![]() |
Toscana
Salve a tutti/e,
ho notato che i post sulla toscana sono molto vecchi. Ci sono ancora toscani e toscane sociofobici/e ed evitanti? |
Re: Toscana
Io sono toscano :D
|
Anch'io sono toscana, il mio annuncio non è vecchissimo :arrossire: ma forse è andato perduto nella calca :)
|
Io non sono troppo distante (Lazio, Civitavecchia) e in questo periodo sono aperto alla possibilità di partecipare a raduni. Quindi peggio per voi, insomma. :)
|
Ricordo ancora il primo raduno toscano a cui ho partecipato a Firenze ormai alcuni anni fa (credo 5)... Ero diventato amico con una ragazza del forum conosciuta nella vita reale e non mi dispiacerebbe riparlarle per chiederle se sta bene e se nel frattempo ha avuto miglioramenti. Comunque non mi dispiacerebbe fare un raduno, io posso andare a Firenze, Siena, Arezzo, per altre destinazioni dovrei attrezzarmi.
|
Guarda, se ci fossero persone disponibili...io sarei disposto a venire anche fino a Roma per farmi un bel capodanno fobico.
Dite che è cosi scioccante? :pensando: |
sembra che Freud venendo sul litorale toscano sentenziò : che se avesse aperto uno studio qui sarebbe fallito, troppo simpatici e socievoli i toscani :miodio:
|
Io sono disponibile per quasi tutti i posti: Pistoia, Prato, Firenze, Siena.....volendo anche Arezzo anche se mi serve 1 oretta di macchina.
|
Quote:
Mi sa che aveva ragione :pensando: |
Organizziamo un raduno???
|
Di che provincia siete precisamente?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
prov. di Lucca
Chi riesce a tirarmi fuori di casa in questo periodo vince un viaggio alle Maldive, non vale la violenza fisica, per quella c'era già un volontario :D |
Quote:
|
Quote:
|
Pure il sottoscritto da Genova potrebbe venire a condizione che sia di Domenica. Come città preferibilmente una nel Nord/Centro, ma direi di vedere la disponibilità degli eventuali partecipanti.
|
Quote:
Comunque io sarei diciamo tra la provincia di Siena e Grosseto, ma neanche lontano da quella di Pisa :pensando: |
Cosa ne dite di procedere con questa modalità:
1) Aspettiamo un po' di tempo (da definire quanto in sostanza) e vediamo quali sono le preferenze degli utenti che posteranno 2) Scegliamo una città che sia compatibile con le preferenze dei partecipanti 3) Scegliamo una Domenica che vada bene a tutti 4) Stabiliamo un punto e un orario d'incontro 5) Vediamo eventuali proposte e/o suggerimenti da parte dei partecipanti su come impostare la giornata... Che ne pensate a riguardo? |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque in caso, e dinero permettendo :ridacchiare:, per me andrebbe bene sia Firenze che Pisa, ci metto lo stesso tempo per raggiungerle da casa mia, anche se Firenze è più vicina, ma la strada è più tortuosa :pensando:
|
Quote:
Per Firenze invece una giornata da Genova è davvero sprecata anche per il fatto che la distanza è maggiore da Pisa e poi non ci sarebbe il tempo per fare il raduno e visitare tutti i capolavori artistici che la città offre: per fare il raduno sceglierei di arrivare di Sabato, dormire in città e poi partecipare al raduno Domenica....Anche qua ovviamente è necessario vedere la disponibilità logistica dei partecipanti. |
Bravi toscanacci,complimenti :D
Qui in veneto un thread del genere non è possibile.Il che è significativo di che razza di postaccio sia,non trasferitevi mai qui:mrgreen::miodio: |
Quote:
|
Io se non ho impegni particolari partecipo volentieri, specialmente a Pisa: sono piuttosto vicino, e la conosco anche abbastanza bene (non chiedetemi locali/bar perché non ne ho idea, però so a memoria la disposizione delle sezioni della Feltrinelli se volete :D ).
|
se fossi rimasto in Toscana mi avrebbe fatto piacere.
Forse un giorno ritornerò ma chissà quando. (scusate il velo di malinconia che ho aggiunto al thread) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I treni AV aiutano, ma sto comunque un po' troppo lontano |
scusate ma da livornese mi corre l'obbligo di parlare male di Pisa :D
è una città piccolina e a prova di barrocci , stradine stretta se ci togliete P.zza de' miraoli (sic!) e quella torre storta 'un c'è nulla ecco ... ma venite piuttosto sul mare di Livorno che c'è la passeggiata ammare che è gavinosa :ridacchiare: io non ci sarò ovvio ! non vorrei ci fosse un'altra 'abbraccino' :scared: |
Perché no: un bel piatto di cacciucco alla Livornese è sicuramente una delizia da gustare almeno una volta...
|
Per me va bene tutta la toscana, basta che sia un sabato o una domenica.
|
Quote:
Anche se è off topic vorrei dirti, M.me Adelaide, che la tua firma è fantastica!;) |
non parlate male di Pisa. La bellezza è negli di occhi chi guarda. A parte Piazza dei Miracoli, che è oggettivamente bella, e Piazza Cavalieri, che è oggettivamente carina.
|
Quote:
|
Come data io suggerirei una domenica di Marzo, esclusa domenica 27 che è Pasqua, così da esserci un bel po' di tempo per organizzarlo, ma non troppo affinché venga meno l'interesse di fare il raduno. Cosa ne pensate a riguardo?
|
A pisa? Se posso mi aggrego volentieri. Pisa Caput mundi (no non sono pisano. Anche perché i pisani sono in via di estinzione come i panda XD )
|
Propongo una data: domenica 6 Marzo: c'è un bel po' di tempo per decidere se può essere un giorno appetibile per organizzare un raduno....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |