FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sigaretta elettronica (https://fobiasociale.com/sigaretta-elettronica-52680/)

Da'at 29-01-2016 23:47

Sigaretta elettronica
 
Ispirato dal thread di HJP ho voluto aprirne uno sul vaping e sulle e-cig.

Sono da poco un fumatore digitale, anche se non sto riuscendo a contenere il bisogno di fumo tradizionale.

Forse ho preso un liquido con poca nicotina (6mg), ma quello da 12 che mi è stato fatto provare mi sembrava invece troppo forte.

Il negozio da cui sono andato aveva prevalentemente liquidi della Biofumo, le cui recensioni che ho letto sono un po' divise: c'è chi li apprezza e chi invece li detesta.

Personalmente il gusto "Tobacco virginia" che mi è stato dato lo trovo troppo dolce e "monocromatico", nulla a che vedere con la complessità aromatica di una sigaretta tradizionale. Inoltre trovo che mi irriti un po' la gola, più delle sigarette normali.

Come sigaretta elettronica per iniziare mi è stata consigliata una Justfog 1453, la trovo un po' poco capiente in termini di tank, tuttavia non mi sembra malvagia.

Dave64_128 30-01-2016 00:15

Re: Sigaretta elettronica
 
Ottima decisione, colgo l'occasione per copiarti un intervento che avevo fatto su una discussione a tema che avevo aperto io poco tempo fa.

Parlavo della sigaretta elettronica e qui rispondevo a chi mi chiedeva dove potesse procurarsela a ottimi prezzi online.

Unico cambiamento è che il sito di cui parlavo in quel vecchio intervento e che stava per chiudere in Slovenia adesso ha già riaperto e funziona benissimo, ho fatto un ordine sul quel sito anche questa settimana, l'intervento era questo:



Il sito più vantaggioso in assoluto era Svapoweb, che ora però sta chiudendo (sito italiano che si era trasferito in Slovenia per abbattere le tasse italiane che sono altissime) e sul quale ho comprato quest'anno un sacco di componenti, pensa che fino a settembre si trovavano batterie eGO T al prezzo di 5 euro e 90 ed erano di una qualità eccellente, da 1100 mAh che garantiscono una lunga durata e se te ne compri due e ti porti sempre l'altra in tasca se anche tiri tutto il giorno ti basta cambiare la batteria e non rimani mai a piedi.

Ora Svapoweb sta svendendo tutto il materiale che è rimasto anche divulgando dei coupon di sconto prima di ritornare fisicamente in Italia, dove prevede di aprire punti vendita sul territorio e quindi non sono sicuro che i prezzi saranno mantenuti bassi come quando era all'estero.

Ad ogni buon conto ci sono ancora batterie e componenti sul sito Svapoweb come il cartomizzatore Justfog, uno dei più venduti ed economici, molto buono, che è disponibile anche adesso a 2 euro e 90 (ho visitato il sito proprio ieri sera) se non lo sai il cartomizzatore è il blocco con il bocchino, il serbatoio e la resistenza che, scaldandosi, vaporizza il liquido.

E anche se non troverai più batterie da 1100 mAh a 5,90 euro ce ne sono ancora da 650 mAh a 8,50 e se fai un ordine su Svapoweb entro le 17 del pomeriggio di solito prima delle 18 hanno già evaso il tuo ordine (ti mandano le notifiche via mail) e alle 8 del mattino del giorno dopo ti arriva la notifica che il tuo pacco è già a Trieste ed entro le 13/14 del pomeriggio se abiti al nord il vettore GLS ti ha già fatto la consegna e puoi pagare anche in contrassegno sul momento al corriere e se fai un ordine di almeno 50 euro non paghi le spese di spedizione.

Svapoweb era così vantaggioso che avevo saputo che riforniva persino i negozi fisici della mia città, me l'aveva detto il vettore, in pratica se compri da loro è come comprare all'ingrosso e la qualità è davvero buona.

Altro sito che è organizzato nello stesso modo di Svapoweb è Svapostore, anche Svapostore utilizza GLS come vettore e anche loro ti permettono di pagare in contrassegno e ti spediscono alla stessa velocità di Svapoweb, addirittura il cartomizzatore Justfog costa 10 centesimi in meno, da loro lo trovi a 2 euro e 80. E anche per loro vale il discorso che non paghi le spese di spedizione con almeno 50 euro di spesa.

Tuttavia Svapostore, pur essendo molto buono, non ha la varietà e la convenienza che aveva Svapoweb, solo per alcune cose e cmq non con tutte, di batterie ad esempio ne hanno pochissime, per questo spesso mi sono trovato a fare ordini da loro solo quelle volte che non riuscivo a trovare la disponibilità di alcune componenti su Svapoweb.

Per il discorso dei liquidi puoi davvero risparmiare ma su Svapoweb non c'è rimasto molto, se ti sbrighi c'è ancora disponibile il liquido Gioark (qualità eccellente) da 250 ml senza aromi, a 3 mg per ml di nicotina (è una concentrazione di nicotina non altissima ma sufficiente se il tuo obiettivo è risparmiare) e ti costa 3 euro e 50 !! Pensa che i boccettini da 10 ml in negozio ti costano dai 6 agli 8 euro, e tu con 3 euro e 50 te ne prendi 250 ml, dopodiché se non hai i boccettini ti basta comprare una siringa in farmacia e travasare direttamente la base senza aromi dal tuo boccione Gioark dentro la Tank del tuo cartomizzatore Justfog.

Quindi è sufficiente che ti compri un paio di batterie, preferibilmente eGo, ad un buon prezzo (quelle da 650 mAh a 8 euro e 50 ci sono ancora, ho appena controllato) e un caricabatterie, quello su Svapoweb non lo trovi più, prima era disponibile a 1 euro e 90 ed era di ottima qualità ma su Svapostore ne trovi uno uguale ancora disponibile a 2 euro e 40.

Quindi, ricapitolando, per cominciare hai bisogno di due batterie ego da 8,50 euro l'una (per avere la scorta, una batteria sola è troppo poco perché se ti si scarica sei già in tabaccheria che ti compri le paglie), un caricabatterie da 2 euro e 40 e qualche cartomizzatore justfog da 2 euro e 90 o 2 euro e 80 se lo prendi su Svapostore e il liquido da 3,50 e sei pronto a partire.

Chiaro che dovendo ordinare su entrambi i siti pagherai le spese di spedizione e quindi pagherai più o meno 5 euro di spedizione per ciascun ordine, se avessi ordinato prima avresti trovato tutto su Svapoweb.

Per quello che riguarda gli aromi ti consiglio Flavourart o gli stessi aromi Gioark e se non vorrai comprare dei boccettini vuoti e anche quelli sono finiti tutti se ti riesci ad aggiudicare il Gioark a 3,50 puoi direttamente aggiungere qualche goccia nella tank della sigaretta elettronica col contagocce del boccettino dell'aroma che è sempre da 10 ml, ti consiglio il Virginia come
Tabaccoso, e sono molto buoni anche il cola e i frutti di bosco se vuoi qualcosa di fresco, per esperienza ti faccio subito presente che i fruttosi col tempo stancano meno dei tabaccosi, o almeno per me e per molti miei amici è stato così, poi per te non saprei.

Le basi nei boccioni da 250 ml Gioark le trovi a diverse concentrazioni su più siti, non solo su Svapoweb c'è anche proprio il sito Gioark sul quale puoi acquistare ma a quel punto dovresti fare un terzo acquisto on line e i prezzi delle spese di spedizione si sommerebbero, ma se per iniziare hai solo bisogno delle componenti quelle che ti ho indicato sono le componenti al prezzo inferiore che puoi trovare in rete e la qualità è ottima, poi, se per cominciare, come hai detto, preferisci comprare nei negozi le basi già aromatizzate e pronte potrò darti un paio di dritte più avanti in privato su come prepararti i liquidi e su come sono composti.

Su Svapoweb troveresti anche dei liquidi aromatizzati pronti all'uso, non solo da 10 ml, ma anche a 30 ml e da 17 ml, ma su quelli non sono molto preparato perché me li sono sempre fabbricati da solo e la qualità degli aromi che conosco è solo quella degli aromi Flavourart.

Anche Flavourat ha un sito a parte ovviamente, ma loro applicano delle tasse che Svapoweb ovviamente non applica e i costi sono maggiori, anche se il risparmio in rete è cmq sempre garantito rispetto ai negozi fisici, su questo non c'è dubbio.

Intanto buono svapo e buona fortuna, fammi sapere cosa decidi, se posso aiutarti lo faccio volentieri, ciao !!

Da'at 30-01-2016 00:32

Re: Sigaretta elettronica
 
Non ho problemi di soldi, ho problemi di tempo e di sbatta. Preferirei un negozio fisico, anche a costo di sovrapprezzi elevati.


Per il momento l'ecig che ho mi basta, dovesse servirmene una migliore in futuro (o batterie aggiuntive o altro) valuterò in seguito.


Quello su cui mi potresti aiutare è consigliarmi un liquido, possibilmente tabaccoso, con una concentrazione di nicotina medio/alta (da 6 a 12 mg), ma con una complessità aromatica paragonabile a una sigaretta.

Nell'altro thread dicevi di liquidi che contenevano estratto di tabacco, e questo mi interessa tantissimo. Quello che sto usando è troppo dolce e soprattutto troppo artificiale, mi sembra di fumare le sigarette alla vaniglia per i ragazzini.

Se fosse possibile trovarli in un negozio fisico a milano sarebbe il top, anche a costo di pagare un sovrapprezzo.

Dave64_128 30-01-2016 05:48

Re: Sigaretta elettronica
 
Se hai soldi da spendere ti consiglio il Morpheus della EnjoySvapo.

Ti mando il link, lo trovi a 12,90 euro ogni 20 ml.

https://prezzi-shock.it/organic-morp...vapo-20ml.html

Se però su questo sito ne acquisti 3 pezzi ti costano 9,90 euro l'uno.

Solo però se la gradazione di nicotina è la stessa, ricordatelo.

E' disponibile anche la gradazione a 9mg x ml che dovrebbe essere quella che fa al caso tuo.

Sinceramente a me non entusiasma questo sapore (uso prevalentemente i fruttosi e il sapore della sigaretta ormai mi disgusta) ma devo riconoscere che sono pochissimi i liquidi che ricordano così bene la sigaretta, gli altri sono, come dire, più artificiali, pur essendo buonissimi, alcuni.

Quando ho acquistato il Morpheus su questo sito che ti ho indicato (sito davvero serio e dalla spedizione velocissima) l'ho diluito con della base senza aromi per attenuarne il sapore perché è molto forte per i miei gusti.

Su alcuni video specifici consigliano di correggere il Morpheus con l'Aroma al Limone della EnjoySvapo, che è infatti buonissimo e che già conoscevo, ottenuto con l'estrazione di limoni italiani (e infatti di molto superiore a tutti i tipi di Aroma al gusto Limone Flavourart che sanno praticamente tutti di detersivo per i piatti, si salva giusto l'aroma alla Limetta che è leggermente meglio).

A me piace molto correggerlo anche con qualche goccia di Virginia (Flavourart) direttamente nella tank del cartomizzatore (l'aroma Virginia della Flavourart è davvero eccezionale secondo i miei gusti ma non solo i miei perché piace molto)

Puoi, se vuoi, anche farti ordinare direttamente gli aromi dal tuo negoziante se proprio ti scoccia fare ordini online o non puoi essere presente al momento della consegna.
A me alcuni aromi li hanno ordinati.

Un altro Aroma che a me piace molto insieme al Virginia è il Cowboy Blend, sempre della Flavouart.
Su questi due sono abbastanza sicuro di non sbagliare nel consigliarteli.

Per il resto ricordati che le marche migliori di Aromi/Liquidi sono la Dea, la EnjoySvapo e la Perfumer's Apprentice, che sono infatti anche marche più costose. Anche l'AtmosLab ha dei buoni aromi e usa il Vetro, conosco la Mela Verde e a me piace molto, è una marca Greca se ricordo bene.

Poi ovviamente c'è la Flavourart, che è capace tanto di fare cose eccellenti quanto di deluderti, sono imprevedibili.

A me piace molto il Cocco della Flavourart, sono molto buoni anche Cola, Kiwi, FruttiBosco.

Tra i tabaccosi i migliori sono Virginia e Cowboy Blend.

Ci sono poi altri tabaccosi di successo che secondo me non meritano così tanto ma che ho svapato a lungo che sono il 7Foglie e il MaxxBlend (il MaxxBlend è molto mieloso, dolce, va bene se lo correggi con qualche goccia di mandorla perché toglie quel dolce che dopo un po' stanca).

Anche il 7Foglie pur essendo un aroma che ha avuto un grande successo non è niente di eccezionale per i miei gusti.

Il Morpheus cmq merita di essere almeno provato, io ne prenderei uno per provarlo, e se decidi di acquistare online il sito che ti ho indicato gode di ottime recensioni ben meritate, sono stati davvero veloci e competenti come si diceva.

Anche col mio ordine.

Spero di averti dato degli spunti interessanti.
Ciao

Keith 30-01-2016 09:47

Re: Sigaretta elettronica
 
Dopo vari tentativi ho capito che la concentrazione che più mi si addice è 9 mg/ml con l'aroma cuba cigar.
Purtroppo non posso aiutarti con i negozi fisici perché compro online le basi nicotiniche e gli aromi. Anche l'aroma layton si avvicina abbastanza alla sigaretta.

kitsungi 30-01-2016 10:46

Mio padre ha retto un mese con la sigaretta elettronica. Un mese durante il quale andava a consigliarla a destra e a manca, quanto respiro bene, come dormo meglio, com'è contenta mia moglie, bla bla bla. Un mese. Dopodiché è tornato zitto zitto ai suoi due pacchetti al giorno.

Antonius Block 30-01-2016 11:50

Re: Sigaretta elettronica
 
https://youtu.be/OerBWnKubVQ

Keith 30-01-2016 15:22

Re: Sigaretta elettronica
 
domanda per gli esperti di e-cig: riuscite ad ottenere il "colpo in gola" anche senza nicotina? Perchè cmq anche la nico fa male, si, sempre meno che nella siga normale, però c'è..come fare per eliminarla? Non mi dite gradualmente, non riesco a fare le scalate graduali

Dave64_128 30-01-2016 15:30

Re: Sigaretta elettronica
 
il colpo in gola lo puoi provare a sostituire con la menta.
Oppure con un liquido pieno di aromi che ti soddisfi anche senza la nicotina.

Ma ricordati che più il liquido è scuro meno dura il filamento della tua resistenza.
Quando usi un liquido pieno di aromi che si avvicina al marrone/marrone scuro la tua coil avrà vita breve.

Anziché 20/25 giorni può durarti anche solo 4 giorni, dipende

Da'at 30-01-2016 15:48

Re: Sigaretta elettronica
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1674680)
domanda per gli esperti di e-cig: riuscite ad ottenere il "colpo in gola" anche senza nicotina? Perchè cmq anche la nico fa male, si, sempre meno che nella siga normale, però c'è..come fare per eliminarla? Non mi dite gradualmente, non riesco a fare le scalate graduali

piccolo semi-OT: Non smettete mai di fumare gradualmente, non farete che rinforzare l'associazione tra benessere (causa fine dell'astinenza) e sigaretta.

La sigaretta si deve mollare di colpo (e-cig a parte).

Keith 30-01-2016 16:37

Re: Sigaretta elettronica
 
si può smettere anche per tutta la vita, ma fumatori lo si rimane per sempre. Non so come abbia fatto mio padre a smettere dopo quasi 50anni di fumo,ma da quando ha smesso la sua salute é peggiorata. Ora dirò una cavolata ma credo che se uno arriva a 70anni fumando é meglio che non smette,bisogna smettere molto prima,altrimenti poi il fumo fa troppo parte della persona

Keith 02-02-2016 00:28

Re: Sigaretta elettronica
 
Quote:

Originariamente inviata da Dave64_128 (Messaggio 1674687)
il colpo in gola lo puoi provare a sostituire con la menta.
Oppure con un liquido pieno di aromi che ti soddisfi anche senza la nicotina.

Ma ricordati che più il liquido è scuro meno dura il filamento della tua resistenza.
Quando usi un liquido pieno di aromi che si avvicina al marrone/marrone scuro la tua coil avrà vita breve.

Anziché 20/25 giorni può durarti anche solo 4 giorni, dipende

Con la menta ho provato ma c'era pure la nicotina. Allora proverò la menta da sola. Ma solo a me le resistenze durano mesi? Vabbè che la uso poco..però mi meraviglio

Equilibrium 02-02-2016 09:12

Re: Sigaretta elettronica
 
Se vuoi avere la stessa sensazione di secchezza alka bocca che ti da una sigaretta tradizoonale devi andare su un gusto piu "legnoso". Ma cmq in negozio in genere ti fanno provare.

Per trovare poi la gradazione giusta di nicotina che ti soddisfa ti consiglio di prendere il liquido base (cioè non é aromatizzato)da 18 mg e un altro da 0 mg.
Miscelandoli in un altro contenotore ottieni la gradazione che vuoi, basta variare le quantitá di uno o dell altro.

L aroma poi lo aggiungi dopo(in genere in giro si trovano dei flaconcini da 5 cc che costano 5 euro), io ci mettevo 2 gocce per ogni cc di liquido base (ricordati peró che piu ne metti e meno durera la resistenza, inoltre un aroma troppo viscoso e/o di colore scuro ti amnazza la resistenza in brevissimo tempo).

barclay 02-02-2016 09:20

Re: Sigaretta elettronica
 
Stavo pensando, che in questo thread si può LETTERALMENTE dire «MA CHE VE SIETE FUMATI?!» :mrgreen:

Equilibrium 02-02-2016 09:32

Re: Sigaretta elettronica
 
Qui nn si fuma, si svapa :sisi:

Da'at 02-02-2016 20:51

Re: Sigaretta elettronica
 
Devo dire che sto iniziando a digerire meglio l'e-cig. Oggi ho fumato solo una sigaretta normale.

Mi ha appagato, ma non in maniera atroce come quando ho ripreso a fumare, o come la prima che mi sono fumato dopo essermi comprato l'e-cig.


Mi sento proprio di consigliare la sigaretta elettronica che mi è stata venduta, Justfog 1453, molto economica per cominciare. Inoltre mi piace il bocchino piatto.

Da'at 03-02-2016 18:07

Re: Sigaretta elettronica
 
Oggi è stato il mio primo giorno senza sigarette. In un paio di occasioni mi sono mancate, ma sono riuscito a non acquistarne o scroccarne.

In compenso sto svapando di brutto, la tank del mio Justfog si svuota in poche ore!

Ora il prossimo passo è passare a liquidi senza nicotina. Sarei curioso di sapere se sono stati studiati protocolli per cessare l'assunzione di nicotina, se sia cioè meglio passare di botto a un liquido privo di nicotina, oppure mischiare i liquidi per ottenere una concentrazione man mano inferiore, o altro...

Dave64_128 03-02-2016 18:24

Re: Sigaretta elettronica
 
Io ti consiglio di diminuire di 2mgxml alla volta.

Passare cioè da 9 a 7 a 5 a 3 mgxml etc.

Chiaro che lo puoi fare solo se ti acquisti i Boccioni di Base e se ti prepari tu i liquidi.

Mantenendo così l'aroma che ti piace.

Ma senza dover cercare marche diverse solo per procurarti concentrazioni di nicotina intermedie che magari la tua marca non vende.

E in ogni caso il risparmio è almeno dell'80% quindi ti conviene in ogni caso.

Ad esempio io mi sono autorealizzato concentrazioni da 7,5 mgxml o da 2,5 mgxml di nicotina, insomma, quelle non le trovi già pronte nei liquidi "comperi".

Volendo puoi farti anche una concentrazione da 0,5 mgxml o da 1 mgxml, e concentrazioni simili le potrai mantenere finchè continuerai a svapare, il danno è davvero minimo.

Fa più male rimanere fermi al semaforo coi finestrini abbassati.
Insomma, se vivi in città si può praticamente dire che faccia più male respirare senza tema di essere smentiti.

Dave64_128 03-02-2016 18:37

Re: Sigaretta elettronica
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1675826)
Con la menta ho provato ma c'era pure la nicotina. Allora proverò la menta da sola. Ma solo a me le resistenze durano mesi? Vabbè che la uso poco..però mi meraviglio


Anche a me le resistenze sono durate più di un mese ma avevo appena iniziato a svapare e non sapevo che Non bisogna tenerle troppo a lungo
Perché ti sporcano tutto il liquido e il sapore fa schifo.

Ho conosciuto molte persone che non cambiavano mai il filamento e dicevano che era il modello della sigaretta che aveva un gusto schifoso.

E invece era il filamento che era vecchio, cambiata la coil risolto il problema.
Per farti l'esempio della coil del modello che svapa Marco.Russo, il 1453 Justfog, su internet ne trovi 5 pezzi a 5 euro (escluse le spese di spedizione che se raggiungi i 50 euro non paghi) mentre in negozio e in tabaccheria costano 4/5 euro Al Pezzo.

Compra Online e cambiale quando le devi cambiare, cioè ogni 20 giorni circa, anche meno, specie se costano così poco per un modello tanto economico.

E' chiaro poi che dipende anche da cosa svapi e da quanto svapi quotidianamente ma non devi andare oltre i 25 giorni e se svapi tanto e ad alti voltaggi anche molto prima.

E poi lo senti, quando sa di bruciato significa che è da buttare, anche quando il vapore è tanto e ti sembra che funzioni benissimo.
Quando il sapore fa schifo la butti, questo è il discrimine
In quei casi non è la marca che fa schifo, è la coil che è da sostituire

Da'at 03-02-2016 18:43

Re: Sigaretta elettronica
 
Beh insomma, che faccia molto meno male di una sigaretta tradizionale non ho dubbi, ma il mal di gola che sento mi suggerisce che tutto sommato non è neanche innocua al 100%. Anche perché gli effetti si sommano a quelli dell'inquinamento. Inoltre leggevo che non esistono ancora studi a lungo termine dell'effetto dell'esposizione per via respiratoria di glicole propilenico e glicerolo (i due eccipienti più usati nei liquidi). Sono sicuri per uso alimentare e questo lascia ben sperare, ma da qui a dire che è tutto ok.... Insomma io mi terrei sul cauto-ottimista :)

Detto questo, ho letto quest'articolo, che copio anche per ricordarmelo in futuro:
http://www.xojane.com/healthy/quitting-ecigs
e mi ha convinto di smettere di svapare nicotina non appena avró finito la boccetta e mezza da 10ml che ho.

L'astinenza me la godrò, come mi sono goduto l'astinenza da nicotina. La seconda volta che smisi di fumare mi ha dato un nervosismo che sono riuscito a convogliare in attività per lo più costruttive, e a parte un paio di svarionamenti (di cui uno ha rischiato di farmi perdere un'amicizia molto importante, ma vabbé, per fortuna non è accaduto!), è stata un'esperienza dura ma dal bilancio complessivamente positivo.

Dave64_128 03-02-2016 19:15

Re: Sigaretta elettronica
 
Che una sigaretta elettronica equivalga a 2 pacchetti di sigarette come dicono nel tuo articolo è una balla mondiale, e questo lo sai anche tu.

E per quanto riguarda l'assuefazione mentale dipende dalle persone. Io dopo quasi un anno e mezzo che uso l'elettronica quando me la dimentico a casa non torno nemmeno indietro per recuperarla, esco e sto fuori anche tutta la giornata e non mi manca.

E una libertà del genere la sigaretta non te la da.

E poi è la combustione a fare davvero male, non certo la nicotina vaporizzata, specie se a basse concentrazioni e con un voltaggio basso.

Polosa, pneumologo/presidente LIAF, il primo ad averla studiata nel 2009 dice che "Se la sigaretta fa male 100 la elettronica fa male 5".
E indipendentemente dagli effetti a lungo termine equiparare la elettronica al fumo è come equiparare l'acqua fresca ai superalcolici.

Ci sono persone che grazie alla elettronica hanno ripreso a fare sport, a vivere, mentre prima non riuscivano nemmeno più a fare le scale.
Direi quindi che questi effetti a breve termine siano già sufficienti per vedere come di fatto stanno le cose.
L'articolo comunque è questo :

http://www.lastampa.it/2015/03/06/sc...fK/pagina.html

slowdive 03-02-2016 22:06

Re: Sigaretta elettronica
 
Sono sempre stato uno scarso fumatore circa 10 12 a settimana,qualche anno fà iniziato a svapare
ora di sigarette ne fumo 4 o 5 a settimana trovo difficile smettere completamente se sono insieme ad altra gente che fuma,
in più quando sono in giro per qualche locale non mi sento tanto a mio agio a svapare vedendo che non lo fà nessuno,
preferisco fumarmi 1 o 2 sigarette, sarei curioso di sapere se anche per voi è così

Da'at 03-02-2016 22:26

Re: Sigaretta elettronica
 
Quote:

Originariamente inviata da slowdive (Messaggio 1676835)
Sono sempre stato uno scarso fumatore circa 10 12 a settimana,qualche anno fà iniziato a svapare
ora di sigarette ne fumo 4 o 5 a settimana trovo difficile smettere completamente se sono insieme ad altra gente che fuma,
in più quando sono in giro per qualche locale non mi sento tanto a mio agio a svapare vedendo che non lo fà nessuno,
preferisco fumarmi 1 o 2 sigarette, sarei curioso di sapere se anche per voi è così

Probabilmente diverrà un problema anche per me (ancora non me la sono portata in un locale, vedremo), per strada e in giro ho avvertito un minimo di imbarazzo, ma alla fine fottesega, se la gente ha qualcosa da dire me lo dicesse in faccia.

Quote:

Originariamente inviata da Dave64_128 (Messaggio 1676775)
Che una sigaretta elettronica equivalga a 2 pacchetti di sigarette come dicono nel tuo articolo è una balla mondiale, e questo lo sai anche tu.

Non leggi abbastanza attentamente (ma questo l'avevo già notato in altri thread :sisi: ), la ragazza parla di uno specifico modello, in sé la cosa non mi sembra implausibile, dipende dalla concentrazione di nicotina nel liquido e dalla capienza del tank.

Per il resto lascia perdere il discorso della salute, non mi stai dicendo niente di nuovo, il link che ho messo mi è piaciuto perché riscontro molte analogie tra il tipo di dipendenza dell'autrice e il mio.
Come tu stesso dici, il livello di dipendenza è molto soggettivo, e personalmente sento che a farmi male non è soltanto la componente chimica della sigaretta, ma anche e soprattutto quella psicoattiva.

Quote:

that feeling of wanting to be satisfied and knowing exactly how you can do it (so why not JUST DO IT),

Keith 03-02-2016 23:04

Re: Sigaretta elettronica
 
Quote:

Originariamente inviata da Dave64_128 (Messaggio 1676753)
Anche a me le resistenze sono durate più di un mese ma avevo appena iniziato a svapare e non sapevo che Non bisogna tenerle troppo a lungo
Perché ti sporcano tutto il liquido e il sapore fa schifo.

Ho conosciuto molte persone che non cambiavano mai il filamento e dicevano che era il modello della sigaretta che aveva un gusto schifoso.

E invece era il filamento che era vecchio, cambiata la coil risolto il problema.
Per farti l'esempio della coil del modello che svapa Marco.Russo, il 1453 Justfog, su internet ne trovi 5 pezzi a 5 euro (escluse le spese di spedizione che se raggiungi i 50 euro non paghi) mentre in negozio e in tabaccheria costano 4/5 euro Al Pezzo.

Compra Online e cambiale quando le devi cambiare, cioè ogni 20 giorni circa, anche meno, specie se costano così poco per un modello tanto economico.

E' chiaro poi che dipende anche da cosa svapi e da quanto svapi quotidianamente ma non devi andare oltre i 25 giorni e se svapi tanto e ad alti voltaggi anche molto prima.

E poi lo senti, quando sa di bruciato significa che è da buttare, anche quando il vapore è tanto e ti sembra che funzioni benissimo.
Quando il sapore fa schifo la butti, questo è il discrimine
In quei casi non è la marca che fa schifo, è la coil che è da sostituire

no,non compro quasi mai in negozio fisico, sempre online.
La e-cig che mi risulta più comoda è la ego-c con batteria da 650mah. Ho anche il vamo con la 18650 ma è un pò grossetto da portare in giro :D.
Quando compro gli atom della ovale è vero che costano 6 euro ma durano un botto!
Atom e batterie ne ho provati tanti, mi manca solo il provari..ma 200 euro..:pensando:

Dave64_128 04-02-2016 05:08

Re: Sigaretta elettronica
 
Marco.Russo, se conosci il discorso della salute ne sai abbastanza da renderti conto che non puoi paragonare il vapore al fumo. Indipendentemente dalla concentrazione di nicotina e indipendentemente dai modelli.
Solo questo volevo dire, senza polemiche.
Poi è vero che il livello di dipendenza è soggettivo e che ognuno vive l'elettronica in modo diverso.
Io ad esempio l'ho sempre vissuta senza problemi, anzi, ne sono sempre stato entusiasta, la usavo nei locali anche quando ero all'estero e probabilmente, anzi, sicuramente, questo mio entusiasmo inevitabilmente lo trasmettevo anche agli altri.
E l'ho diffusa tantissimo tra colleghi e amici perchè salva le vite e tanto basta.

Ai miei occhi sono folli quelli che continuano a fumare le sigarette ancora oggi che la tecnologia ci permette, grazie a Dio, di liberarci dal vizio del fumo grazie ad uno strumento che ha ancora un potenziale infinito.

Le stesse multinazionali del tabacco stanno investendo non milioni, ma miliardi nel vapore dopo aver cercato di fermare l'elettronica in ogni modo senza successo (quantomeno nel mondo occidentale) sembra abbiano previsto che entro vent'anni ci sarà solo il vapore, e questo sono loro stessi a sostenerlo.

Ogni persona che passa all'elettronica è una persona che avrà ottime possibilità poi di liberarsi anche della gestualità e di smettere anche l'elettronica stessa, alcuni hanno fatto questo passaggio quasi senza sforzo.

Prima dell'elettronica non ti potevi permettere di liberarti così velocemente e in maniera tanto efficace soprattutto della dipendenza fisica e moltissimi forti fumatori che fumavan da moltissimo tempo proprio grazie all'elettronica in pochissimi giorni erano già disgustati dal sapore di "posacenere" della sigaretta.
E questo è un miracolo.
Non è così per tutti, ok, ma la elettronica non può e non deve essere paragonata al fumo.
È come paragonare l'antidoto al veleno, ci sono studi che hanno dimostrato che anche il vapore passivo contenente nicotina non è dannoso nemmeno in luoghi chiusi (studio francese).
E comunque non si sa ancora con precisione quanta nicotina entri in circolo nell'organismo tramite il vapore rispetto alla sigaretta.
Si sa solo che manca la merda della combustione e questo è già sufficiente e se c'è poca nicotina tanto basta.
Di qualunque modello si tratti dire che tot tiri di elettronica di quel modello equivalgano a tot sigarette è inutile e soprattutto non è vero.

Keith 04-02-2016 22:14

Re: Sigaretta elettronica
 
Anche io sono un entusiasta dell elettronica,ma ci vogliono tanti studi e a lungo termine per poter dire se é veramente molto meno nociva della normale. Secondo me lo é,da quando sono passato alle 10-12 normali a 1-2 più lo svapo sto meglio, però poi bisogna vedere. Si vanno comunque a introdurre nella mucosa polmonare glicol propilenico e glicerina che per ingestione non sono nocivi ma per inalazione bisogna ancora capire. Forse ci saranno pure glinstudi ma non ho voglia di andarmeli a cercare.Io per ora continuo così

Da'at 11-02-2016 02:18

Re: Sigaretta elettronica
 
Usare il liquido a zero nicotina è frustrante di brutto. Ce l'ho fatta giusto per 30 secondi.

Ora sto provando a mischiarlo con del liquido con nicotina, per ottenere gradazioni inferiori.

Il problema è che un collega mi ha regalato un po' di liquido, io con un po' di leggerezza ho accettato. Era a 9mg/ml, un po' più forte di quanto sono abituato, ma considerando che riempio il serbatoio a circa 1/3 di liquido nicotinoso e 2/3 di liquido senza, immaginavo di fare l'equivalente di 3mg/ml.

Però non mi convinceva, la sensazione anestetizzante in bocca della nicotina era abbastanza marcata, forse più del mio liquido.

poi ho letto questo articolo
http://www.electroniccigaretteconsum...at-vape-shops/

tl;dr. alcuni rivenditori vendono liquidi preparati nel retrobottega, senza metodologie da laboratorio, e quindi sono a rischio di variazioni anche sostanziali nella quantità di nicotina rispetto a quanto dichiarato.

Questo può creare problemi a chi vorrebbe togliersi la dipendenza e invece rischia di rinforzarla.

Il mio collega ottiene il liquido attraverso un "tizio che conosce", e quindi potrebbe essere proprio il caso (piccolo inciso: mi stavano già sui maroni i pirucchiosi che fanno di tutto pur di risparmiare due lire, questo è l'ennesimo caso che dimostra come sia pericoloso far ciò).

Comunque, proverò a calare fino a 1/6, poi vado di cold turkey, magari tenendomi l'e-cig pronta (a zero nicotina) solo in caso di sensazione di astinenza.


Vediamo che succede....

TheCopacabana 11-02-2016 12:02

Re: Sigaretta elettronica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1680703)
sto provando a mischiarlo.

Sei sicuro che si possano miscelare?
Ovvero che non resta tutta la nicotina da una parte, e la brodazza aromatica dall'altra?

Per esempio, se mischi acqua e olio, non si miscelano.

Da'at 11-02-2016 12:31

Re: Sigaretta elettronica
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1680752)
Sei sicuro che si possano miscelare?
Ovvero che non resta tutta la nicotina da una parte, e la brodazza aromatica dall'altra?

Per esempio, se mischi acqua e olio, non si miscelano.

I colori dei due liquidi sono leggermente diversi, ma si mescolano bene quando agito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.