![]() |
Quando ti dicono "Tanto prima o poi ti uccidi"
è da un po' che una mia parente mi dice così, la cosa che mi fa arrabbiare è che lei non conosce nulla di me e lo dice per le sue idee che non corrispondono al vero, mi vede in una maniera tutta sbagliata, il bello è che penso davvero che prima del 2017 finirò così, ma non per i motivi che pensa lei dato che non mi conosce per nulla, e poi mi dispiacerebbe darle ragione, anche se questo non mi da carica o voglia di fare, mi fa semplicemente vegetare. Mi da fastidio però appunto perchè non sono come mi vede lei, infatti in realtà non vorrei neppure troppo uccidermi, e non voglio uccidermi e darle ragione o dare un'immagine sbagliata di me, il fatto è che anche se non lo farò continuerò lo stesso a vegetare senza far nulla
cioè capite, lei non lo dice perchè mi conosce o perchè sa cosa provo, perchè ci parliamo o no, lo dice perchè spara un mucchio di sentenze ogni volta e a volte ci prende pure, ma non ci parliamo mai e non mi conosce affatto |
Re: Quando ti dicono "Tanto prima o poi ti uccidi"
Non so se prendere seriamente il problema o fare dell'ironia, mi sembra comunque questa situazione abbastanza "cattiva" da parte di quella parente.
|
Questa parente non ci sta con la testa, è la prima volta che sento qualcosa del genere, ha problemi seri e dovresti prenderli come vaneggiamenti senza senso
|
no ma il fatto è che effettivamente mi sa che un giorno arriverò a farlo se continuo così, anche se non per i motivi che pensa lei
|
Quote:
|
Se vuoi parlare dei motivi per cui ti vedi non in vita in futuro, sentiti libero, anche se vista l'ora io personalmente devo mollare, ti leggerò domani
|
cristo che persona di merda.
|
Come t'incasinano la mente i parenti non te l'incasina nessuno :testata:
|
Che cosa orrenda da dire a una persona. Io sul momento mi sarei infuriato di brutto
|
Spaventala: mandale una lettera dall'avvocato; istigazione al suicidio. Imparerà a stare zitta la stronza.
|
E' una stronza la tua parente , ma non pensate a un caso isolato siamo tutti cattivi e stronzi , solo che la stronzaggine a volte non viene fuori ...
cmq coraggio Tether non arrenderti e lotta ce la puoi fare benissimo* *anch'io non ti conosco ma il fatto che scrivi qui ti rende simpatico |
Pensa se ti uccidessi davvero, magari lasciando un messaggio mi uccido per colpa della mia parente che mi ha continuamente spronato a farlo, lei rischierebbe addirittura dai 5 ai 12 anni di carcere e poi vediamo se li va ancora di dire queste cose; ovviamente sto scherzando! ma a volte le persone non danno peso alle prese in giro quando invece possono davvero far male.
|
Io le direi ma ammazzati tu.
|
A volte senza saperlo le persone trovano il nostro punto debole, e colpiscono così con la leggerezza delle persone inconsapevoli, la sensibilità non appartiene a tutti e non in tutti i campi, finiamo per farci del male predicando il bene, ad esempio a capodanno al momento del brindisi un amico mi disse "vabbe per te non ci sarà nessuna novità per questo 2016 ahahah" bisogna reagire, non dar soddisfazione alle idee autodistuttive proprie o indotte, soprattutto se dici che quella è una persona superficiale, ah pensandoci anni fa un tipo disse "mi sarei già sparato anni fa fossi in lui" riferendosi a me, non ho potuto far altro che disprezzare tutto quel che definisco pensieri alla leggera, troppa aria sprecata per dire stupidaggini che vogliono risuonare come conclamazioni, ed è forse proprio a partire da tali leggerezze puoi cercare di approfondire l'errore che si cela in certe parole che hanno solo il fine di danneggiare e umiliare il prossimo per motivi non sempre comprensibili
|
Quote:
|
Quote:
|
Rispondile:"Sì, però prima uccido te;)"
|
Fai il cavaliere. Le rispondi con un sorriso: "Dopo di te, mia cara. Prima le donne"
|
|
Quote:
io continuerò a non usare quest'arma contro i miei nemici almeno consapevolmente , non mi vedrete prendere in giro uno perchè è timido , ironizzare sulla sua mancanza di rapporti sentimentali e così via, mentre se lo ritengo 'forte' e sbruffone un attacco se lo può aspettare |
Quote:
|
Quote:
|
Simpatica, eh...
|
Mi è successo, una delle persone che ho odiato di più al mondo non faceva che ripetermelo finché non ci sono andata davvero vicina.
Devi cercare di porre uno schermo mentale spessissimo tra te e queste persone o allontanarti il più possibile |
Come motiva la sua ipotesi che tu in futuro ti suiciderai?
Perché dai tanto credito all'opinione, che tu stesso ritieni senza fondamento, di questa tua parente? Non è che, forse, è una sua frase detta alla leggera perché è sua abitudine usarla? |
Quote:
do credito perchè mi fa sentire ancora più pressione addosso, e perchè penso che potrei davvero finire così, lo vedo possibile, ma non per i motivi che dice lei, quanto perchè gira e rigira non mi sento proprio adatto alla mia vita |
Quote:
Una persona fobica, tipicamente ipersensibile e suscettibile su certi temi, è normale e comprensibile che ne esasperi il senso. Di certo, se questa tua parente sa dei tuoi disagi, dovrebbe evitare certe forme. Con forme diverse, ma col contenuto simile, molti giovani si sono sentiti criticare ferocemente su questo tema da adulti molto intransigenti. Non sempre l'impressione corrisponde poi al futuro di una persona. Per dirti... La madre di una mia ex, solo perché a 30 anni non mi ero ancora laureato e non avevo un lavoro dipendente (per lei la sicurezza c'era solo "sotto padrone") e a tempo pieno (lavoravo come autonomo, intorno alle 20 ore settimanali), aveva concluso che non avrei mai cambiato vita e continuava a pressare la figlia perché si trovasse un altro. Ho smentito la Cassandra, laureandomi pochi anni dopo e passando a fare il dipendente a tempo pieno un mese dopo la laurea. Anche mia madre mi dava del fallito quando vedeva che passavano gli anni e la laurea sembrava lontana. Non ho mai dato troppo peso a queste critiche perché ho sempre considerato il mio giudizio più valido ed importante di quello di chiunque altro. Quote:
Se poi uno sbaglia o non fa nulla per cambiare, non sarà certo un giudizio più morbido o il non dire nulla a far cambiare le cose. |
Quote:
|
Scusami tanto ma se ti dice davvero così è una persona che non merita considerazione ma solo odio. Come si può dire una frase del genere? Ma nemmeno per scherzo, non si può.
|
Quote:
Onestamente non è la prima volta che sento ipotizzare da terzi il suicidio di Tizio per il suo modo di essere. E' sicuramente indelicato, poco empatico esternarlo al diretto interessato in quel modo ed con quei toni, questo sì lo condivido. |
Un bel "vaffanculo" è necessario delle volte.....
|
Quote:
|
mi pare un tentativo goffo e malriuscito di "scuoterti"
spesso chi non capisce la condizione fobica cade in questi errori, ancora oggi ogni tanto mi capita di subire qualche giudizio un pò "tranchant" da parte di persone a me vicine, passata l'incavolatura del momento le assolvo perchè so che tengono a me non dare peso alla cosa, magari se ricapita pensa ad una risposta che possa farle capire che non è di nessun aiuto con quelle frasi |
Quote:
Non si fanno questi errori per scuotere una persona... ... il buon senso non esiste? |
Ti irrita perché ignora le tue emozioni?
|
Quote:
|
Quote:
Non farti distruggere da questa gente, fatti scivolare addosso sta merda |
Si,ovviamente anche questa mi è capitata sempre dagli stessi colleghi di lavoro.
Ma perchè la gente non impara a farsi i cazzi suoi? |
Quote:
Inoltre credo che la persona non sia a conoscenza dello stato reale di Tether e, di norma, si pensa che un individuo non sia depresso né abbia idealizzazioni suicide, fino a dimostrazione contraria. |
io comunque, più che per la cosa in se, sono infastidito perchè la vedo un po' come un'intrusione nei miei spazi, cioè io nella mia famiglia non sono mai stato tranquillo, anche solo nell'ascoltare la musica c'era sempre qualcuno che rompeva, e così anche ora mi sento giudicato in una maniera troppo sommaria senza realmente conoscermi
perchè uno deve farsi i cavoli miei, cioè è il modo in cui si dicono le cose, ecco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |