FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Interagire con donne non-misandriche mi calma (https://fobiasociale.com/interagire-con-donne-non-misandriche-mi-calma-51390/)

cancellato15035 24-10-2015 00:48

Interagire con donne non-misandriche mi calma

Non mi è capitato moltissime volte nella vita di interagire con donne che non hanno alcuna percentuale di misandria, ma quando mi capita molta della mia ansia sparisce, le donne non-misandriche mi trasmettono una netta sensazione di maggiore pace, come se le donne non-misandriche riuscissero a mettermi molto più a mio agio rispetto a quelle misandriche.

Per persona non-misandrica intendo una persona che non odia i tratti tipici del maschio umano, che non pensa che l'uomo sia più cattivo o più egoista della donna, ma che accetta l'uomo nella sua natura, senza volerlo cambiare o educare. Più in generale è una persona che non mi odia per il solo fatto di essere nato con un organo genitale a forma di "proboscide" .

Qualcun altro ci ha fatto caso alla differenza di ansia nell'interagire con donne misandriche e non?

Wolferstein 24-10-2015 01:02

Re: Interagire con donne non-misandriche mi calma

Per me non si tratta tanto di misandria quanto un' atteggiamento generale che tiene la donna non questione.

Mi spiego meglio: mi trovo spesso in rapporto conflittuale con quelle donne che richiedono eccessive attenzioni o che hanno un' atteggiamento impositivo...per il fatto che sono io poco tollerante a questo genere di comportamento..

Va decisamente meglio con donne più riservate...che, anche se magari ti fanno una proposta, però non pretendono a tutti i costi che tu faccia sempre quello che richiedono loro.

cancellato15035 24-10-2015 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1615889)
come fai a riconoscerle dal principio? hanno scritto in fronte "non sono misandrica. tollero tutti i comportamenti che in un immaginario comune parrebbero, ad oggi, essere ancora attribuiti al genere maschile"?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Quelle che ad esempio non ti provocano se fai un ragionamento ponendoti dal punto di vista maschile.

cancellato15035 24-10-2015 05:34

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1615900)
provocano?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Ad esempio dire cose senza senso al solo scopo di disturbarti, aggredirti passivamente.

alien boy 24-10-2015 12:28

sinceramente non saprei dire se ho incontrato donne misandriche o meno. Secondo me in ogni essere umano c'è un po' di fastidio per alcuni aspetti che lo stesso attribuisce più all'altro sesso che al proprio.

Comunque perlomeno una donna misandrica se non ti considera in modo positivo lo fa perchè appartenente a un genere e non per caratteristiche tue proprie. Quindi a me diminuirebbe l'ansia.
A parte l'ironia, non credo che l'ansia dipenda molto dal fatto che la donna che hai di fronte odi più o meno gli uomini. Quello dovrebbe incidere più sul fartela piacere o meno.

varykino 24-10-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1615886)
Non mi è capitato moltissime volte nella vita di interagire con donne che non hanno alcuna percentuale di misandria, ma quando mi capita molta della mia ansia sparisce, le donne non-misandriche mi trasmettono una netta sensazione di maggiore pace, come se le donne non-misandriche riuscissero a mettermi molto più a mio agio rispetto a quelle misandriche.

Per persona non-misandrica intendo una persona che non odia i tratti tipici del maschio umano, che non pensa che l'uomo sia più cattivo o più egoista della donna, ma che accetta l'uomo nella sua natura, senza volerlo cambiare o educare. Più in generale è una persona che non mi odia per il solo fatto di essere nato con un organo genitale a forma di "proboscide" .

Qualcun altro ci ha fatto caso alla differenza di ansia nell'interagire con donne misandriche e non?

eh beh hai scoperto l'acqua calda lol ..... io addirittura apprezzo quelli che smerdano la propria categoria ..... perchè è giusto cosi .... è troppo scontato fare il tifo per una categoria di cui fai parte e nn metterla mai in discussione .

Moonwatcher 24-10-2015 14:29

Solo misantrope per me :sisi:

No vabbè scherzo.

cancellato16177 24-10-2015 14:52

Io sono un pò "misogina", nel senso che tendo ad essere più giudicante nei confronti delle donne e a giustificare determinati comportamenti nell'uomo mentre a condannarli nella donna (accetto più facilmente che un'uomo sia materialista, aggressivo, insensibile e lo giustifico mentre se lo è una donna divento molto giudicante.) Questo è probabilmente dovuto al rapporto difficile con mia madre, io giudico le donne quando non sono l'ideale (in contrapposizione con la figura materna che ho avuto) che ho io di donna/madre (quasi una santa). Mi trovo meglio con donne che rappresentino questo ideale (donne dolci, remissive, timide, materne) che con donne più aggressive estroverse, intraprendenti, misandriche (detesto la categoria dell femministe per esempio) e anzi quando trovo questa (rara) tipologia di donna la prendo come una figura materna addirittura, infatti le (rare vere) amiche che ho avuto sono sempre stare quasi delle mamme per me. Probabilmente tu hai la stessa visione della donna che ho io.

cancellato16177 24-10-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1616119)
Peccato che le femministe non siano misandriche.

Molte (nella mia esperienza) sono misandriche.

varykino 24-10-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1616127)
Allora, non sono vere femministe.
Le femministe combattono per l'uguaglianza sociale, politica, economica dei sessi.
Una femminista non odia gli uomini, crede nell'uguaglianza.

come se fosse possibile una vera uguaglianza :sisi: , per me maschilisti e femministe so solo gentaccia che spala acqua al proprio mulino e merda sul resto. la famosa volontà di appartenenza perchè da soli ci si sente inutili -.- , che pena.

cancellato15035 24-10-2015 15:11

@DarkRose90, il tipo di donna di cui parlo non è necessariamente timida, anzi, capita anche a donne timide di giudicare gli uomini negativamente ad esempio per l' "eccessiva" (a parer loro) pulsione sessuale dell'uomo, come può essere che una donna per nulla timida accetti serenamente col sorriso queste maggiori pulsioni dell'uomo senza fare/farsi problemi, e non faccia sentire l'uomo sbagliato quando lui ragiona ascoltando la sua diversa natura.

varykino 24-10-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1616134)
Hai ragione.
Molto meglio una società dove la libertà di una donna di scegliere cosa fare del proprio corpo venga dell'alto, dove la maternità non sia tutelata, dove le donne non possano votare, studiare, guadagnare quanto gli uomini, dove esista ancora il matrimonio combinato eccetera eccetera :mrgreen:

fine OT

si brava mettite il basco su un lato e fatte cresce la barba che poi finisci morto ammazzato per le tue idee .... ne vale proprio la pena lottare in mezzo a un fiume di merda.:bene:

lizbon 24-10-2015 15:18

:miodio:

invito a non proseguire la discussione in questo modo, in primis a Text che non è nuovo a uscite di questo genere ma anche a tutti gli altri....
Per me la chiuderei proprio...
----------------------------------
moderazione

cancellato15035 24-10-2015 15:18

Le donne che NON fanno sentire in colpa l'uomo per la propria natura possono benissimo essere estroverse e poco sante.

varykino 24-10-2015 15:25

io nn mi sento offeso boh , incontrare uomini di merda è altamente probabile come incontrare donne di merda :D .... è comprensibile come cosa , fosse stato il contrario sarebbe stato l eden?

cancellato16177 24-10-2015 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1616127)
Allora, non sono vere femministe.
Le femministe combattono per l'uguaglianza sociale, politica, economica dei sessi.
Una femminista non odia gli uomini, crede nell'uguaglianza.

In realtà il carattere da femminista nasce proprio da un disaggio della donna nei confronti dell'uomo (sono spesso donne che hanno avuto problemi con la figura paterna) e mascherano questo sotto le spoglie di un femminismo portato all'estremo. Sono spesso donne giudicanti nei confronti del genere maschile, aggressive, che nel rapporto uomo- donna vogliono prevaricare, dimostrare che non hanno bisogno degli uomini, ecc ecc.
Oggi giorno poi le femministe non hanno proprio più ragione d'esistere a mio avviso, anzi bisognerebbe fare un'inversione di rotta e riscoprire un modo meno aggressivo di essere donna (il mio ideale di donna il tipo di donna a cui aspiro è una donna intelligente, indipendente, ma che non ha bisogno di essere aggressiva per esserlo, Samantha Cristoforetti per esempio, è intelligente è riuscita in un campo prettamente maschile ma lo è senza bisogno di ostentarlo diventando aggressiva e snob. )
Io non sento l'esigenza di essere aggressiva nei confronti degli uomini perchè sono assolutamente tranquilla nel rapportarmi al genere maschile, (infatti ho molti amici maschi) non ho bisogno di ribadire che anche io ho gli stessi diritti degli uomini (perchè si tratta di ribadire ormai) perchè ne sono consapevole già di mio e non ho paura di essere prevaricata dagli uomini, anzi spesso vorrei esserlo perchè avendo la propensione a costruire con gli uomini rapporti molto alla pari, "di amicizia" non riesco a coinvolgermi emotivamente con nessuno.

lizbon 24-10-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1616145)
io nn mi sento offeso boh , incontrare uomini di merda è altamente probabile come incontrare donne di merda :D .... è comprensibile come cosa , fosse stato il contrario sarebbe stato l eden?

ehe io che mi ci sprecavo pure a difendervi...ma infatti ma chi me lo fa fare!?

cancellato16177 24-10-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1616139)
Le donne che NON fanno sentire in colpa l'uomo per la propria natura possono benissimo essere estroverse e poco sante.

Per santa non intendo da un punto di vista sessuale (il punto di vista sessuale non lo contemplo neanche visto che per me il sesso è un bisogno fisico niente più e come tale è implicito che donne e uomini abbiano la medesima necessità di soddisfarlo ) e il termine estroverso io ormai lo utilizzo sempre in negativo (concentrandomi sulle caratteristiche negative del termine) visto che gli estroversi usano il termine introverso in negativo.

varykino 24-10-2015 15:43

difatti nn c è niente da difendere in ogni caso :bene: esistono solo esperienze e fatti, il resto è fuffa.

Blue Sky 24-10-2015 15:52

Ma alla fine non penso che ci sia da offendersi. Intendo dire che evidentemente Text ha una percezione distorta e eccessivamente negativa delle donne con cui ha a che fare. Magari confonde per misandria alcune affermazioni sui diritti delle donne, oppure estende a generale qualche brutto esempio particolare. Io non penso che la maggior parte delle donne abbiano una percentuale di misandria, quindi non riscontro una realtà a tinte così fosche come lui.
Posto questo, spero che lui riesca a trovarsi più spesso a suo agio con delle donne, riuscendo a interagirci meglio perché vorrebbe dire che ha risolto questo problema di comunicabilità.
Qualche tempo fa c'era un topic qui nel forum intitolato qualcosa tipo "tutti gli uomini che ho conosciuto nella mia vita sono dei... (e un termine che non ricordo)". Lì per lì io mi incazzai, però in fin dei conti... è un pensiero disfunzionale di quella che aprì il topic, spero che adesso stia meglio.

SabbiaBlu 24-10-2015 15:54

In effetti spesso ho visto, su internet, atteggiamenti misandrici (si dice così? :interrogativo: ) nelle femministe. Tipo questa fissazione che c'è una 'rape culture', che in pratica vuol dire che bisogna vedere uno stupratore in ogni angolo e cercare di far passare la sessualità maschile come per forza negativa e violenta.
Comunque credo che una parte di me abbia sempre odiato gli uomini e le loro caratteristiche più tipiche, però non lo faccio apposta. Razionalmente, riconosco che è irragionevole e ci sono molti uomini che mi piacciono. Ma in fondo non è ovvio che ci sia una certa misura di ostilità quando c'è diversità? La gente non si capisce, quindi si tira pomodori addosso.

Blue Sky 24-10-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1616158)
No, non ci si intende. Il carattere è una cosa e il femminismo (movimento) è un'altra.

Forse DarkRose voleva dire che dietro all'adesione al movimento ci stanno spesso motivi legati al carattere *.
Ma non ho un'opinione sull'argomento, vi lascio discutere :bene:

* e questo vale per qualsiasi movimento o ideologia di qualsiasi tipo, anche se chi ne fa parte lo negherebbe fino alla morte, me compreso probabilmente :sisi:

SabbiaBlu 24-10-2015 15:57

Quote:

No, non ci si intende. Il carattere è una cosa e il femminismo (movimento) è un'altra.

Giusto. Però il movimento è fondato da delle singole persone. E ciascuna di quelle persone ha un carattere.

varykino 24-10-2015 16:00

secondo me è fisiologico e naturale parlare male di varie categorie se l esperienza avuta con esse è stata negativa .... è normale è logico , nn è normale accanirsi o parlare male per sentito dire o robe cosi o per partito preso .... è normale cmq sempre tenendo presente che il giudizio è confinato a determinate situazioni ... in pratica nn farne tutta l'erba un fascio. e cosa più importante nn sentirsi sempre tirati in ballo se parlano male della "tua" categoria , nn ha veramente senso sta cosa boh.

AshtrayGirl 24-10-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviata da SabbiaBlu (Messaggio 1616163)
In effetti spesso ho visto, su internet, atteggiamenti misandrici (si dice così? :interrogativo: ) nelle femministe. Tipo questa fissazione che c'è una 'rape culture', che in pratica vuol dire che bisogna vedere uno stupratore in ogni angolo e cercare di far passare la sessualità maschile come per forza negativa e violenta.
Comunque credo che una parte di me abbia sempre odiato gli uomini e le loro caratteristiche più tipiche, però non lo faccio apposta. Razionalmente, riconosco che è irragionevole e ci sono molti uomini che mi piacciono. Ma in fondo non è ovvio che ci sia una certa misura di ostilità quando c'è diversità? La gente non si capisce, quindi si tira pomodori addosso.

hai presente quando sotto gli articoli su una donna che è stata violentata arriva la gente a scrivere
''le donne adesso si vestono come mignotte, in parte è colpa loro''
''se una gira da sola in piena notte se l'è cercata''
etc
x rape culture intendono questo e ste frasi le possono dire uomini come donne.significa dare in parte alla vittima di violenza sessuale la colpa o dire che in qualche modo se l'è cercata.
poi capisco che il termine cultura dello stupro confonda, hanno cannato termine direi.

io sono per la misantropia se proprio si devono odiare gli umani :sisi:

cancellato15035 24-10-2015 16:08

@Black-Hole puoi aprire un altro thread per parlare di quell'argomento?

SabbiaBlu 24-10-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1616172)
hai presente quando sotto gli articoli su una donna che è stata violentata arriva la gente a scrivere
''le donne adesso si vestono come mignotte, in parte è colpa loro''
''se una gira da sola in piena notte se l'è cercata''
etc
x rape culture intendono questo e ste frasi le possono dire uomini come donne.significa dare in parte alla vittima di violenza sessuale la colpa o dire che in qualche modo se l'è cercata.
poi capisco che il termine cultura dello stupro confonda, hanno cannato termine direi.

Sì, ovviamente questo è sbagliato. Solo che spesso incontrato anche un atteggiamento quasi contrario, tipo donne che accusano gli uomini di molestie sessuali alla cavolo. Giusto per far notare che i pregiudizi esistono da entrambe le parti, non solo quella maschile. :bene:

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1616172)
io sono per la misantropia se proprio si devono odiare gli umani :sisi:

Idem :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1616173)
Aggiugno questo, poi chiudo perchè stiamo veramente andando off topic: se io e altre femmine lottiamo perché i nostri stipendi siano uguali, non maggiori, uguali!, a quelli dei nostri colleghi maschi cosa c'entra questo col carattere? Secondo te se io voglio esser pagata uguale ai maschi della mia azienda è perché ho problemi con la mia figura paterna? E' prevaricatorio voler estendere il diritto di un altro anche a me?

Questo è vero, certo. Ma chiaramente mi riferivo ad altri tipi di lotte ed opinioni, che comunque non è detto che TUTTE le femministe condividano (anche se quasi tutte quelle che ho visto io). Nemmeno io voglio andare OT, mi spiace.

alien boy 24-10-2015 16:20

Quote:

Aggiugno questo, poi chiudo perchè stiamo veramente andando off topic: se io e altre femmine lottiamo perché i nostri stipendi siano uguali, non maggiori, uguali!, a quelli dei nostri colleghi maschi cosa c'entra questo col carattere? Secondo te se io voglio esser pagata uguale ai maschi della mia azienda è perché ho problemi con la mia figura paterna? E' prevaricatorio voler estendere il diritto di un altro anche a me?

Non c'entra col carattere nè con il rapporto con la figura paterna.
Però chi stabilisce quanto una persona debba essere pagata in un'azienda?
Per raggiungere un'uguaglianza economica si dovrebbero imporre dall'alto delle direttive (leggi) che dicono che ogni donna che svolge una determinata mansione deve essere pagata quanto un uomo che svolge la medesima mansione. Qui ci sarebbe da discutere, per capire se il datore di lavoro può o no decidere come differenziare gli stipendi da individuo a individuo.

Ansiaboy 24-10-2015 17:43

Quote:

in realtà questo è un mito.
a parità di prestazione le donne non prendono meno degli uomini, l'italia vieta discriminazioni in tal senso

poi se le donne in media fan mansioni dove prendono di meno è un altro discorso

cancellato15035 24-10-2015 18:03

Faccio altri esempi per chi me l'ha chiesti.

A me, in tutta sincerità, non è mai capitato di dire "le donne sono TUTTE tr***" oppure "le donne sono TUTTE stupide".

Mi è invece capitato di sentire donne molto intelligenti e molto colte, che stimavo, dire:
- "gli uomini sono TUTTI dei porci"
- "gli uomini sono più egoisti delle donne"

alien boy 24-10-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1616240)
Faccio altri esempi per chi me l'ha chiesti.

A me, in tutta sincerità, non è mai capitato di dire "le donne sono TUTTE tr***" oppure "le donne sono TUTTE stupide".

Mi è invece capitato di sentire donne molto intelligenti e molto colte, che stimavo, dire:
- "gli uomini sono TUTTI dei porci"
- "gli uomini sono più egoisti delle donne"

beh però se ne sentono di uomini che dicono: 'tutte le donne sono tr** tranne mia madre e mia sorella'.
Però è vero che almeno gli uomini fanno delle esclusioni, le donne invece no, non dicono 'tutti porci tranne mio padre e mio fratello' :D

Winston_Smith 26-10-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1616226)
in realtà questo è un mito.

In realtà si vede che non hai lavorato in certe aziende.

dotrue 26-10-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1617101)

Sono proprio curioso...e allora spiegami: con che scusa fanno fare la stessa mansione a 2 persone diverse pagandole diversamente?

Winston_Smith 26-10-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1617106)
Sono proprio curioso...e allora spiegami: con che scusa fanno fare la stessa mansione a 2 persone diverse pagandole diversamente?

Ovviamente impediscono alle donne di essere promosse, scegliendo solo gli uomini per i ruoli di responsabilità, anche a parità di requisiti posseduti. Specie in piccole ditte direi che non è poi così raro, e comunque sono a conoscenza diretta di un caso reale. A te sembra poco? Se sì, si vede che la cosa non ti tocca direttamente.

dotrue 26-10-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1617116)
Ovviamente impediscono alle donne di essere promosse, scegliendo solo gli uomini per i ruoli di responsabilità, anche a parità di requisiti posseduti. Specie in piccole ditte direi che non è poi così raro, e comunque sono a conoscenza diretta di un caso reale. A te sembra poco? Se sì, si vede che la cosa non ti tocca direttamente.

Allora nn si parla di stesse mansioni e stipendio diverso...direi che nn è poco, però mi metto nei panni di un imprenditore che deve scegliere tra uno che, probabilmente, nn farà assenze importanti e un'altra che potrebbe rimanere a casa per più di un anno in maternità....

Ansiaboy 26-10-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1617101)

nei singoli casi può accader tutto e di piu.. (pure un asino che vola)
ma nella maggioranza.... :/

barclay 26-10-2015 12:14

Esistono donne non-misandriche?! :o

:mrgreen:

Winston_Smith 26-10-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1617140)
nei singoli casi può accader tutto e di piu..
ma nella maggioranza.... :/

Ma comunque non ha senso parlare di "mito".

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1617124)
Allora nn si parla di stesse mansioni e stipendio diverso...direi che nn è poco, però mi metto nei panni di un imprenditore che deve scegliere tra uno che, probabilmente, nn farà assenze importanti e un'altra che potrebbe rimanere a casa per più di un anno in maternità....

Wow, alla faccia del regime ginarchico e delle donne non-misandriche quasi impossibili da trovare (invece i datori di lavoro non misogini abbondano...).

cancellato16177 26-10-2015 12:27

Quote:

La maggior parte delle donne che entrano nel movimento femmiste spesso non sono certo donne a loro agio con gli uomini. Poi come cosa centra il carattere? Il carattere di una persona determina le scelte che fa nella vita e anche le persone che attirera' a se, le situzioni che gli si prospetteranno ecc.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

Ansiaboy 26-10-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1617152)
Ma comunque non ha senso parlare di "mito".

.

la sostanza non cambia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.