![]() |
tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
perchè sì, perchè no ..semplice e geniale
RSVP |
Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
Sì, perchè sono anch'essi essere umani. Sia in positivo sia in negativo.
|
Perché sì?
Ne sei materialmente in grado. Si tratta solo di una serie di movimenti e parole. Perché no? Vuoi davvero farlo? |
Quote:
|
Quote:
Se la risposta è no significa che teoricamente con la giusta dose di impegno e forza di volontà potresti farlo. |
Quote:
|
a)nn sono in grado b)non me la sento c)andrei in panico d) nn riuscirei a gestire la situazione + di 20 secondi :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
Non sai nuotare? Mettiti d'impegno e prova. Dopo un po' imparerai (e se non ci riesci o non hai provato abbastanza o non ci metti abbastanza impegno). La dose di impegno e tentativi è uguale per tutti? No, siamo tutti diversi. |
Quote:
|
Quote:
senza contar che naturalmente uno nato in una famiglia che lo puo raccomandare (tantissima gente il lavoro lo trova cosi :sisi:) ha piu possibilità di trovar lavoro rispetto a uno che questa possibilità non ce l'ha |
Giusto, vado a comporre qualcosa di migliore delle Metamorfosi di Strauss, giro a vallelunga in 20', vinco il mondiale di kickbox, concateno tutti gli ottomila e così via...
Ovviamente non è sarcasmo verso di te, ma sono sempre più convinto che ogni nostra capacità si possa esercitare entro limiti invalicabili. Quelli bravi sono coloro i cui limiti sono ampi e nascono con un talento che li pone abbastanza vicino a questi limiti, in modo che li possano se non raggiungere almeno andarci vicino. |
Quote:
signore e signori, la depressione è una malattia. I miei più sinceri complimenti ad Antonius Block che sa vivere così; forse oggi è una delle mie peggiori giornate dell'anno e non riesco a cogliere. |
Quote:
Ma sarebbe un fatale errore pensare che la mancanza di volontà non sia un deficit. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non tutti possono fare tutto. Ma questo non significa che ci si debba abbandonare alla disperazione, solo essere consapevoli di poter cercare di fare il meglio che si può. |
Quote:
|
Quote:
I casi davvero irrecuperabili IMO sono proprio rarissimi ANCHE dentro questo forum ma è più comodo dirsi che siamo sbagliati, sfortunati, che il mondo è ingiusto e altre amenità del genere che fare un esame di coscienza e ammettere che si sono fatti pochi tentativi e senza troppa convinzione. L'ho mai detto a qualcuno? Sì, nei primi tempi sul forum e mi hanno risposto male perciò ho smesso di farlo direttamente e ora mi limito a dire qua e là, di tanto in tanto, homo faber fortunae suae |
Quote:
Passamela. Forse senza quel solo non suonerebbe tanto male. Banale, ma non male. |
Quote:
Che ca... tocca leggere qua dentro Ma se pure qui si fanno discorsi che sentiresti in qualunque altro contesto, a che serve questo forum??? I deficit della personalità possono essere invalidanti QUANTO quelli fisici SONO LE BASI che si presume l'utenza di questo sito DEBBA conoscere Le BASI, cacchio |
Quote:
Persino chi ha frequentato ingegneria conosce quest'uomo e il suo immenso contributo alla scienza e alla matematica. Ci sono svariate leggende su di lui; c'è chi dice che fosse un bambino precoce e prodigio. In verità, invece, Gauss era un accanito lavoratore: si narra che non spendesse neanche un secondo ad oziare e fosse totalmente immerso nell'arte che egli amava: la matematica. Gauss conobbe pure la depressione; giunse al momento della morte della sua prima moglie. Da allora, il Principe della Matematica non raggiunse più i risultati di un tempo, seppur rimaneva un grande Maestro. Ora, al di là del fatto che, come fanno notare giustamente alcuni utenti, tutti noi nasciamo con delle capacità ben limitate: credi sul serio che la volontà e l'energia espressa nel tentativo di raggiungere questi limiti e, talvolta, riuscire pure a superarli, non sia ciò che fa da discriminante tra me, te e Gauss? (per fare un esempio eh) |
Quote:
|
Quote:
, non tutto quello che possono fare i luminari di una determinata disciplina, tra cui Gauss...ad ogni modo il concetto è che potere ≠ riuscire. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:miodio: (qualità soggettiva una cippa) Quote:
Quindi il titolo del topic, così com'è, è falso o quantomeno richiederebbe un maggiore dettaglio. Bon, dimostrato quod erat demonstrandum, mi ritengo soddisfatto. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
2) Il mio è un esempio abbastanza estremo per farti capire che non è sufficiente la sola volontà di fare, ma ci vuole qualcosa in grado di accendere questa volontà. Ma pensi davvero che basti essere in perfetta forma fisica per fare tutto quello che vogliamo? Credi che qui siamo tutti degli svogliati scansafatiche? O non capisci che il disagio che ci affligge è una vera e propria malattia della volontà? Come qualcuno ha giustamente detto, qua si ignorano le basi degli argomenti che questo forum tratta. |
Vedo che come al solito non si può fare un discorso senza che tutti estremizzino posizioni ed esempi.
Pensavo fosse superfluo dire che quel modo di vedere le cose che ho espresso è riferito a cose "normali". Detto questo non mi piacciono i flame quindi passo e chiudo. |
Ok, siamo noi che non ci impegniamo abbastanza, apposto, grazie per l'illuminazione
|
Proviamo a impegnarci, vediamo se abbiamo la volontà di scatenare un flame ^_^
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma allora il mondo non dovrebbe brulicare di grandi opere moderne? Per dire, eh. Io eviterei semplicemente di parlare d'arte in questa discussione. Almeno quello.
|
Quote:
Invece che Muttley possa scrivere qualcosa di paragonabile alla DC, se solo lo volesse, è un dato di fatto. :mrgreen: (ma "sappiamo" chi? siete un collettivo tipo Wu Ming?) Quote:
Fino a ulteriore spiegazione, per me negli altri c'è anche Dante. CVD |
Quote:
Invece di fare thread provocatori, che poi si attirano giustamente risposte sarcastiche, sarebbe più utile IMO specificare meglio a cosa ci si riferisce. |
Quote:
È una provocazione la tua o parole vuote e senza senso? Fammi capire. |
Tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io?
No. Ognuno di noi ha dei limiti imposti dal proprio fisico, piuttosto che dal carattere o dal contesto. Non possiamo ignorare certi aspetti. Poi per carità, fare un tentativo non costa nulla.. ma questa è un'altra storia. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |