![]() |
Vi infastidisce un ragazzo che non vi piace?
Mi rivolgo soprattutto all'utenza femminile, quanto vi infastidisce che un ragazzo che non vi piace ci provi con voi? Cioè c'è un tipo che non vi piace (sia fisicamente che caratterialmente) che vi broccoleggia (ho letto che qui sul forum dite così :D ) contattandovi su Facebook, whatsapp ecc. ovviamente senza essere particolarmente ossessivo, 1 messaggio ogni 2 giorni (niente stalker quindi), voi come vi comportate e soprattutto, rispettando l'argomento del topic, cosa provate? Ne siete infastidite o lusingate? Vorreste che la smettesse?
È vera poi la storia che una donna possa arrivare a provare attrazione verso un uomo dopo averlo conosciuto sebbene all'inizio non abbia provato la minima attrazione fisica nei suoi confronti? |
Re: Vi infastidisce un ragazzo che non vi piace?
io sono un cesso e posso confermare che la mia presenza infastidisce molto il "gentil sesso".
|
Quote:
anzi mi paiono tutte gentili... è cambiato che faccio terapia però |
Io mi sentirei lusingata (anche se sta parola non mi piace) se un ragazzo ci provasse con me anche se mi darebbe fastidio se continuasse dopo avergli fatto capire che non mi interessa. Anche perché non mi piace molto il broccolaggio nel vero senso del termine: preferirei che le cose venissero naturalmente conoscendosi, come appunto e' successo a me un anno e mezzo fa, senza meccanismi artificiosi. Poi mi é capitato di trovare brutto un uomo ma dopo averlo conosciuto lo trovavo sempre più affascinante per quello che diceva
|
Né una né l'altra, rispondo per gentilezza magari ne nasce anche una bella amicizia.
|
Quote:
|
Mi darebbe molto fastidio. E' successo con un simil-Borghezio (anziano-razzista-leghista) che quando ti guarda ti spoglia con gli occhi, battutine volgari, viscido, forte con i deboli, leccaculo con i potenti. Naturalmente cercava solo la scopatina veloce con una sfigatissima più giovane di lui, nulla di serio.
Il primo che dice che dovrei sentirmi lusingata per questo scenario squallido me lo mangio tipo zombie :moltoarrabbiato: |
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Quote:
AGGIUNGO UNA POSTILLA ALLA DISCUSSIONE: mi riferisco solo ed esclusivamente a "corteggiatori" conosciuti dal vivo, assolutamente nessun tipo che compare dal nulla e cerca l'approccio virtuale, mi riferisco quindi a persone che avete conosciuto e che sono attratti da voi e semmai anche ad amici che dopo un periodo relativamente lungo capiscono che gli piacete ed iniziano a corteggiarvi |
Quote:
|
Quote:
??? Che roba è? |
Quote:
Bhè, non credo sia una questione di messaggi sbagliati, ti incontra, gli fai una bella impressione e vuole conoscerti, gli piaci per come sei e scatta una scintilla in lui...non è che se piaci ad un ragazzo, questo comporta l'avergli dato dei messaggi sbagliati. Quello che conosce di te, le tue qualità, il tuo aspetto etc. gli piace e quindi (giustamente) non si preclude la possibilità di avere un seguito insieme a te. Nessuno ha la colpa di niente, le scintille scattano a prescindere dai messaggi che dai, non è che dirgli "guarda possiamo essere solo amici" significa automaticamente che il ragazzo crei una fortezza attorno al suo cuore :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Tocca vedere la situazione, certo è, se un semisconosciuto ti invita a cena (voi due soli) con l'unica finalità di voler approfondire la tua conoscenza, mi pare ovvio che gli hai dato una bella impressione e che quest'ultima lo ha portato ad avere un'interesse nei tuoi riguardi (dimostrato dal suo invito a cena). PS: sai che non rileggo ciò che scrivo, spero di essere stato chiaro :D |
Quote:
Io conosco una ragazza al lavoro, all'università, purtroppo non ho l'opportunità di vederla spesso cosa faccio? Le chiedo subito di uscire o le faccio percepire il mio interesse cercandola per telefono, fb, mex e poi dopo un po' le chiedo di uscire? |
Quote:
Se ovviamente quello di cui parli è l'evoluzione da amicizia a relazione sentimentale la questione cambia. Quote:
|
[QUOTE=Grimmjow;1604281Se non sei altrettanto interessata, fossi una dolce donzella risponderei con "ti spiace se porto un'amica?" quello sarà il momento della verità :D[/QUOTE]
Magari è contento...pensa che si finisca in 3some....:D |
Quote:
|
Quote:
Ci sto io...va bene anche un amico, anzi, magari capisce subito che nun c'è trippa pè gatti! :D |
Se non piaci e ci provi dal nulla infastidisci perché sei un volgare broccolatore, se ci provi dopo un pò di tempo infastidisci perché sei un volgare broccolatore che si è finto amico. :mrgreen:
|
Quote:
|
Ho avuto talmente pochi contatti con l'altro sesso (sia nel reale che nel virtuale) che se qualcuno mi ha rivolto la parola per scopi broccolatori non me ne sono neanche accorta. :nonso: Perciò premesso che non capisco se uno mi parla per provarci o semplicemente per parlare e basta dico che se mi contatta con garbo rispondo, non mi da fastidio. Mi darebbe fastidio solo se è una persona che non mi piace per i suoi comportamenti, se è arrogante, rozza e razzista. In quel caso lascerei i suoi messaggi senza risposta sperando capisca che non ho piacere a parlare con lui e la smetta.
Riguardo l'altra domanda, per quanto mi riguarda l'attrazione può nascere col tempo, non è immediata. |
Un messaggio ogni 2 giorni per i miei standard è tantissimo...inizialmente risponderei poi senza nemmeno farlo proprio volutamente finirei per lasciar passare sempre più tempo prima di rispondere, dimenticarmi...già lo faccio sistematicamente e pure per le relazioni a cui tengo.
E se io non scrivo e lui ogni 2 giorni lo stesso mi contatta...ecco insomma, un pò stalker alla fine lo diventa...cioè non penso male e se è una persona gentile e non troppo piena di sè neanche mi infastidisce (bè, dipende fino a quando non se la dà!), più che altro mi spiacerebbe per lui che chissà perchè mi si è appiccicato. |
Forse all' inizio mi sentirei anche lusingata, ma a lungo andare cercherei di fargli capire che non sono interessata. Se è qualcuno che non mi attira nè fisicamente (fosse solo questo potrei anche passarci sopra) ma neanche caratterialmente allora è inutile tirarla per le lunghe.
Ma questo mi accade raramente. Piuttosto nelle ultime tre "esperienze" avute tutti e tre i gentiluomini in questione sono diventati quasi ossessivi. E per ossessivi intendo decine di messaggi pressanti, insistenti e anche inopportuni. Sebbene gli avessi detto di non essere interessata a delle relazioni in generale, ad uscire con nessuno hanno insistito talmente tanto che mi sono ritrovata costretta a non rispondergli più, perché ogni volta che qualcuno di loro mi contattava mi saliva l'ansia. |
/
|
vale anche per le femmine stressanti
|
Quote:
Ma la cosa migliore è semplicemente una volta che ti capita di trovartici insieme chiederle direttamente se puoi offrirle qualcosa o se ha un attimo di tempo prima o dopo la lezione per prendere insieme qualcosa al bar... poi se accetta lì magari puoi anche dirle che ti piacerebbe visitare X sabato o domenica e se lei è interessata (o qualcosa che concorda coi suoi interessi o cose che ti dice le piacerebbe fare) o anche semplicemente dire che ti ha fatto piacere e speri che la cosa si possa ripetere qualche altra volta. |
Quote:
Comunque secondo me si guarda all'insieme della persona e questo può avvenire inconsciamente.. credo. |
Ti dirò che sì, da fastidio. A volte ti capitano persone invadenti, magari accecate dalla loro ostinazione a "conquistarti" che si comportano in maniera irritante.
Io capisco che invaghirsi di qualcuno non è una colpa, ma obbligarlo a provare qualcosa che non prova è maleducazione e mancanza di tatto/rispetto. Si parla di insensibilità da parte di chi respinge,ma il respinto a volte pecca proprio di insensibilità continuando a tartassare e insistere e fissare una persona che tutto vorrebbe tranne essere fissata. |
Anni fa contattai una ragazza per la quale avevo una cotta, tramite Facebook. Parlammo un po' ma quando si trattò di darmi il numero di telefono risultò un po' riluttante e capì che un po' ci provavo. Me lo diede e non mi rispondeva quasi mai, diceva che lo perdeva, e poi capii che ci provavo quando le dissi che volevo farmi i messaggi gratis al telefono, che prima non avevo :testata:
Dopo un po' non rispondeva più nemmeno su Facebook e col tempo capii che non gliene fregava niente di me. Quindi penso che possa essere il comportamento standard di una donna: non rispondere e far cadere la conversazione, come dice leucina, facendo capire il non interesse. |
Quote:
|
Quote:
Mi ricordo che fui imbarazzato ma le diedi ragione, ero un po' insistente, e da quel momento le scrissi molto meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non sempre è facile capire quando si è interessati specie in tempi abbastanza brevi e specie ci son anche rischi di falsi interessamenti... qualcuno il piu delle volte deve far la prima mossa se vuole che si voglia iniziar qualcosa |
Quote:
|
Quote:
La proposta va bene, anzi è giusto che ci sia, ma l'atteggiamento impositivo proprio non riuscirei a sopportarlo che per pochissimo tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |