Si sposa benissimo col mio modo di lavorare.

Demiurgo 08-02-2016 22:15

Accidia rulez

gola e lussuria (ma solo virtuale quest'ultima :() podio

seguono ira, avarizia, invidia...

superbia no

Boston 09-02-2016 01:31

Gola in primis. Ma non mi importa se è un vizio e me lo tengo stretto, mangiare e bere bene rappresentano il massimo piacere della vita per me.

Poi un pizzico di avarizia e invidia, ma nemmeno troppo.

Gli altri 4 non fanno proprio parte di me.

Draconcad 09-02-2016 02:16

Riguardo la superbia l'enciclopedia treccani dice questo:

"In senso meno tecnico, il peccato di chi presume troppo nel potere della sapienza e della ragione umana (la scienza, la filosofia, ecc.), implicitamente limitando il valore e la necessità della sapienza divina (la rivelazione, la teologia)."

Quindi si.

XL 09-02-2016 11:32

invidia, ira, accidia... E tra i tre il terzo di sicuro è quello che prevale, gli altri nella norma.

gftime 09-02-2016 13:05

sono abbastanza rosicone..invidia principalmente

Myway 09-02-2016 13:06

intanto prendo nota delle lussuriose......:leggendo:

:ridacchiare:

Antonius Block 09-02-2016 13:13

Accidia, gola e lussuria evidentissimi a chiunque mi conosce. Sono una specie di Bacco.

Superbia non saprei, in determinate cose mi sento superiore agli altri e di parecchio anche ma d'altra parte ci sono evidenze oggettive a supporto della mia tesi. Nel dubbio la metto.

Invidia: non sono Buddha ma nemmeno un persona invidiosa.
Ira: peace and (tanto) love is the way.
Avarizia: :miscompiscio:

Myway 09-02-2016 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1679767)
e secondo te, uno che ha "problemi" di lussuria, viene a rimorchiare su questo forum? dove le utentesse sono per la maggior parte fobiche o evitanti?
anche nella migliore delle ipotesi rischierebbe di andare in bianco per mesi prima di ...
le belle ragazze ci sono e ci si può scherzare assieme, nulla più.
poi se qualcuno si vuole impegnare in una "sana" relazione disfunzionale che poco ha a che vedere con la lussuria, buona fortuna a lui.

perchè secondo te le fobiche non sono lussuriose o non scopano?
a me pare che tante abbiano comportamenti identici a tante normalone/estroverse, con la differenza di vivere le relazioni/resche in modo più ansiogeno....ma fobiche non vuol dire verginelle o inibite sessualmente...ma proprio per niente....
magari qua sul forum possono dare questa impressione, ma diverse di loro hanno vite sessuali /sentimentali paragonabili a quelle di tante normaloni, basta leggere i post o i resoconti che fanno in privato.....

ps alcuni hanno ammesso di venire qua sopra per avere un territorio di caccia facile....fa un po' te.....

Daniele89 09-02-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1679450)
Tutti eccetto la gola.

Superbia? Ponendo me stesso al centro del mondo e ritenendo spesso il prossimo con deficit rispetto a me sì.

Che tradotto significa: sfuggo a ogni confronto poiché li ritengo tutti già risolti a mio favore. Un modo molto distorto, per quanto comunissimo, di vedere la realtà.

Troppo onore a chiamarla superbia.

Josef K. 09-02-2016 16:53

Sperbia. Sì, proprio lei, la maledetta sperbia!^^
Perdonatemi, non ho resistito. -__- Torno ad eclissarmi ben poco superbamente. :miodio:

Wolferstein 09-02-2016 17:14

Fino a un po' di tempo fa sicuramente l'accidia era quello predominante. Ultimamente se proprio devo dire solo 2 ma a livello piuttosto contenuto e sporadicamente: ira e superbia.

Myway 09-02-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1679879)
non lo nego affatto,
ma la timidezza altrui nell'approccio iniziale può far sbollire la foga di un lussurioso.
.

dipende....sicuramente un uomo timido o molto timido smoscia la maggior parte delle donne, è palese anche se c'è chi per una serie di motivi cerca di negarlo....
a parti invertite non è detto invece.....anzi..
il fatto che diverse fobiche e tanto timide diano le mele (come si dice dalle mie parti) a molte normalone/estroverse quanto a partner ed esperienze avute, dimostra che forse non sbolliscono proprio niente.....

Sulla divina commedia fidati che ne so molto, ma molto, più di te....

~~~ 09-02-2016 18:24

Gola e accidia :bacio:

The Cave 09-02-2016 19:01

Manca solo la superbia, gli altri chi più chi meno. .

Dragofobico 09-02-2016 19:26

Lussuria

Clend 09-02-2016 20:50

Accidia e gola, mangio pianeti

cancellato16916 09-02-2016 21:48

Sono innocente e senza peccato.

limitless 10-02-2016 01:28

Invidia e accidia

liuk76 10-02-2016 02:25

Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1679858)
sfuggo a ogni confronto poiché li ritengo tutti già risolti a mio favore. Un modo molto distorto, per quanto comunissimo, di vedere la realtà.

Se sfuggissi sistematicamente al confronto, non scriverei qui e mi asterrei dal rispondere alle numerose critiche ed attacchi dei quali sono oggetto.

Equilibrium 10-02-2016 08:31

Penso di averli avuti tutti da che sono nato:pensando:
Quello piu in auge ora mi sa che è

http://www.my-personaltrainer.it/ali...ti-di-mare.jpg
:drool:

E si:pensando:

cancellato15324 10-02-2016 11:15

Accidia soprattutto, sono tremendamente pigra. :miodio:
Metto gola al secondo posto, da brava disturbata alimentare da una vita, vado da un eccesso all'altro.
Aggiungo lussuria in ultimo, non in quanto ninfomane, ma solo perché trovo il sesso l'unica ginnastica piacevole. :ridacchiare:

Rincewind88 10-02-2016 12:09

1) Ira.
Sono una persona calma...di solito. Ma se qualcosa non va nel verso giusto tiro giù tutti i Santi del Paradiso e non solo. Ovviamente parlando da solo e prendendomela col mondo, l'universo etc etc.

2)Gola
Mettetemi davanti un piattone di lasagne,parmigiana,profiteroles e non sento ragioni. Per non parlare del cioccolato. Fondente. Quello al latte è per femminucce :D

Antonius Block 10-02-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1679719)
Le utentesse staranno prendendo nota dei maschi che hanno votato lussuria...
per scartarli a priori :sisi:.

O per sapere a chi rivolgersi per una notte di passione :D

Winston_Smith 10-02-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1679879)
la divina commedia è un bel libro, l'inferno in particolare, con tutti i suoi cerchi, dove si trovano degli ottimi esempi.

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1679893)
Sulla divina commedia fidati che ne so molto, ma molto, più di te....

Promemoria :occhiali:

Daniele89 10-02-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1680242)
Se sfuggissi sistematicamente al confronto, non scriverei qui e mi asterrei dal rispondere alle numerose critiche ed attacchi dei quali sono oggetto.

Sì va bene, quelli più che confronti sono batti e ribatti dove tutto ciò che conta è riaffermare la posizione iniziale, entra in gioco la tutela della propria immagine forumistica e ste cagate qui; chiaro che davanti all'offesa la replica è sacrosanta, ma insomma, non sono certo situazioni di dialogo rilevanti, cioè nelle quali alla fine si trova più di quel che vi si è messo in principio.

Però per carità se il pensiero di essere circondato da scemi ti dà equilibrio, sei liberissimo di seguire questa strada.

liuk76 10-02-2016 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1680379)
Però per carità se il pensiero di essere circondato da scemi ti dà equilibrio, sei liberissimo di seguire questa strada.

Non penso a priori di essere circondato da scemi: valuto chi ho di fronte e traggo le mie conclusioni.
Inoltre non vado cercando alcun equilibrio perché non è certo messo in discussione o influenzato sensibilmente dal rapporto con gli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.