FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Toscana (https://fobiasociale.com/toscana-52093/)

Felix-1992 14-12-2015 02:14

Toscana

Salve a tutti/e,
ho notato che i post sulla toscana sono molto vecchi.
Ci sono ancora toscani e toscane sociofobici/e ed evitanti?

Etairos 14-12-2015 02:24

Re: Toscana

Io sono toscano :D

Lilhium 14-12-2015 20:21

Anch'io sono toscana, il mio annuncio non è vecchissimo :arrossire: ma forse è andato perduto nella calca :)

Josef K. 14-12-2015 20:24

Io non sono troppo distante (Lazio, Civitavecchia) e in questo periodo sono aperto alla possibilità di partecipare a raduni. Quindi peggio per voi, insomma. :)

shycrs 14-12-2015 20:39

Ricordo ancora il primo raduno toscano a cui ho partecipato a Firenze ormai alcuni anni fa (credo 5)... Ero diventato amico con una ragazza del forum conosciuta nella vita reale e non mi dispiacerebbe riparlarle per chiederle se sta bene e se nel frattempo ha avuto miglioramenti. Comunque non mi dispiacerebbe fare un raduno, io posso andare a Firenze, Siena, Arezzo, per altre destinazioni dovrei attrezzarmi.

Felix-1992 14-12-2015 21:08

Guarda, se ci fossero persone disponibili...io sarei disposto a venire anche fino a Roma per farmi un bel capodanno fobico.
Dite che è cosi scioccante? :pensando:

tersite 14-12-2015 21:16

sembra che Freud venendo sul litorale toscano sentenziò : che se avesse aperto uno studio qui sarebbe fallito, troppo simpatici e socievoli i toscani :miodio:

Felix-1992 14-12-2015 21:21

Io sono disponibile per quasi tutti i posti: Pistoia, Prato, Firenze, Siena.....volendo anche Arezzo anche se mi serve 1 oretta di macchina.

Pablo's way 14-12-2015 21:40

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1649752)
sembra che Freud venendo sul litorale toscano sentenziò : che se avesse aperto uno studio qui sarebbe fallito, troppo simpatici e socievoli i toscani :miodio:

Mi sa che aveva ragione :pensando:

Felix-1992 14-12-2015 21:40

Organizziamo un raduno???

cancellato16981 11-01-2016 18:26

Di che provincia siete precisamente?

tersite 11-01-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Lilhium (Messaggio 1649701)
Anch'io sono toscana, il mio annuncio non è vecchissimo :arrossire: ma forse è andato perduto nella calca :)

quale calca ? :o

pokorny 11-01-2016 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1649703)
Io non sono troppo distante (Lazio, Civitavecchia) e in questo periodo sono aperto alla possibilità di partecipare a raduni. Quindi peggio per voi, insomma. :)

toh, non siamo lontani...

Josef K. 11-01-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1665363)
toh, non siamo lontani...

Di dove sei?^^ Se non vuoi dirmelo qui, vai pure di chat o mp. :)

Pablo's way 11-01-2016 19:54

prov. di Lucca

Chi riesce a tirarmi fuori di casa in questo periodo vince un viaggio alle Maldive, non vale la violenza fisica, per quella c'era già un volontario :D

tersite 11-01-2016 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1665387)
prov. di Lucca

Chi riesce a tirarmi fuori di casa in questo periodo vince un viaggio alle Maldive, non vale la violenza fisica, per quella c'era già un volontario :D

caspita sei messo benino :D

Pablo's way 11-01-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1665400)
caspita sei messo benino :D

'Na meraviglia :D

Wolferstein 11-01-2016 21:13

Pure il sottoscritto da Genova potrebbe venire a condizione che sia di Domenica. Come città preferibilmente una nel Nord/Centro, ma direi di vedere la disponibilità degli eventuali partecipanti.

Balto 11-01-2016 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 1665310)
Di che provincia siete precisamente?

prima di chiedere bisognerebbe dare, non sei d'accordo :ridacchiare:

Comunque io sarei diciamo tra la provincia di Siena e Grosseto, ma neanche lontano da quella di Pisa :pensando:

Wolferstein 11-01-2016 22:06

Cosa ne dite di procedere con questa modalità:

1) Aspettiamo un po' di tempo (da definire quanto in sostanza) e vediamo quali sono le preferenze degli utenti che posteranno
2) Scegliamo una città che sia compatibile con le preferenze dei partecipanti
3) Scegliamo una Domenica che vada bene a tutti
4) Stabiliamo un punto e un orario d'incontro
5) Vediamo eventuali proposte e/o suggerimenti da parte dei partecipanti su come impostare la giornata...

Che ne pensate a riguardo?

Balto 11-01-2016 22:09

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1665490)
Se lo organizzate un po' più avanti, verrei pure io, visto che ci sono diversi utenti che mi stanno simpatici..

(Ovvero devo broccolare Zetta :ridacchiare: )

.

:o ah, Zetta, per fortuna che io mi chiamo Zetta89 :D ero già in crisi :ridacchiare:

Balto 11-01-2016 22:15

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1665497)
Apprezzo il tatto del muro in faccia :piangere:

Sorry, ma rifiuto a priori ogni relazione a distanza, non sei te il problema, sono io :crying:

Balto 11-01-2016 22:27

Comunque in caso, e dinero permettendo :ridacchiare:, per me andrebbe bene sia Firenze che Pisa, ci metto lo stesso tempo per raggiungerle da casa mia, anche se Firenze è più vicina, ma la strada è più tortuosa :pensando:

Wolferstein 11-01-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1665497)
Apprezzo il tatto del muro in faccia :piangere:

Cmq per esperienza dico che la Toscana raggiungibile via treno (Firenze soprattutto, ma pure Pisa, per esempio) è un buon luogo per un raduno perché facilmente raggiungibile sia da Nord che da Sud. Ovviamente non troppo Nord né troppo Sud.

Pisa si raggiunge molto facilmente da Genova, in una giornata con gli autobus della flixbus in giornata (ci sono andato il 13 dicembre). e la parte artistica è concentrata in piazza dei Miracoli e Piazza dei Cavalieri ( dove si trova l'università Normale). Bisogna vedere ovviamente com'è la situazione logistica dalle città degli eventuali partecipanti.

Per Firenze invece una giornata da Genova è davvero sprecata anche per il fatto che la distanza è maggiore da Pisa e poi non ci sarebbe il tempo per fare il raduno e visitare tutti i capolavori artistici che la città offre: per fare il raduno sceglierei di arrivare di Sabato, dormire in città e poi partecipare al raduno Domenica....Anche qua ovviamente è necessario vedere la disponibilità logistica dei partecipanti.

Van_Gogh 11-01-2016 22:39

Bravi toscanacci,complimenti :D
Qui in veneto un thread del genere non è possibile.Il che è significativo di che razza di postaccio sia,non trasferitevi mai qui:mrgreen::miodio:

Wolferstein 11-01-2016 22:43

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1665525)
Bravi toscanacci,complimenti :D
Qui in veneto un thread del genere non è possibile.Il che è significativo di che razza di postaccio sia,non trasferitevi mai qui:mrgreen::miodio:

Ti chiedo per quale motivo particolare in Veneto non possa essere possibile un thread del genere...Rivalità tra abitanti di diverse città o altro?..O è solo una battuta?

OhNo! 11-01-2016 22:46

Io se non ho impegni particolari partecipo volentieri, specialmente a Pisa: sono piuttosto vicino, e la conosco anche abbastanza bene (non chiedetemi locali/bar perché non ne ho idea, però so a memoria la disposizione delle sezioni della Feltrinelli se volete :D ).

alien boy 11-01-2016 22:50

se fossi rimasto in Toscana mi avrebbe fatto piacere.
Forse un giorno ritornerò ma chissà quando.

(scusate il velo di malinconia che ho aggiunto al thread)

Pablo's way 11-01-2016 23:00

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1665532)
se fossi rimasto in Toscana mi avrebbe fatto piacere.
Forse un giorno ritornerò ma chissà quando.

(scusate il velo di malinconia che ho aggiunto al thread)

Ormai sei un toscanaccio, il prossimo raduno la presenza è d'obbligo, la tua ovvio :D

Van_Gogh 11-01-2016 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1665526)
Ti chiedo per quale motivo particolare in Veneto non possa essere possibile un thread del genere...Rivalità tra abitanti di diverse città o altro?..O è solo una battuta?

Ma che battuta :mrgreen:....esclusi quei 4,5 che già conosco non verrebbe nessuno.Anzi direi dal friuli pure,i veneti sono ben pochi.......poi certo qualcuno da fuori regione viene sempre.Cosa assolutamente lecita sia chiaro ma a questo punto dopo un po' ci si stufa e non si pubblicizza,tanto vale trovarsi nel sottobosco.Sembrava strano pure a me in una regione di quasi 5 milioni di abitanti invece è proprio cosi:pensando:

alien boy 11-01-2016 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1665541)
Ormai sei un toscanaccio, il prossimo raduno la presenza è d'obbligo, la tua ovvio :D

in effetti qualche espressione blasfema di quelle parti l'ho ormai acquisita...
I treni AV aiutano, ma sto comunque un po' troppo lontano

tersite 12-01-2016 10:44

scusate ma da livornese mi corre l'obbligo di parlare male di Pisa :D
è una città piccolina e a prova di barrocci , stradine stretta se ci togliete P.zza de' miraoli (sic!) e quella torre storta 'un c'è nulla ecco ...
ma venite piuttosto sul mare di Livorno che c'è la passeggiata ammare che è gavinosa :ridacchiare:
io non ci sarò ovvio ! non vorrei ci fosse un'altra 'abbraccino' :scared:

Wolferstein 12-01-2016 12:14

Perché no: un bel piatto di cacciucco alla Livornese è sicuramente una delizia da gustare almeno una volta...

Atlas 12-01-2016 14:25

Per me va bene tutta la toscana, basta che sia un sabato o una domenica.

cancellato16981 12-01-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1665439)
prima di chiedere bisognerebbe dare, non sei d'accordo :ridacchiare:

Comunque io sarei diciamo tra la provincia di Siena e Grosseto, ma neanche lontano da quella di Pisa :pensando:

Dipende dalle prospettive, potresti prima ricevere o poi dare.:tt2:

Anche se è off topic vorrei dirti, M.me Adelaide, che la tua firma è fantastica!;)

alien boy 12-01-2016 15:34

non parlate male di Pisa. La bellezza è negli di occhi chi guarda. A parte Piazza dei Miracoli, che è oggettivamente bella, e Piazza Cavalieri, che è oggettivamente carina.

tersite 12-01-2016 18:27

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1665902)
non parlate male di Pisa. La bellezza è negli di occhi chi guarda. A parte Piazza dei Miracoli, che è oggettivamente bella, e Piazza Cavalieri, che è oggettivamente carina.

lo so scherzavo :mrgreen:

Wolferstein 12-01-2016 18:37

Come data io suggerirei una domenica di Marzo, esclusa domenica 27 che è Pasqua, così da esserci un bel po' di tempo per organizzarlo, ma non troppo affinché venga meno l'interesse di fare il raduno. Cosa ne pensate a riguardo?

Rincewind88 15-01-2016 11:18

A pisa? Se posso mi aggrego volentieri. Pisa Caput mundi (no non sono pisano. Anche perché i pisani sono in via di estinzione come i panda XD )

Wolferstein 15-01-2016 12:17

Propongo una data: domenica 6 Marzo: c'è un bel po' di tempo per decidere se può essere un giorno appetibile per organizzare un raduno....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.