![]() |
La consapevolezza di non piacere all'altro sesso...
...io mi sento così, non ho ormai più nessuno stimolo, la speranza è quasi morta, mi sento come in un vicolo cieco...chi si sente così?
|
|
Quote:
|
Anch'io spesso ho questa sensazione. Però è anche vero che pochi fortunati piacciono "molto", i più hanno semplicemente la fortuna di conoscere qualcuna con cui nasce una sintonia.
|
Io ormai ho fatto pace cn me stesso....nn piaccio alle donne?? chi se ne fotte...nella vita ci sn altre cose: il lavoro (trovarlo è difficile cm trovare la ragazza...)mangiare, bere, serate cn amici (scarse anke qlle putroppo), viaggi, libri, film...nn gira tutto intorno a loro porca troia!! :twisted: :twisted:
E se un giorno il genere maskile capisse qsta semplice verità e le smettesse di metterle su di un altare o di correre dietro a tutte le sottane forse anke il gentil sesso cambierebbe certi atteggiamenti...ma ke dico...è fantascienza..ahahah |
Quote:
|
Ciao WiredMind,
indipendentemente dal fatto che abbiamo avuto degli screzi in chat e che molto probabilmente ti sto sul cazzo, mi permetto di scriverti. Non ho peli sulla lingua nel dare giudizi... Anche di natura estetica, sono obbiettiva perchè su di me l'obbiettività è stata applicata in modo feroce. Mi sono andata a rivedere la tua foto e ti garantisco che essendo un'uomo di aspetto piacente se tu allargassi il tuo range di ricerca anche ad altri siti (quelli di incontri come meetic o parship) non faticheresti a trovare una donna. Forse il tuo problema è che ti sei intestardito a cercare una compagna su questo sito, ma non sei il solo...e che non avendola trovata qui ti sembra di non avere chance. Quindi se vuoi continuare a cercarla qui sei liberissimo di farlo, ma il mio consiglio è di affiancare la ricerca di una donna, cercandola anche in altri posti, virtuali o reali che siano. P.S. Ciò che ho scritto lo penso veramente, quel giorno che abbiamo litigato in chat ero irritata per il post ed il topic che avevi aperto, ciao. |
Re: La consapevolezza di non piacere all'altro sesso...
Quote:
io ho ricevuto ben 3 rifiuti consecutivi dal vivo e mi sento molto svalutato qualcuno conosce un sito di non vedenti? mi fidanzo con la minetti :D |
Io me ne sono fatto una ragione. Ma il vero problema, più dell' aspetto fisico, che cmq fa una buona parte del lavoro, è che non sono una persona "interessante". Insomma, capisco perfettamente l' indifferenza che mi mostrano le ragazze.
|
Quote:
Il primo che salta fuori con la frasetta "eh, ma a me non piace vendermi" non ha capito un cazzo. |
per me il fatto dell'aspetto fisico è da sempre un chiodo fisso. sono convinto che tutti i miei problemi sono causati dal fatto che non riesco ad accettarmi fisicamente. L'insicurezza è una brutta bestia, se ti senti insicuro è veramente dura, lo ti si legge negli occhi.
|
Quote:
|
Quote:
Se poi per alcuni è più importante il quieto vivere dell'etica e della giustizia, segua pure la sua strada... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La critica sta nel fatto che, se la sicurezza è la condizione necessaria per riscuotere interesse, allora è ipocrita dire che l'ideale rappresentato dal corteggiamento è l'amore, e è più corretto dire che sia un ideale comportamentalista. |
io mi sento un po' come un palo della luce o un soprammobile: una cosa che è normale che sia li perché è sempre stata lì (anche se è la prima volta che la vedi). una cosa che fa parte dello sfondo.
poi magari si nota quando sparisce per qualche motivo. (giusto quei 5 secondi per notare la differenza, poi basta.) è una sensazione talmente tanto radicata dentro di me che ogni tanto l'idea di un qualsiasi rapporto amoroso, mi mette addirittura in crisi. sarebbe una cosa anomala per me e mi verrebbero un sacco di dubbi.. (com'è che succede? ha fatto una scommessa con le amiche? vuol fare un dispetto al fidanzato?) |
Re: La consapevolezza di non piacere all'altro sesso...
Quote:
|
Quote:
|
tutto non ruota intorno alla donna....mah...ho i miei dubbi.
L'uomo, come ogni essere animale, vive per soddisfare i suoi istinti (come bere, mangiare, sesso...), ma l'uomo vive soprattutto per soddisfare i propri sentimenti. Se gli togli il sesso e soprattutto gli togli il sentimento d'amore gli stai togliendo una parte della sua natura credo. Poi ovvio che momenti di disinteresse, crisi capitano a tutti...ma se il periodo si allunga...caspita... |
Quote:
|
ideona :idea: xkè qualcuno nn va da una psicoterapeuta donna a farsi dare qualke dritta su come cuccare meglio :wink: e poi ci riferisce il tutto
|
quello che spaventa gli altri, oltre all'insicurezza, sono le persone COMPLICATE. Il mondo vuole gentre fruibile, come un pacchetto di chewing gum, qualcosa che funziona bene per una sera fuori, saporite, anche se dopo un po' che le mastichi le devi gettare via perché oltre a quel dolcino artificioso non ci rmane più niente chissenefreega, visto che il vero significato della vita è una serie infinitaq nottate in discoteca o nei pub.
Io mi sento più come un carciofo 8) qualcosa che buca fuori ma è morbido dentro....solo che è più facile scartare un pacchetto di cellophane che andare oltre una scorza punzuta |
Quote:
|
Quote:
Il mezzo (corteggiamento) viene ideato e costruito da un sottoinsieme dei partecipanti, è in sostanza un patto sociale in cui viene definito un insieme fuzzy di comportamenti necessari per partecipare al gioco: le dichiarazioni d'amore appaiono fuori luogo perchè non rientrano nell'insieme fuzzy che è stato stabilito nel patto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
bah semplicemente le occasioni trovate potevano non fare per te (anzi dico le persone). Io nell'amore ribadisco che la paura di provarci non la vedo tanto. Per me l'amore lo si costruisce giorno per giorno e se arriva il momento in cui provo qualcosa in più non ho quasi mai avuto il "timore" per non dirlo (certo che poi c'è modo e modo per dirlo) |
Quote:
Se l'ideale del corteggiamento è qualcosa che non è l'amore, allora è ipocrita dire che è l'amore. |
Quote:
|
Quote:
Nel momento in cui questa definizione non avviene (attraverso il solito patto sociale), siamo ancora nel campo dell'ipocrisia. L'argomentazione portata avanti per non portare alla consapevolezza sociale il ruolo di "cuscinetto" del corteggiamento è che, se venisse portata questa proprietà alla consapevolezza, il corteggiamento perderebbe sapore, e verrebbe vissuto in modo freddo. Secondo me invece, questa consapevolezza migliorerebbe la dignità del gioco, e eviterebbe quel fenomeno osservabile di lamentele maschili nei forum, che sono un campanello d'allarme ignorato. Una delle conseguenze più dannose dell'etica dominante del corteggiamento, che non presuppone la consapevolezza del ruolo-cuscinetto, è che le regole del gioco vengano usate opportunisticamente, abusandone per obiettivi diversi dal fare da cuscinetto, come per esempio tirarsela con qualcuno/a per gonfiare il proprio ego, in questo modo si sfrutta la necessità della fase ambigua del corteggiamento per il proprio comodo. Così nel frattempo, si perde il ruolo di cuscinetto, e il corteggiamento diventa un mezzo opportunistico, si cominciano a fare studi analitici su di esso per divulgare le tecniche di plagio (tecniche di seduzione), trasformando così il gioco in una competizione sleale. Così i cervelli che ne prendono coscienza, e rilevano il fenomeno pubblicamente, sperimentano in modo diretto gli effetti dannosi del corteggiamento. Tutto questo lo si può vedere facendo un semplice salto di livello... le dinamiche dominanti esistono che si voglia o non si voglia guardarle: sono un epifenomeno del livello più basso (non hanno una dimensione fisica, ma sono fenomeni reali). |
Quote:
|
Quote:
Il corteggiamento talvolta arriva ai livelli che auspichi, in cui entrambi i partecipanti sono consapevoli di piacere l'uno all'altro, ma nonostante ciò continuano ancora un po' a mantenere le parti, per il gusto di stuzzicarsi a vicenda e dimostrare la propria "forza" all'altro. Questo è il corteggiamento migliore. La tensione erotica e sessuale che si viene a creare in questo caso è basata sul tentativo di sottomettere implicitamente l'altro, in maniera analoga al sesso vero e proprio. Sul fatto che molte volte possa degenerare in situazioni spiacevoli sono d'accordo, ma non per questo si deve condannare per forza l'origine di tali degenerazioni. Un corteggiamento "esplicito" come lo auspichi tu non avrebbe senso, perchè l'essenza stessa di questa pratica è nel celare e nascondere parti di sé, scoprendole pian piano e procedendo per allusioni e intuizioni reciproche, sempre rimanendo nel territorio del non detto. Un corteggiamento esplicito altro non è che una dichiarazione, e tutti sappiamo che le dichiarazioni funzionano solo in pochissimi, perchè tolgono la "magia" (il disvelamento progressivo, l'essenza stessa) che di noi trasmette molto. Come figura e sfondo: ciò che celiamo e il modo in cui riusciamo a farlo rivela in parte ciò che siamo, la nostra abilità sociale e relazionale, qualità molto apprezzata da chi cerca un partner. Quote:
|
Quote:
Non è vero che non esiste uno stato mentale che non proverebbe gratificazione con un modello di corteggiamento che non esalti la decodificazione non verbale standard: esiste un esempio concreto che lo testimonia: io. Se io riesco a concepire e programmare questo stato mentale senza avere la sensazione di "togliere la magia" al corteggiamento, vuol dire che possono farlo anche gli altri sentendo gli stessi effetti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io non sono convinto che tu consideri poi così sbagliato il valore assoluto della giustizia. Qualcosa mi dice che non vuoi ammettere questo valore per paura di diventarne dipendente psicologicamente, non perchè ti sembra assurdo. Quote:
|
bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp
bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp bardamu hurryUp bardamu HurryUp bardamu HurryUp Bardamu HurryUp :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma perchè invece di farvi tante seghe mentali non vi incontrate direttamente e vi prendete a cazzotti |
Quale altro sesso?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |